Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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buranel
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127 Messaggi

Inserito il - 15/03/2020 : 10:56:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
risolto ....avevo abilitato experimental cadence ......

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mbrusa
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Lombardia


828 Messaggi

Inserito il - 16/03/2020 : 08:45:01  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Marcusg ha scritto:

mbrusa ha scritto:

Una domanda a chi usa l'acceleratore.
Funziona ancora con la modifica "fix overrun"?


a me non funziona l ' acceleratore , ho installato i sensori dei freni e impostato a
1 il brake enable e throttle enable


Immaginavo non funzionasse, grazie della conferma.
Non funziona nemmeno walk assist e cruise...
In giornata posto l'aggiornamento.

Ecco l'aggiornamento "fix overrun" per la versione TSDZ2-mb.20beta1.A, i file da sostitire sono 3, ebike_app.c, motor.c, motor.h
Non avevo considerato le modalità a pedali fermi, che di conseguenza non funzionano.
Ora "fix overrun" viene disabilitato in modalità WALK ASSIST, CRUISE, THROTTLE e per la prossima versione CADENCE SENSOR CALIBRATION.

Allegato: TSDZ2-mb.20beta1.A-fix_overrun_update.zip
28,78 KB

x Marcusg Puoi confermarmi il corretto funzionamento? Grazie.


Questa è la stessa modifica per versione 20 beta 1 con LCD3.

Allegato: TSDZ2-v0.20.1-LCD3-fix_overrun_update.zip
44,45 KB

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Marcusg
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18 Messaggi

Inserito il - 16/03/2020 : 18:30:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a te !

Ho appena provato la modifica e l 'accelleratore funziona !

Una piccola nota, non mi da' piu' l 'autonomia residua
alla prima accensione , e neanche visualizza la corrente assorbita (E03)
quando uso l' accelleratore.. è normale ?

potrei anche aver pasticciato io i parametri ..

comunque ti devo una birra come minimo...ottimo lavoro!
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


828 Messaggi

Inserito il - 16/03/2020 : 20:11:51  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla prima accensione, intendi dopo aver caricato il programma?
E le successive?
Se hai impostato per visualizzare la corrente, tieni presente che da fermo è zero e in marcia devi impostare un tempo lungo perchè il valore è molto variabile.
Consiglio di visualizzare dati variabili quali corrente e potenza solo per test momentanei.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
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buranel
Utente Medio



127 Messaggi

Inserito il - 17/03/2020 : 10:44:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Alla prima accensione, intendi dopo aver caricato il programma?
E le successive?
Se hai impostato per visualizzare la corrente, tieni presente che da fermo è zero e in marcia devi impostare un tempo lungo perchè il valore è molto variabile.
Consiglio di visualizzare dati variabili quali corrente e potenza solo per test momentanei.

Ciao una domanda se attivo Experimental cadence quando programmo mi resta acceso E03 e non si puo piu cambiare nulla con tasto luci (display Xh18)
sbaglio qualcosa o c'e un bug? Puoi verificare te che hai lo stesso display ?
Grazie

Meteo
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Marcusg
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18 Messaggi

Inserito il - 17/03/2020 : 12:34:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Alla prima accensione, intendi dopo aver caricato il programma?
E le successive?
Se hai impostato per visualizzare la corrente, tieni presente che da fermo è zero e in marcia devi impostare un tempo lungo perchè il valore è molto variabile.
Consiglio di visualizzare dati variabili quali corrente e potenza solo per test momentanei.


Si anche alle successive accensioni. Intendevo dire che mostrava la batteria residua ( esempio 99.9) pochi secondi dopo aver acceso il display, ora non piu' ( nemmeno visualizzando e02, tempi visualizzazione impostati a 255 ).
E' possibile mettere un tempo di visualizzazione infinito ?

Per quanto
riguarda la corrente la vedo solo ai livelli di assistenza 3 e 4 , max 6/7 AMPERE, anche accellerando al massimo con l' accelleratore elettronico), ma penso sia un problema simile a quello di Chirs27.5,questo motore spinge poco e il sensore di sforzo mi da 51.7 a riposo e 64 a pieno sforzo sui pedali. Che corrente massima ( in Ampere) visualizzano i vostri motori ?
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mbrusa
Utente Attivo


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828 Messaggi

Inserito il - 17/03/2020 : 13:16:24  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La % viene resettata automaticamente a 99,9 solo con batteria completamente carica.
Si può provare anche manualmente, all'accensione entro 5 secondi, andare a livello 4-TURBO e premere il tasto luci 2 volte.
Il tempo di visualizzazione è volutamente limitato, il display interpreta ogni valore ricevuto come una velocità e incrementa il contachilometri di conseguenza, anche se è prevista una compensazione non bisogna esagerare...
Corrente 6/7 A può essere, per vedere 15 A devi fare salite impegnative, certo che i valori del torque sono proprio da schifo!

