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Discussione |
elinx.
Utente Medio
161 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2021 : 13:13:11
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| andrea 104KG ha scritto:
.... ... ma mi sembra che sia leggermente meno potente come watt massimi rispetto alla 20 b1 o sbaglio? ....
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Potrebbe essere necessario che la calibrazione della coppia sia ora solo a min./max. valori ha luogo. ("67" non ha più influenza) Non è un problema con un buon sensore, ma si nota se devia. |
Modificato da - elinx. in data 08/03/2021 13:17:24 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13712 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2021 : 13:50:35
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Sicuro? Mbrusa ha detto poco fa che 67 ancora funziona... |
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elinx.
Utente Medio
161 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2021 : 14:14:42
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| andrea 104KG ha scritto:
Sicuro? Mbrusa ha detto poco fa che 67 ancora funziona...
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Sì, per la lettura del display, ma non per la calibrazione del sensore di coppia. Inoltre, penso che 67 sia sempre troppo alto e più spesso sarà intorno ai 40.
manuale di istruzioni:
- Pedal torque ADC step Fattore di conversione della coppia applicata al pedale. Serve per calcolare il corretto rapporto tra il fattore di assistenza e la potenza umana (solo in “Power assist”), e a ottenere un corretto valore della potenza umana da visualizzare a display. Consigliata la calibrazione (vedere istruzioni specifiche). Dopo la calibrazione, inserire il valore effettivo. Se la precisione della potenza umana non interessa, questo parametro può essere utilizzato per modificare il rapporto nel calcolo dell'assistenza a tutti i livelli (solo in "Power assist").
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Modificato da - elinx. in data 08/03/2021 14:27:59 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13712 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2021 : 15:45:47
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secondo me vuol dire che funziona ancora.... |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2021 : 16:57:06
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| andrea 104KG ha scritto:
Allora, premetto che non amo districarmi fra i parametri del firmware mi sento sempre un pò imbranato, cosa che probilmente è più che vera Stamane ho dato un'occhiata veloce ai parametri di default che erano settati su 5 livelli + emtb (che contiunuo a odiare ) con un setaggio da utente leggero (a livello 5 il max era 130 su 254) Siccome sono circa 107-108 kg con zaino e abbigliamento invernale ho ben pensato di mettere il livello 5 al max 254 e poi scalare di 50 in 50 . Son partito senza manuali era meglio se li portavo dietro... Nel primo km chissà perchè a 19kh mi staccava l'assistenza . Mi sono fermato e a memoria ho riaperto il setup del lcd03 e era tutto a posto booh, salvato e tutto e tornato nei parametri... Ho fatto un giretto di 22 km e 600mt di dislivello, senza limitarmi particolarmente in watt per vedere come rispondeva il sistema. Mi sono ritrovato attiva la parteza senza rotazione dei pedali e il bost contemporaneamente e senza manuale non sapevo come staccarli.... In verità se non avessi dei dubbi sulla tenuta della trasmissione (penso sarebbe anche meglio avere un cut off dei freni con queste impostazioni e io non l'ho montato) col mio peso, la ripartenza è semplicemente fantastica. In salita si riparte non bene, meglio! Il rumore per me non è particolarmente diverso da prima (questo motore è sempre stato silenzioso) La dinamica del torsimetro è tutta diversa. La dinamica supera le mie modeste capacità di pedalata, il muro non esiste almeno fino ai 90- 95 rpm che riesco a svilupare. Prima il torsimetro aveva evidenti buchi, sia in basso che in alto. In basso forse adesso dipende dal boost e dalla partenza senza rotazione dei pedali, però anche finito il boost non ci sono buchi di nessun genere, cresce prograssivo bello lineare che è un piacere. In alto non c'è più nessun muro, quindi bellissimo. E' diventato una nativa di medio-alto livello. Nel pomeriggio ho rifatto un giretto con la levo, giusto per confrontare. Prima le prestazioni erano simili, ma la curva di erogazione della levo era senz'altro migliore. Adesso fatico a sentire la differenza. Che dire un lavoro incredibile, mai avrei pensato che si potesse gestire così bene un grezzo torsimetro come quello del tsdz2. Quindi non complimenti, di più applausi da sperticarsi le mani... L'unica cosa che devo sperare è che regga l'ingranaggio blù Ovvio il mio peso condiziona pesantemente il sistema.... Un mio amico ex muscolare (in muscolare andava come me col motore) e che pesa 70kg se vedeste cosa ci fa con 2 misere batterie da monopattino e motore a 36v... va in giro in coppia con un suo amico d'infanzia con bafagn bbs02 500w (meno allenato e 90kg) e in salita deve sempre aspettarlo . Nelle mani giuste va come un razzo
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è la prima volta che ti vedo entusiasta al primo colpo Mbrusa deve proprio averlo fatto bene, magari intanto procedo con la MTB e poi vado di gravel |
