Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Salve a tutti!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Airwheel
Nuovo Utente




3 Messaggi

Inserito il - 03/07/2018 : 12:24:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
mi chiamo Ivano e sono di Roma.

Ho da poco acquistato una bici elettrica pieghevole per spostarmi da casa-lavoro in intermodalità (treno+metro).

Sono un neofita e questa è la mia prima bici elettrica, ho voluto dunque cominciare volando basso,con qualcosa che poteva essere alla mia portata senza spendere un patrimonio.

Devo dire che mi sto trovando benissimo.

La e-bike in oggetto è una Airwheel R5 e per il momento ne sono entusiasta.



Immagine:

102,78 KB

emme51
Utente Attivo


Campania


784 Messaggi

Inserito il - 03/07/2018 : 13:07:28  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto! bella foto! complimenti per l'acquisto.

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 03/07/2018 : 13:43:16  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto !!
fai solo attenzione alle strade, con quelle ruote mignon.
Torna all'inizio della Pagina

Airwheel
Nuovo Utente




3 Messaggi

Inserito il - 03/07/2018 : 15:32:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
emme51 ha scritto:

benvenuto! bella foto! complimenti per l'acquisto.


Grazie mille

benvenuto !!
fai solo attenzione alle strade, con quelle ruote mignon.


Grazie.

Si si,so bene i limiti di questa piccolina. Evito discese troppo ripide e salite troppo impegnative,anche se percorro sempre una salita di circa il 10/12% e vado su in scioltezza ( io peso 65kg).

Le buche troppo pronunciate si sentono sul manubrio,avendo solo la sella ammortizzata!!....Ma per il mio tragitto è ottima!!

Ero in dubbio anche su una fat bike sempre elettrica ma,se da un lato le ruote più grandi ti regalano maggiore stabilità,la loro grandezza sarebbe stato più un impedimento che un comfort,dovendomela portare in treno ed in metro poteva essere debilitante per me!!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 03/07/2018 : 20:49:08  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la bipa è per persone intelligenti!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 03/07/2018 : 23:55:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto, credo che per la città grande la tua sia sicuramente una buona scelta! buone pedalate!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 04/07/2018 : 00:12:22  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria pesa soltanto 1,4 kg: con 214,6 Wh di energia immagazzinata e un livello minimo di potenza possiamo contare su un’autonomia di 100 km.

Il guaio è che c'è chi ci crede!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 04/07/2018 : 08:27:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, con un "livello minimo di potenza" puoi farci anche 1000Km, pedali quasi da solo!!!

Sinceramente ritengo che quella bicina sia valida solo facendono l'uso per cui è prevista, esattamente come fa Airweel, ossia l'intermodalità o il commuter tra auto parcheggiata in periferia e il centro, con 214,6Wh di batteria l'autonomia non raggiunge nemmeno i 30Km...
Torna all'inizio della Pagina

Airwheel
Nuovo Utente




3 Messaggi

Inserito il - 04/07/2018 : 10:53:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie ancora per l'accoglienza

In queste settimane ho fatto dei piccoli test,ovviamente non profondamente tecnici ma semplicemente esperienziali.

Viene pubblicizzata come autonomia massima di 100km in assistenza minima...peccato che provando l'assistenza minima è come se ad aiutarti ci sia qualcuno che ti alita dietro

Dove abito,in provincia di Roma,ho provato a viaggiare solo e soltanto in elettrico (ha il manettino dell'acceleratore) e viaggiando alla massima potenza (30kmh) transitando su un tratto di circa 300mt di salita di circa il 10%, ed un altro tratto di circa 200mt con la stessa pendenza, sono riuscito a percorrere 22km arrivando a casa con l'1% di batteria.

Ha 16 livelli di potenza in solo elettrico (11 livelli invece in assistenza) ma il livello 16 deve essere selezionabile ad ogni accensione,in quanto non è legale (infatti compare un popup che declina l'azienda dal farne uso in strade pubbliche,secondo le norme del paese corrente) il livello massimo "standard" rimane il 15,quindi 20kmh, e con il livello 16 si salta a 30kmh.

Quindi a conti fatti,se impostassi il livello 15 e percorrendo solo in elettrico a velocità di 20kmh,riuscirei a fare senza troppi problemi i 30km di autonomia!!

Non è appunto una bici adatta alle lunghe distanze o percorsi troppo sconnessi,rimane adatta solo per l'intermodalità nelle periferie o nei centri storici per brevi tratti,direi una decina di km.

Modificato da - Airwheel in data 04/07/2018 10:55:42
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.