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Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 27/05/2018 : 11:51:47  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, vorrei mettere sulla mia bici un kit a norma per usarlo sulle pubbliche strade. Attualmente ho (ma non lo uso da un anno) un Nine Continent Allaround 500w/800W con centralina di cui non riesco a leggere piu gli ampere.... credo fosse 17a + acceleratore a pollice. Ho sempre usato le lipo (2 pacchi da 6 celle = 44,4v) ma adesso vorrei passare ad altra chimica (litio 36v). Avrei le seguenti domande:

1) Se cambio centralina al mio attuale motore e ne metto una da 250w che succede? Sarà troppo poco potente? Andrà qualcosa sotto sforzo?

2) ho visto questa batteria = http://vip.pswpower.com/ven.php?cargo.2018-2v-sy7p

I prezzi sono davvero dogana e spese di spedizione incluse? Sorprese? Batteria di buona qualità?

3) Se fossi costretto ad usare il mio attuale motore e centralina, questa batteria linkata sopra andrebbe bene? Adesso alla centralina sono attaccati i connettori xt90, su quella batteria ci sono dei connettori di cui non conosco il nome... sulla centralina quali dovrei montare?

P.s. percorsi quasi esclusivamente pianeggianti

Grazie a tutti

Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 27/05/2018 : 16:10:14  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
P.s. ovviamente volevo dire che se dovessi usare il mio attuale motore, non andrei sulle pubbliche strade , era solo per sapere se quella batteria andrebbe bene per il mio motore Nine. Le lipo non perdonano, quindi vorrei passare ad una chimica più tranquilla.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 28/05/2018 : 12:31:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non riesco a contattare il sito Pswpower per problemi al loro server, quindi non posso risponderti: La nuova batteria che vuoi prendere sarebbe da 36V o da 48V?

Te lo chiedo perchè qualora tu decidessi di alimentare il tuo Nine con una centralina a norma di legge da 36V-7A-15A e tu montassi il sensore di pedalata togliendo l'acceleratore la tua bici sarebbe legale e potresti circolare su strada tranquillamente, la potenza del motore non conta niente, vale la centralina...

PS) Se invece decidi di lasciare la centralina attuale devi cercare di dirci quanti Ampère eroga, altrimenti sarà impossibile consigliarti una batteria adeguata.

Modificato da - Barba 49 in data 28/05/2018 12:32:40
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Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 28/05/2018 : 13:03:02  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Barba, grazie per la risposta. Sulla centralina non riesco a leggere piu nessun dato, ma leggend qualche mio vecchio post sembra da 27A. Ti copio la scheda tecnica della batteria presa dal sito:

36V 14.5AH Li-ion E-Bike Battery E bike pack Electric Bicycle Battery with Charger Made of SAMSUNG INR18650-29E fits 36V 500W motor
LG ebike battery with charger
1. Rated capacity: 14.5AH
2. Voltage: 36V
3. Charging Voltage: 42V
4. Discharge cutoff voltage: 27.5V
5. 5P10S Li-ion 2.9Ah SAMSUNG INR18650-29E 50pcs battery cells
(SAMSUNG brand battery cells)
6. Continuous discharge current: 25A
7. Pulse/Max discharge current 50A
8. Max charging current : 5A
9. Charging temperature: 0~45
10. Dischargeing temperature: -20~55
11.Operating voltage:28V~42V
12. Diamesion:
13.Weight of battery pack About 3.9 kg

Credo che dovrò cambiare anche la centralina, giusto? Mi potresti consigliare un sito per acquistarla a buon prezzo compreso di pas etc? Dal motore escono 4 fili: blu, giallo, verde + uno con connettore grande bianco (con 5 fili colorati)

Una domanda sul pas: provai ad installarlo sull'allround 500w a 36v, 800w a 48v, quindi con le lipo stavo piu o meno a 700w (44,4v), giusto? Appena pedalavo, la bici partiva di scatto fino ad arrivare al massimo della velocità.... non c'era verso di andare piu piano... se smettevo di pedalare si fermava il motore, appena pedalavo partiva a razzo. Molto pericoloso. Con un kit a norma mi servirebbe un manettino per controllare la velocità (che immagino sarà molto inferiore dei quasi 40km/h a 700w)? Grazie
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 28/05/2018 : 14:15:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo i Pas non si possono usare con tranquillità su centraline non a norma specialmente se sono a 5-7 magnetini, sono veramente troppo violenti, quasi un interruttore on-off.