Roberto |
Modificato da - microchip in data 08/03/2021 16:57:52 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13712 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2021 : 18:00:26
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si il funzionamento del torsimetro mi piace proprio, pedalata bella piena fin da subito, forse dicevo per effetto boost+partenza immediata, nessun buco ne all'inizio nè in rpm medi nè in alto. Mi riservo di valutare la potenza max |
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Togno85
Nuovo Utente
Marche
11 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2021 : 18:15:48
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Ciao Andrea 104.. In che modalità hai provato? Hai provato la nuova modita hybrid? Complimenti mbusa come sempre al Top e grazie |
Modificato da - Togno85 in data 08/03/2021 18:16:56 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13712 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2021 : 19:46:33
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solo marginalmente, purtroppo io sono una botte e scelgo il modo più facile... le altre se dopo due pedalate mi stendono le abbandono subito... hibrid l'ho provata ma non ho sentito grosse differenze da power, almeno da power +boost. |
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Togno85
Nuovo Utente
Marche
11 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2021 : 20:16:58
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si cmq anche io utilizzo power al momento perchè emtb lo trovo innaturale, appena installo il nuovo firmaware proverò questa nuova modalità hibrid. |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
831 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2021 : 08:39:33
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| andrea 104KG ha scritto:
si il funzionamento del torsimetro mi piace proprio, pedalata bella piena fin da subito, forse dicevo per effetto boost+partenza immediata, nessun buco ne all'inizio nè in rpm medi nè in alto. Mi riservo di valutare la potenza max
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Io non ho notato una differenza come potenza massima. Controlla se questi parametri sono uguali a prima: 0.4 - Motor power limit 1.0 - Maximum battery current Poi rimane da provare la calibrazione del torque. |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000 Open source firmware v20.1C.2-3-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-beta-1-860C-850C-SW102 |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
831 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2021 : 09:00:39
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| elinx. ha scritto:
| mbrusa ha scritto: ..... Questi sensori non sono lineari, anche a parità di valori le curve di risposta possono essere diverse. Sarebbe meglio una calibrazione su più punti come ha fatto casainho, ma diventa complicato. Ho preferito una calibrazione semplice solo i valori minimo e massimo, .....
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Una calibrazione a 3 punti potrebbe già dare un miglioramento per determinare il grado di linearità. Se si tiene conto anche della misura di 20-25 kg. In tal caso, la calibrazione del sensore non richiederà molto più tempo di quanto non lo sia adesso.
C'era una volta una lunga discussione sul forum Endless, dove nel post sotto c'è un breve riassunto.
https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=30&t=93818&start=2825#p1484071
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Una premessa, per me la non linearità del torque non è un fattore negativo, è negativo il fatto che sono tutti diversi. Per ogni motore si dovrebbero fare dei test alla ricerca dei parametri ottimali. Lo scopo della calibrazione è quello di adattare la curva di risposta del torque a una curva campione ottimale, non lineare. Sono d'accordo che la calibrazione su tre punti sarebbe meglio, ma il punto intermedio non può essere un punto qualsiasi, deve essere il punto dove la curva del torque cambia inclinazione, la ricerca di questo punto comporterebbe prove con più pesi. Inoltre con startup boost, la curva di risposta del torque viene cambiata "a sensazione", non è più importante ottenere una curva precisa dalla calibrazione. |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000 Open source firmware v20.1C.2-3-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-beta-1-860C-850C-SW102 |
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MarcelloPavia
Nuovo Utente
Lazio
48 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2021 : 11:00:15
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Salve a tutti. Mi sono appena iscritto al forum e, leggendovi e come possessore di un tsdz2 mi è venuta voglia di modificare il fw con quello di mbrusa, che merita la più incondizionata stima per il grande lavoro fatto. ho scaricato tutto ma leggendo il manuale operativo mi sorgono dubbi su come entrare e modificare i parametri col vlcd5. forse dopo la modifica e la pratica mi sarà tutto più chiaro. qualcuno di voi ha fatto un bignamino delle istruzioni? magari corredato di foto del disply nei vari passaggi? scusate se chiedo, ma vorrei cchiarirmi tutti i dubbi prima di affrontare il "passo". |
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elinx.
