Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 01/03/2019 : 15:20:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspettiamo altri ma credo funzioni con tutti i display. I parametri li cambi da java. Comincia a scaricare java il suo soft così ti studi la schermata di configurazione
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Winwar84
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 01/03/2019 : 16:58:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho scaricato ma questo è aramaico per me :-) so solo che devo mettere il flag su motor 48v ma del resto non so cosa cambiare
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 02/03/2019 : 09:25:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

Ciao a tutti.
Tempo fa avevo annunciato che questa settimana avrei rilasciato una nuova versione del configuratore e del firmware.... ma il tutto è rinviato alla prossima settimana perchè devo aggiungere una modifica implementata da casainho che rigiarda la gestione del sensore di torsione.


Parli del moltiplicatore 0.6xx che viene menzionato nelle ultime pagine di endless-sphere?
Casainho ha modificato anche il firmware lato motore?

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 03/03/2019 : 20:31:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi,
vi è mai successo che quando usate il tasto info per cambiare le impostazioni e il display si blocca?
Praticamente cambia solamente fino a odo dopo si blocca tutto, per ripristinare devo staccare la batteria.
Grazie anticipatamente
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 04/03/2019 : 07:49:47  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No chri, però io non ho fatto l'aggiornamento alla 2.0 sono fermo alla release precedente

Roberto
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marcoq
Utente Medio



258 Messaggi

Inserito il - 04/03/2019 : 09:02:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

marcoq ha scritto:

Ciao a tutti.
Tempo fa avevo annunciato che questa settimana avrei rilasciato una nuova versione del configuratore e del firmware.... ma il tutto è rinviato alla prossima settimana perchè devo aggiungere una modifica implementata da casainho che rigiarda la gestione del sensore di torsione.


Parli del moltiplicatore 0.6xx che viene menzionato nelle ultime pagine di endless-sphere?
Casainho ha modificato anche il firmware lato motore?


Esatto!!... la modifica è stata riportata anche nel firmware del motore.
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marcoq
Utente Medio



258 Messaggi

Inserito il - 04/03/2019 : 09:07:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Grazie comunque marco! Si può sapere cosa riguarda la modifica? Ho letto qualcosa di là ma non ci ho capito nulla


Ciao Andrea.
La modifica riguarda il valore del moltiplicatore della forza applicata ai pedali portato a 0.637... tale modifica va inserita anche nel firmware del motore.
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 04/03/2019 : 11:07:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok.. pensavo che fosse già implementata la modifica del moltiplicatore in quanto ricordo già questa discussione parecchie settimane fa su endless-sphere.
Grazie anticipatamente dell'aggiornamento che sfornerai

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 04/03/2019 : 11:14:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie.. ma è più o meno della situazione attuale? L'assistenza aumenta o diminuisce? Se diminuisce non mi interessa, già adesso è al limite col mio peso piuma
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 04/03/2019 : 12:04:14  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uscito da poco da un periodo di malattia, broncopolmite, mi sono rimesso piano piano in sella. Dopo 3 mesi praticamente di fermo, dai primi di dicembre, il mancato allenamento si fa sentire. Sono uscito sabato per un giro di 55km, in abbinata alla consorte con tutte e due le bici. I software installati non sono i più recenti e adesso non posso sbizzarrirmi in test che mi possano limitare, sulla btwin c'è la 1.4 di marco e sulla trek la 17 di casahino. Impostazioni livelli su quello di marco sono 70-140-210-300 e quelli di casahino 0.5-0.7-0.9-1.1-1.5-2.0-2.5-3.0. Il giro è stato affrontato in speed (210) e livello 5 (1.5); software vecchio o meno si nota in tutte e due un netto cambiamento nella pedalata, mantenere i 25/30 km è stato molto meno faticoso e la cosa impressionante che su tutte e due siamo tornati con oltre il 50% di batteria quindi si è alzata parecchio l'autonomia rispetto al software originale dove riuscivo da allenato a stare in speed e comunque l'autonomia non era superiore di 65km a batteria singola (sul software di marco a fine giro era da poco sceso a 3 tacchette gli ultimi km e ancora tornava a solo 1 tacca da ferma, sulla casahino segnava 56% e 38v in corsa). Sono due punti fondamentali per una ebike, che fanno la differenza anche con la classica ebike (anche quelle da ennemiladollari) dai 50/60 km di autonomia massima.
Apprezzo la semplicità del display originale, dove quei quattro parametri sono più che sufficienti anzi a mia moglie gli complicherebbe la vita se fosse lcd3, da parte mia apprezzo però sapere quei due parametri in più, voltaggio batteria e potenza di assorbimento del motore li ritengo fondamentali per capire meglio il motore e come agire di conseguenza programmando un giro al limite dell'autonomia e comunque mi da meno ansia che non nel vedere una semplice tacchetta che va giù.
Gli aggiornamenti da questo periodo in poi potrò farli solo andando a colpo sicuro ma per me già così il lavoro è splendido, con il tempo in miglioramento nelle temperature le prossime uscite dovrei già essere in grado di spingermi a vedere i limiti massimi dell'autonomia, e quando mi arriveranno le due batterie aggiuntive da overboard e sarò ancora più allenato l'autonomia sarà superiore alle ore di luce e alla sopportazione delle chiappe .