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buranel
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Inserito il - 17/03/2020 : 14:17:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mbrusa sono un po in confusione .....la calibrazione del sensore di cadenza non è ancora implemetato giusto?

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mbrusa
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Inserito il - 17/03/2020 : 15:23:43  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buranel ha scritto:

Mbrusa sono un po in confusione .....la calibrazione del sensore di cadenza non è ancora implemetato giusto?

No l'ultimo aggiornamento è solo per il problema "overrun".
La calibrazione del sensore di cadenza ci sarà sulla prossima versione.
Già fatta e va bene, stiamo ottimizzando "overrun" con questa modalità.

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andrea 104KG
Utente Master


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Inserito il - 17/03/2020 : 19:23:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcusg, 6-7a sono proprio pochi sicuro che non ci siano errori nel settaggio? Inoltre se fa così con acceleratore dubito il sensore torque centri qualcosa. I miei sono con lcd3 e non so gli ampere ma il 48v supera gli 800w e il 36v i 700w quindi entrambi arrivano ai 15a di targa.
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 17/03/2020 : 22:30:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea, hai già provato (magari solo nella rampa del garage) la versione per LCD3 modificata con l'overrun fix?

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 17/03/2020 : 22:56:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no.... sono sempre restio ai cambi software quando mi va tutto bene, vista poi la sfiga di questo periodo (vedi levo e hub che non è quello che promette), almeno una bici perfettamente funzionante vorrei tenerla
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


828 Messaggi

Inserito il - 18/03/2020 : 08:47:37  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ashrambo ha scritto:
...
Grazie mille, proverò le impostazioni e te lo dirò
...

Ciao ashrambo, se stai usando la versione pubblicata su GitHub e modificata da stancecoke, con configuratore e file advanced.h, attenzione che non funzionava il controllo di temperatura.
Ora è aggiornato.

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ashrambo
Utente Normale




84 Messaggi

Inserito il - 18/03/2020 : 19:56:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ashrambo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

ashrambo ha scritto:
...
Grazie mille, proverò le impostazioni e te lo dirò
...

Ciao ashrambo, se stai usando la versione pubblicata su GitHub e modificata da stancecoke, con configuratore e file advanced.h, attenzione che non funzionava il controllo di temperatura.
Ora è aggiornato.


Mi è sembrato, ecco perché la mia domanda.

Ora siamo in quarantena a Madrid, maledetto coronavirus, non sapendo quando possiamo uscire di casa, non appena posso fare i test, lo pubblico.

Abbi cura di te

TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR.(firmware mbrusa v20.1C)
https://ashthinkings.blogspot.com/
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


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Inserito il - 18/03/2020 : 21:37:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@Andrea 104 @thineight,
la modifica l'ho provata sulla mia bici con display Lcd3, dopo i test fatti, Mbrusa l'ha rilasciata, per cui potete andar tranquilli che funziona benissimo.

Andrea sono rimasto colpito dalla tua risposta, sei sempre quello che sperimenta tutto e poi ti perdi per una prova????????
Non succede nulla al motore, al massimo ritorni alla versione precedente.

Modificato da - Chri27.5 in data 18/03/2020 21:38:11
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 18/03/2020 : 21:57:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa, ho visto che gli ultimi zip che hai messo della modifica overrun in questo forum e su endless sono diversi.
Ci balla un #include e alcune parentesi nel file ebike_app.c

Qual è quindi l'ultima versione del codice?
Grazie 1000.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
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mbrusa
Utente Attivo


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Inserito il - 18/03/2020 : 22:19:49  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao thineight
differenze della versione su Endless:
1 - #include... era una riga aggiunta da stancecoke, per dividere config.h e advanced.h.
Non era nel file giusto. Serve solo se usi quella versione.
2 - parentesi aggiunte... è per un bug nella visualizzazione dell'errore E06 sovratemperatura. Se non hai montato il sensore non serve.
Se hai montato il sensore puoi usare quel file ebike_app.c, solo quello, non usare il file main.h che va bene solo per la versione GitHub.

