Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Consigli nuova sella
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

RobiBobo55
Utente Medio


Veneto


179 Messaggi

Inserito il - 01/07/2018 : 15:04:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi piacerebbe mettere una sella più performante di quella data in capitolato con la bipa,ho cercato un po in giro per il forum ma le ultime discussioni sulle selle sono un po' vecchiotte e nel frattempo la tecnologia è andata avanti. Quindi chiedo a voi un consiglio su queste due:

https://www.selleroyal.com/it/respiro-soft-relaxed

https://www.selleroyal.com/it/respiro-soft-moderate

Se avete altri consigli son bene accetti.

Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )
NCM Milano 48V ( testata da Pix)(venduta)
Garelli Ciclone Sic Edition 48V

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 01/07/2018 : 16:05:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda, è quasi impossibile trasferire le proprie esperienze sulle selle ad altre persone, ho kittato molte bici e ogni amico ha preferito un tipo di sella diverso dagli altri: Dipende da molti fattori, il peso corporeo, l'anatomia, il fatto di spingere o meno sui pedali, la posizione di guida e anche semplici preferenze visive...
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 01/07/2018 : 16:42:21  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qua da me si dice "tempo cul e siori i fa quel che vol lori".
E' tutta una questione di culo.
E tanto dipende dalla postura che ai
La prima si adatta alle mie esigenze xche pedalo con la schiena quasi dritta, dipende come pedali tu?

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

RobiBobo55
Utente Medio


Veneto


179 Messaggi

Inserito il - 01/07/2018 : 16:49:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pedalo leggermente inclinato in avanti e non diritto, sono indeciso sulle due selle per la forma che hanno ma sarei propenso per la Royal Respiro Moderate Man. Faccio presente che ho montato di nuovo il canotto ammortizzato. Ma vedo che tutte e due hanno gli elastometri, un po di confort in più credo non guasti.

@ Barba. hai perfettamente ragione ma non credo che chi vende selle ti lasci fare un giro di prova per qualche giorno prima di decidere se quella ti va bene.

Peso corporeo : sono poco più di 65 Kg
Posizione di guida : leggermente inclinato in avanti
Spinta sui pedali: non ho un centrale
Preferenze visive: se prendo la sella nera poi dovrò cambiare anche le manopole...sella nera e manopole marron non si possono vedere

Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )
NCM Milano 48V ( testata da Pix)(venduta)
Garelli Ciclone Sic Edition 48V

Modificato da - RobiBobo55 in data 01/07/2018 16:59:32
Torna all'inizio della Pagina

andrea28
Utente Medio



Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 01/07/2018 : 17:17:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Guarda anche io pedalo inclinato e dopo 3 anni con la stessa sella + reggisella sountour pensavo di essere perfetto.
In marzo , bipa nuova (ho questa: https://www.selleroyal.com/it/respiro-soft-athletic) sempre con reggisella sountour NCX
è perfetto ma,è stata fortuna.
Ma ha ragione Barba 49
le selle son troppo "anatomicamente" personali

Atala B-cross cx 500 Marzo '18
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 01/07/2018 : 18:40:36  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho messo questa presa su Amazon
Costa pochissimo e va molto ma molto meglio di quella originale.


Immagine:

508,88 KB


Immagine:

505,11 KB


Immagine:

792,22 KB
Torna all'inizio della Pagina

RobiBobo55
Utente Medio


Veneto


179 Messaggi

Inserito il - 01/07/2018 : 18:59:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ecco, il solo fatto di avere una sella con il buco in mezzo già mi soddisfa, ho anche alleggerito di poco il carico della molla del reggisella ma dopo un po che pedalo ho l'impressione che la sella non sia più morbida, forse è solo un impressione eh.

Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )
NCM Milano 48V ( testata da Pix)(venduta)
Garelli Ciclone Sic Edition 48V

Modificato da - RobiBobo55 in data 01/07/2018 19:00:52
Torna all'inizio della Pagina

octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 01/07/2018 : 20:07:28  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa citazione mi da sempre forza quando sento 'fastidi' dal di dietro.

