Autore |
Discussione  |
|
piranhablu
Nuovo Utente
Piemonte
22 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2018 : 10:23:31
|
Ciao a tutti, dopo una esperienza di 3 anni con una e-bike ho deciso di voler fire una nuova e-bike per la mia dolce metà (a cui ogni tanto la rubero' anche io).
La bici da kittare è una rockrider 520
Vorrei mettere un BBS02 da 500 W 48 v + una batteria.
Girando in internet ho trovato anche grazie al suggerimento che ho trovato su questo forum un sito di dove comprare motore e batteria.
A questo punto vorrei trovare un buon meccanico che sia in grado di fare il lavoro e che metta pazienza e passione nel fare questo lavoro.
Conoscete qualcuno di serio per fare questo?
lascio mia e-mail ... benedettoroberto@libero.it
Grazie
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36466 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2018 : 12:41:00
|
Non solo devi trovare un ciclista che fa questi lavori, ma devi trovarne uno che accetti di montare un kit che tu hai acquistato personalmente e sul quale lui non guadagnerebbe niente... Più che un bravo ciclista mi sa che devi trovare un amico!!! 
Conosco alcuni siti dove fanno questi lavori, ma solo con i kit acquistati da loro, quindi costosi! 
Chi c'è di Torino che se la sente di aiutare il nostro amico???  |
 |
|
gizeta
Utente Attivo

Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2018 : 14:20:12
|
Bikers Point v. Matilde Serao 14/a. Se mi dici quando vai magari ti accompagno. |
 |
|
piranhablu
Nuovo Utente
Piemonte
22 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2018 : 16:59:42
|
Ciao , grazie per la risposta ... beh io sono disposto a pagare logicamente il montaggio quindi non è un lavoro senza nessun guadagno.
Lo so che molti lo montano solo se acquistato da loro ... comunque ringrazio gizeta e magari nei prossimi giorni provo a testare il terreno con la persona che mi hai indicato.
Al momento il kit non lo ancora acquistato proprio perchè prima voglio essere sicuro di chi me lo monti.
Grazie ... nuovi suggerimenti ben accetti. |
 |
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14582 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2018 : 17:51:46
|
Per una donna fai un centrale da 48v 500w costringendola ad usare di frequente il cambio e con la catena che striscia e fa rumore? La maggior parte delle donne non gradisce affatto questa configurazione   |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36466 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2018 : 18:03:48
|
Quoto Andrea104Kg, la maggior parte delle donne odia usare il cambio, te lo dico da vecchio meccanico: Spesso dal mio amico ciclista vengono donne con il cambio completamente bloccato su una marcia e non vengono certo per questo problema, magari hanno forato o altro!!!  |
 |
|
gizeta
Utente Attivo

Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2018 : 18:32:06
|
Assolutamente vero quanto ti hanno riferito gli esperti. Oltretutto spero tu sia preparato ad intervenire sulla programmazione perché dovresti già sapere che il BBS,di suo, è impostato in maniera sgradevole. Magari per approfondire l'argomentazione, che è piuttosto trita e ritrita e visto che sei di Torino possiamo sentirci per mail. Mi sembra che ci sia nel mio profilo. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36466 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2018 : 22:19:34
|
Purtroppo è vero, il BBS se non lo riprogrammi è veramente penoso con il pas...  |
 |
|
piranhablu
Nuovo Utente
Piemonte
22 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2018 : 09:50:35
|
Ciao , l'obbiettivo di questa bicicletta è essere caricata in auto o in camper e andare in montagna sui sentieri ad uso escursionistico.
Non sarà una bici cittadina senno optavo su un altro tipo di bici e su un altro tipo di motore.
Per la città e passeggiata sulle piste ciclabili ha una bellissima 28 da donna con ruote fini che va benissimo.
Inoltre questa sarebbe la esperienza su una bici kittata e se mi trovo bene e sono soddisfatto magari il prossimo anno faccio altrettanto su una bici MTB full per me.
Questo è il progetto per questa bici.
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36466 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2018 : 16:18:10
|
Si, ma ama usare il cambio? 
Su una bici con motore nel mozzo la cosa è assolutamente secondaria e trascurabile, ma su una con motore centrale è fondamentale per i consumi, la durata del motore e la felicità della ciclista!!!  |
 |
|
piranhablu
Nuovo Utente
Piemonte
22 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2018 : 08:51:38
|
Ciao , attualmente sulla muscolare che ha il cambio lo usa e sa usarlo ... poi come tutte le cose si impara ... gli daro' le giuste istruzioni e dritte per farlo.
|
 |
|
luc_maz48
Utente Master

Piemonte
6964 Messaggi |
|
piranhablu
Nuovo Utente
Piemonte
22 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2018 : 11:05:31
|
Grazie per i suggerimento ... ho mandato richiesta di informazioni ai siti da te suggeriti.
Grazie |
 |
|
|
Discussione  |
|