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buranel
Utente Medio
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Inserito il - 15/03/2020 : 10:56:55
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risolto ....avevo abilitato experimental cadence ...... |
Meteo Mtb Mondraker Crafty (TSDZ2 48V open source firmware mb.20beta1.b XH18) Frey M600 2.0 Bafang m600 |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
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Inserito il - 16/03/2020 : 08:45:01
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| mbrusa ha scritto:
| Marcusg ha scritto:
| mbrusa ha scritto:
Una domanda a chi usa l'acceleratore. Funziona ancora con la modifica "fix overrun"?
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a me non funziona l ' acceleratore , ho installato i sensori dei freni e impostato a 1 il brake enable e throttle enable
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Immaginavo non funzionasse, grazie della conferma. Non funziona nemmeno walk assist e cruise... In giornata posto l'aggiornamento.
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Ecco l'aggiornamento "fix overrun" per la versione TSDZ2-mb.20beta1.A, i file da sostitire sono 3, ebike_app.c, motor.c, motor.h Non avevo considerato le modalità a pedali fermi, che di conseguenza non funzionano. Ora "fix overrun" viene disabilitato in modalità WALK ASSIST, CRUISE, THROTTLE e per la prossima versione CADENCE SENSOR CALIBRATION.
Allegato: TSDZ2-mb.20beta1.A-fix_overrun_update.zip 28,78 KB
x Marcusg Puoi confermarmi il corretto funzionamento? Grazie.
Questa è la stessa modifica per versione 20 beta 1 con LCD3.
Allegato: TSDZ2-v0.20.1-LCD3-fix_overrun_update.zip 44,45 KB |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000 Open source firmware v20.1C.2-2-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-1-LCD3 Open source firmware v20.1C.4-4-860C-850C-SW102 |
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Marcusg
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2020 : 18:30:08
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Grazie a te !
Ho appena provato la modifica e l 'accelleratore funziona !
Una piccola nota, non mi da' piu' l 'autonomia residua alla prima accensione , e neanche visualizza la corrente assorbita (E03) quando uso l' accelleratore.. è normale ?
potrei anche aver pasticciato io i parametri ..
comunque ti devo una birra come minimo...ottimo lavoro! |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
828 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2020 : 20:11:51
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Alla prima accensione, intendi dopo aver caricato il programma? E le successive? Se hai impostato per visualizzare la corrente, tieni presente che da fermo è zero e in marcia devi impostare un tempo lungo perchè il valore è molto variabile. Consiglio di visualizzare dati variabili quali corrente e potenza solo per test momentanei. |
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buranel
Utente Medio
127 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2020 : 10:44:41
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| mbrusa ha scritto:
Alla prima accensione, intendi dopo aver caricato il programma? E le successive? Se hai impostato per visualizzare la corrente, tieni presente che da fermo è zero e in marcia devi impostare un tempo lungo perchè il valore è molto variabile. Consiglio di visualizzare dati variabili quali corrente e potenza solo per test momentanei.
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Ciao una domanda se attivo Experimental cadence quando programmo mi resta acceso E03 e non si puo piu cambiare nulla con tasto luci (display Xh18) sbaglio qualcosa o c'e un bug? Puoi verificare te che hai lo stesso display ? Grazie |
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Marcusg
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Inserito il - 17/03/2020 : 12:34:38
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| mbrusa ha scritto:
Alla prima accensione, intendi dopo aver caricato il programma? E le successive? Se hai impostato per visualizzare la corrente, tieni presente che da fermo è zero e in marcia devi impostare un tempo lungo perchè il valore è molto variabile. Consiglio di visualizzare dati variabili quali corrente e potenza solo per test momentanei.
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Si anche alle successive accensioni. Intendevo dire che mostrava la batteria residua ( esempio 99.9) pochi secondi dopo aver acceso il display, ora non piu' ( nemmeno visualizzando e02, tempi visualizzazione impostati a 255 ). E' possibile mettere un tempo di visualizzazione infinito ?