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Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
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Modificato da - mbrusa in data 18/03/2020 22:21:17
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 18/03/2020 : 23:10:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Ciao thineight
differenze della versione su Endless:
1 - #include... era una riga aggiunta da stancecoke, per dividere config.h e advanced.h.
Non era nel file giusto. Serve solo se usi quella versione.
2 - parentesi aggiunte... è per un bug nella visualizzazione dell'errore E06 sovratemperatura. Se non hai montato il sensore non serve.
Se hai montato il sensore puoi usare quel file ebike_app.c, solo quello, non usare il file main.h che va bene solo per la versione GitHub.


Grazie della spiegazione mbrusa!
Che casino.. speravo ci fosse una sola versione di codice. Non capisco, sicuramente per mia ignoranza, perché su GitHub debba essere diverso

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
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andrea 104KG
Utente Master


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Inserito il - 18/03/2020 : 23:49:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chri, sicuramente lo farò.... Ma con calma tanto potrei fare solo pochi metri.
E comunque ti assicuro che ho imparato sulla mia pelle che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.....
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


828 Messaggi

Inserito il - 19/03/2020 : 08:11:41  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

Grazie della spiegazione mbrusa!
Che casino.. speravo ci fosse una sola versione di codice. Non capisco, sicuramente per mia ignoranza, perché su GitHub debba essere diverso

Anche a me non piace questa cosa.
Purtroppo fino a quando il configuratore di stancecoke non sarà completo ci sarà questa differenza.
Io non uso il configuratore (parziale), dividere il due il file config.h sarebbe una complicazione inutile.

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Davet87
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Inserito il - 19/03/2020 : 16:04:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mbrusa tu che configuratore usi?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 19/03/2020 : 17:13:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho vinto la pigrizia e caricato su lcd03 la modifica per overrun.complimenti mbrusa rispetto a prima un abisso... ho cercato di fare un vieo ma perdonatemi si vede malissimo
https://youtu.be/-24VsDhLhBI
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 19/03/2020 : 21:09:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Ho vinto la pigrizia e caricato su lcd03 la modifica per overrun.complimenti mbrusa rispetto a prima un abisso... ho cercato di fare un vieo ma perdonatemi si vede malissimo
https://youtu.be/-24VsDhLhBI


Grande Andrea!!!!!!!!
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


828 Messaggi

Inserito il - 19/03/2020 : 21:29:53  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davet87 ha scritto:


Mbrusa tu che configuratore usi?


Io non uso un configuratore.
Per le mie prova modifico direttamente i parametri nel file config.h

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Davet87
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Trentino - Alto Adige


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Inserito il - 20/03/2020 : 06:54:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie. Quindi non posso fare il copia incolla dei tuo file e caricarli col configuratore di stancecoke?
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


828 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 09:57:50  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella domanda!

Col rilascio della prima versione mi ero ripromesso di non fare modifiche intermedie fino al rilascio della successiva.
Poi con le aspettative create con "fix overrun" mi sono lasciato prendere la mano e ho anticipato la modifica.
C'è poi stato l'imprevisto del controllo di temperatura, che ha evidenziato la differenza tra le due versioni.
Tutto questo ha creato confusione.

Per rispondere alla tua domanda, i file sono identici e intercambiabili con delle eccezioni.
Config.h nella mia versione originale è un unico file.
In quella su GitHub è diviso in due, config.h e advanced.h, inoltre nel file main.h c'è una riga in più (#include "advanced.h").

Comunque se preferisci usare il configuratore, invece di aggiungere file, scarica la versione da GitHub, ad oggi è aggiornata.
Con la prossima versione devo trovare un modo di unificare per evitare problemi.
L' ideale sarebbe avere un configuratore completo...