Roberto
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ashrambo
Utente Normale




84 Messaggi

Inserito il - 04/03/2019 : 12:56:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ashrambo  Rispondi Quotando
Ho dei dubbi che non avevo prima:
Qual è il valore ottimale per una batteria da 36v e 15 amp?


LVC 29v
0x004005 BATTERY_LOW_VOLTAGE_CUT_OFF_X10_0=34 (dec)
0x004005 BATTERY_LOW_VOLTAGE_CUT_OFF_X10_1=01 (dec)

o

BATTERY_LOW_VOLTAGE_CUT_OFF_X10_0=29 (dec)
BATTERY_LOW_VOLTAGE_CUT_OFF_X10_1=01 (dec)


0x004003 BATTERY_MAX_CURRENT= 15(dec)



TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR.(firmware mbrusa v20.1C)
https://ashthinkings.blogspot.com/
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 04/03/2019 : 20:39:13  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


@ashrambo:
Nome Reale: Alejandro Fernandez

Ciao, auguri per ieri!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
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ashrambo
Utente Normale




84 Messaggi

Inserito il - 05/03/2019 : 00:46:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ashrambo  Rispondi Quotando
ashrambo ha scritto:

Ho dei dubbi che non avevo prima:
Qual è il valore ottimale per una batteria da 36v e 15 amp?


LVC 29v
0x004005 BATTERY_LOW_VOLTAGE_CUT_OFF_X10_0=34 (dec)
0x004006 BATTERY_LOW_VOLTAGE_CUT_OFF_X10_1=01 (dec)

o

BATTERY_LOW_VOLTAGE_CUT_OFF_X10_0=29 (dec)
BATTERY_LOW_VOLTAGE_CUT_OFF_X10_1=01 (dec)


0x004003 BATTERY_MAX_CURRENT= 15(dec)





I understand...

0x004005 : 29.0 V = 290-256 = 34 = 22 ( default value battery low voltage cut off x10 00 )
0x004006 : 256 = 01 ( default value battery low voltage cut off x10 01 )

TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR.(firmware mbrusa v20.1C)
https://ashthinkings.blogspot.com/
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ciccio fava
Nuovo Utente



1 Messaggi

Inserito il - 06/03/2019 : 21:08:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve ragazzi,sono nuovo del forum. Ho seguito un bel pò tutto il tread della discussione riguardo la modifica. Tuttavia il mio cervello non è come la scheda del tsdz2 che si può modificare nei patrametri,quindi malgrado sforzandomi,non ci capisco una benemerita m.....
Chiedo se c'e qualcuno in zona vicenza e dintorni che é riuscito con soddisfazione a fare codesta Modifica..
tutto qui,Grazie
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 06/03/2019 : 21:15:39  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ahhhh, sei nuovo del forum?

Benvenuto!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 08/03/2019 : 12:50:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao marcop,
ci siamo con il nuovo software?
Se riusciresti per sera domani lo testo.
Grazie anticipatamente
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marcoq
Utente Medio



258 Messaggi

Inserito il - 08/03/2019 : 16:03:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

ciao marcop,
ci siamo con il nuovo software?
Se riusciresti per sera domani lo testo.
Grazie anticipatamente


Mi spiace Chri ma questa settimana sono stato molto occupato col lavoro... anch'io speravo di rilasciarlo prima del weekend... farò il possibile per la prossima settimana.
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 08/03/2019 : 21:25:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

ciao marcop,
ci siamo con il nuovo software?
Se riusciresti per sera domani lo testo.
Grazie anticipatamente


Mi spiace Chri ma questa settimana sono stato molto occupato col lavoro... anch'io speravo di rilasciarlo prima del weekend... farò il possibile per la prossima settimana.