Utente Medio
161 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2021 : 11:25:20
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| mbrusa ha scritto: ...... Lo scopo della calibrazione è quello di adattare la curva di risposta del torque a una curva campione ottimale, non lineare. Sono d'accordo che la calibrazione su tre punti sarebbe meglio, ma il punto intermedio non può essere un punto qualsiasi, deve essere il punto dove la curva del torque cambia inclinazione, la ricerca di questo punto comporterebbe prove con più pesi.....
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Tirare il pedale con una bilancia digitale per bagagli e ottieni rapidamente quel 3 ° punto ottimale, che puoi inserire se necessario. In questo modo ho anche determinato prima il grafico. In media, questo è di 20-25 kg. Con un sensore più limitato a 10-15 kg e con un sensore calibrato hardware a 35-40 kg Questi valori potrebbero anche essere preimpostati se si conosce min / max.
Tuttavia, è più importante che il ciclista sia soddisfatto del supporto e possibilmente abbia opzioni per apportare modifiche. Questo è sempre stato il caso di OSF, ovviamente |
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elinx.
Utente Medio
161 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2021 : 11:52:51
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| MarcelloPavia ha scritto: .... mi sorgono dubbi su come entrare e modificare i parametri col vlcd5....
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mbrusa ha già scritto un ottimo manuale. È meglio iniziare con quello. Finché stai lontano dal livello 0. Riavvia VLCD5 e avrai di nuovo i valori predefiniti di configurazione.
premere una volta = stato premere due volte = cambia stato aspettare = salva nuovo stato nessuna attesa e facendo clic su = non viene salvato nulla clic rapido = l'opzione successiva
La cosa più importante è "aspettare" per cambiare un'impostazione. All'inizio è un po 'innaturale. |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
831 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2021 : 11:53:46
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Ecco un foglio di calcolo con grafici per simulare le impostazioni di Startup boost. I parametri sono due, la logica è semplice.
Startup boost torque factor (%) Il valore di questo parametro è l’incremento percentuale della coppia applicata ai pedali con cadenza = 0. Questo valore diminuisce gradualmente all’aumentare della cadenza, in funzione del parametro successivo. Valore di default 250, massimo 500.
Startup boost cadence step Serve per calcolare la diminuzione della coppia di boost all’aumento della cadenza, fino all’estinzione. Valore di default 25. Limiti da 10 a 50, valore più alto = effetto più breve.
Si possono provare tutte le combinazioni. La mia preferita, con motore 36V e batteria 36V è 300-20. Ho provato anche con 500-10, partendo da fermo su una salita molto ripida senza problemi. Bisogna solo fare molta attenzione a spingere sui pedali gradualmente. Se si ha l'abitudine di spingere forte sui pedali in partenza, meglio non provare. L'ingranaggio blu ringrazia!
Allegato: 202139114912_Startup_boost_spreadsheet.zip
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City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000 Open source firmware v20.1C.2-3-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-beta-1-860C-850C-SW102 |
Modificato da - mbrusa in data 09/03/2021 11:54:56 |
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Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
795 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2021 : 18:43:41
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Ciao ragazzi, Ho un problema con il nuovo configuratore. A differenza del precedente che girava (e ancora gira) senza problemi, con questa versione nella compilazione mi tira fuori l’errore: “”STVP_CmdLine” non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch”
Avete suggerimenti su cosa fare?
Grazie |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
831 Messaggi |
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cejean
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2021 : 22:13:40
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Marcoermejo, Edit flash.bat path in controller map.
Mrbrusa thank you for this great firmware
Sorry not Italian language.. |
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Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
795 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2021 : 11:16:11
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| mbrusa ha scritto:
Strano, il comando è lo stesso. Sistema operativo? In che percorso sono installate le due versioni?
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Ciao Mbrusa, intanto grazie. Sto facendo girare il tutto su un vecchio minipc con XP. La cosa che mi stranisce è che funziona il vecchio ma non il nuovo. Ho provato anche a copiare il File "FLASH" che ho sulla cartella "controller" della versione precedente sulla rispettiva cartella dell'ultima versione (grazie Cejean per l'indicazione!) ma senza successo. Le due versioni sono installate nella stessa cartella dove ho sempre salvato anche le precedenti.