Per quanto riguarda la corrente la vedo solo ai livelli di assistenza 3 e 4 , max 6/7 AMPERE, anche accellerando al massimo con l' accelleratore elettronico), ma penso sia un problema simile a quello di Chirs27.5,questo motore spinge poco e il sensore di sforzo mi da 51.7 a riposo e 64 a pieno sforzo sui pedali. Che corrente massima ( in Ampere) visualizzano i vostri motori ? |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
828 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2020 : 13:16:24
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La % viene resettata automaticamente a 99,9 solo con batteria completamente carica. Si può provare anche manualmente, all'accensione entro 5 secondi, andare a livello 4-TURBO e premere il tasto luci 2 volte. Il tempo di visualizzazione è volutamente limitato, il display interpreta ogni valore ricevuto come una velocità e incrementa il contachilometri di conseguenza, anche se è prevista una compensazione non bisogna esagerare... Corrente 6/7 A può essere, per vedere 15 A devi fare salite impegnative, certo che i valori del torque sono proprio da schifo! |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000 Open source firmware v20.1C.2-2-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-1-LCD3 Open source firmware v20.1C.4-4-860C-850C-SW102 |
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buranel
Utente Medio
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Inserito il - 17/03/2020 : 14:17:03
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Mbrusa sono un po in confusione .....la calibrazione del sensore di cadenza non è ancora implemetato giusto? |
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mbrusa
Utente Attivo
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Inserito il - 17/03/2020 : 15:23:43
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| buranel ha scritto:
Mbrusa sono un po in confusione .....la calibrazione del sensore di cadenza non è ancora implemetato giusto?
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No l'ultimo aggiornamento è solo per il problema "overrun". La calibrazione del sensore di cadenza ci sarà sulla prossima versione. Già fatta e va bene, stiamo ottimizzando "overrun" con questa modalità.
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City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000 Open source firmware v20.1C.2-2-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-1-LCD3 Open source firmware v20.1C.4-4-860C-850C-SW102 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13668 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2020 : 19:23:06
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Marcusg, 6-7a sono proprio pochi sicuro che non ci siano errori nel settaggio? Inoltre se fa così con acceleratore dubito il sensore torque centri qualcosa. I miei sono con lcd3 e non so gli ampere ma il 48v supera gli 800w e il 36v i 700w quindi entrambi arrivano ai 15a di targa. |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2020 : 22:30:12
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Andrea, hai già provato (magari solo nella rampa del garage) la versione per LCD3 modificata con l'overrun fix? |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13668 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2020 : 22:56:59
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no.... sono sempre restio ai cambi software quando mi va tutto bene, vista poi la sfiga di questo periodo (vedi levo e hub che non è quello che promette), almeno una bici perfettamente funzionante vorrei tenerla |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
828 Messaggi |
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ashrambo
Utente Normale
84 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2020 : 19:56:52
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| mbrusa ha scritto:
| ashrambo ha scritto: ... Grazie mille, proverò le impostazioni e te lo dirò ...
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Ciao ashrambo, se stai usando la versione pubblicata su GitHub e modificata da stancecoke, con configuratore e file advanced.h, attenzione che non funzionava il controllo di temperatura. Ora è aggiornato.
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Mi è sembrato, ecco perché la mia domanda.
Ora siamo in quarantena a Madrid, maledetto coronavirus, non sapendo quando possiamo uscire di casa, non appena posso fare i test, lo pubblico.
Abbi cura di te |
TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR.(firmware mbrusa v20.1C) https://ashthinkings.blogspot.com/ |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
466 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2020 : 21:37:15
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@Andrea 104 @thineight, la modifica l'ho provata sulla mia bici con display Lcd3, dopo i test fatti, Mbrusa l'ha rilasciata, per cui potete andar tranquilli che funziona benissimo.
Andrea sono rimasto colpito dalla tua risposta, sei sempre quello che sperimenta tutto e poi ti perdi per una prova???????? Non succede nulla al motore, al massimo ritorni alla versione precedente.