Se passi ad una centralina a norma e acquisti in contemporanea anche il suo pas dedicato (magari un 10 o 12 magneti) credo che la guida sarà assai più rilassante, e comunque potendo scegliere dal display l'assistenza massima che desideri non avrai brutte sorprese in accelerazione!

Siccome il tuo motore è un "Brushless sensored" dovrai procurarti una centralina adeguata, quindi ti occorre una centralina "brushless sensored da 36V-7A-15A con relativo pas e possibilmente il display.

Vanno molto bene queste centraline "Torque simulation" che hanno un'erogazione molto dolce anche con il pas: https://bmsbattery.com/controller/752-s-ku65-for-led810-250w15a-6mosfets-controller-ebike-kit.html e la puoi accoppiare con il suo display: https://bmsbattery.com/parts/540-led810-meter-panel-for-ku65-93-123-controller-e-bike-parts.html e con il relativo pas: https://bmsbattery.com/parts/579-ten-poles-pas-pulse-padel-assistant-sensor-ebike-kit.html
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Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 28/05/2018 : 15:12:08  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba, come sempre sei stato di fantastico aiuto. Stasera mi iscrivo sul sito ed effettuo l'ordine (di pas ne prenderò due, nel caso uno arrivi difettoso). Vi aggiornerò presto, grazie ;)
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Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 29/05/2018 : 13:31:19  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto l'ordine (pas, centralina e display) su bmsbattery, però su pswpower fino all'altro ieri dava la batteria in stock per il 27 maggio.... adesso esce 27 giugno. Secondo voi questa può essere una valida sostituta? https://tinyurl.com/ybobewcr

Che ne dite? Già sarei fuori budget per via dell'ordine di ieri, però almeno facendo un altro sacrificio non dovrei aspettare luglio.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 29/05/2018 : 13:49:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per una centralina a norma di legge va bene qualsiasi batteria che superi i 10Ah, quindi va bene anche quella del link che pare sia assemblata con celle LG...

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Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 29/05/2018 : 16:08:52  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Per una centralina a norma di legge va bene qualsiasi batteria che superi i 10Ah, quindi va bene anche quella del link che pare sia assemblata con celle LG...




Bene! Ma potrei anche usare il mio attuale caricabatterie che uso per le lipo? C'è anche la funzione per caricare le litio. Secondo te potrei fare come con le lipo e cioè invece di caricare le celle a 4.20v le si caricano a 4.17v per far durare di piu la batteria? Ovviamente le litio a voltaggi piu bassi, ma sarebbe un'operazione utile come con le lipo?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 29/05/2018 : 18:32:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema che si pone caricando le LiIon a 4,17V è che il BMS che è a bordo non lo sa e può non effettuare correttamente il bilanciamento: Direi che il top è caricare normalmente a 4,17V e poi almeno una volta ogni 5-6 ricariche farne una a 4,2V per bilanciare perfettamente le celle, e questo vale anche per la prima ricarica che farai.
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Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 29/05/2018 : 20:49:29  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, però le prime ricariche le farò col caricabatterie che mi arriverà insieme alla batteria, almeno non starò con l'ansia. Ho letto che caricando le celle a 4.10v si raddoppia il ciclo di vita perdendo solo il 10% di capacità. Caricando a 3.92v si arriva a quasi 4000 cicli! Certo, si dimezza l'autonomia, però è interessante
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 29/05/2018 : 23:35:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, infatti i produttori di auto elettriche usano questo sistema per poter garantire le batterie per molti anni, solo che devono progettarle più grandi del necessario e più costose...
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Airbus77
Utente Medio


