Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 TSDZ2 modifiche e documentazione varia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 82

buranel
Utente Medio



118 Messaggi

Inserito il - 28/02/2020 : 12:42:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mbrusa mi sembra dal video che con la modifica che hai implementato si ferma quasi immediatamente tanto di cappello.. stai facendo davvero un ottimo lavoro

Meteo
Mtb Mondraker Crafty (TSDZ2 48V open source firmware mb.20beta1.b
XH18)
Frey M600 2.0 Bafang m600

Modificato da - buranel in data 28/02/2020 12:43:17
Torna all'inizio della Pagina

Pippopose
Nuovo Utente



Veneto


33 Messaggi

Inserito il - 28/02/2020 : 19:40:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, una domanda, dopo aver configurato la possibilità di vedere anche gli altri 3 parametri dal display e5 e6 e7 su display x18, non riesco a visualizzarli..i primi 3 me lì da, i secondi 3 no...
E’ normale? Colpa del display o bug le programma? Per vedere gli altri dati devo per forza pedalare?
Grazie mille a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Davet87
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


49 Messaggi

Inserito il - 28/02/2020 : 21:00:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti. Sono nuovo del forum è vi ho trovato e conosciuto dopo avere acquistato un motore tdsz2. Ho letto tutte le 63 pagine del forum dalla prima all ultima. Volevo chiedere a voi esperti come installare la versione di mBrusa del software, le sostanziale differenze con versione sw di Marcoq 0.37. Grazie mille a tutti e scusate il disturbo, ma purtroppo non riesco a capire come caricare i dati su stlink senza il programmino java
Torna all'inizio della Pagina

Pippopose
Nuovo Utente



Veneto


33 Messaggi

Inserito il - 28/02/2020 : 21:16:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Davet87 ha scritto:

Salve a tutti. Sono nuovo del forum è vi ho trovato e conosciuto dopo avere acquistato un motore tdsz2. Ho letto tutte le 63 pagine del forum dalla prima all ultima. Volevo chiedere a voi esperti come installare la versione di mBrusa del software, le sostanziale differenze con versione sw di Marcoq 0.37. Grazie mille a tutti e scusate il disturbo, ma purtroppo non riesco a capire come caricare i dati su stlink senza il programmino java


Ciao, prima sistemi i valori nel file config( e lo salvi) poi apri il modulo compile ( colleghi stlink al motore) e dopo il modulo program.
Torna all'inizio della Pagina

Davet87
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


49 Messaggi

Inserito il - 28/02/2020 : 21:43:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
È fattibile caricare direttamente il file già preparato? O va per forza riscritto?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Pippopose
Nuovo Utente



Veneto


33 Messaggi

Inserito il - 28/02/2020 : 21:49:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Davet87 ha scritto:

È fattibile caricare direttamente il file già preparato? O va per forza riscritto?
Grazie


Bisogna dettarlo secondo le proprie esigenze e verificare i dati per la batteria, monitor e gli altri dati, basta che leggi il file pdf per la configurazione.
Poi e’ semplice, basta cambiare i numeri.
Torna all'inizio della Pagina

mbrusa
Utente Medio


Lombardia


362 Messaggi

Inserito il - 29/02/2020 : 07:41:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pippopose ha scritto:

Ciao a tutti, una domanda, dopo aver configurato la possibilità di vedere anche gli altri 3 parametri dal display e5 e6 e7 su display x18, non riesco a visualizzarli..i primi 3 me lì da, i secondi 3 no...
E’ normale? Colpa del display o bug le programma? Per vedere gli altri dati devo per forza pedalare?
Grazie mille a tutti

Se i dati della seconda serie sono potenza, corrente o cadenza, a bici ferma i valori sono a zero.
I codici della seconda serie E05, E06, E07 sono solo per VLCD5-6, con XH18 sono E02, E03, E04, come la prima.

City Bike TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3300
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 1400
Open source firmware mb.20beta1.B VLCD5-VLCD6-XH18
Torna all'inizio della Pagina

Pippopose
Nuovo Utente



Veneto


33 Messaggi

Inserito il - 29/02/2020 : 08:23:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Pippopose ha scritto:

Ciao a tutti, una domanda, dopo aver configurato la possibilità di vedere anche gli altri 3 parametri dal display e5 e6 e7 su display x18, non riesco a visualizzarli..i primi 3 me lì da, i secondi 3 no...
E’ normale? Colpa del display o bug le programma? Per vedere gli altri dati devo per forza pedalare?
Grazie mille a tutti

Se i dati della seconda serie sono potenza, corrente o cadenza, a bici ferma i valori sono a zero.
I codici della seconda serie E05, E06, E07 sono solo per VLCD5-6, con XH18 sono E02, E03, E04, come la prima.