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Modificato da - Chri27.5 in data 18/03/2020 21:38:11 |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2020 : 21:57:31
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mbrusa, ho visto che gli ultimi zip che hai messo della modifica overrun in questo forum e su endless sono diversi. Ci balla un #include e alcune parentesi nel file ebike_app.c
Qual è quindi l'ultima versione del codice? Grazie 1000. |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
828 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2020 : 22:19:49
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Ciao thineight differenze della versione su Endless: 1 - #include... era una riga aggiunta da stancecoke, per dividere config.h e advanced.h. Non era nel file giusto. Serve solo se usi quella versione. 2 - parentesi aggiunte... è per un bug nella visualizzazione dell'errore E06 sovratemperatura. Se non hai montato il sensore non serve. Se hai montato il sensore puoi usare quel file ebike_app.c, solo quello, non usare il file main.h che va bene solo per la versione GitHub.
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City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000 Open source firmware v20.1C.2-2-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-1-LCD3 Open source firmware v20.1C.4-4-860C-850C-SW102 |
Modificato da - mbrusa in data 18/03/2020 22:21:17 |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2020 : 23:10:10
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| mbrusa ha scritto:
Ciao thineight differenze della versione su Endless: 1 - #include... era una riga aggiunta da stancecoke, per dividere config.h e advanced.h. Non era nel file giusto. Serve solo se usi quella versione. 2 - parentesi aggiunte... è per un bug nella visualizzazione dell'errore E06 sovratemperatura. Se non hai montato il sensore non serve. Se hai montato il sensore puoi usare quel file ebike_app.c, solo quello, non usare il file main.h che va bene solo per la versione GitHub.
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Grazie della spiegazione mbrusa! Che casino.. speravo ci fosse una sola versione di codice. Non capisco, sicuramente per mia ignoranza, perché su GitHub debba essere diverso |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13668 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2020 : 23:49:55
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Chri, sicuramente lo farò.... Ma con calma tanto potrei fare solo pochi metri. E comunque ti assicuro che ho imparato sulla mia pelle che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo..... |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
828 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2020 : 08:11:41
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| thineight ha scritto:
Grazie della spiegazione mbrusa! Che casino.. speravo ci fosse una sola versione di codice. Non capisco, sicuramente per mia ignoranza, perché su GitHub debba essere diverso
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Anche a me non piace questa cosa. Purtroppo fino a quando il configuratore di stancecoke non sarà completo ci sarà questa differenza. Io non uso il configuratore (parziale), dividere il due il file config.h sarebbe una complicazione inutile.
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City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000 Open source firmware v20.1C.2-2-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-1-LCD3 Open source firmware v20.1C.4-4-860C-850C-SW102 |
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Davet87
Utente Normale
Trentino - Alto Adige
56 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2020 : 16:04:01
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Mbrusa tu che configuratore usi?
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13668 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2020 : 17:13:33
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Ho vinto la pigrizia e caricato su lcd03 la modifica per overrun.complimenti mbrusa rispetto a prima un abisso... ho cercato di fare un vieo ma perdonatemi si vede malissimo https://youtu.be/-24VsDhLhBI |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
466 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2020 : 21:09:25
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| andrea 104KG ha scritto:
Ho vinto la pigrizia e caricato su lcd03 la modifica per overrun.complimenti mbrusa rispetto a prima un abisso... ho cercato di fare un vieo ma perdonatemi si vede malissimo https://youtu.be/-24VsDhLhBI
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Grande Andrea!!!!!!!! |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
828 Messaggi |
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Davet87
Utente Normale
Trentino - Alto Adige
56 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2020 : 06:54:07
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Grazie. Quindi non posso fare il copia incolla dei tuo file e caricarli col configuratore di stancecoke? |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
828 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2020 : 09:57:50
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Bella domanda!
Col rilascio della prima versione mi ero ripromesso di non fare modifiche intermedie fino al rilascio della successiva. Poi con le aspettative create con "fix overrun" mi sono lasciato prendere la mano e ho anticipato la modifica. C'è poi stato l'imprevisto del controllo di temperatura, che ha evidenziato la differenza tra le due versioni. Tutto questo ha creato confusione.
Per rispondere alla tua domanda, i file sono identici e intercambiabili con delle eccezioni. Config.h nella mia versione originale è un unico file. In quella su GitHub è diviso in due, config.h e advanced.h, inoltre nel file main.h c'è una riga in più (#include "advanced.h").