Campania


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Inserito il - 01/06/2018 : 19:00:22  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quale delle due prendereste (basandovi anche su descrizione/feedback)?

https://www.ebay.it/itm/36V16Ah-Electric-bicycle-Li-ion-Battery-with-Cellphone-charging-USB-3A-Charger/222314423780?hash=item33c2f8e5e4:g:FJAAAOSwfkdZkt3z

https://www.ebay.it/itm/Batteria-a-Litio-LiFePo4-IFR26650-36V-15AH-15000mA-Caricabatteria-36-5V-2AH/272944230935?hash=item3f8cbe7217:g:8ZkAAOSwdSRaEYXz
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 01/06/2018 : 20:54:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che quella del secondo link non è una LiIon, è una LiFePO4, quindi pesa il doppio e ingombra molto di più: Oltretutto una LiFePO4 da 15Ah con una corrente di scarica massima di 12A è proprio una baracca...

C'è anche un altro inghippo le LiFePO4 da 36V di solito sono formate da 12 celle in serie per una tensione totale a piena carica di 43,8V, mentre quella del link ha solo 10 celle in serie, e infatti la tensione di carica massima è di 36,5V: In pratica se la colleghi ad una centralina per bici eletrica dopo pochi chilometri te la segnala come scarica e l'assistenza si stacca...

La prima invece è una LiIon fatta con celle Lg ed eroga fino a 34A massimi, quindi dovrebbe essere OK.

PS) Per le batterie è inutile guardare i Feedback, vengono rilasciati appena arriva la merce, e se una batteria difetta dopo una settimana non c'è traccia sul sito del venditore!!!

Modificato da - Barba 49 in data 01/06/2018 20:56:54
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Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 01/06/2018 : 21:07:21  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, Barba, avevo visto che era una lifepo4. Mi sarebbe piaciuto avere una batteria che durasse piu a lungo e fosse meno pericolosa. Però, come mi hai spiegato tu è davvero inadatta al mio scopo
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Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 01/06/2018 : 21:26:47  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando avevo le lipo da 12000mah e 44,4v (caricate a 4,12v) riuscivo a fare 36 km senza pedalare. Caricandole a 4,17 o a 4,20 sarei forse arrivato ai 40. Per l'autonomia mi pare di ricordare che piu o meno si doveva calcorare gli ampere per i volt diviso 10. Quindi nel mio caso avrebbero dovuto essere 53km di autonomia (44,4 x 12 : 10). Però considerando il mio peso di 100 kg, penso che i 40km di autonomia fossero normali. Con batteria da 36v x 15ah senza pedalare dovrebbero essere 54 (36 x 15 : 10), che, calcolando il mio peso dovrebbero diventare 40, giusto? Oppure di piu perchè andrei piu piano? Parlo di accelerazione perchè di crociera con le lipo andavo in media sui 24km/h quindi come farei con la bici a norma Ovviamente io dovrei pedalare, anche se ancora non so cosa sia davvero l'assistenza minima sulle bici a norma... pedalo a vuoto?

Modificato da - Airbus77 in data 01/06/2018 21:36:49
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 01/06/2018 : 23:46:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con una bici a norma dotata di sensore di pedalata (pas) basta che tu inserisca un rapporto corto e pedali a vuoto, il sensore è sull'asse dei pedali, quindi non "vede" la velocità della bici ma solo la cadenza di pedalata e fornisce comunque la massima assistenza prevista dall'impostazione sul display.

Il tuo peso in pianura non incide molto sull'autonomia, quindi con una batteria da 36V-15A senza troppi stop&go fai tranquillamente 60Km: Poi naturalmente per preservare la batteria è meglio che tu ti limiti e non la scarichi del tutto, ma questo già lo sai...