...
Alla fine del 1909, Ganna, che nel frattempo era passato all’Atala per molti danari, aveva raccolto
qualcosa come 34.000 lire e lui si sentiva quasi un ricco. Già, era sempre spontaneo come quando
appena tagliato il traguardo definitivo del Giro a Milano, alla domanda del primo giornalista che gli
chiedeva un’impressione sul grande successo ottenuto, il vero Luison uscì compiutamente, ed in
dialetto lombardo si limitò a dire: “Mi fa tanto male il culo”.
...
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 01/07/2018 : 21:14:11  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Robi se cambi sella ti compro io quella attuale: il mio didietro l'ha sentita particolarmente comoda anche in percorsi lunghi !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 01/07/2018 : 21:21:41  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

Robi se cambi sella ti compro io quella attuale: il mio didietro l'ha sentita particolarmente comoda anche in percorsi lunghi !

Pix, te la regalo io, mi paghi solo la spedizione...
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 01/07/2018 : 21:28:18  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Contattami in privato e te la spedisco con piacere.
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 02/07/2018 : 02:09:50  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti hanno già spiegato, la sella è come un paio di scarpe: puoi pagarle quanto ti pare, ma se non sono del tuo numero ti faranno sempre male.
Se non l'hai mai fatto, inizia a prendere la misura delle ossa ischiatriche (solo quelle due ossa tonde sulle quali ti siedi). In pratica prendi un cartone e ti ci siedi sopra col sedere umido. Gli ischi disegneranno sul cartone due cerchi di cui misurerai la distanza centro-centro. In base a quella misura dovrai cercare una sella della larghezza corrispondente.
Il segreto infatti sta nell'appoggiare bene le due ossa ischiatriche in modo che il peso si scarichi lì, liberando invece dalla compressione tutto il resto delle parti molli che stanno fra le due ossa. Se appoggi bene quelle due ossa, non è nemmeno necessario che la sella sia morbida. Anzi. La morbidezza dopo un po' che preme nel posto sbagliato comunque impedisce la circolazione.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 02/07/2018 : 07:21:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eeeehhh... Il perineo, questo sconosciuto!!!
Torna all'inizio della Pagina

RobiBobo55
Utente Medio


Veneto


179 Messaggi

Inserito il - 02/07/2018 : 09:20:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie delle spiegazioni, forse la trovo non particolarmente comoda per il semplice motivo che non ci salgo sopra tutti i giorni e il mio lato B si deve abituare. Però una sella con la ventilazione nella zona prostatica credo sia più adatta. Ho un paio di negozi di bici qui vicino e uno di questi è molto fornito e l'esercente è molto preparato, andrò a vedere cosa vende. Pix per la sella te la regalo e al limite ci mettiamo d'accordo e te la porto così se prendi anche quella di Sergio ti fai una bella scorta

Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )
NCM Milano 48V ( testata da Pix)(venduta)
Garelli Ciclone Sic Edition 48V
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 03/07/2018 : 01:55:55  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ne prenderei un paio su amazon (spedito da amazon) e ti tieni solo quella che fa per te, le altre puoi fare il reso gratuito.

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 03/07/2018 : 09:19:32  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Segnalo anche che la selle deve avere la corretta inclinazione, sicuramente è un problema di prospettiva della foto, ma quella di Sergiom1961 sembra avere la punta rivolta verso l'alto, cosa che va evitata nel modo più assoluto.
La sella andrebbe messa in bolla, perfettamente orizzontale o con la punta leggermente verso il basso, spesso le selle comodose hanno una spessa imbottitura nella aprte posteriore che ne fa falsare la misura dell'inclinazione.

Solo nel downhill si tiene la sella decisamente inclinata verso l'alto, ma perchè intralci meno nel fuorisella, tanto in discesa non si sta certamente seduti.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 03/07/2018 : 09:26:46  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'avevo perfettamente orizzontale e dopo un po' di tempo avevo qualche fastidio. Ora l'ho messa di un dente più bassa e sembra perfetta!
Io uso questa e mi trovo bene: https://www.amazon.it/Velo-Tempo-Sellino-uomo-260x170/dp/B003013A44/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1530602786&sr=8-3&keywords=sella+velo

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 03/07/2018 : 19:45:42  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elettrico complimenti,
spiegazione esaustiva !!

Chicc0zz0 ho anche io
quel sellino (in verità ho perso il conto di quanti
ne abbia sparsi nel box...). Questo dimostra che non ho
trovato quello adatto al mio qulo.
Cmq è come dice steau, orizzontale o un pelino con la punta
giù.
Ad ogni modo dipende anche dall'allenamento: io adesso riesco
a fare anche 50 km e passa senza risentirne. All'inizio era
una tortura cinese. Altra regola: l'anatomia è più importante
dell'imbottitura, quindi non è detto che un sellino sottile sia
più scomodo di uno a forma di poltrona (per una city bike).
Sport e agonismo sono un discorso a parte.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 03/07/2018 : 21:25:37  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 è la foto... La sella è perfettamente orizzontale.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 03/07/2018 : 21:34:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poi la vera differenza sta nel fatto che si voglia pedalare con energia o meno, vorrei vedere come si fa a spingere forte sui pedali con una sella larga e imbottita di gel....

