Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 uff... pas che funziona pedalando all'indietro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 14/06/2018 : 21:44:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uff.. giornataccia mi è arrivato dopo 4 mesi un pas da 3 € a 12 magneti, non lo aspettavo più. Lo provo "volante" sulla centralina di alcedo e meraviglia la bici parte in avanti non ci credevo visto che le centraline di alcedo sono un po' tirchie sui pas
mi accingo al lavoro che è un lavoraccio... il pas è incollato alla guarnitura per cui smonto utto, stacco a forza il vecchio 5 magneti, incollo il nuovo dopo averlo fresato, rimonto il tutto... 3 ore di lavoro e.... il motore gira anche se pedalo all'indietro Anzi all'indietro parte con meno di un quarto di giro
Mi tocca rifare tutto da capo

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 14/06/2018 : 22:10:26  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti va di descrivere da cosa è determinato il problema
e come si risolve? Dipende dall'orientamento dei magneti?
C'è un amico del forum che ha riscontrato questo
fenomeno su una bipa appena acquistata.



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 14/06/2018 : 22:21:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Semplice, volevo sostituire un pas 5 magneti con un 12 su centralina alcedo...
Adesso ho riprovato il sensore a 5 magneti sul disco con 12 magneti....
VA ALL'INDIETRO PURE LUI!!!
Adesso provo a scollare il disco magneti e invertirlo .... un lavoraccio
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 14/06/2018 : 23:12:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente non è neanche il disco... ho scoperto che anche il sensore a 5 magneti se usato col suo disco 5magneti A VOLTE fa girare le ruote anche girando all'indietro probabilmente è un difetto di centralina
Ho sacrificato anche un pas 10 magneti di un'altra centralina, niente... va sia avanti che indietro!
Sinceramente non so che pensare
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 14/06/2018 : 23:37:36  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa, ma prima funzionava tutto normalmente?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 15/06/2018 : 00:05:34  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma il pas era 5 magneti veramente scarso... inoltre ogni tanto "random" la bici strappava, dal wattmetro vedevo assistenza 0 per una frazione di secondo. Volevo provare un pas 12 magneti senza spendere un capitale. Sul sito di alcedo con le spese di spedizione mi viene ben 50€... un pò tanti per un pas!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 15/06/2018 : 00:19:21  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se funziona all'indietro che te frega? Parti in salita senza fare sforzi e senza il soft start che non serve a niente!

Modificato da - Sergiom1961 in data 15/06/2018 00:22:19
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 15/06/2018 : 01:37:54  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di andrea 104KG

uff.. giornataccia mi è arrivato dopo 4 mesi un pas da 3 € a 12 magneti, non lo aspettavo più. Lo provo "volante" sulla centralina di alcedo e meraviglia la bici parte in avanti non ci credevo visto che le centraline di alcedo sono un po' tirchie sui pas
mi accingo al lavoro che è un lavoraccio... il pas è incollato alla guarnitura per cui smonto utto, stacco a forza il vecchio 5 magneti, incollo il nuovo dopo averlo fresato, rimonto il tutto... 3 ore di lavoro e.... il motore gira anche se pedalo all'indietro Anzi all'indietro parte con meno di un quarto di giro
Mi tocca rifare tutto da capo


Devi soltanto ruotare il disco con i magneti di 180’


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 15/06/2018 : 11:02:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatto più volte non cambia nulla parte all'indietro meglio che in avanti
Torna all'inizio della Pagina

octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 15/06/2018 : 11:20:09  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non uso quelle porcherie , ma non può essere il sensore che legge fin troppo?
Immagino avrai però già fatto prove spostandolo o magari non ci sono altri alloggiamenti... i miei inutili 2 cents!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 15/06/2018 : 11:21:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uff le ho provate tutte parte allindietro anche col suo da 5 magneti. È un difetto di centralina evidentemente solo che col 5 magneti non mi sono mai accorto perche parte dopo quasi un giro, col 12 parte subito in entrambi i sensi..
Torna all'inizio della Pagina

octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 15/06/2018 : 11:45:16  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi vergogno a postare, ma ci sarebbe una soluzione TERRIBILE... sposti i magnetini sui raggi della ruota posteriore e il sensore in modo che li veda!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 15/06/2018 : 12:13:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla ruota posteriore troppo complicato. .. Posso variare un po' la distanza ma da quello che vedo dopo un po' non funziona più. . adesso lo monto così e provo a farci un giro.. Se mi schianto.
Torna all'inizio della Pagina

BlackMonday
Utente Medio


Piemonte


143 Messaggi

Inserito il - 15/06/2018 : 15:04:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che io sappia in realtà i PAS hanno dentro due sensori. Quindi danno il consenso solo se vedono passare il magnete prima da sensore 1 e poi da sensore 2, e non viceversa.
L'orientamento del disco (interno/esterno) influisce solo sul fatto che i magneti vengano "visti" dal sensore. Se lo monti al contrario, il sensore non lo vede.
Almeno questo è quel che ho visto io sul mio vecchio PAS.