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Davet87
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Trentino - Alto Adige


56 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 14:11:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok grazie allora oggi scarico sa gutHub. Purtroppo ancora non ho capito come caricare direttamente le pagine già da te compilate senza configuratore
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ilmitico
Nuovo Utente


Campania


17 Messaggi

Inserito il - 24/03/2020 : 16:19:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate l'OT, ma questo è il gruppo più preparato, ma è possibile che su PSW il modello con sensori freni ed acceleratore costi meno del modello senza? Converrebbe prendere quello più completo ed eventualmente non installare nulla se non serve, ma almeno sono comunque a disposizione?
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Davet87
Utente Normale


Trentino - Alto Adige


56 Messaggi

Inserito il - 25/03/2020 : 12:08:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una domanda, se volessi portare il mio motore da 36v a 48v, basta fare la modifica sw o devo cambiare anche pezzi (per esempio LCD ecc.)
Grazie
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glaucoepis
Nuovo Utente


Lombardia


7 Messaggi

Inserito il - 25/03/2020 : 18:31:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salve a tutti,
un paio di domande stupide.
Capacità batteria , avendo una batteria da 48V costituita da 65 18650 (Sanyo NCR18650GA 3350mAh) come si fa il calcolo della potenza massima ?
Ho installato giusto oggi il software Mbrusa , ma ho problemi con il display che da numeri strani, variando da 0 a 99.9 durante il funzionamento del motore, mentre con bici in moto ma non pedalando segna la velocità corretta.
ho letto la guida ma non ci ho capito molto, come si fa a settare il config per avere il display VLDC5 in configurazione std?

scusate le domande

Grazie
Glauco
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 25/03/2020 : 21:13:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Davet87 ha scritto:

Una domanda, se volessi portare il mio motore da 36v a 48v, basta fare la modifica sw o devo cambiare anche pezzi (per esempio LCD ecc.)
Grazie

Devi acquistare il pezzo motore con gli avvolgimenti 48v (c'è la versione 36 e 48v), poi puoi aggiornare le impostazioni sul firmware open source.
Ovviamente poi ti serve la batteria 48v.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 25/03/2020 : 21:38:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è necessario cambiare il motore, il 36v va anche a 48v e alcuni dicono che va pure meglio
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andrea 104KG
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Inserito il - 25/03/2020 : 21:48:15  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è necessario cambiare il motore, il 36v va anche a 48v e alcuni dicono che va pure meglio
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thineight
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Inserito il - 25/03/2020 : 22:04:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Non è necessario cambiare il motore, il 36v va anche a 48v e alcuni dicono che va pure meglio

Così avresti un motore a 36 volt alimentato a 48 volt. Da quello che dicono se fai così aumenti la cadenza massima.
Se invece ti interessa avere tutto il sistema a 48 volt devi cambiare l'avvolgimento. anche in questo caso potresti aumentare la cadenza utilizzando una batteria da 52 volt.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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Davet87
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Inserito il - 26/03/2020 : 06:58:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille delle risposte. Il mio interesse quello di avere una batteria più performante, dato che anche guardando i prezzi in giro, la versione 48v risulta avere prezzi molto interessanti.
per la cadenza che aumenta, ritengo non sia un gran problema, anche perché non credo aumenti chissà poi di quanto. O almeno spero #128513;
Il mio dubbio è solo legato al fatto che spero che poi i vari componenti reggano
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mbrusa
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Inserito il - 26/03/2020 : 08:34:11  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
glaucoepis ha scritto:

salve a tutti,
un paio di domande stupide.
Capacità batteria , avendo una batteria da 48V costituita da 65 18650 (Sanyo NCR18650GA 3350mAh) come si fa il calcolo della potenza massima ?
Ho installato giusto oggi il software Mbrusa , ma ho problemi con il display che da numeri strani, variando da 0 a 99.9 durante il funzionamento del motore, mentre con bici in moto ma non pedalando segna la velocità corretta.
ho letto la guida ma non ci ho capito molto, come si fa a settare il config per avere il display VLDC5 in configurazione std?

scusate le domande

Grazie
Glauco

Prima di approfondire eventuali problemi bisogna inserire i parametri corretti.
Puoi postare il file config.h? Cosi posso errere più preciso.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
Open source firmware v20.1C.2-2-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-1-LCD3
Open source firmware v20.1C.4-4-860C-850C-SW102
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glaucoepis
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Inserito il - 26/03/2020 : 09:24:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Mbrusa, grazie della risposta, ti allego il mio file config.h