Se la cosa fosse fattibile tutti i corridori professionisti avrebbero montato la sella del Si Piaggio!!!
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 04/07/2018 : 00:21:55  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Sergiom e Robi: vi ingrazio tantissimo ma gratis non la voglio Mi fate un piacere già nel darmela perchè mi è difficile trovarla uguale ... e come detto la sella è come le scarpe

Ci sentiamo in privato ma fra qualche giorno perchè ora sono in vacanza sull'altopiano del Renon (senza bipa ma con le pedule)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 04/07/2018 : 00:30:35  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai... Facciamo un euro simbolico
P.s. Cosa sono le "pedule"?

Modificato da - Sergiom1961 in data 04/07/2018 00:33:59
Torna all'inizio della Pagina

RobiBobo55
Utente Medio


Veneto


179 Messaggi

Inserito il - 04/07/2018 : 00:37:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pix va bene anche un caffè

Sergiom le pedule sono scarponcini da montagna per passeggiate

Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )
NCM Milano 48V ( testata da Pix)(venduta)
Garelli Ciclone Sic Edition 48V
Torna all'inizio della Pagina

spinellino
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 04/07/2018 : 09:10:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Poi la vera differenza sta nel fatto che si voglia pedalare con energia o meno

Concordo. E incide parecchio anche il tipo di bici. Io ho una sella semi sportiva (SMP Extra Gel) e la trovo comodissima. Però ho una bici con una geometria vagamente sportiva. Se avessi una posizione con busto eretto sarebbe pessima.
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1042 Messaggi

Inserito il - 04/07/2018 : 10:36:37  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma insomma una sella che sia buona un po' per tutti (un buon compromesso, anche se poi ognuno avrebbe una "sua" sella ideale) su Amazon si trova a buon prezzo?

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

spinellino
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 04/07/2018 : 11:06:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come detto da quasi tutti sopra: no.
A un buon prezzo (diciamo sui 50/100€) ce ne sono molte, ma con caratteristiche a volte diametralmente opposte.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 04/07/2018 : 13:10:39  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella nera e blu l'ho pagata solo 18 euro ma ho prima letto le recensioni. Tutte positive e allora l'ho comprata e ne sono molto soddisfatto.

Torna all'inizio della Pagina

andrea28
Utente Medio



Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 04/07/2018 : 13:37:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom1961 ha scritto:

Quella nera e blu l'ho pagata solo 18 euro ma ho prima letto le recensioni. Tutte positive e allora l'ho comprata e ne sono molto soddisfatto.

Ti è andata di cuxx!
Come si dice da me

Atala B-cross cx 500 Marzo '18
Torna all'inizio della Pagina

RobiBobo55
Utente Medio


Veneto


179 Messaggi

Inserito il - 04/07/2018 : 14:06:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Su Amazon le selle Royal le trovi quasi allo stesso prezzo di acquisto sul loro sito, quelle due che ho visto sono sui 60€. Pix ha trovato comoda la sella data con la bipa che cmq è una Royalgel modello Freeway venduta da loro a circa 30€ ( su Amazon da circa 15€ a 22). Indubbiamente il mio posteriore si deve riadattare, dopo 30 anni che ho appeso al chiodo la BDC, a salire su una sella ma penso che prenderne una con lo scavo e ventilazione per la zona del perineo indubbiamente mi faccia star meglio.

Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )
NCM Milano 48V ( testata da Pix)(venduta)
Garelli Ciclone Sic Edition 48V

Modificato da - RobiBobo55 in data 04/07/2018 14:12:53
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1042 Messaggi

Inserito il - 04/07/2018 : 18:49:57  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergio, puoi pubblicare il link?