Uffa... sono impaziente di provare la nuova versione del SW!!!
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
831 Messaggi |
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Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
795 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2021 : 12:37:25
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| mbrusa ha scritto:
È veramente strano, comunque il file usato non è flash.bat ma compile_and_flash.bat, prova a copiare quello.
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Provato a copiare solo quello e sia compile_flash e flash insieme ma niente rimane l'errore.
Devo modificare quelli nella cartella "Controller", giusto?
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
831 Messaggi |
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Togno85
Nuovo Utente
Marche
11 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2021 : 17:59:45
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Provato il nuovo firmware e anche la modalità hybrid.. Che devo amcira capire ma non sembra affatto male.. Vediamo se sostituirà in via definitiva la modalità power.. In partenza con l'aggiunta di boost ora il motore parte subito e con vigore.. Pero ho notato appena smetto di pedalare procede parecchio prima di fermarsi.. Sarebbe stupendo che si fermi subito.. |
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cejean
Nuovo Utente
2 Messaggi |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13712 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2021 : 22:52:31
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Mi dite su lcd03 dove si stacca la partenza senza rotazione dei pedali?? sul manuale leggo menù 10 punto 1 ma da me non c'è la sceta fra zero e 1 c'è un parametro da variare (default 30). Sto uscendo pazzo |
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saimaza
Nuovo Utente
33 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2021 : 00:47:30
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dopo 4.600 km su un piccolo pendio morì
Immagine:
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
831 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2021 : 08:19:38
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| andrea 104KG ha scritto:
Mi dite su lcd03 dove si stacca la partenza senza rotazione dei pedali?? sul manuale leggo menù 10 punto 1 ma da me non c'è la sceta fra zero e 1 c'è un parametro da variare (default 30). Sto uscendo pazzo
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La voce del menu è corretta, 10.1. La scelta non è tra 0 e 1, ma tra 0 (disabilitato) e il valore della soglia di intervento (abilitato). Non è l'unico parametro con questa logica, è stato fatto per contenere il numero dei parametri, su LCD3 le risorse sono limitate!
Un utente di Endless ha unificalo in un unico manuale il wiki della 20beta1 e il mio intergativo. Può essere utile, ecco il link https://github.com/bbeschea/TSDZ2_wiki/wiki/KT-LCD3-TSDZ2-V20.1C
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City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000 Open source firmware v20.1C.2-3-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-beta-1-860C-850C-SW102 |
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vadda
Utente Medio
Lazio
173 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2021 : 10:47:54
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Ciao Mbrusa, mi unisco ai ringraziamenti di sempre !!!
Nel link che hai messo relativo al manuale unificato, il tizio ha anche un .hex sia per motore che per LCD3, ma è un fork del tuo ultimo rilascio ?
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
831 Messaggi |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13712 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2021 : 19:28:05
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| saimaza ha scritto:
dopo 4.600 km su un piccolo pendio morì
Immagine:
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mamma mia... è un asse originale o modificato? Intendo allungato... lacosa sconvolgente è che sembra prorio segato e che la parte che sosteneva tutto molto piccola... manco se lo tagli al laser viene così perfetto
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Modificato da - andrea 104KG in data 11/03/2021 19:34:41 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13712 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2021 : 19:30:08
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| mbrusa ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
Mi dite su lcd03 dove si stacca la partenza senza rotazione dei pedali?? sul manuale leggo menù 10 punto 1 ma da me non c'è la sceta fra zero e 1 c'è un parametro da variare (default 30). Sto uscendo pazzo
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La voce del menu è corretta, 10.1. La scelta non è tra 0 e 1, ma tra 0 (disabilitato) e il valore della soglia di intervento (abilitato). Non è l'unico parametro con questa logica, è stato fatto per contenere il numero dei parametri, su LCD3 le risorse sono limitate!