Le batterie LiFePO4 come potrai notare leggendo le caratteristiche di tutti i veicoli elettrici non vengono più nemmeno prese in considerazione dai costruttori, sono troppo pesanti e ingombranti, e le LiIon attuali se le carichi (come accade sulle auto elettriche) a 4,1V durano quanto le LiFePO4.
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Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 02/06/2018 : 12:32:51  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok Barba

Tra queste due al litio quale preferisci?

https://www.ebay.it/itm/36V16Ah-Electric-bicycle-Li-ion-Battery-with-Cellphone-charging-USB-3A-Charger/222314423780?hash=item33c2f8e5e4:g:FJAAAOSwfkdZkt3z

http://vip.pswpower.com/ven.php?cargo.2018-2v-sy7p

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 02/06/2018 : 13:04:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il secondo link non si apre, dice che è impossibile contattare il server...
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Airbus77
Utente Medio


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239 Messaggi

Inserito il - 02/06/2018 : 13:22:47  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Il secondo link non si apre, dice che è impossibile contattare il server...


Mmh strano, a me si apre. Cmq è quello della prima volta, ti copio tutta la dscrizione:

EU No Tax free shipping 36V 14.5AH Li-ion E-Bike Battery E bike pack Electric Bicycle Battery with Charger Made of SAMSUNG INR18650-29E fits 36V 500W motor

LG ebike battery with charger

1. Rated capacity: 14.5AH

2. Voltage: 36V

3. Charging Voltage: 42V

4. Discharge cutoff voltage: 27.5V

5. 5P10S Li-ion 2.9Ah SAMSUNG INR18650-29E 50pcs battery cells

(SAMSUNG brand battery cells)

6. Continuous discharge current: 25A

7. Pulse/Max discharge current 50A

8. Max charging current : 5A

9. Charging temperature: 0~45

10. Dischargeing temperature: -20~55

11.Operating voltage:28V~42V

12. Diamesion:

13.Weight of battery pack About 3.9 kg

Note: Please turn on the power switch when you charging this battery pack.


90W Lithium Ion Charger Specification

Input Voltage: 100-240V

Output Voltage: 42V (for 10 series Lithium Ion battery use)

Output Current: 2A

Charging Mode: CC-CV

Intelligent Charger

Super Powerful Charger 2A

Size:

Weight: 0.65g

The battery pack fit 36V 250W / 350W / 500W motor

packing list:

1 pcs 36V14.5Ah New Frame (SAMSUNG brand battery cells) ebike battery pack

1 pcs 2A charger

without mobile phone and data cable

Warranty:
18 month (based on the purchase data): Free repaire,buyer pay for return postage and resend postage, buyer should return to Germany for repair, don’t need return to china.


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Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 02/06/2018 : 13:46:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono ambedue batterie da 10S-5P di celle 18650, la prima monta le LG da 3200mAh e la seconda le Samsung da 2900mAh e sono entrambe da 1C-3C di scarica, quindi identiche come performance...

Personalmente a questo punto sceglierei quella con maggior capacità.

Modificato da - Barba 49 in data 02/06/2018 13:47:27
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Airbus77
Utente Medio


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Inserito il - 02/06/2018 : 14:44:23  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Avevo dimenticato i prezzi dell'altra: 230 euro da pswpower comprese s.s. e tax free

Cmq prenderò quella con piu capacità

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Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 01/07/2018 : 22:04:52  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, secondo voi conviene questa batteria con celle cinesi?

http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2017-bv-s42x

190 euro circa

Qui le specifiche:

36V13Ah Electric Bike Battery Pack with Charger fit 36V 250W/350W/500W bafang mide motor
The battery pack fit 36V 250W/350W/500W motor,can't working on other brand 750W 1000W or 1500W motor, if your motor power over 500W , we can't provide warranty for this battery
1. Rated capacity: 13AH
2. Voltage: 36V
3. Charging Voltage: 42V
4. Discharge cutoff voltage:27.5V
5. 5P10S Li-ion 2.6Ah the interior battery is 18650 65pcs battery cells (China brand battery cells)
6. Continuous discharge current: 25A
7. Pulse/Max discharge current 50A
8. Max charging current : 5A
9. Charging temperature: 0~45°C
10. Dischargeing temperature: -20~55 °C
11.Operating voltage:28V~42V
12.Diamesion: 90*111*367mm
13.Weight of battery pack About kg
Note: Please turn on the power switch when you charging this battery pack.