Nessun problema marco.
Buon weekend
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 10/03/2019 : 20:49:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcoq.. mi ricordi un attimo cosa ci sarà di nuovo nella prossima release?
Nella mia testa mi sono appuntato questo:
- correzione bug dello zero aggiunto nel file .ini
- possibilità di scegliere se allo startup parte la modalità normale o off-road
- integrazione del parametro di potenza by casainho

Dimentico qualcosa?
Grazie e buona settimana a tutti

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marcoq
Utente Medio



258 Messaggi

Inserito il - 10/03/2019 : 23:20:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

Marcoq.. mi ricordi un attimo cosa ci sarà di nuovo nella prossima release?
Nella mia testa mi sono appuntato questo:
- correzione bug dello zero aggiunto nel file .ini
- possibilità di scegliere se allo startup parte la modalità normale o off-road
- integrazione del parametro di potenza by casainho

Dimentico qualcosa?
Grazie e buona settimana a tutti


Ciao thineight.
Oltre ai 3 punti che hai menzionato, nella prossima release prevedo di:
- risolvere il bug dell'impostazione della corrente per la funzione walk assist.
- risolvere il problema dell'accensione del VLCD5.
- implementare la gestione della visualizzazione dello stato della carica della batteria per il VLCD5 (6 barre).
- implementare la configurazione del parametro di potenza di casainho tramite configuratore.
- implementare la modifica apportata al firmware 18.2 che riguarda la gestione dell'ADC quando vengono attivati piccoli carichi (ad esempio le luci).
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 11/03/2019 : 22:27:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tanta roba, vale la pena di aspettare!!
Ho la seconda bici che devo configurare col VLCD5 e firmware open source, premetto che l'avevo provato sulla MTB tempo fa prima di montare il KLCD3 e non avevo notato, a differenza di altri qui nel forum, alcun problema all'accensione.
Grazie..

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 11/03/2019 : 23:11:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io si purtroppo... bisognava accendere 6-7 volte e sperare bene
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 12/03/2019 : 08:40:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ricordo se l'avevo scritto qui o nell'altro forum, tuttavia avevo trovato scritto nelle wiki che bastavano 3 fili per programmare anziché 4. In ottima battuta sembra funzionare in quanto la programmazione riesce senza errori e la bici si accende, purtroppo però usandola un po'ci si accorge che qualcosa non va. A me ad esempio andava il walk assist solo in una assistenza su 4.. e chissà cos'altro si era corrotto.
Riprogrammando a 4 fili tutto perfetto.
Quindi assicurati di avere tutti e 4 i fili ben collegati mentre programmi, anche se col nuovo programmatore di marcoq ci dovrebbe essere il controllo in lettura di quello che ha scritto.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 12/03/2019 : 10:44:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io il primo motore l'ho programmato con tre fili e funziona. ..
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 12/03/2019 : 12:33:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cerco di essere più preciso, a me non ha funzionato la programmazione a tre fili con la batteria staccata.
O meglio, sembrava fosse tutto ok e a primo acchito la bici funzionava, poi provando le varie funzioni sono apparsi malfunzionamenti qua e là.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
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Modificato da - thineight in data 12/03/2019 12:35:18
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


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Inserito il - 12/03/2019 : 17:59:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi,
marcoq ha chiaro cosa dovrà modificare,non preoccupatevi, thineight comunque la migliore versione fino a ora e la 2.0 ovviamente apparte lo spegnimento del display.
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 12/03/2019 : 18:36:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Ragazzi,
marcoq ha chiaro cosa dovrà modificare,non preoccupatevi, thineight comunque la migliore versione fino a ora e la 2.0 ovviamente apparte lo spegnimento del display.

Hai detto niente...
Ad ogni modo non ho così fretta e attendo la versione corretta, visto che poi oltretutto la bici andrà a qualcuno di poco tecnico e che non potrà gestire eventi del tipo "provo a riaccendere, vediamo se parte" .. eheheh

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
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Modificato da - thineight in data 12/03/2019 18:54:20
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marcoq
Utente Medio



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Inserito il - 15/03/2019 : 12:17:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi.
Purtroppo il mio lavoro non mi lascia molto tempo libero, ma avevo promesso che questa settimana avrei rilasciato solo su questo forum (per il momento) le nuove release del firmware e del configuratore che ho appena ultimato.
Dall'ultima pubblicazione (revisioni 0.2.0 e M0.16.C), sono state introdotte una serie di modifiche ed aggiornamenti, pertanto il firmware è arrivato alla revisione M0.18.A per essere allineato con le ultime revisioni rilasciate da casainho e company.
Anche nel configuratore java sono state apportate diverse modifiche ed implementazioni, pertanto siamo arrivati alla revisione 0.3.0.
Ringrazio Andrea104kg per avermi inviato il suo VLCD5, ciò mi ha permesso di rendere questo display "più compatibile" con il firmware del controller.
Questo è il riepilogo delle implementazioni/modifiche introdotte nella nuova release del controller e del configuratore:
1 - Introdotta la verifica del firmware dopo la programmazione della controller.
2 - Ottimizzato il tempo di accensione della controller che dovrebbe aver risolto il problema riscontrato sul VLCD5, dalle prove che ho fatto funziona.
3 - Con il configuratore è possibile scegliere se all'accensione il sistema deve configurarsi in modalità STREET (con limiti impostabili) oppure OFFROAD.
4 - Ho eliminato l'opzione per il KT-LCD3 (ormai non ha più senso), ho aggiunto l'opzione VLCD5 che ottimizza la visualizzazione dello stato batteria a 6 barre.
5 - E'possibile modificare il parametro Average Torque Factor, il quale permette di gestire la "Pedal Human Power", di default vale 0.637 in origine valeva 1.000.
6 - Ho risolto il bug dove la percentuale di corrente "Walk Assist Current" non aveva alcun riscontro pratico durante la modalità Walk Assit.
7 - Dovrebbero essere stati risolti i problemi relativi al salvataggio ed alla lettura dei file .ini.
8 - E'stata implementata una modifica che ottimizza la gestione della lettura dell'ADC, quando vengono attivati piccoli carichi come ad esempio l'accensione delle luci.
9 - Ho implementato la possibilità di disattivare la resistenza del motore quando si spinge la bici all'indietro (Backwards Res. Off), la resistenza si annullerà quando la bici è ferma, la velocità è 0 e non c'è pressione sui pedali.