Aaaaaaaa.....capito....allora forse ci sono.
Grazie mille!
Torna all'inizio della Pagina

saimaza
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 29/02/2020 : 17:28:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
"STVP_CmdLine" non è riconosciuto come comando interno o esterno

Buongiorno Sono Barcellona e l'italiano non è abbastanza competente, mi scuso per aver messo una traduzione di Google.
Ho riscontrato il problema di "STVP_CmdLine" non riconosciuto come comando interno o sterno. Alla fine ho riscontrato il problema nell'ultima versione che ho scaricato dal programma STMicroelectronics, il percorso del comando è in "C: \ STMicroelectronics \ stvp", quello che ho fatto è stato cambiare i percorsi in "configurator_program.bat", "compile_and_flash.bat" , "flash.bat".
Non so se è un problema che è venuto solo a me e agli altri nell'ultima versione di STMicroelectronics il comando è installato in "C: \ STMicroelectronics \ st_toolset \ stvp", ma se qualcuno ha problemi con quel comando è un'altra cosa posso controllare.
un saluto.


Buenos días. soy Barcelona y el Italiano no lo domino lo suficiente, pido perdón por poner una traducción del Google.
me he encontrado con el problema de "STVP_CmdLine" non è riconosciuto come comando interno o esterno. Al final encontré el problema en la última versión que me descargué del programa STMicroelectronics, la ruta del comando está en "C:\STMicroelectronics\stvp", lo que hice fue cambiar las rutas en "configurator_program.bat", "compile_and_flash.bat", "flash.bat".
no se si es un problema que solo me salió a mí y a los demás en la última versión de STMicroelectronics el comando se instala en "C:\STMicroelectronics\st_toolset\stvp", pero si alguien tiene problemas con ese comando es una cosa más que puede comprobar.
un saludo.
Torna all'inizio della Pagina

Pippopose
Nuovo Utente



Veneto


33 Messaggi

Inserito il - 29/02/2020 : 17:38:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi ho testato la versione emtb, nel file configur, ho modificato i parametri a mio piacimento ma nessun gran stravolgimento.
Ho percorso 35 km per un totale di 1000 metri di dislivello, salite da morbide a dure con terrono cementato, con fondo sassoso sconnesso e sottobosco...
Il nuovo aggiornamento mi piace molto, fin dal livello 1 ha una buona resa, il giro l’ho fatto quasi tutto a livello 2, ho provato ovviamente il 3 il 4 sui ramponi per vedere quanto spinge, e devo dire che spinge...
Il motore mi sembra si senta meno di prima, io monto l’ingranaggio in bronzo al momento..
Non scalda, ovvio che adesso non fa ancora caldo, ma per ora nulla da dire..
La bici la uso con corona da 34 e pacco posteriore da 50..
Prossimamente proverò la configurazione power e vi ti aggiornerò sulle sensazioni, per ora sono molto soddisfatto del nuovo aggiornamento.
A presto
Torna all'inizio della Pagina

thineight
Utente Medio


Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 04/03/2020 : 08:35:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mbrusa, chri27.5, come vanno i test della versione modificata?
Ci sono avvisaglie per un rilascio a breve?

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
Torna all'inizio della Pagina

ashrambo
Utente Normale




76 Messaggi

Inserito il - 04/03/2020 : 16:54:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ashrambo  Rispondi Quotando

Stavo testando la nuova versione (mbrusa 0.20). Tutto è corretto ma non so come visualizzare le informazioni sullo schermo XH18.

Non mi è chiaro come visualizzare le informazioni sul display, solo dopo aver toccato i pulsanti ho potuto vedere la carica della batteria, il resto dei parametri mi ha dato zero (configurare in questo ordine: sensore di temperatura, tensione e amperaggio)

Qual è la combinazione di tasti per visualizzare le informazioni sullo schermo?

Un'altra cosa che non funziona per me è la possibilità di tenere il walk assist per X secondi ...
_______________________________________________

I was testing the new version. Everything is correct but I don't know how display the data on the XH18 display.