Un utente di Endless ha unificalo in un unico manuale il wiki della 20beta1 e il mio intergativo. Può essere utile, ecco il link https://github.com/bbeschea/TSDZ2_wiki/wiki/KT-LCD3-TSDZ2-V20.1C
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Grazie mille, leggendo meglio sul link o capito... èche quando vedo l'inglese vado a naso devo concentrarmi per capirci qualcosa e la pgrizia regna sovrana |
Modificato da - andrea 104KG in data 11/03/2021 19:32:41 |
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Davet87
Utente Normale
Trentino - Alto Adige
56 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2021 : 20:49:42
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Ciao a tutti ragazzi. Ho installato ieri la ultima versione rilasciata da mbrusa. Purtroppo riscontro il seguente problema, non riesco a selezionare le modalità di assistenza. Prima mi funzionava tutto ,ora no ci riesco più. E' forse un mio errore? C' è qualche nuovo metodo di selezione? Perche leggendo il manuale mi sembra tutto uguale a prima. Mbrusa puoi aiutarmi? Grazie |
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elinx.
Utente Medio
161 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2021 : 21:07:36
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| Davet87 ha scritto:
.... non riesco a selezionare le modalità di assistenza. ....
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La modifica dei parametri è disattivata per impostazione predefinita. È necessario abilitare questa impostazione prima di lampeggiare nelle "basic settings" del configuratore. |
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saimaza
Nuovo Utente
33 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2021 : 00:55:38
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| andrea 104KG ha scritto:
| saimaza ha scritto:
dopo 4.600 km su un piccolo pendio morì
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mamma mia... è un asse originale o modificato? Intendo allungato... lacosa sconvolgente è che sembra prorio segato e che la parte che sosteneva tutto molto piccola... manco se lo tagli al laser viene così perfetto
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È un albero originale, si è rotto un millimetro prima della fessura che è stata realizzata per installare il secondo cuscinetto. Personalmente penso che dovrebbe essere fatto di acciaio dolce, ma no, è acciaio normale. Percorro solo strade di montagna molto sconnesse, nel tempo si è rotto per stanchezza materiale.
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13712 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2021 : 08:57:07
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Nel mio 48v per prevenire ho montanto un secondo cuscinetto esterno al seiger, prima del parapolvere, sperando che quando flette appoggia sul sul secondo cuscinetto dopo il taglio del seiger. Per ora non si è rotto nulla... ma per fortuna sono casi abbastanza rari nei motori originali, molti di più negli alberi allungati. Vero che 4600km non sono pochi ma comunque non dovrebbe farlo, questo tsdz2 è veramente pieno di punti deboli E questo è molto grave perchè può far cadere il cilcista, oltre a lasciarlo a piedi chissà dove
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Davet87
Utente Normale
Trentino - Alto Adige
56 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2021 : 18:01:33
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Grazie elinx. Ora tutto funziona ma non più il sensore di velocità E08 Strano. Adesso ne ordino uno nuovo |
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saimaza
Nuovo Utente
33 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2021 : 01:12:47
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| andrea 104KG ha scritto:
Nel mio 48v per prevenire ho montanto un secondo cuscinetto esterno al seiger, prima del parapolvere, sperando che quando flette appoggia sul sul secondo cuscinetto dopo il taglio del seiger. Per ora non si è rotto nulla... ma per fortuna sono casi abbastanza rari nei motori originali, molti di più negli alberi allungati. Vero che 4600km non sono pochi ma comunque non dovrebbe farlo, questo tsdz2 è veramente pieno di punti deboli E questo è molto grave perchè può far cadere il cilcista, oltre a lasciarlo a piedi chissà dove
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Capisco che avete messo il secondo cuscinetto dopo il seeger. Il secondo cuscinetto non spinge fuori il parapolvere perché non ha presa? Se per te funziona, quando ricevo l'albero sostitutivo lo metto lo stesso senza seeger nel secondo cuscinetto. un saluto. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13712 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2021 : 08:46:27
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No da me non esce nulla, quanto alla su efficacia.... È tutta da dimostrare... |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
831 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2021 : 10:07:21
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| saimaza ha scritto: Capisco che avete messo il secondo cuscinetto dopo il seeger. Il secondo cuscinetto non spinge fuori il parapolvere perché non ha presa? Se per te funziona, quando ricevo l'albero sostitutivo lo metto lo stesso senza seeger nel secondo cuscinetto. un saluto.
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Confermo, il cuscinetto non si sposta, non c’è nessuna spinta in senso assiale. Per aumentare l’efficacia i cuscinetti deve forzare sull’albero, improbabile con le tolleranze cinesi. Io su 4 motori solo 1 andava bene, sugli altri ho dovuto mettere degli anelli fatti con una lamina in acciaio di spessore 0.06mm.
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City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000 Open source firmware v20.1C.2-3-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-beta-1-860C-850C-SW102 |
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mbrusa
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elinx.