Per il momento è tutto... se questo weekend avete tempo, fatevi un giro col nuovo firmware.... poi fatemi sapere.
Buon weekend a tutti!!!


Allegato: TSDZ2_Controller_vM0.18.A_and_TSDZ2_Configurator_Beta_0.3.0.zip
4790,27 KB
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grecoa
Utente Normale



97 Messaggi

Inserito il - 15/03/2019 : 23:57:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

Ciao ragazzi.
Purtroppo il mio lavoro non mi lascia molto tempo libero, ma avevo promesso che questa settimana avrei rilasciato solo su questo forum (per il momento) le nuove release del firmware e del configuratore che ho appena ultimato.
Dall'ultima pubblicazione (revisioni 0.2.0 e M0.16.C), sono state introdotte una serie di modifiche ed aggiornamenti, pertanto il firmware è arrivato alla revisione M0.18.A per essere allineato con le ultime revisioni rilasciate da casainho e company.
Anche nel configuratore java sono state apportate diverse modifiche ed implementazioni, pertanto siamo arrivati alla revisione 0.3.0.
Ringrazio Andrea104kg per avermi inviato il suo VLCD5, ciò mi ha permesso di rendere questo display "più compatibile" con il firmware del controller.
Questo è il riepilogo delle implementazioni/modifiche introdotte nella nuova release del controller e del configuratore:
1 - Introdotta la verifica del firmware dopo la programmazione della controller.
2 - Ottimizzato il tempo di accensione della controller che dovrebbe aver risolto il problema riscontrato sul VLCD5, dalle prove che ho fatto funziona.
3 - Con il configuratore è possibile scegliere se all'accensione il sistema deve configurarsi in modalità STREET (con limiti impostabili) oppure OFFROAD.
4 - Ho eliminato l'opzione per il KT-LCD3 (ormai non ha più senso), ho aggiunto l'opzione VLCD5 che ottimizza la visualizzazione dello stato batteria a 6 barre.
5 - E'possibile modificare il parametro Average Torque Factor, il quale permette di gestire la "Pedal Human Power", di default vale 0.637 in origine valeva 1.000.
6 - Ho risolto il bug dove la percentuale di corrente "Walk Assist Current" non aveva alcun riscontro pratico durante la modalità Walk Assit.
7 - Dovrebbero essere stati risolti i problemi relativi al salvataggio ed alla lettura dei file .ini.
8 - E'stata implementata una modifica che ottimizza la gestione della lettura dell'ADC, quando vengono attivati piccoli carichi come ad esempio l'accensione delle luci.
9 - Ho implementato la possibilità di disattivare la resistenza del motore quando si spinge la bici all'indietro (Backwards Res. Off), la resistenza si annullerà quando la bici è ferma, la velocità è 0 e non c'è pressione sui pedali.

Per il momento è tutto... se questo weekend avete tempo, fatevi un giro col nuovo firmware.... poi fatemi sapere.
Buon weekend a tutti!!!


Allegato: TSDZ2_Controller_vM0.18.A_and_TSDZ2_Configurator_Beta_0.3.0.zip
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Ciao marcoq
Grazie mille, devo lavorare questo weekend, ma farò alcuni test appena ho tempo
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 16/03/2019 : 13:35:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

Ciao ragazzi.
9 - Ho implementato la possibilità di disattivare la resistenza del motore quando si spinge la bici all'indietro (Backwards Res. Off), la resistenza si annullerà quando la bici è ferma, la velocità è 0 e non c'è pressione sui pedali.

Per il momento è tutto... se questo weekend avete tempo, fatevi un giro col nuovo firmware.... poi fatemi sapere.
Buon weekend a tutti!!!


Allegato: TSDZ2_Controller_vM0.18.A_and_TSDZ2_Configurator_Beta_0.3.0.zip
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Marcoq,
Questo è il primo tentativo di sconfiggere il bug della resistenza all'indietro.. pensi che non valga la pena di condividerlo con casainho?
Se vuoi posso menzionare la tua track change qui sopra nella discussione di endless-sphere.