It is not clear to me How can I see the information on the display. I could see the battery charge in vots, only after I touch the buttons ramdonly, the rest of the parameters gave me zero (I configure the display data in this order: Motor temperature, voltage and amperage battery)

What is the key combination to see the information on the display?

It doesn't work for me the continue walk assist. I can´t hold the walk assist for X seconds ...

TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR.(firmware MARCOQ Beta 0.19.xx)
https://ashthinkings.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

mbrusa
Utente Medio


Lombardia


362 Messaggi

Inserito il - 04/03/2020 : 18:46:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ashrambo puoi postare il tuo file config.h?
Cosi posso darti delle risposte più precise.

City Bike TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3300
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 1400
Open source firmware mb.20beta1.B VLCD5-VLCD6-XH18
Torna all'inizio della Pagina

mbrusa
Utente Medio


Lombardia


362 Messaggi

Inserito il - 04/03/2020 : 22:01:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

Mbrusa, chri27.5, come vanno i test della versione modificata?
Ci sono avvisaglie per un rilascio a breve?

Ciao thineight, ancora lavori in corso…
Domenica ho provato la funzione di linearizzazione del torque sensor simile a quella di casainho.
Per la calibrazione ho utilizzato una bilancia pesa bagagli, i dati sono quelli della tabella, i valori ADC sono calcolati sottraendo l’offset a vuoto.
Una cosa che non capisco come fa casainho a rilevare variazioni fino a 110 kg, io al massimo vedo differenze fino a 40 kg, potrebbero essere di più per la difficoltà nell’uso della bilancia con questo peso, ma sicuramente meno di 50 kg.
In strada non ho notato differenze apprezzabili, solo un leggera diminuzione dell’assistenza dovuta alla linearizzazione, avrei dovuto aumentare di poco il famoso “67”. Forse una migliore linearità in “torque assist” ma non da giustificare lo sbattimento. Per il momento esperimento accantonato.
Ho invece aggiunto la calibrazione prevista da buba, ora devo trovare un peso da 20/25 kg da appendere al pedale per provare...
Sono andato avanti anche con la sperimentazione “overrun”, va abbastanza bene, devo fare ancora qualche prova per ottimizzare.
Fine settimana di test, tempo permettendo.


Immagine:

291,66 KB

City Bike TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3300
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 1400
Open source firmware mb.20beta1.B VLCD5-VLCD6-XH18
Torna all'inizio della Pagina

ashrambo
Utente Normale




76 Messaggi

Inserito il - 04/03/2020 : 22:34:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ashrambo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Ashrambo puoi postare il tuo file config.h?
Cosi posso darti delle risposte più precise.


Here it goes

Allegato: advanced.h
9,62 KB

Allegato: config.h
1,08 KB

TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR.(firmware MARCOQ Beta 0.19.xx)
https://ashthinkings.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

elinx.
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 04/03/2020 : 23:05:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:
.......
Una cosa che non capisco come fa casainho a rilevare variazioni fino a 110 kg, io al massimo vedo differenze fino a 40 kg, potrebbero essere di più per la difficoltà nell’uso della bilancia con questo peso, ma sicuramente meno di 50 kg..........
L'ultimo valore di coppia è il peso del ciclista. Questo è un valore noto, quindi non è necessaria la scala.
Casainho ha trovato la curva intorno ai 40 kg, ecco perché è importante calibrare in modo più accurato nell'intervallo tra 25 kg e 55 kg.
Buba stava testando il valore adc (famoso 67) della linearità inferiore a 40 kg, con un peso

Modificato da - elinx. in data 04/03/2020 23:07:44
Torna all'inizio della Pagina

mbrusa
Utente Medio


Lombardia


362 Messaggi

Inserito il - 05/03/2020 : 11:03:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ashrambo ha scritto:


Stavo testando la nuova versione (mbrusa 0.20). Tutto è corretto ma non so come visualizzare le informazioni sullo schermo XH18.

Non mi è chiaro come visualizzare le informazioni sul display, solo dopo aver toccato i pulsanti ho potuto vedere la carica della batteria, il resto dei parametri mi ha dato zero (configurare in questo ordine: sensore di temperatura, tensione e amperaggio)

Qual è la combinazione di tasti per visualizzare le informazioni sullo schermo?

Un'altra cosa che non funziona per me è la possibilità di tenere il walk assist per X secondi ...