Grazie ancora
Glauco



Allegato: config.h
11,74 KB
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glaucoepis
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Inserito il - 26/03/2020 : 09:26:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sto provando giusto ora ad alimentare un 350W 36V con batteria da 48V. ci ho fatto giusto un km nel corsello dei garage ma perlomeno non si è fulminato. mi sembra che spinga molto di più di prima, ho anche collegato un wattametro ma non è possibile al momento fare una prova vera e propria.
Glauco
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andrea 104KG
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Inserito il - 26/03/2020 : 09:34:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo non si fulmina assolutamente il motore gira semplicemente più velocemente, la centralina del 48v è la stessa... bisogna solo cambiare i parametri nel software. Arriverà oltre 800w di picco ma scordati di mantenerli per più di pochi minuti, soprattutto per problemi di surriscaldamento. Ma è la stessa cosa col 48v originale.
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mbrusa
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Inserito il - 26/03/2020 : 09:40:13  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Glauco, il file config.h è per un motore a 36 V e batteria a 48 V con i dati che hai postato in precedenza?
Se fosse cosi ci sono dei parametri sbagliati.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
Open source firmware v20.1C.2-2-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-1-LCD3
Open source firmware v20.1C.4-4-860C-850C-SW102

Modificato da - mbrusa in data 26/03/2020 09:42:29
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glaucoepis
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Inserito il - 26/03/2020 : 09:46:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si Mbrusa ,il motore è un 36V alimentato ora da una batteria 48V, nel file config vedrai che ho impostato 48V. Dalla batteria completamente carica arrivano adesso 52V.
da quanto ho letto anche sul forum usa il controller dei 36V e 48V è uguale, cambia solo sul modello 52V.

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mbrusa
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Inserito il - 26/03/2020 : 09:54:58  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma hai impostato anche il motore a 48 Volt!
Ecco i parametri da correggere:
#define MOTOR_TYPE 1
#define MOTOR_ACCELERATION 5
#define BATTERY_CURRENT_MAX 12
#define TARGET_MAX_BATTERY_POWER 780
#define BATTERY_LOW_VOLTAGE_CUT_OFF 38

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
Open source firmware v20.1C.2-2-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-1-LCD3
Open source firmware v20.1C.4-4-860C-850C-SW102

Modificato da - mbrusa in data 26/03/2020 09:56:15
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glaucoepis
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Inserito il - 26/03/2020 : 10:33:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille mbrusa, modifico in giornata e ti faccio sapere.

ancora grazie di tutto
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Davet87
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Inserito il - 26/03/2020 : 20:34:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Finalmente c'è l ho fatta. Ora ho tutto chiaro fino alla modalità turbo, dove non ho capito come avviene l impostazione del richiamo livello a differenza del richiamo modalità luci, qualcuno ha la pazienza di spiegarmi? Grazie
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mbrusa
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Inserito il - 27/03/2020 : 08:09:55  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è chiara la domanda.
Intendi le funzioni delle luci a livello 4-turbo?
Sulla bici hai le luci? Hai i sensori dei freni?

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
Open source firmware v20.1C.2-2-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-1-LCD3
Open source firmware v20.1C.4-4-860C-850C-SW102
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Davet87
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Inserito il - 27/03/2020 : 08:21:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao si, intendo proprio la modalità turbo. Si ho le luci ma non il sensore dei freni
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mbrusa
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Inserito il - 27/03/2020 : 08:46:20  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Copia incolla dalla guida:
Configurazione delle modalità luci, selezionabili dal menu a display. (livello 4-TURBO)
Informarsi sulla conformità alle normative vigenti.
Scegliere le 3 modalità preferite tra le 9 disponibili.
Con comando luci ON:
0 - accese (default)
1 - lampeggianti (E02)
2 - accese e lampeggio veloce in frenata
3 - lampeggianti e accese in frenata
4 - lampeggianti e lampeggio veloce in frenata
5 - accese e accese in frenata anche con comando luci OFF
6 - accese e lampeggio veloce in frenata anche con comando luci OFF (E03)
7 - lampeggianti e accese in frenata anche con comando luci OFF (E04)
8 - lampeggianti e lampeggio veloce in frenata anche con comando luci OFF
Le modalità in frenata, sono disponibili solo con sensori dei freni installati.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
Open source firmware v20.1C.2-2-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-1-LCD3
Open source firmware v20.1C.4-4-860C-850C-SW102
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Davet87
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Inserito il - 27/03/2020 : 11:46:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Mbrusa questo ho letto, ma per selezionare i parametri della modalità Turbo non mi è chiara la procedura, anche perché poi da manuale leggo che ogni voce selezionata ha altrettanti livelli di assistenza selezionabili
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mbrusa
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Inserito il - 27/03/2020 : 13:48:35  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non riesco a capire cosa non capisci.
La procedura di impostazione dei parametri a livello TURBO è uguale a quella degli altri livelli.
A livello TURBO non si scelgono livelli di assistenza, sono solo modalità di utilizzo delle luci.
Se non hai installato i sensori dei freni, le uniche modalità utilizzabili sono 0=accese e 1=lampeggianti.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
Open source firmware v20.1C.2-2-VLCD5-VLCD6-XH18
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glaucoepis
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Inserito il - 27/03/2020 : 17:50:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Mbrusa,
ho programmato con i tuoi parametri, ma non riesco a capire come cambiare i livelli di assistenza.