Spero di riuscire a provarlo in questo weekend.. tuttavia non ho capito cosa succede quando la bici inizia a muoversi all'indietro.. in quel caso la bici non è più ferma. Si ripresenta la resistenza?

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
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Modificato da - thineight in data 16/03/2019 13:37:31
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 16/03/2019 : 14:29:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao marcoq,
ti aggiorno sul primo test con la 3.0.
A livello di programmazione è andato tutto ok.
Il display si accende al primo colpo.
La resistenza all'indietro è ottima, non si avverte più nessuna resistenza all'indietro.
Un problema subito avvertito sono le tacche sul display che rimangono sempre presenti, infatti a fine giro dopo 37 km segnava ancora 6 tacche piene, quando con il tester la batteria misurava 36,6V, penso sia un piccolo bag.
Per adesso è tutto.

Due info ti chiedo
il parametro (PWM Daty Cycle Ramp Up/Dw) abbassando/alzando il valore 1.3 cosa succede al motore?
il parametro nuovo Averange Torque alzando il valore aumenta la potenza del motore?

Cmq grazie ancora per il super lavoro che hai fatto.
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 16/03/2019 : 16:06:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Stavo guardando l'interfaccia.. ma non ricordo cosa significano questi parametri. Non ho trovato spiegazione nelle pagine precedenti..

1) A cosa serve il default assist level value?
Va impostato pari al primo livello di assistenza, che è quello che parte all'inizio?

2) Come funziona il walk assist off delay, in relazione ai valori di sinistra che si attivano e disattivano di conseguenza?

3) il boost è ora sempre attivo o si può disattivare?

Immagine:

133,6 KB

Grazie!

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)

Modificato da - thineight in data 16/03/2019 16:32:44
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marcoq
Utente Medio



258 Messaggi

Inserito il - 16/03/2019 : 22:54:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Ciao marcoq,
ti aggiorno sul primo test con la 3.0.
A livello di programmazione è andato tutto ok.
Il display si accende al primo colpo.
La resistenza all'indietro è ottima, non si avverte più nessuna resistenza all'indietro.
Un problema subito avvertito sono le tacche sul display che rimangono sempre presenti, infatti a fine giro dopo 37 km segnava ancora 6 tacche piene, quando con il tester la batteria misurava 36,6V, penso sia un piccolo bag.
Per adesso è tutto.

Due info ti chiedo
il parametro (PWM Daty Cycle Ramp Up/Dw) abbassando/alzando il valore 1.3 cosa succede al motore?
il parametro nuovo Averange Torque alzando il valore aumenta la potenza del motore?

Cmq grazie ancora per il super lavoro che hai fatto.



Ciao Chri.
Grazie per le info.... verificherò per il problema dello stato della batteria per il VLCD5.
Cambiando il valore PWM Duty Cycle Ramp Up/Dw modifichi la rampa del PWM... se la alzi noterai che il motore reagisce più lentamente.
Il parametro Average Torque Factor agisce sulla "potenza della pedalata", più aumenti questo parametro più la pedalata sarà energica col rischio però che non risulti "naturale".
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marcoq
Utente Medio



258 Messaggi

Inserito il - 16/03/2019 : 22:59:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

marcoq ha scritto:

Ciao ragazzi.
9 - Ho implementato la possibilità di disattivare la resistenza del motore quando si spinge la bici all'indietro (Backwards Res. Off), la resistenza si annullerà quando la bici è ferma, la velocità è 0 e non c'è pressione sui pedali.

Per il momento è tutto... se questo weekend avete tempo, fatevi un giro col nuovo firmware.... poi fatemi sapere.
Buon weekend a tutti!!!


Allegato: TSDZ2_Controller_vM0.18.A_and_TSDZ2_Configurator_Beta_0.3.0.zip
4790,27 KB


Marcoq,
Questo è il primo tentativo di sconfiggere il bug della resistenza all'indietro.. pensi che non valga la pena di condividerlo con casainho?
Se vuoi posso menzionare la tua track change qui sopra nella discussione di endless-sphere.

Spero di riuscire a provarlo in questo weekend.. tuttavia non ho capito cosa succede quando la bici inizia a muoversi all'indietro.. in quel caso la bici non è più ferma. Si ripresenta la resistenza?


Ciao thineight.
Non so se a casainho possa interessare, comunque se vuoi puoi menzionare la modifica su endless-sphere... anche se per il momento non pubblicherò su github la nuova versione... attendo che prima sia stabile.
Quando la bici è completamente ferma, muovendo la bici indietro non avvertirai la resistenza "elettrica" opposta dal motore... ma solo quella "meccanica" degli ingranaggi (molto inferiore)

Modificato da - marcoq in data 16/03/2019 23:02:14
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marcoq
Utente Medio



258 Messaggi

Inserito il - 16/03/2019 : 23:12:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

Stavo guardando l'interfaccia.. ma non ricordo cosa significano questi parametri. Non ho trovato spiegazione nelle pagine precedenti..