Ciao Ashrambo,
hai abilitato di default DISPLAY DATA, quindi i dati possono essere visualizzati a qualsiasi livello di marcia (da 1 a 4) premendo il tasto luci 2 volte per ogni dato.
Ho fatto un test con l'ordine che hai impostato:
E02 - temperatura motore
E03 - tensione batteria
E04 - percentuale residua batteria
Io non ho il sensore di temperatura l'ho simulata a 21°C.
Mi sono accorto che se il dato in prima posizione non è la percentuale residua batteria, c'è un piccolo bug che ho già sistemato (si vede nel video).
Nel video alla prima accensione si vede la procedura per visualizzare i dati com'è ora, alla seconda accesione quella semplificata che ci sarà nella prossima versione, molto comoda se di default si preferisce SET PARAMETER.
Con i dati che hai scelto di visualizzare, metti anche DELAY_DISPLAY_DATA_3 a 50.
WALK_ASSIST_DEBOUNCE_TIME funziona solo con ENABLE_BRAKE_SENSOR a 1.

Video esempio visualizzazione dati XH18 https://youtu.be/-wslgjYwyGo

City Bike TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3300
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 1400
Open source firmware mb.20beta1.B VLCD5-VLCD6-XH18
Torna all'inizio della Pagina

mbrusa
Utente Medio


Lombardia


362 Messaggi

Inserito il - 05/03/2020 : 18:52:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
elinx. ha scritto:

mbrusa ha scritto:
.......
Una cosa che non capisco come fa casainho a rilevare variazioni fino a 110 kg, io al massimo vedo differenze fino a 40 kg, potrebbero essere di più per la difficoltà nell’uso della bilancia con questo peso, ma sicuramente meno di 50 kg..........
L'ultimo valore di coppia è il peso del ciclista. Questo è un valore noto, quindi non è necessaria la scala.
Casainho ha trovato la curva intorno ai 40 kg, ecco perché è importante calibrare in modo più accurato nell'intervallo tra 25 kg e 55 kg.
Buba stava testando il valore adc (famoso 67) della linearità inferiore a 40 kg, con un peso

Elinx, guardando i grafici di casainho
https://github.com/OpenSource-EBike-firmware/TSDZ2_wiki/wiki/How-to-calibrate-the-torque-sensor
quello che intendevo dire è che rileva una variazione anche tra 54 e 110 kg, con il mio sensore sarebbe una riga piatta.
Secondo me non è corretto mettere come ultimo valore il peso del ciclista, dovrebbe essere il peso oltre il quale non c'è più variazione ADC.
Un altro aspetto che mi lascia qualche dubbio sulla linearizzazione è che andrebbero riviste le curve di sensibilità eMTB.

Sono comunque d'accordo che una corretta calibrazione tra 25 kg e 55 kg può essere un miglioramento, ma per il momento la tengo in sospeso, la riprenderò con calma più avanti.

City Bike TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3300
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 1400
Open source firmware mb.20beta1.B VLCD5-VLCD6-XH18
Torna all'inizio della Pagina

elinx.
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 06/03/2020 : 08:31:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:
....

Secondo me non è corretto mettere come ultimo valore il peso del ciclista, dovrebbe essere il peso oltre il quale non c'è più variazione ADC......

Hai perfettamente ragione sul fatto che non sia corretto prendere il peso del ciclista come ultimo valore.
Se si desidera correggere la curva, è molto più importante scoprire il valore più alto misurabile. Penso che questo sarà di massimo 70 kg a seconda del sensore di torsione.
Una correzione così perfezionata richiede un calcolo più ampio rispetto alla semplice determinazione della linearità della prima parte con un peso fisso. La differenza per la maggior parte dei ciclisti è forse minima.
Torna all'inizio della Pagina

mbrusa
Utente Medio


Lombardia


362 Messaggi

Inserito il - 06/03/2020 : 18:49:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiornamento problema "overrun"
Ora la risposta è costante e va bene anche con sensore di cadenza in modalità avanzata.
Posso dire di essere soddisfatto, meglio di cosi non si può fare.
Ultimo periodo di prova per verifica generale...

Video https://youtu.be/RIa_0ZvcBQE

City Bike TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3300
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 1400
Open source firmware mb.20beta1.B VLCD5-VLCD6-XH18
Torna all'inizio della Pagina

buranel
Utente Medio



118 Messaggi

Inserito il - 06/03/2020 : 21:57:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Aggiornamento problema "overrun"
Ora la risposta è costante e va bene anche con sensore di cadenza in modalità avanzata.
Posso dire di essere soddisfatto, meglio di cosi non si può fare.
Ultimo periodo di prova per verifica generale...