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 04/07/2018 : 19:50:21  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.amazon.it/PULEN-Progettato-Bicicletta-Professionale-Impermeabile/dp/B072FS4NS4/ref=mp_s_a_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C3%91&qid=1530726549&sr=8-4&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=sella%2Bbici&dpPl=1&dpID=518m51ZpS1L&ref=plSrch&th=1&psc=1
Torna all'inizio della Pagina

CLAUDE55
Utente Normale


Lombardia


78 Messaggi

Inserito il - 05/07/2018 : 18:31:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io mi sto trovando bene con questa. Fa effetto piuma, quasi non si sente. Per ora solo pochi km di test.Vederemo next week..
Certo che per 15 eurazzi il suo look ce l'ha!

Immagine:

110,85 KB
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 05/07/2018 : 22:34:01  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma hai cambiato anche le manopole, perché?
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 05/07/2018 : 22:41:02  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mettici, invece, uno specchietto buono! Non sarei in grado di farne a meno!


Immagine:

1408,63 KB
Torna all'inizio della Pagina

CLAUDE55
Utente Normale


Lombardia


78 Messaggi

Inserito il - 06/07/2018 : 07:16:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Le manopole erano troppo dure, queste sono più sagomate e morbide. Ho cambiato pure il manubrio per dare più angolo alle impugnature.
Ho il problema che mi si "informicolano" le mani dopo meno mezz'ora di uso, ma non ho risolto molto in questo senso.
Per lo specchietto ci sto pensando, ma non posso allargarmi oltre le manopole, devo trovarne uno che resti nel profilo, non vibri e mi permetta ANCHE di vedere dietro..
Torna all'inizio della Pagina

RobiBobo55
Utente Medio


Veneto


179 Messaggi

Inserito il - 06/07/2018 : 10:03:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se prendo una sella nera metto anche le manopole nere per non fare troppi colori,magari quelle con il tappo finale così ci infilo uno specchietto tipo quello di Sergio. Rovistando nelle varie cianfrusaglie elettroniche che mi rimangono ho trovato una micro cam wifi che mi ha regalato un amico perchè a lui non serviva più e mi è balenata l'idea di posizionarla sotto la sella e di usare il cell come visore. Però credo che le vibrazioni, l'ammortizzatore della sella etc etc non diano un buon risultato visivo ma farò delle prove.

@Claude: tu dove le hai prese? sembrano che abbiano il tappo.

Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )
NCM Milano 48V ( testata da Pix)(venduta)
Garelli Ciclone Sic Edition 48V

Modificato da - RobiBobo55 in data 06/07/2018 10:07:14
Torna all'inizio della Pagina

CLAUDE55
Utente Normale


Lombardia


78 Messaggi

Inserito il - 06/07/2018 : 11:33:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si hanno il tappo: https://www.ridewill.it/p/it/xlc-2501585100-manopole-gr-s07-ergonomic-nero-140mm-con-vite-di-fissaggio/122228/

Per la camera posteriore l'idea è buona, ma analizza il consumo batteria del cellulare!
Torna all'inizio della Pagina

spinellino
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 06/07/2018 : 11:42:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Claude potresti provare questo:
https://www.amazon.it/Zefal-Specchio-ciclo-manubrio-expander/dp/B001IXKU26/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1530870089&sr=8-2&keywords=zefal+specchietto+retrovisore

è minuscolo, ma sufficiente a vedere se stanno arrivando delle auto. Con un semplice gesto lo si può ripiegare in dentro per annullare l'ingombro.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 06/07/2018 : 13:09:27  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche quello che ho io è ripiegabile.
È sempre della Zefal. Non si sposta di un millimetro e, soprattutto, non vibra nemmeno su strade lastricate.

Immagine:

1885,74 KB

Modificato da - Sergiom1961 in data 06/07/2018 13:14:21
Torna all'inizio della Pagina

RobiBobo55
Utente Medio


Veneto


179 Messaggi

Inserito il - 06/07/2018 : 13:37:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gli specchietti suggeriti da Sergio e da spinellino sono le soluzioni che già ho preso in considerazione, piccoli e ripiegabili.L'idea di vedere dietro con una cam applicata ad un cellulare è un modo per sperimentare un qualcosa che, sicuramente, la tecnologia tra poco metterà a disposizione di tutti. Vedi gli antifurti GPS etc etc.Ma a me diverte pensare e fare queste sperimentazioni . Se poi abbiamo la possibilità di alimentare cellulari e microcam con la batteria della bipa...

Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )
NCM Milano 48V ( testata da Pix)(venduta)
Garelli Ciclone Sic Edition 48V

Modificato da - RobiBobo55 in data 06/07/2018 13:40:59
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 06/07/2018 : 13:41:35  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il formicolio, ho risolto diminuendo l'inclinazione dello sterzo


Immagine:

2043,75 KB
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 06/07/2018 : 13:56:16  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai attenzione che sotto il sole i display dei cellulari sono quasi illeggibili
Torna all'inizio della Pagina

RobiBobo55
Utente Medio


Veneto


179 Messaggi

Inserito il - 06/07/2018 : 16:44:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eh lo so ma come ho detto le mie sono solo sperimentazioni per occupare un po di tempo quando fuori piove

Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )
NCM Milano 48V ( testata da Pix)(venduta)
Garelli Ciclone Sic Edition 48V
Torna all'inizio della Pagina

CLAUDE55
Utente Normale


Lombardia


78 Messaggi

Inserito il - 06/07/2018 : 17:48:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
RobiBobo55 ha scritto:

Eh lo so ma come ho detto le mie sono solo sperimentazioni per occupare un po di tempo quando fuori piove


L'idea è molto ma molto buona!
Ha pensato ad utilizzare invece del cellulare una videocamera da retromarcia con relativo monitor?
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1042 Messaggi

Inserito il - 06/07/2018 : 19:05:24  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CLAUDE55 ha scritto:

Io mi sto trovando bene con questa. Fa effetto piuma, quasi non si sente. Per ora solo pochi km di test.Vederemo next week..
Certo che per 15 eurazzi il suo look ce l'ha!

Immagine:

110,85 KB

Anche tu potresti indicare il link dove hai acquistato la sella?
Grazie.

La vita è come una ruota.

Modificato da - mibe in data 06/07/2018 19:08:50
Torna all'inizio della Pagina

CLAUDE55
Utente Normale


Lombardia


78 Messaggi

Inserito il - 06/07/2018 : 19:45:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://www.amazon.it/gp/product/B01AG69K80/ref=od_aui_detailpages00?ie=UTF8&psc=1
Per ora sono molto conternto, ma l'ho solo testata per pochi chilometri. Settimana prossima confermerò le impressioni se positive.

Modificato da - CLAUDE55 in data 06/07/2018 19:48:50
Torna all'inizio della Pagina

RobiBobo55
Utente Medio


Veneto


179 Messaggi

Inserito il - 06/07/2018 : 22:43:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho alleggerito il carico della molla del reggisella e il comfort ne ha giovato notevolmente.

CLAUDE55 ha scritto:

L'idea è molto ma molto buona!
Ha pensato ad utilizzare invece del cellulare una videocamera da retromarcia con relativo monitor?


Per il momento uso materiale gratuito che mi ritrovo, per fare le prove userò un cell di scorta.

Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )
NCM Milano 48V ( testata da Pix)(venduta)
Garelli Ciclone Sic Edition 48V
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 06/07/2018 : 23:56:05  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RobiBobo55 ha scritto:

Ho alleggerito il carico della molla del reggisella e il comfort ne ha giovato notevolmente.

CLAUDE55 ha scritto:

L'idea è molto ma molto buona!
Ha pensato ad utilizzare invece del cellulare una videocamera da retromarcia con relativo monitor?


Per il momento uso materiale gratuito che mi ritrovo, per fare le prove userò un cell di scorta.

Perché pesi poco... Io se allento il precarico la molla va a fondo corsa solo se mi metto in sella. Ho dovuto metterla quasi al massimo e funziona molto bene.
Torna all'inizio della Pagina

CLAUDE55
Utente Normale


Lombardia


78 Messaggi

Inserito il - 07/07/2018 : 07:33:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Per il momento uso materiale gratuito che mi ritrovo, per fare le prove userò un cell di scorta.


Occhio che l'immagine verrebbe rappresentata speculare! (se non ragiono male..)
Torna all'inizio della Pagina

RobiBobo55
Utente Medio


Veneto


179 Messaggi

Inserito il - 08/07/2018 : 18:21:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ci hanno già pensato alla cam posteriore : https://www.youtube.com/watch?v=IWfGfWLXy3s

allora lascio perdere

Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )
NCM Milano 48V ( testata da Pix)(venduta)
Garelli Ciclone Sic Edition 48V
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 09/07/2018 : 00:31:15  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, come me di una volta, uno specchietto buono costa dieci euro......
Non riuscirei ad andare in bici, moto, auto senza.

Compratelo, quelli della Zefal sono ottimi.


Modificato da - Sergiom1961 in data 09/07/2018 00:37:10
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.