1) A cosa serve il default assist level value?
Va impostato pari al primo livello di assistenza, che è quello che parte all'inizio?

2) Come funziona il walk assist off delay, in relazione ai valori di sinistra che si attivano e disattivano di conseguenza?

3) il boost è ora sempre attivo o si può disattivare?

Immagine:

133,6 KB

Grazie!


1 - il Default Assist Level Value lo eliminerò perchè era
utilizzato dal KT-LCD3.
2 - il walk assist off delay ti permette di abilitare il walk
assist con un tempo di spegnimento programmabile tramite il
relativo parametro (max 6553.5 secondi). Questa funzione ti
permette di rilasciare il tasto del walk assist e puoi
disabilitarlo premendo il tasto + o -, oppure intervenendo sui
freni (se abilitati)... usare questo comando con cautela... e
funziona solo quando si seleziona il livello 1 di assistenza.
3 - Il boost di default è sempre disabilitato... per attivarlo
bisogna procedere come spiegato su github.
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 17/03/2019 : 08:55:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

Ciao thineight.
Non so se a casainho possa interessare, comunque se vuoi puoi menzionare la modifica su endless-sphere... anche se per il momento non pubblicherò su github la nuova versione... attendo che prima sia stabile.
Quando la bici è completamente ferma, muovendo la bici indietro non avvertirai la resistenza "elettrica" opposta dal motore... ma solo quella "meccanica" degli ingranaggi (molto inferiore)

Ciao, credo che gli interessi perché ne stanno parlando su endless-sphere.. ogni tanto esce qualche utente pratico di motori e programmazione che butta lì qualche idea. Potrebbe essere interessante proporre il tuo che è già pronto. Anche se magari non definitivo è sempre meglio che niente.

Non so se la tua funzione è un blocco di codice "compatto" o se è distribuito qua e la nel codice, però potrebbe essere utile postare (anche solo sul testo del forum), le tue righe di codice.
Intanto menziono la cosa di la..

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
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Modificato da - thineight in data 17/03/2019 08:59:08
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microchip
Utente Attivo


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921 Messaggi

Inserito il - 17/03/2019 : 12:16:59  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Ciao marcoq,
ti aggiorno sul primo test con la 3.0.
A livello di programmazione è andato tutto ok.
Il display si accende al primo colpo.
La resistenza all'indietro è ottima, non si avverte più nessuna resistenza all'indietro.
Un problema subito avvertito sono le tacche sul display che rimangono sempre presenti, infatti a fine giro dopo 37 km segnava ancora 6 tacche piene, quando con il tester la batteria misurava 36,6V, penso sia un piccolo bag.
Per adesso è tutto.

Due info ti chiedo
il parametro (PWM Daty Cycle Ramp Up/Dw) abbassando/alzando il valore 1.3 cosa succede al motore?
il parametro nuovo Averange Torque alzando il valore aumenta la potenza del motore?

Cmq grazie ancora per il super lavoro che hai fatto.



Ottime notizie anche se però non avere nessuna indicazione sulla batteria mi ferma. Con pedalata come l'hai sentita rispetto a prima

Roberto
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grecoa
Utente Normale



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Inserito il - 17/03/2019 : 19:14:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao marcoq
Ti chiedo, se seleziono "Backwards Res. Off" fare qualche differenza per la funzione del motore? Se non fa differenza, perché non lasciarlo sempre "off "?
"Backwards Resistance On" serve qualche funzione?
Scusa "Google Translate", non scrivo bene italiano

Modificato da - grecoa in data 17/03/2019 19:17:50
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thineight
Utente Medio


Veneto


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Inserito il - 17/03/2019 : 19:22:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcoq, qui trovi qualche commento degli esperti al codice sulla "resistenza all'indietro":
https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=30&t=93818&sid=f2bb722a96fb6888662dd9a7cee9a76b&start=1950#p1452225

Da quello che capisco c'è un aspetto che suscita perplessità (l'uso del PWM), ma solo basato su sensazioni per cui se il test è positivo penso che verrà implementato anche nella master di casainho.

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Modificato da - thineight in data 17/03/2019 19:23:17
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marcoq
Utente Medio



258 Messaggi

Inserito il - 17/03/2019 : 20:35:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

Marcoq, qui trovi qualche commento degli esperti al codice sulla "resistenza all'indietro":
https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=30&t=93818&sid=f2bb722a96fb6888662dd9a7cee9a76b&start=1950#p1452225

Da quello che capisco c'è un aspetto che suscita perplessità (l'uso del PWM), ma solo basato su sensazioni per cui se il test è positivo penso che verrà implementato anche nella master di casainho.