Comunque se preferisci usare il configuratore, invece di aggiungere file, scarica la versione da GitHub, ad oggi è aggiornata. Con la prossima versione devo trovare un modo di unificare per evitare problemi. L' ideale sarebbe avere un configuratore completo... |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000 Open source firmware v20.1C.2-2-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-1-LCD3 Open source firmware v20.1C.4-4-860C-850C-SW102 |
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Davet87
Utente Normale
Trentino - Alto Adige
56 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2020 : 14:11:09
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Ok grazie allora oggi scarico sa gutHub. Purtroppo ancora non ho capito come caricare direttamente le pagine già da te compilate senza configuratore |
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ilmitico
Nuovo Utente
Campania
17 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2020 : 16:19:36
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Scusate l'OT, ma questo è il gruppo più preparato, ma è possibile che su PSW il modello con sensori freni ed acceleratore costi meno del modello senza? Converrebbe prendere quello più completo ed eventualmente non installare nulla se non serve, ma almeno sono comunque a disposizione? |
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Davet87
Utente Normale
Trentino - Alto Adige
56 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2020 : 12:08:08
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Una domanda, se volessi portare il mio motore da 36v a 48v, basta fare la modifica sw o devo cambiare anche pezzi (per esempio LCD ecc.) Grazie |
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glaucoepis
Nuovo Utente
Lombardia
7 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2020 : 18:31:27
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salve a tutti, un paio di domande stupide. Capacità batteria , avendo una batteria da 48V costituita da 65 18650 (Sanyo NCR18650GA 3350mAh) come si fa il calcolo della potenza massima ? Ho installato giusto oggi il software Mbrusa , ma ho problemi con il display che da numeri strani, variando da 0 a 99.9 durante il funzionamento del motore, mentre con bici in moto ma non pedalando segna la velocità corretta. ho letto la guida ma non ci ho capito molto, come si fa a settare il config per avere il display VLDC5 in configurazione std?
scusate le domande
Grazie Glauco |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2020 : 21:13:26
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| Davet87 ha scritto:
Una domanda, se volessi portare il mio motore da 36v a 48v, basta fare la modifica sw o devo cambiare anche pezzi (per esempio LCD ecc.) Grazie
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Devi acquistare il pezzo motore con gli avvolgimenti 48v (c'è la versione 36 e 48v), poi puoi aggiornare le impostazioni sul firmware open source. Ovviamente poi ti serve la batteria 48v.
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MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13668 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2020 : 21:38:53
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Non è necessario cambiare il motore, il 36v va anche a 48v e alcuni dicono che va pure meglio |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13668 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2020 : 21:48:15
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Non è necessario cambiare il motore, il 36v va anche a 48v e alcuni dicono che va pure meglio |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2020 : 22:04:23
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| andrea 104KG ha scritto:
Non è necessario cambiare il motore, il 36v va anche a 48v e alcuni dicono che va pure meglio
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Così avresti un motore a 36 volt alimentato a 48 volt. Da quello che dicono se fai così aumenti la cadenza massima. Se invece ti interessa avere tutto il sistema a 48 volt devi cambiare l'avvolgimento. anche in questo caso potresti aumentare la cadenza utilizzando una batteria da 52 volt. |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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Davet87
Utente Normale
Trentino - Alto Adige
56 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2020 : 06:58:16
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Grazie mille delle risposte. Il mio interesse quello di avere una batteria più performante, dato che anche guardando i prezzi in giro, la versione 48v risulta avere prezzi molto interessanti. per la cadenza che aumenta, ritengo non sia un gran problema, anche perché non credo aumenti chissà poi di quanto. O almeno spero #128513; Il mio dubbio è solo legato al fatto che spero che poi i vari componenti reggano |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
828 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2020 : 08:34:11
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| glaucoepis ha scritto:
salve a tutti, un paio di domande stupide. Capacità batteria , avendo una batteria da 48V costituita da 65 18650 (Sanyo NCR18650GA 3350mAh) come si fa il calcolo della potenza massima ? Ho installato giusto oggi il software Mbrusa , ma ho problemi con il display che da numeri strani, variando da 0 a 99.9 durante il funzionamento del motore, mentre con bici in moto ma non pedalando segna la velocità corretta. ho letto la guida ma non ci ho capito molto, come si fa a settare il config per avere il display VLDC5 in configurazione std?