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rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 02/07/2018 : 01:51:57  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Airbus77 ha scritto:

Ciao, secondo voi conviene questa batteria con celle cinesi?

http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2017-bv-s42x

190 euro circa

Qui le specifiche:

36V13Ah Electric Bike Battery Pack with Charger fit 36V 250W/350W/500W bafang mide motor
The battery pack fit 36V 250W/350W/500W motor,can't working on other brand 750W 1000W or 1500W motor, if your motor power over 500W , we can't provide warranty for this battery
1. Rated capacity: 13AH
2. Voltage: 36V
3. Charging Voltage: 42V
4. Discharge cutoff voltage:27.5V
5. 5P10S Li-ion 2.6Ah the interior battery is 18650 65pcs battery cells (China brand battery cells)
6. Continuous discharge current: 25A
7. Pulse/Max discharge current 50A
8. Max charging current : 5A
9. Charging temperature: 0~45°C
10. Dischargeing temperature: -20~55 °C
11.Operating voltage:28V~42V
12.Diamesion: 90*111*367mm
13.Weight of battery pack About kg
Note: Please turn on the power switch when you charging this battery pack.





Assolutamente no. Io avevo preso una batteria con celle CHINA BRAND e duravano la metà di quelle "vere" Sanyo e LG. La vendevano per circa 40 km di autonomia (era una 10Ah) e ne facevo a malapena 25km, senza sforzare o fare salite. Venduta per disperazione.

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 02/07/2018 : 07:19:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le batterie cinesi già sono un risico quando dichiarano celle di marca nota, quando poi usano celle "no brand" sono da evitare come la peste, almeno per mia esperienza diretta sia con batterie già assemblate che con celle "sfuse"...

Ricordati comunque che non si può risparmiare un granchè sulle batterie, nell'uso giornaliero è meglio un cancello da supermercato con un'ottima batteria che una bici da 4000Euro con batteria scadente, fidati!
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Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 02/07/2018 : 12:38:01  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi era venuto il dubbio perchè da 12 mesi di garanzia sono passati a 18. Quindi avevo pensato che avessero aumentato la qualità delle loro batterie o avessero ricevuto buoni feedback su quelle vendute in precedenza
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 02/07/2018 : 17:57:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah per ora 2000km circa da inizio anno con una no-brand di pswpower 48v 13ah e tutto bene... incrocio le dita, se dura un altro annetto per me con quello che ho speso e come la tratto, va bene, ma non si può dire si può rompere domani
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Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 13/07/2018 : 13:00:22  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono iscritto su pswpower ma quando cerco di fare il login non mi fa entrare.... si cancellano i campi e devo riprovare. Ho scritto all'email presente sul sito e mi ha mandato una password provvisoria, ma il risultato è lo stesso. Tra l'altro l'email ricevuta me la segnala come tentativo di frode. Voi riuscite a fare il login?
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Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 13/07/2018 : 13:31:22  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi ha risposto questo:
Hello please send me order list, I will send you paypal link
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Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 13/07/2018 : 13:43:42  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo mi abbia resettato la registrazione perchè mi ha chiesto di rifarla e l'ho fatta. Adesso sono entrato però non c'è niente di niente. Non posso mettere il mio nome ne niente se clicco sulla mia email. E' normale?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 13/07/2018 : 13:53:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho esperienza con loro, di solito faccio acquistare il materiale da montare su Eunorau (https://eunorauebike-3.it.aliexpress.com/store/group/EBIKE-battery/1825532_502019318.html?spm=a2g0y.12010608.0.0.3cbd76c3aZq4eT) e se ti iscrivi al Bafang Club Italia su Facebook hai anche a disposizione un codice per sconti del 10% per gli acquisti da quel sito...