io ho un VLCD5 appena acceso compare lo schermo con tutti i led illuminati,poi mi compare un 26.1 al posto dei km, schiaccio light e mi compare E03, schiaccio light e mi compare 13.0 sui km, poi E04 poi 11,6, poi si ripete il ciclo partendo da 26.1 ecc dempre tutto da fermo.
A me non serve vedere i parametri motore , ho il wattametro per questo, come faccio a vedere il display pulito con la sola velocità?

Un altra domanda , come faccio a selezionare i livelli di assistenza, con il tasto light mi sembra passo solo da E03 e E04?

Scusa le domande magari banali per voi che ci smanettate da un pò , ieri mi sono letto 40 pagine di forum e per il VLCD 5 ho trovato solo quello scritto da Marcoq a pagina credo 28. che dice

"Come già annunciato in qualche post precedente, le implementazioni principali riguardano la modalità eMTB e la funzione Soft Start.
La modalità eMTB funziona solamente col livello di assistenza 3, la sua peculiarità è quella di "spazzolare" in modo dinamico dal livello di assistenza 2 (TOUR) al livello di assistenza 4 (TURBO).
E'possibile impostare il valore di cadenza della pedalata "Cadence for eMTB Max Power" per la quale si desidera la massima assistenza (ma sempre in funzione della pressione esercitata sui pedali).
Come per le funzioni Offroad/Street e Boost è possibile abilitare e disabilitare la funzione eMTB tramite i display OEM, utilizzando la medesima procedura ma solo quando è selezionato il livello di assistenza 3 (E02 = eMTB Abilitato, E01 = eMTB Disabilitato).
Come per la funzione Street, all'accensione del motore, è possibile abilitare di default la funzione eMTB e passare alla modalità SPORT eseguendo semplicemente la procedura precedentemente menzionata (con il livello 3 selezionato).
L'implementazione Soft Start permette una partenza appunto "Soft" entro un tempo definito nel campo "Soft Start Time Ramp", dove il tempo è espresso in decimi di secondo (30 = 3 secondi).
Premendo il pulsante "Tbl" del configuratore, si aprirà un foglio di excel nel quale si potrà valutare la "pendenza della rampa" in funzione del parametro "K Soft Start Factor" (default = 0.990), più il valore è alto, più la rampa sarà "lenta", mettendo 0 il Soft Start viene disabilitato.
Il parametro "Soft Start Time Ramp" definisce il tempo massimo di rampa, oltre al quale il sistema comincia a funzionare a pieno regime.
Credo che questa funzione torni utile quando si parte con alti livelli di assistenza, preservando di fatto l'usura dell'ingranaggio "Blu".
Ho aggiunto la possibilità di adattare il firmware anche ai display XH18... pertanto ora tutta la gamma degli OEM dovrebbe essere pienamente compatibile con le nuove implementazioni.
Va detto però che i display OEM, per come sono programmati in origine, non possono visualizzare le medesime informazioni, pertanto ho dovuto differenziare la messaggistica in funzione del display selezionato nel configuratore.

=== VLCD5 e VLCD6 ===============
Errori:
OVERTEMPERATURE -> E06
EBIKE WHEEL BLOCKED -> E07
OVERVOLTAGE -> E08

Funzioni:
DEFAULT PARAMETERS ON -> E02 (Livello 0)
STREET ENABLED -> E03 (Livello 1)
OFFROAD ENABLED -> E04 (Livello 1)
BOOST ENABLED -> E05 (Livello 2)
BOOST DISABLED -> E01 (Livello 2)
EMTB ENABLED -> E02 (Livello 3)
EMTB DISABLED -> E01 (Livello 3)

Grazie mille e scusate il disturbo
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