Video https://youtu.be/RIa_0ZvcBQE

Sei un MAGO

Meteo
Mtb Mondraker Crafty (TSDZ2 48V open source firmware mb.20beta1.b
XH18)
Frey M600 2.0 Bafang m600
Torna all'inizio della Pagina

vadda
Utente Medio


Lazio


139 Messaggi

Inserito il - 06/03/2020 : 22:00:18  Mostra Profilo Invia a vadda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente un grande risultato.
Complimemti !!!!

Pensi che la modifica sia portabile sul codice di Buba per l'LCD03 ?
Torna all'inizio della Pagina

mbrusa
Utente Medio


Lombardia


362 Messaggi

Inserito il - 06/03/2020 : 22:07:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vadda ha scritto:

Veramente un grande risultato.
Complimemti !!!!

Pensi che la modifica sia portabile sul codice di Buba per l'LCD03 ?

Certamente, ci sarà solo da modificare il file motor.c

City Bike TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3300
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 1400
Open source firmware mb.20beta1.B VLCD5-VLCD6-XH18
Torna all'inizio della Pagina

vadda
Utente Medio


Lazio


139 Messaggi

Inserito il - 06/03/2020 : 22:35:32  Mostra Profilo Invia a vadda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immaginavo ma volevo la tua conferma.
Veramente ottima notizia perchè si potrebbe seriamente pensare ora di
levare il cuscinetto one-way sulla corona e mettere il pezzo della versione coaster-brake
Quel cuscinetto ha un sacco di gioco e a lungo andare porta noie
Quello che non c'e' non si rompe !
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


9662 Messaggi

Inserito il - 06/03/2020 : 22:50:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interesserebbe anche a me il porting per lcd03, non che mi dia fastidio nell'uso ma rende comunque il tutto "gommoso e impreciso".

Complimentissmi perchè su endless sphere ne hanno discusso tanto ma senza cavare un ragno dal buco
Torna all'inizio della Pagina

mbrusa
Utente Medio


Lombardia


362 Messaggi

Inserito il - 06/03/2020 : 23:28:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nemmeno a me dava fastidio, però ora mi sono reso conto che cambiare rapporto è un'altra cosa!

City Bike TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3300
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 1400
Open source firmware mb.20beta1.B VLCD5-VLCD6-XH18
Torna all'inizio della Pagina

thineight
Utente Medio


Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 06/03/2020 : 23:42:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Nemmeno a me dava fastidio, però ora mi sono reso conto che cambiare rapporto è un'altra cosa!

Complimenti veramente per il risultato, dovrai anche spiegare anche su endless le modifiche apportate, così sentiamo le opinioni degli altri guru.

Qualcuno riesce poi a compilare la v.20 Buba con la nuova modifica? La chiameremo beta2?

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
Torna all'inizio della Pagina

mbrusa
Utente Medio


Lombardia


362 Messaggi

Inserito il - 08/03/2020 : 20:53:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti dei complimenti.
Intanto a piccoli passi vado avanti.
Ieri mattina ho provato la calibrazione col peso tipo LCD3, un po' di difficoltà con bici sul muretto e tanica da 25 litri appesa al pedale, poi mi sono reso conto che conoscendo già i valori di adc torque misurati con la bilancia avrei potuto anche simulare…
I valori calcolati da sostituire al “67” sono molto bassi, 34 con 20kg e 39 con 25kg.
Dovrei cambiare e di molto tutti i valori di assistenza! Probabilmente anche oltre i limiti massimi.
Eppure la formula copiata dal software LCD3 è corretta e i valori del torque sono nella media.
Mi viene il dubbio che con LCD3 non abbia mai provato nessuno, non so cosa pensare.

City Bike TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3300
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 1400
Open source firmware mb.20beta1.B VLCD5-VLCD6-XH18
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


9662 Messaggi

Inserito il - 08/03/2020 : 21:46:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io avevo provato con la 20 alfa, poi visto che non percepivo cambiamenti di nessun tipo, quano ho messo la 20 beta1 ho lasciato perdere. Peraltro col mio peso c'è poco da calibrare, tutto al massimo e basta, sperando non si rompa nulla
Torna all'inizio della Pagina

ashrambo
Utente Normale




76 Messaggi

Inserito il - 09/03/2020 : 09:22:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ashrambo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

ashrambo ha scritto:


Stavo testando la nuova versione (mbrusa 0.20). Tutto è corretto ma non so come visualizzare le informazioni sullo schermo XH18.