Per le batterie uso anche Enerprof.de (https://enerprof.de/product-category/batteries/ebike-and-pedelec-batteries/36v-battery-li-ion-37v/ che è un ramo di Enerdan, grandissimo fornitore di celle in Europa.
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Airbus77
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Inserito il - 13/07/2018 : 14:23:02  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba, però col primo sono fuori budget... mentre il secondo richiede circa 30 giorni per preparare le batterie :(

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Airbus77
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Inserito il - 23/07/2018 : 19:02:25  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo voi potrei ricorrere in problemi nel montare un motore Nine continent allround su una bici economicissima con i foderi (o forcellini) superiori e inferiori sottili? Si spezzano? Ballerebbe il motore?
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Barba 49
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Inserito il - 23/07/2018 : 21:14:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anteriore o posteriore? Che potenza? Rh 205 o Rh154?
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Airbus77
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Inserito il - 23/07/2018 : 21:52:12  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Barba, posteriore. Il motore non so se sia rh205 o rh154... però lo userei a norma, 250w con quella centralina e pas che mi consigliasti. Ah, tra bici e me arriveremo a 120 chili

C'è anche questa bici con un tipo diverso di forcella posteriore: https://www.subito.it/biciclette/mountain-bike-26-pollici-napoli-259763321.htm

Secondo te reggerebbe?
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Barba 49
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Inserito il - 24/07/2018 : 07:17:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che quasi nessuna bicicletta è inadatta per montarci un motore con potenza a norma di legge, le peggiori comunque sono quelle che hanno le asole dei forcellini lunghe per poter registrare la tensione della catena, queste sono veramente debolucce come spessore dei materiali e quando si serrano i dadi talvolta si deformano perfino...

Chiediti casomai se quelle bici reggono un peso simile lanciato a 25Km/h su strade malridotte come le nostre, quando si va in muscolare con una bici simile si raggiungono si e no 1 15-18Km/h e nemmeno frequentemente, quando si elettrificano si viaggia sempre al massimo, quindi lo stress aumenta non di poco.
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Airbus77
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Inserito il - 24/07/2018 : 10:50:09  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mmm.... ok, dovrò per forza continuare con la mia vecchia bici in alluminio di 15 anni fà. Almeno ha delle forcelle belle grandi. Il problema è che non ha più i cambi ed il movimento centrale è andato...
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n/a
deleted




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Inserito il - 24/07/2018 : 12:06:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
leggendo stò post ho notato che si può montare un motore più potente dei 250w ma castrandolo elettronicamente con la centralina, ma cosi cambiano le prestazioni del motore? riguardo a Nm e a gli Rpm, perché ho trovato un motore hub da 750w con 95Nm, con una centralina tipo da 48v 15A si avrebbero le stesse prestazioni in fatto di tiro?
e una batteria bella performante che C di scarica che soa consigliate e che ci sono in commercio?
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Barba 49
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Inserito il - 24/07/2018 : 12:22:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, non si può montare un motore più potente di 250W continui e poi castrarlo elettronicamente, ossia, lo puoi fare ma non sei comunque a norma, oppure lo devi castrare talmente tanto che alla fine equivale ad un 250W nativo: Come abbiamo detto decine di volte i motori elettrici delle nostre bici NON hanno una potenza specifica, dipende tutto dalla centralina che ci accoppi, quindi è inutile e controproducente acquistare un motore che magari sarebbe in grado di reggere 2Kw per poi usarlo con una centralina a norma di legge, ti ritrovi con un motore grosso e pesante che va esattamente come uno di quelli piccoli e leggeri delle bici da supermercato...

Ecco che se acquisti un kit con centralina da 48V-15A ti sequestrano la bici, non importa quale motore tu abbia impiegato, la centralina eroga almeno 350W continui (7A) e 700W di picco (15A) quindi sei fuori legge....

Ah, se quel motore da 750W-95Nm lo alimenti con una centralina a norma di legge (ossia da 48V-5A continui e 10A di picco) avrà solo 250W di potenza continua e 480W di potenza di picco, e i Nm scenderanno drasticamente, visto che sono stabiliti dalla centralina e NON dal motore...

