Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 MECCANICO PER KITTARE BICI in TORINO e PROVINCIA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

piranhablu
Nuovo Utente

Piemonte

22 Messaggi

Inserito il - 02/07/2018 : 10:23:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
dopo una esperienza di 3 anni con una e-bike ho deciso di voler fire una nuova e-bike per la mia dolce metà (a cui ogni tanto la rubero' anche io).

La bici da kittare è una rockrider 520

Vorrei mettere un BBS02 da 500 W 48 v + una batteria.

Girando in internet ho trovato anche grazie al suggerimento che ho trovato su questo forum un sito di dove comprare motore e batteria.

A questo punto vorrei trovare un buon meccanico che sia in grado di fare il lavoro e che metta pazienza e passione nel fare questo lavoro.

Conoscete qualcuno di serio per fare questo?

lascio mia e-mail ... benedettoroberto@libero.it

Grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36466 Messaggi

Inserito il - 02/07/2018 : 12:41:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non solo devi trovare un ciclista che fa questi lavori, ma devi trovarne uno che accetti di montare un kit che tu hai acquistato personalmente e sul quale lui non guadagnerebbe niente... Più che un bravo ciclista mi sa che devi trovare un amico!!!

Conosco alcuni siti dove fanno questi lavori, ma solo con i kit acquistati da loro, quindi costosi!

Chi c'è di Torino che se la sente di aiutare il nostro amico???
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo

Piemonte

871 Messaggi

Inserito il - 02/07/2018 : 14:20:12  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bikers Point v. Matilde Serao 14/a. Se mi dici quando vai magari ti accompagno.

piranhablu
Nuovo Utente

Piemonte

22 Messaggi

Inserito il - 02/07/2018 : 16:59:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao , grazie per la risposta ... beh io sono disposto a pagare logicamente il montaggio quindi non è un lavoro senza nessun guadagno.

Lo so che molti lo montano solo se acquistato da loro ... comunque ringrazio gizeta e magari nei prossimi giorni provo a testare il terreno con la persona che mi hai indicato.

Al momento il kit non lo ancora acquistato proprio perchè prima voglio essere sicuro di chi me lo monti.

Grazie ... nuovi suggerimenti ben accetti.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14582 Messaggi

Inserito il - 02/07/2018 : 17:51:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per una donna fai un centrale da 48v 500w costringendola ad usare di frequente il cambio e con la catena che striscia e fa rumore? La maggior parte delle donne non gradisce affatto questa configurazione

Barba 49
Utente Master

Toscana

36466 Messaggi

Inserito il - 02/07/2018 : 18:03:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Andrea104Kg, la maggior parte delle donne odia usare il cambio, te lo dico da vecchio meccanico: Spesso dal mio amico ciclista vengono donne con il cambio completamente bloccato su una marcia e non vengono certo per questo problema, magari hanno forato o altro!!!

gizeta
Utente Attivo

Piemonte

871 Messaggi

Inserito il - 02/07/2018 : 18:32:06  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Assolutamente vero quanto ti hanno riferito gli esperti. Oltretutto spero tu sia preparato ad intervenire sulla programmazione perché dovresti già sapere che il BBS,di suo, è impostato in maniera sgradevole. Magari per approfondire l'argomentazione, che è piuttosto trita e ritrita e visto che sei di Torino possiamo sentirci per mail. Mi sembra che ci sia nel mio profilo.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36466 Messaggi

Inserito il - 02/07/2018 : 22:19:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo è vero, il BBS se non lo riprogrammi è veramente penoso con il pas...

piranhablu
Nuovo Utente

Piemonte

22 Messaggi

Inserito il - 03/07/2018 : 09:50:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ,
l'obbiettivo di questa bicicletta è essere caricata in auto o in camper e andare in montagna sui sentieri ad uso escursionistico.

Non sarà una bici cittadina senno optavo su un altro tipo di bici e su un altro tipo di motore.

Per la città e passeggiata sulle piste ciclabili ha una bellissima 28 da donna con ruote fini che va benissimo.

Inoltre questa sarebbe la esperienza su una bici kittata e se mi trovo bene e sono soddisfatto magari il prossimo anno faccio altrettanto su una bici MTB full per me.

Questo è il progetto per questa bici.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36466 Messaggi

Inserito il - 03/07/2018 : 16:18:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ma ama usare il cambio?

Su una bici con motore nel mozzo la cosa è assolutamente secondaria e trascurabile, ma su una con motore centrale è fondamentale per i consumi, la durata del motore e la felicità della ciclista!!!

piranhablu
Nuovo Utente

Piemonte

22 Messaggi

Inserito il - 04/07/2018 : 08:51:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao , attualmente sulla muscolare che ha il cambio lo usa e sa usarlo ... poi come tutte le cose si impara ... gli daro' le giuste istruzioni e dritte per farlo.

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6964 Messaggi

Inserito il - 06/07/2018 : 17:06:45  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, se non hai ancora trovato, prova a chiedere qui:

https://corcarcorbike.it/ciclofficina/

https://www.biciquagliotti.com/

https://bike-piu.business.site/

I primi 3 li conosco per piccole riparazioni che hanno eseguito sulla mia BiPa, direi bene!

Certo che procurando tu i materiali, dovrai chiedere......

http://www.ciclimantovangrugliasco.it/

Se possono farti quel lavoro.

Buona serata.

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 06/07/2018 17:13:37

piranhablu
Nuovo Utente

Piemonte

22 Messaggi

Inserito il - 09/07/2018 : 11:05:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per i suggerimento ... ho mandato richiesta di informazioni ai siti da te suggeriti.

Grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.