Non mi è chiaro come visualizzare le informazioni sul display, solo dopo aver toccato i pulsanti ho potuto vedere la carica della batteria, il resto dei parametri mi ha dato zero (configurare in questo ordine: sensore di temperatura, tensione e amperaggio)

Qual è la combinazione di tasti per visualizzare le informazioni sullo schermo?

Un'altra cosa che non funziona per me è la possibilità di tenere il walk assist per X secondi ...

Ciao Ashrambo,
hai abilitato di default DISPLAY DATA, quindi i dati possono essere visualizzati a qualsiasi livello di marcia (da 1 a 4) premendo il tasto luci 2 volte per ogni dato.
Ho fatto un test con l'ordine che hai impostato:
E02 - temperatura motore
E03 - tensione batteria
E04 - percentuale residua batteria
Io non ho il sensore di temperatura l'ho simulata a 21°C.
Mi sono accorto che se il dato in prima posizione non è la percentuale residua batteria, c'è un piccolo bug che ho già sistemato (si vede nel video).
Nel video alla prima accensione si vede la procedura per visualizzare i dati com'è ora, alla seconda accesione quella semplificata che ci sarà nella prossima versione, molto comoda se di default si preferisce SET PARAMETER.
Con i dati che hai scelto di visualizzare, metti anche DELAY_DISPLAY_DATA_3 a 50.
WALK_ASSIST_DEBOUNCE_TIME funziona solo con ENABLE_BRAKE_SENSOR a 1.

Video esempio visualizzazione dati XH18 https://youtu.be/-wslgjYwyGo

Grazie mille, proverò le impostazioni e te lo dirò

Stai attento lì in Italia ...

TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR.(firmware MARCOQ Beta 0.19.xx)
https://ashthinkings.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

Chri27.5
Utente Medio



443 Messaggi

Inserito il - 11/03/2020 : 21:21:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
oggi ho provato la modifica Mbrusa per sistemare l'overrang su lcd3.
Devo dire che funziona benissimo, ho postato un video fatto con il telefono, ovviamente non è il massimo, però si vede bene l'arresto.
Faccio ufficialmente i complimenti a Mbrusa per il lavoro,la passione e la voglia che ci mette a ottimizzare sto motorello.

https://youtu.be/r3RW_21sJTc
Torna all'inizio della Pagina

mbrusa
Utente Medio


Lombardia


362 Messaggi

Inserito il - 12/03/2020 : 10:36:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Penso sia giunto il momento di far provare la modifica "overrun".
Inizio dalla versione 20 beta 1 per LCD3, entro il fine settimana rilascerò il codice e la descrizione del fix, la sto preparando.
Ovviamente ci sarà anche la versione per display originali.


Allegato: TSDZ2-v0.20.1-LCD3-fix_overrun.zip
21,55 KB

City Bike TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3300
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 1400
Open source firmware mb.20beta1.B VLCD5-VLCD6-XH18

Modificato da - mbrusa in data 12/03/2020 10:39:07
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


9662 Messaggi

Inserito il - 12/03/2020 : 11:27:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non sbaglio dovrebbe essere solo la parte della centralina, senza riprogrammare lcd03, giusto?
Torna all'inizio della Pagina

mbrusa
Utente Medio


Lombardia


362 Messaggi

Inserito il - 12/03/2020 : 11:28:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Se non sbaglio dovrebbe essere solo la parte della centralina, senza riprogrammare lcd03, giusto?



Esatto

City Bike TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3300
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 1400
Open source firmware mb.20beta1.B VLCD5-VLCD6-XH18
Torna all'inizio della Pagina

saimaza
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 12/03/2020 : 15:43:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno
Ho installato la versione vM0.19.C_and_TSDZ2_Configurator_0.3.7_con_codice_0.19_Stable.
Ho diverse domande.
Nelle ultime due uscite mi è successo due volte, che salendo sul motore continuo a correre a 7 km / he non c'era modo di fermarlo, ho i freni di taglio installati ma anche il motore non si ferma, ho dovuto scollegare la batteria. Qualcuno ti è successo?

Ho un acceleratore installato e con il motore in posizione spenta senza assistenza, l'acceleratore funziona. La programmazione è così?