scusate le domande
Grazie Glauco
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Prima di approfondire eventuali problemi bisogna inserire i parametri corretti. Puoi postare il file config.h? Cosi posso errere più preciso. |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000 Open source firmware v20.1C.2-2-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-1-LCD3 Open source firmware v20.1C.4-4-860C-850C-SW102 |
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glaucoepis
Nuovo Utente
Lombardia
7 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2020 : 09:24:03
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Ciao Mbrusa, grazie della risposta, ti allego il mio file config.h
Grazie ancora Glauco
Allegato: config.h 11,74 KB |
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glaucoepis
Nuovo Utente
Lombardia
7 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2020 : 09:26:46
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Sto provando giusto ora ad alimentare un 350W 36V con batteria da 48V. ci ho fatto giusto un km nel corsello dei garage ma perlomeno non si è fulminato. mi sembra che spinga molto di più di prima, ho anche collegato un wattametro ma non è possibile al momento fare una prova vera e propria. Glauco |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 26/03/2020 : 09:34:32
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Tranquillo non si fulmina assolutamente il motore gira semplicemente più velocemente, la centralina del 48v è la stessa... bisogna solo cambiare i parametri nel software. Arriverà oltre 800w di picco ma scordati di mantenerli per più di pochi minuti, soprattutto per problemi di surriscaldamento. Ma è la stessa cosa col 48v originale. |
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mbrusa
Utente Attivo
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glaucoepis
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Inserito il - 26/03/2020 : 09:46:04
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Si Mbrusa ,il motore è un 36V alimentato ora da una batteria 48V, nel file config vedrai che ho impostato 48V. Dalla batteria completamente carica arrivano adesso 52V. da quanto ho letto anche sul forum usa il controller dei 36V e 48V è uguale, cambia solo sul modello 52V.
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mbrusa
Utente Attivo
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glaucoepis
Nuovo Utente
Lombardia
7 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2020 : 10:33:20
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Grazie mille mbrusa, modifico in giornata e ti faccio sapere.
ancora grazie di tutto
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Davet87
Utente Normale
Trentino - Alto Adige
56 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2020 : 20:34:18
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Finalmente c'è l ho fatta. Ora ho tutto chiaro fino alla modalità turbo, dove non ho capito come avviene l impostazione del richiamo livello a differenza del richiamo modalità luci, qualcuno ha la pazienza di spiegarmi? Grazie |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
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Davet87
Utente Normale
Trentino - Alto Adige
56 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2020 : 08:21:41
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Ciao si, intendo proprio la modalità turbo. Si ho le luci ma non il sensore dei freni |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
828 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2020 : 08:46:20
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Copia incolla dalla guida: Configurazione delle modalità luci, selezionabili dal menu a display. (livello 4-TURBO) Informarsi sulla conformità alle normative vigenti. Scegliere le 3 modalità preferite tra le 9 disponibili. Con comando luci ON: 0 - accese (default) 1 - lampeggianti (E02) 2 - accese e lampeggio veloce in frenata 3 - lampeggianti e accese in frenata 4 - lampeggianti e lampeggio veloce in frenata 5 - accese e accese in frenata anche con comando luci OFF 6 - accese e lampeggio veloce in frenata anche con comando luci OFF (E03) 7 - lampeggianti e accese in frenata anche con comando luci OFF (E04) 8 - lampeggianti e lampeggio veloce in frenata anche con comando luci OFF Le modalità in frenata, sono disponibili solo con sensori dei freni installati. |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000 Open source firmware v20.1C.2-2-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-1-LCD3 Open source firmware v20.1C.4-4-860C-850C-SW102 |
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Davet87
Utente Normale
Trentino - Alto Adige
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Inserito il - 27/03/2020 : 11:46:47
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Grazie Mbrusa questo ho letto, ma per selezionare i parametri della modalità Turbo non mi è chiara la procedura, anche perché poi da manuale leggo che ogni voce selezionata ha altrettanti livelli di assistenza selezionabili |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
828 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2020 : 13:48:35
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Non riesco a capire cosa non capisci. La procedura di impostazione dei parametri a livello TURBO è uguale a quella degli altri livelli. A livello TURBO non si scelgono livelli di assistenza, sono solo modalità di utilizzo delle luci. Se non hai installato i sensori dei freni, le uniche modalità utilizzabili sono 0=accese e 1=lampeggianti. |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000 Open source firmware v20.1C.2-2-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-1-LCD3 Open source firmware v20.1C.4-4-860C-850C-SW102 |
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glaucoepis
Nuovo Utente
Lombardia
7 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2020 : 17:50:19
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Ciao Mbrusa, ho programmato con i tuoi parametri, ma non riesco a capire come cambiare i livelli di assistenza.
