Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Mi presento e vi chiedo alcune delucidazioni...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Squarcitto
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 08/07/2018 : 16:18:35  Mostra Profilo Invia a Squarcitto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao cari amici...vi seguo da un po' e noto che trattate esclusivamente mountain bike e tutti scalate esclusivamente montagne da 2000mt in su!
Io vi scrivo invece dalle bellissime Isole Canarie (precisamente Gran Canaria), dove risiedo normalmente e dove mi muovo con una Hoptown elettrica di decathlon. Batteria da 6,6x24v...Ci faccio tranquillamente l'uscita in città circa 22km ogni volta che esco.
La bici ha qualche limite evidente in salita però ci salgo tranquillamente i 100mt di dislivello dove vivo.
Mi è venuta voglia di farmi una Ebike dalle seguenti caratteristiche.
1) ammortizzata
2) cafe racer (tipo unieuro) oppure beach cruiser
3) motore 36V 500W (Diciamo che la userò in cortile privato)
4) Batteria almeno da 12Ah
5) Batteria a borraccia (preferibilmente inamovibile)
6) probabilmente opterei per un manettino sul manubrio per dosare la potenza, preferirei il sensore ai pedali ma diventerebbe troppo complicato per me installare i sensori. Da valutare meglio comunque magari richiedendo l'ausilio di persone qualificato.

Per me non è importante avere un mezzo super potente o leggerissimo etc. Preferisco anzi solido telaio di acciaio che almeno non si rompe. Con un paio di piegabili ho rotto il telaio.

Considerazioni tecniche:
1) è possibile raggiare qualunque ruota con il motore? Nel senso la porto dal biciclettaro e me la faccio raggiare? C'è una larghezza minima del telaio da aversi?
2) Vorrei ordinare un kit dalla Cina - qualche suggerimento? Purtroppo incredibilmente nelle Canarie dalla Cina non si paga dogana quasi mai, dall'Europa si.

Scusate la grande raffica di domande!

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 08/07/2018 : 18:01:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Difficile aiutarti, di solito le "motoruote" vanno in tutte le bici, solo per le fat ci vogliono kit appositi. Metti una foto di una bici che vorresti kittare e vediamo.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 09/07/2018 : 10:42:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che purchè il motore e il cerchio abbiano lo stesso numero di fori per i raggi (di solito 36) la cosa è perfettamente fattibile, anche se di solito quasi nessun biciclettaro si prende la briga di calcolare la lunghezza dei raggi occorrenti (molto più corti di quelli che si hanno con un mozzo normale) e soprattutto di cercarli in giro e acquistarli: Generalmente quando di desidera far raggiare un motore in un cerchio occorre calcolare da soli la misura dei raggi e acquistarli poi online o in una bottega "fisica" e solo dopo recarsi dal ciclista per il lavoro!!!

Naturalmente puoi anche far raggiare il motore nel cerchio originale della bici, almeno l'estetica è più piacevole, basta togliere i raggi e il mozzo e metterli da parte e recuperare solo il cerchio.

Per il resto credo che un 500W alimentato da una buona batteria ti porterà ovunque, quanto alle leggi non conosco quella spagnola riguardo alle bici elettriche, magari è completamente diversa da quella italiana...

Comunque ti consiglio di acquistare il motore, appena lo hai in mano inserisci i dati richiesti per il motore e il cerchio in questo calcolatore online: http://www.sapim.be/spoke-calculator e una volta ottenuta la lunghezza dei raggi te li procuri e fai raggiare il tutto.

Attenzione, nel calcolo della lunghezza dei raggi devi considerare un solo incrocio, e lo devi dire anche al biciclettaio.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.