In (Livello 2) -> E05 BOOST MODE ENABLED è l'impostazione di programmazione iniziale. Ma può essere modificato in E1 e teoricamente deve essere mantenuto fino a quando non lo si cambia o non si passa alla modalità predefinita, che accade a me ogni volta che accendo lo schermo, esce sempre al livello 2- E5, E1 non rimane registrato e Ai livelli 1 e 3, ciò che avevo su è stato mantenuto, c'è un modo per mantenere i programmi sullo schermo quando accendo VLCD5.

Come posso cambiare nel configuratore TSDZ2 in modo che il livello 2 abbia il 10 o il 15% di assistenza in meno, faccio un itinerario di montagna di 70 km e 2200 metri di dislivello e la batteria è molto buona, se posso risparmiare un po ' Starei meglio.

Grazie mille e scusate il traduttore automatico.
Un saluto.
Torna all'inizio della Pagina

mbrusa
Utente Medio


Lombardia


362 Messaggi

Inserito il - 12/03/2020 : 16:08:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ecco anche il file motor.c open source TSDZ2 mb.20beta1.A per display originali VLCD5 VLCD6 XH18, con modifica overrun.
Ho pronto anche la nuova versione completa, ma prima di rilasciarla devo fare altre prove e aggiornare i manuali.

Allegato: motor.c-TSDZ2-mb.20beta1.A-fix_overrun.zip
8,75 KB

City Bike TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3300
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 1400
Open source firmware mb.20beta1.B VLCD5-VLCD6-XH18
Torna all'inizio della Pagina

Pippopose
Nuovo Utente



Veneto


33 Messaggi

Inserito il - 12/03/2020 : 16:50:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Ecco anche il file motor.c open source TSDZ2 mb.20beta1.A per display originali VLCD5 VLCD6 XH18, con modifica overrun.
Ho pronto anche la nuova versione completa, ma prima di rilasciarla devo fare altre prove e aggiornare i manuali.

Allegato: motor.c-TSDZ2-mb.20beta1.A-fix_overrun.zip
8,75 KB


Per installarlo bisogna cambiare quello vecchio nella cartella?
Torna all'inizio della Pagina

mbrusa
Utente Medio


Lombardia


362 Messaggi

Inserito il - 12/03/2020 : 17:00:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Certo va copiato nella cartella src\controller in sostituzione di quello precedente.

City Bike TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3300
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 1400
Open source firmware mb.20beta1.B VLCD5-VLCD6-XH18
Torna all'inizio della Pagina

Pippopose
Nuovo Utente



Veneto


33 Messaggi

Inserito il - 12/03/2020 : 17:15:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Certo va copiato nella cartella src\controller in sostituzione di quello precedente.


Grazie mille, proverò, e poi aspetterò la tua ultima mega release!
Torna all'inizio della Pagina

Marcusg
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 12/03/2020 : 17:39:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

ho provato a sostituire il file motor.c per modifica overrun nella cartella SRC,

e poi ho lanciato la compilazione, ma restituisce questo messaggio :

motor.c:955: error 20 undefined identifier 'ui8_lights_state'
make :*** motor.rel error 1

e blocca la compilazione
cosa puo' essere ?

grazie
Torna all'inizio della Pagina

mbrusa
Utente Medio


Lombardia


362 Messaggi

Inserito il - 12/03/2020 : 17:49:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate ho sbagliato file, questo è quello giusto

Allegato: motor.c-TSDZ2-mb.20beta1.A-fix_overrun.zip
8,72 KB

City Bike TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3300
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 1400
Open source firmware mb.20beta1.B VLCD5-VLCD6-XH18

Modificato da - mbrusa in data 12/03/2020 17:50:45
Torna all'inizio della Pagina

Marcusg
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 12/03/2020 : 18:29:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Mbrusa !

ora compila correttamente
Torna all'inizio della Pagina

gpp.68
Utente Normale


Liguria


64 Messaggi

Inserito il - 13/03/2020 : 08:12:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Mbrusa,
ancora grazie mille.
Giuseppe

Carnielli CX100 Tsdz2 nativo 24v 250W VLCD5 mod.mbrusa 36v.
Citybike Tsdz2 nativo 36V VLCD6-mod. mbrusa.
MTB Bianchi Magma 9.0 BBs02 36v
Torna all'inizio della Pagina

mbrusa
Utente Medio


Lombardia


362 Messaggi

Inserito il - 13/03/2020 : 09:06:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una domanda a chi usa l'acceleratore.
Funziona ancora con la modifica "fix overrun"?