io ho un VLCD5 appena acceso compare lo schermo con tutti i led illuminati,poi mi compare un 26.1 al posto dei km, schiaccio light e mi compare E03, schiaccio light e mi compare 13.0 sui km, poi E04 poi 11,6, poi si ripete il ciclo partendo da 26.1 ecc dempre tutto da fermo. A me non serve vedere i parametri motore , ho il wattametro per questo, come faccio a vedere il display pulito con la sola velocità?
Un altra domanda , come faccio a selezionare i livelli di assistenza, con il tasto light mi sembra passo solo da E03 e E04?
Scusa le domande magari banali per voi che ci smanettate da un pò , ieri mi sono letto 40 pagine di forum e per il VLCD 5 ho trovato solo quello scritto da Marcoq a pagina credo 28. che dice
"Come già annunciato in qualche post precedente, le implementazioni principali riguardano la modalità eMTB e la funzione Soft Start. La modalità eMTB funziona solamente col livello di assistenza 3, la sua peculiarità è quella di "spazzolare" in modo dinamico dal livello di assistenza 2 (TOUR) al livello di assistenza 4 (TURBO). E'possibile impostare il valore di cadenza della pedalata "Cadence for eMTB Max Power" per la quale si desidera la massima assistenza (ma sempre in funzione della pressione esercitata sui pedali). Come per le funzioni Offroad/Street e Boost è possibile abilitare e disabilitare la funzione eMTB tramite i display OEM, utilizzando la medesima procedura ma solo quando è selezionato il livello di assistenza 3 (E02 = eMTB Abilitato, E01 = eMTB Disabilitato). Come per la funzione Street, all'accensione del motore, è possibile abilitare di default la funzione eMTB e passare alla modalità SPORT eseguendo semplicemente la procedura precedentemente menzionata (con il livello 3 selezionato). L'implementazione Soft Start permette una partenza appunto "Soft" entro un tempo definito nel campo "Soft Start Time Ramp", dove il tempo è espresso in decimi di secondo (30 = 3 secondi). Premendo il pulsante "Tbl" del configuratore, si aprirà un foglio di excel nel quale si potrà valutare la "pendenza della rampa" in funzione del parametro "K Soft Start Factor" (default = 0.990), più il valore è alto, più la rampa sarà "lenta", mettendo 0 il Soft Start viene disabilitato. Il parametro "Soft Start Time Ramp" definisce il tempo massimo di rampa, oltre al quale il sistema comincia a funzionare a pieno regime. Credo che questa funzione torni utile quando si parte con alti livelli di assistenza, preservando di fatto l'usura dell'ingranaggio "Blu". Ho aggiunto la possibilità di adattare il firmware anche ai display XH18... pertanto ora tutta la gamma degli OEM dovrebbe essere pienamente compatibile con le nuove implementazioni. Va detto però che i display OEM, per come sono programmati in origine, non possono visualizzare le medesime informazioni, pertanto ho dovuto differenziare la messaggistica in funzione del display selezionato nel configuratore.
=== VLCD5 e VLCD6 =============== Errori: OVERTEMPERATURE -> E06 EBIKE WHEEL BLOCKED -> E07 OVERVOLTAGE -> E08
Funzioni: DEFAULT PARAMETERS ON -> E02 (Livello 0) STREET ENABLED -> E03 (Livello 1) OFFROAD ENABLED -> E04 (Livello 1) BOOST ENABLED -> E05 (Livello 2) BOOST DISABLED -> E01 (Livello 2) EMTB ENABLED -> E02 (Livello 3) EMTB DISABLED -> E01 (Livello 3)
Grazie mille e scusate il disturbo
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