Grazie thineight per avermi aggiornato... ho dato un occhiata al forum... effettivamente casainho non disdegna la mia modifica... perchè il PWM lo arresto solo quando la bike è "ferma" con tutti i parametri garantendo praticamente che il motore sia effettivamente arrestato. Io questa mattina ho fatto un giro di prova e tutto è filato liscio come l'olio.
Oggi pomeriggio visto che avevo un po di tempo ho risolto il bug della visualizzazione del livello di carica della batteria per il VLCD5... prossimamente pubblicherò la nuova release su questo forum.
Ho deciso di mantenere il parametro Default Assist Level Value per fare in modo che all'accensione venga caricato un livello di assistenza di default... utile qualora il display non riuscisse a comunicare con il controller... questo già avviene per il diametro della ruota e la velocita max.
Per rispondere a Chri... in questa versione "Beta" ho dato la possibilità di poter gestire l'abilitazione della "Backwards Resistance" in attesa che i vostri test diano un riscontro positivo... dopo di che la potrò disabilitare definitivamente.
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 17/03/2019 : 21:05:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

Ciao marcoq,
ti aggiorno sul primo test con la 3.0.
A livello di programmazione è andato tutto ok.
Il display si accende al primo colpo.
La resistenza all'indietro è ottima, non si avverte più nessuna resistenza all'indietro.
Un problema subito avvertito sono le tacche sul display che rimangono sempre presenti, infatti a fine giro dopo 37 km segnava ancora 6 tacche piene, quando con il tester la batteria misurava 36,6V, penso sia un piccolo bag.
Per adesso è tutto.

Due info ti chiedo
il parametro (PWM Daty Cycle Ramp Up/Dw) abbassando/alzando il valore 1.3 cosa succede al motore?
il parametro nuovo Averange Torque alzando il valore aumenta la potenza del motore?

Cmq grazie ancora per il super lavoro che hai fatto.



Ottime notizie anche se però non avere nessuna indicazione sulla batteria mi ferma. Con pedalata come l'hai sentita rispetto a prima

Ciao Roberto,
come pedalata sembra molto più naturale rispetto alla 2.0 con il valore impostato a 0,637 e quasi come mi desse l'impressione che in basso abbia meno coppia o meno potente rispetto a prima.
Volevo fare anche a marcoq questa domanda visto che anche lui oggi l'ha provata.
Comunque la resistenza all'indietro è nulla, spettacolare!!!!
I problemi sull'accensione del display sono spariti, per cui direi ok fin ora.
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marcoq
Utente Medio



258 Messaggi

Inserito il - 17/03/2019 : 21:53:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

microchip ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

Ciao marcoq,
ti aggiorno sul primo test con la 3.0.
A livello di programmazione è andato tutto ok.
Il display si accende al primo colpo.
La resistenza all'indietro è ottima, non si avverte più nessuna resistenza all'indietro.
Un problema subito avvertito sono le tacche sul display che rimangono sempre presenti, infatti a fine giro dopo 37 km segnava ancora 6 tacche piene, quando con il tester la batteria misurava 36,6V, penso sia un piccolo bag.
Per adesso è tutto.

Due info ti chiedo
il parametro (PWM Daty Cycle Ramp Up/Dw) abbassando/alzando il valore 1.3 cosa succede al motore?
il parametro nuovo Averange Torque alzando il valore aumenta la potenza del motore?

Cmq grazie ancora per il super lavoro che hai fatto.



Ottime notizie anche se però non avere nessuna indicazione sulla batteria mi ferma. Con pedalata come l'hai sentita rispetto a prima

Ciao Roberto,
come pedalata sembra molto più naturale rispetto alla 2.0 con il valore impostato a 0,637 e quasi come mi desse l'impressione che in basso abbia meno coppia o meno potente rispetto a prima.
Volevo fare anche a marcoq questa domanda visto che anche lui oggi l'ha provata.
Comunque la resistenza all'indietro è nulla, spettacolare!!!!
I problemi sull'accensione del display sono spariti, per cui direi ok fin ora.


Anch'io ho avuto la stessa impressione, la pedalata è più naturale... meno nervosa!!
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 17/03/2019 : 23:02:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però mi pare di capire che nell'altro forum dicono che si brucia la centralina. .. da ignorante non capisco il perché. ..
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marcoq
Utente Medio