Modificato da - Barba 49 in data 24/07/2018 12:29:30
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Airbus77
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Inserito il - 27/07/2018 : 12:38:39  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ho sistemato motore e batteria. Per il momento tutto bene, ho fatto i primi 10 km variando i livelli di assistenza. Avrei altre due domande: quanti giorni può restare la batteria sul tasto On dopo averla scaricata diciamo al 70%? E' veramente scomodo staccare ed attaccare la batteria sul frame (il tasto On si trova tra frame e batteria), quindi vorrei spegnerla il meno possibile. Seconda domanda: ho avvolto centralina e fili in un sacco nero con attorno del nastro isolante, per impedire che la salsedine o l'acqua penetri all'interno. Si potrebbe bruciare visto che è rinchiusa in questo modo?
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Barba 49
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Inserito il - 27/07/2018 : 13:54:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I cavi vanno accorciati alla giusta misura e la centralina deve essere raffreddata, quindi va in un contenitore almeno traforato e certo NON impermeabile: D'altra parte le centraline se montate con i cavi rivolti verso il basso sono già impermeabili di suo!!!

Quanto alla batteria direi che se la tua bici ha l'interruttore On-Off sul display una volta che è spento l'assorbimento va a zero, comunque la batteria cerca sempre di lasciarla carica al 50% quando prevedi di non usarla per giorni e giorni, se più sicuro di non fare danni...
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Airbus77
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Inserito il - 27/07/2018 : 15:18:54  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba, sei stato di fondamentale aiuto.... ho già sistemato la centralina all'esterno ed i fili all'interno. E' abbastanza orripilante quello che è venuto fuori, ma d'altronde anche la bici ha 15 anni

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Airbus77
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Inserito il - 28/07/2018 : 10:59:02  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una domanda sui consumi. Ho provato a cercare col tasto cerca, ma non sono riuscito a capire come fare il conto approssimativo

Ieri ho fatto 18km di cui il 70% a livello medio (dove pedalavo a vuoto), mentre il restante 30% a livello basso con un minimo di apporto muscolare. Oggi ho caricato la batteria da 36v 14,5ah con un caricabatteria da 90w 2a. Ci ha impiegato 2 ore e 10 minuti

Quanti ah ho consumato piu o meno?
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Airbus77
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Inserito il - 28/07/2018 : 11:19:03  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Airbus77 ha scritto:

Ieri ho fatto 18km di cui il 70% a livello medio (dove pedalavo a vuoto), mentre il restante 30% a livello basso con un minimo di apporto muscolare. Oggi ho caricato la batteria da 36v 14,5ah con un caricabatteria da 90w 2a. Ci ha impiegato 2 ore e 10 minuti

Quanti ah ho consumato piu o meno?


4,2ah? Quindi scaricandola massimo all'80% e procedendo con gli stessi settaggi e lo stesso percorso pianeggiante potrei fare 45km?
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Barba 49
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Inserito il - 28/07/2018 : 13:08:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una batteria da 36V-14,5Ah (522Wh) consente autonomia abbastanza elevate, se prendi come consumo standard 8Wh/Km e usi la batteria solo per l'80% del totale sei attorno ai 50Km...
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Airbus77
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Inserito il - 28/07/2018 : 16:16:07  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci avevo quasi azzeccato. Cmq oggi stavo per prendere di nuovo la bici ma ho desistito.... ho visto che il case è di plastica e non di metallo e mi sono preoccupato per le alte temperature. Ho fatto bene?
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Barba 49
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Inserito il - 30/07/2018 : 12:32:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molti contenitori per batterie sono di plastica, quindi vai tranquillo, al limite sono le celle che si surriscaldano ma lo farebbero ancora di più se il il contenitore fosse in metallo conduttivo!
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Airbus77
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Inserito il - 30/07/2018 : 16:43:32  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, mi preoccupavo per le celle ed il bms. Grazie per tranquillizzarmi.

P.s. pedalare a vuoto è una sensazione orribile. Mi sa che dovrò cambiare la corona davanti e metterne una piu grande
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