Utente Medio
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 13/03/2021 : 13:11:40
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Sul lato trasmissione come si fa? Il cuscinetto è uno a rullini con sede precisa nel carter, almeno così ricordo. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13712 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2021 : 13:16:43
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Ma come cavolo si cambia la visualizzazione dei parametri su lcd03? Intendo il numero del sottomenù. La visualizzazione dei volts mi è sparita. Il manuale dice "breve pressione freccia su e poi lunga pressione freccia in giù" ma a me non funziona nulla! Mi è andato non so come su 3.1 e non so farlo tornare a 3.0 |
Modificato da - andrea 104KG in data 13/03/2021 13:19:09 |
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Salvoct
Nuovo Utente
Sicilia
42 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2021 : 13:58:26
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Salve a tutti e grazie agli sviluppatori per il lavoro che fate. Ho un problema ho installato la nuova versione per display 850c ma mi da errore freni,ho provato anche quella di casahino ma il risultato non cambia. Ho ricontrollato tutti i cavi i collegamenti e tutto il resto,ho pure eliminato lo spinotto del display ma niente sapreste aiutarmi |
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elinx.
Utente Medio
161 Messaggi |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
831 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2021 : 18:19:13
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| andrea 104KG ha scritto:
Ma come cavolo si cambia la visualizzazione dei parametri su lcd03? Intendo il numero del sottomenù. La visualizzazione dei volts mi è sparita. Il manuale dice "breve pressione freccia su e poi lunga pressione freccia in giù" ma a me non funziona nulla! Mi è andato non so come su 3.1 e non so farlo tornare a 3.0
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Per passare da 3.1 a 3.0 bisogna premere rapidamente il pulsante SU seguito da una lunga pressione sul pulsante SU, cosi dice il manuale.
Il campo del contachilometri situato nella parte inferiore del display può mostrare alcune variabili che sono raggruppate logicamente in sottocampi. È possibile passare da un campo all'altro premendo il pulsante ON / OFF. Per passare da un dato campo all'altro in un sottocampo, premere rapidamente il pulsante SU seguito da una lunga pressione sul pulsante SU. Il campo attuale e il numero del campo secondario lampeggeranno temporaneamente nel campo della velocità della ruota. I campi secondari vengono visualizzati solo se la funzione in questione è abilitata e non è impostata su nascosta nel menu Configurazione, Impostazione schermata principale (menu 8). |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000 Open source firmware v20.1C.2-3-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-beta-1-860C-850C-SW102 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13712 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2021 : 18:35:07
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Non credo serva a nulla, lo spider è sospeso sull'asse non ha un punto di appoggio autonomo.. booh non lo vedo bene dove scaricherebbe la forza? Sul cuscinetto grande che a sua volta torna sull'asse |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
831 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2021 : 18:46:42
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| Salvoct ha scritto:
Salve a tutti e grazie agli sviluppatori per il lavoro che fate. Ho un problema ho installato la nuova versione per display 850c ma mi da errore freni,ho provato anche quella di casahino ma il risultato non cambia. Ho ricontrollato tutti i cavi i collegamenti e tutto il resto,ho pure eliminato lo spinotto del display ma niente sapreste aiutarmi
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"Error brakes" è visualizzato anche per mancata comunicazione tra motore e diplay. Cosa vuol dire "ho pure eliminato lo spinotto del display"? Il cavo per il bootloader è fai da te? Controlla che tx e rx non siano invertiti. Se tx e rx sono invertiti sia sul cavo del bootloader che su quello del display, riesci a programmare, ma il collegamento col motore non funziona. |
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Davet87
Utente Normale
Trentino - Alto Adige
56 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2021 : 19:44:12
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| mbrusa ha scritto:
| Davet87 ha scritto:
Grazie elinx. Ora tutto funziona ma non più il sensore di velocità E08 Strano. Adesso ne ordino uno nuovo
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È successo anche a me,
attacca e stacca per programmare, si era interrotto un filo nel cavetto dove stringeva una fascetta, se il problema è quello si può riparare.
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Grazie Mbrusa. Era proprio così, ho riparato. Ho testato l ultima versionee' confermo che è davvero unabomba ed anche a me sembra molto più silenzioso il motore mentre gira rispetto a prima. Unica cosa che trovo un pochino macchinosa è il passaggio di sblocco ed accensione dello start boost. Per il resto davvero complimenti per il lavoro svolto |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
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