258 Messaggi

Inserito il - 17/03/2019 : 23:46:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi.
Ho rilasciato solo su questo forum la versione M0.18.B del firmware e la versione 0.3.1 del configuratore.
Ho risolto il bug relativo alla visualizzazione dello stato della batteria per il VlCD5, inoltre ho aggiunto alcune migliorie pubblicate da casainho un paio di giorni fa che riguardano il calcolo della cadenza della pedalata.
Come sapete, tramite il configuratore, il mio firmware, può gestire lo spegnimento del PWM per annullare la resistenza all'indietro del motore. Ciò dovrebbe avvenire in condizioni di sicurezza per non compromettere i driver della centralina... uso il condizionale "dovrebbe"... personalmente nel giro di test di 50km che ho effettuato oggi non ho riscontrato alcun problema.
Di default la disattivazione della resistenza del motore è disabilitata, pertanto ognuno di voi può decidere se abilitarla a proprio rischio e pericolo... magari lo potrà fare prossimamente dopo che il sottoscritto riuscirà a percorrere qualche centinaio di km per verificare l'affidabilità di questa implementazione.
Per il momento è tutto... ora me ne vado a nanna.. buona notte a tutti!




Allegato: TSDZ2_Controller_vM0.18.B_and_TSDZ2_Configurator_Beta_0.3.1.zip
4790,76 KB
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marcoq
Utente Medio



258 Messaggi

Inserito il - 18/03/2019 : 07:01:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
BUONGIORNO RAGAZZI.
QUESTA NOTTE HO PUBBLICATO LA NUOVA RELEASE DEL FIRMWARE E DEL CONFIGURATORE... MI SONO ACCORTO CHE HO LASCIATO UN BUG NEL WALK ASSIST, QUINDI NON SCARICATELA E SE L'AVETE GIA' FATTO NON USATELA!!!!
IN GIORNATA VEDRO' DI CORREGGERLO!!! OK???
BUONA GIORNATA A TUTTI!
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 18/03/2019 : 08:15:11  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai correggi che così ti dedico tutta la settimana ad andare al lavoro con la btwin ormai della moglie per testarla bene. Ma la resistenza del motore per il motore al momento la lascio disabilitata non mi fido delle donne

Roberto
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 18/03/2019 : 08:51:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:
magari lo potrà fare prossimamente dopo che il sottoscritto riuscirà a percorrere qualche centinaio di km per verificare l'affidabilità di questa implementazione.


Se ti si dovesse friggere il controller non credo troverai difficoltà a raccogliere in questo forum qualche donazione necessaria per ripagartelo.. Lascia nel caso una mail PayPal ;)

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marcoq
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Inserito il - 18/03/2019 : 16:59:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

marcoq ha scritto:
magari lo potrà fare prossimamente dopo che il sottoscritto riuscirà a percorrere qualche centinaio di km per verificare l'affidabilità di questa implementazione.


Se ti si dovesse friggere il controller non credo troverai difficoltà a raccogliere in questo forum qualche donazione necessaria per ripagartelo.. Lascia nel caso una mail PayPal ;)


Spero proprio di non arrivare a fare il fritto misto di mosfet ..... comunque thineight ti ringrazio per il pensiero
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 18/03/2019 : 18:50:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

thineight ha scritto:

marcoq ha scritto:
magari lo potrà fare prossimamente dopo che il sottoscritto riuscirà a percorrere qualche centinaio di km per verificare l'affidabilità di questa implementazione.


Se ti si dovesse friggere il controller non credo troverai difficoltà a raccogliere in questo forum qualche donazione necessaria per ripagartelo.. Lascia nel caso una mail PayPal ;)


Spero proprio di non arrivare a fare il fritto misto di mosfet ..... comunque thineight ti ringrazio per il pensiero

È lo spirito del forum e dell'open source.. restiamo in attesa dell'aggiornamento e incrociamo le dita. Io monitoro quotidianamente 3 forum sull'argomento

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marcoq
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Inserito il - 18/03/2019 : 21:54:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera ragazzi.
Ho allegato le versioni aggiornate M0.18.C per il controller e 0.3.2 per il configuratore java.
Come vi ho accennato nel mio post precedente, nel firmware del controller ho inserito le modifiche pubblicate da casainho un paio di giorni fa... dovrebbero riguardare il calcolo della cadenza della padelata ed alcune migliorie legata ad essa.
Ho fatto una prova veloce attorno a casa e mi sembra che la bike sia molto reattiva... provate voi.
Come sapete ho introdotto la modifica che annulla la resistenza all'indietro del motore, di default questa opzione è disabilitata... per il momento non ho ancora fatto la frittata di mosfet, penso di aver adottato i giusti criteri di sicurezza... solo il tempo ci dirà se la strada intrapresa è giusta ... vedete voi se volete fare i temerari.
Nell'interfaccia java ho cambiato il valore del parametro Pedal Torque Sensor Force per Unit da 0.52 a 0.55 perchè casainho aveva fatto un piccolo errore di calcolo.
Il bug della visualizzazione del livello di carica sul VLCD5 è stato risolto.
Che dire.... attenderò le vostre impressioni!!!



Allegato: TSDZ2_Controller_vM0.18.C_and_TSDZ2_Configurator_Beta_0.3.2.zip
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