City Bike TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3300
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 1400
Open source firmware mb.20beta1.B VLCD5-VLCD6-XH18
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1114 Messaggi

Inserito il - 13/03/2020 : 10:12:48  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mbrusa complimenti per il tuo lavoro
Sto seguendo il post ma ovviamente per la situazione in cui ci troviamo non lo posso provare.
Ragazzi buona vita a tutti e mi raccomando:
"IO RESTO A CASA"

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina

mbrusa
Utente Medio


Lombardia


362 Messaggi

Inserito il - 13/03/2020 : 11:49:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
saimaza ha scritto:

Buongiorno
Ho installato la versione vM0.19.C_and_TSDZ2_Configurator_0.3.7_con_codice_0.19_Stable.
Ho diverse domande.
Nelle ultime due uscite mi è successo due volte, che salendo sul motore continuo a correre a 7 km / he non c'era modo di fermarlo, ho i freni di taglio installati ma anche il motore non si ferma, ho dovuto scollegare la batteria. Qualcuno ti è successo?

A me personalmente non è mai capitato ma ad altri si, purtroppo è un problema che ogni tanto si presenta.
Valuta di passare alla versione 20beta1.


Ho un acceleratore installato e con il motore in posizione spenta senza assistenza, l'acceleratore funziona. La programmazione è così?

Può essere, ho visto che anche sulla 20beta1 è cosi e ora l'ho modificato.
Sono d'accordo, con livello in posizione OFF non deve funzionare.


In (Livello 2) -> E05 BOOST MODE ENABLED è l'impostazione di programmazione iniziale. Ma può essere modificato in E1 e teoricamente deve essere mantenuto fino a quando non lo si cambia o non si passa alla modalità predefinita, che accade a me ogni volta che accendo lo schermo, esce sempre al livello 2- E5, E1 non rimane registrato e Ai livelli 1 e 3, ciò che avevo su è stato mantenuto, c'è un modo per mantenere i programmi sullo schermo quando accendo VLCD5.

Le modifiche fatte a display non vengono mantenute, quando si spegne vengono perse.


Come posso cambiare nel configuratore TSDZ2 in modo che il livello 2 abbia il 10 o il 15% di assistenza in meno, faccio un itinerario di montagna di 70 km e 2200 metri di dislivello e la batteria è molto buona, se posso risparmiare un po ' Starei meglio.

Diminuisci PEDAL ASSIST LEVELS: 2 - TOUR, di 10 o 20 unità.
Esempio se è 120, metti 110 o 100.

City Bike TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3300
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 1400
Open source firmware mb.20beta1.B VLCD5-VLCD6-XH18
Torna all'inizio della Pagina

saimaza
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 13/03/2020 : 22:22:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mbrusa per la tua risposta.
Proverò quello che mi hai detto, diminuendo i livelli del pedale 2.

Avevo già testato la versione 20beta1. Ma il motore non funzionava, né con i pedali né con l'acceleratore, lo schermo mostrava le informazioni sulla batteria e potevo navigare attraverso i menu, ma non avevo assistenza. Per questo motivo utilizzo la versione vM0.19.C.

Grazie mille
Un saluto.
Torna all'inizio della Pagina

Marcusg
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 15/03/2020 : 00:02:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Una domanda a chi usa l'acceleratore.
Funziona ancora con la modifica "fix overrun"?


a me non funziona l ' acceleratore , ho installato i sensori dei freni e impostato a
1 il brake enable e throttle enable
Torna all'inizio della Pagina

mbrusa
Utente Medio


Lombardia


362 Messaggi

Inserito il - 15/03/2020 : 09:19:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcusg ha scritto:

mbrusa ha scritto:

Una domanda a chi usa l'acceleratore.
Funziona ancora con la modifica "fix overrun"?


a me non funziona l ' acceleratore , ho installato i sensori dei freni e impostato a
1 il brake enable e throttle enable


Immaginavo non funzionasse, grazie della conferma.
Non funziona nemmeno walk assist e cruise...
In giornata posto l'aggiornamento.

City Bike TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3300
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 1400
Open source firmware mb.20beta1.B VLCD5-VLCD6-XH18
Torna all'inizio della Pagina

buranel
Utente Medio



118 Messaggi

Inserito il - 15/03/2020 : 10:50:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Mbrusa con ultima modifica mi resta acceso E03 cosa sbaglio ?

Meteo
Mtb Mondraker Crafty (TSDZ2 48V open source firmware mb.20beta1.b
XH18)
Frey M600 2.0 Bafang m600
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 82 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,92 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.