Il problema è che non tutti i PAS danno lo stesso segnale: io mi sono scontrato recentemente contro il fatto che un PAS a chiocciola dà un segnale inverso rispetto a un PAS col disco esterno.

Non so se questi elementi ti consentono di capire qualcosa in più.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 15/06/2018 : 15:11:04  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sono anche pas che leggono la polarità del magnete e montando il disco al contrario funzionano al contrario, cioè pedalando all'indietro, probabilmente è un PAS da montare a sinistra, però dovrebbe funzionare solo in un senso, cioè solo all'indietro.
Probabilmente come scrive Blackmonday da quel PAS esce una forma d'onda che non viene interpretata correttamente dalla centralina.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 15/06/2018 15:21:07
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 15/06/2018 : 15:50:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maha eccovi un video
https://youtu.be/SWKfAt89UXs
Credo che sia la centralina perché con le varie prove ho visto che lo fa anche col pas a 5 magneti solo che non mi sono mai accorto perche l'attivazione è molto più lunga... Adesso proco che effetto mi fa nell'uso reale ..immagino molto pericoloso.. . un modo per bloccare il segnale inverso? Ho provato con un diodo ma nulla..
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 15/06/2018 : 16:11:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il segnale che hai quando pedali al contrario non può essere bloccato, non ha mica una polarità inversa!!!

Ha semplicemente una forma d'onda diversa, quindi la centralina NON lo riconosce come valido e NON si avvia!!!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 15/06/2018 : 17:16:28  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora ho una centralina di bocca buona.. Passa tutto
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 15/06/2018 : 17:19:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensa che fortuna che hai!!!
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 15/06/2018 : 19:03:56  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

... Adesso proco che effetto mi fa nell'uso reale ..immagino molto pericoloso...

Rischi che ti scatti via ogni volta che ti sistemi il pedale per ripartire. Pensa al semaforo se hai qualcuno davanti.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 15/06/2018 : 20:27:28  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già però non c'è soluzione.. Inoltre ho notato che le micro interruzioni casuali sono aumentate e diventate fastidiose. Ogni 5-600mt l'assistenza va a zero e poi riprende. Mi sa che l'unica è usarla con un acceleratore. La centralina è una 36v usata a 48v e fischietta tranquillamente da 6 mesi
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 15/06/2018 : 21:18:25  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elettricooo ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

... Adesso proco che effetto mi fa nell'uso reale ..immagino molto pericoloso...

Rischi che ti scatti via ogni volta che ti sistemi il pedale per ripartire. Pensa al semaforo se hai qualcuno davanti.

Dal momento che ne è a conoscenza basta che si "ricorda" di tenere i freni tirati, sempre se ha in cut off sui freni.
Una volta che si è abituato, ne trae solo vantaggio specie nelle ripartenze in salita...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 16/06/2018 : 23:45:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già però non c'è soluzione.. Inoltre ho notato che le micro interruzioni casuali sono aumentate e diventate fastidiose. Ogni 5-600mt l'assistenza va a zero e poi riprende. Mi sa che l'unica è usarla con un acceleratore. La centralina è una 36v usata a 48v e fischietta tranquillamente da 6 mesi
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 18/06/2018 : 11:18:53  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea, son diventato matto anche io con un problema simile, alla fine era il cut-off sulla leva del freno anteriore, con le vibrazioni chiudeva il contatto e si interrompeva l'assistenza, fai la prova e stacca temporaneamente i cut-off e vedi se le interruzioni spariscono

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 18/06/2018 11:20:20
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 18/06/2018 : 14:09:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie del suggerimento ma deve essere una centralina nata male... Con l'acceleratore non lo fa !
Torna all'inizio della Pagina

Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 19/06/2018 : 09:56:22  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Grazie del suggerimento ma deve essere una centralina nata male... Con l'acceleratore non lo fa !


Io ho avuto lo stesso problema con una s06s e ho risolto impostando con il display la funzione "reverse" che è prevista per il pas 12 magneti



Immagine:

262,9 KB

Kamel
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 19/06/2018 : 15:40:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo che la centralina di Andrea non sia programmabile,
forse il tuo nuovo pas 12 magneti è dual sensor e la centralina non lo digerisce

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.