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Salvoct
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Sicilia


42 Messaggi

Inserito il - 13/03/2021 : 21:10:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Salvoct ha scritto:

Salve a tutti e grazie agli sviluppatori per il lavoro che fate.
Ho un problema ho installato la nuova versione per display 850c ma mi da errore freni,ho provato anche quella di casahino ma il risultato non cambia.
Ho ricontrollato tutti i cavi i collegamenti e tutto il resto,ho pure eliminato lo spinotto del display ma niente sapreste aiutarmi

"Error brakes" è visualizzato anche per mancata comunicazione tra motore e diplay.
Cosa vuol dire "ho pure eliminato lo spinotto del display"?
Il cavo per il bootloader è fai da te?
Controlla che tx e rx non siano invertiti.
Se tx e rx sono invertiti sia sul cavo del bootloader che su quello del display, riesci a programmare, ma il collegamento col motore non funziona.
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Salvoct
Nuovo Utente


Sicilia


42 Messaggi

Inserito il - 13/03/2021 : 21:12:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Salvoct ha scritto:

Salve a tutti e grazie agli sviluppatori per il lavoro che fate.
Ho un problema ho installato la nuova versione per display 850c ma mi da errore freni,ho provato anche quella di casahino ma il risultato non cambia.
Ho ricontrollato tutti i cavi i collegamenti e tutto il resto,ho pure eliminato lo spinotto del display ma niente sapreste aiutarmi

"Error brakes" è visualizzato anche per mancata comunicazione tra motore e diplay.
Cosa vuol dire "ho pure eliminato lo spinotto del display"?
Il cavo per il bootloader è fai da te?
Controlla che tx e rx non siano invertiti.
Se tx e rx sono invertiti sia sul cavo del bootloader che su quello del display, riesci a programmare, ma il collegamento col motore non funziona.
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Salvoct
Nuovo Utente


Sicilia


42 Messaggi

Inserito il - 13/03/2021 : 21:14:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok grazie mbrusa ora riprovo
Ho anche provato con il vlcd5 la 20.1c ma mi da errore 02 alla fine ci ho rinunciato e rimesso la 20.1b
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Riccardo82
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Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 13/03/2021 : 21:58:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao mbrusa!
Era da un po' che non seguivo il forum. Ho appena scaricato la nuova versione 20.1C .
Devo dire a prima impressione che hai fatto un ottimo lavoro coi manuali!

Sei riuscito a sistemare il problema del ritardo alla ripartenza del motore in movimento?
Per far funzionare il configuratore servono gli stessi software della versione precedente?
I valori delle calibrazioni fatte con la 20beta1.B si possono tenere? o bisogna rifare le calibrazioni?
Grazie mille. Non vedo l'ora di provare la nuova versione.
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Salvoct
Nuovo Utente


Sicilia


42 Messaggi

Inserito il - 14/03/2021 : 02:57:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nulla da fare non riesco a far partire il motore ho provato a invertire i cavi rx e tx ma niente il bootloader lho acquistato da eco-ebike assieme al display
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Salvoct
Nuovo Utente


Sicilia


42 Messaggi

Inserito il - 14/03/2021 : 04:32:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ci rinuncio torno alla 20.1b
Mi da continuamente er02 con vlcd5
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


831 Messaggi

Inserito il - 14/03/2021 : 10:01:02  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salvoct ha scritto:

nulla da fare non riesco a far partire il motore ho provato a invertire i cavi rx e tx ma niente il bootloader lho acquistato da eco-ebike assieme al display

Col bootloader di eco-ebike è improbabile siano invertiti tx e rx, però non hai risposto, cosa intendi "ho pure eliminato lo spinotto del display"?
Dal bootloader di eco-ebike esce un connettore Bafang, sul display 850C c'è un connettore Bafang, per programmare si collegano direttamente.
Per collegare il display al motore serve un cavo adattatore da Bafang a Tongsheng, è eco-bike o fai da te?
Oppure hai tagliato il connettore al display (ho pure eliminato lo spinotto del display) e sostituito con uno Tongsheng?
Se fosse cosi, per programmare come fai, usi un cavo adattatore o hai sostituito il connettore anche sul bootloader?
Scusa tutte queste domande ma per aiutarti devo capire...

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
Open source firmware v20.1C.2-3-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-beta-1-860C-850C-SW102
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


831 Messaggi

Inserito il - 14/03/2021 : 10:02:19  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salvoct ha scritto:

Ci rinuncio torno alla 20.1b
Mi da continuamente er02 con vlcd5

Con VLCD5, E02 = Errore torque sensor.
Non è che nel configuratore hai abilitato "Torque sensor calibrated" psenza inserire i valori di calibrazione?

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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


831 Messaggi

Inserito il - 14/03/2021 : 10:09:32  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riccardo82 ha scritto:

Ciao mbrusa!
Era da un po' che non seguivo il forum. Ho appena scaricato la nuova versione 20.1C .
Devo dire a prima impressione che hai fatto un ottimo lavoro coi manuali!

Sei riuscito a sistemare il problema del ritardo alla ripartenza del motore in movimento?
Per far funzionare il configuratore servono gli stessi software della versione precedente?
I valori delle calibrazioni fatte con la 20beta1.B si possono tenere? o bisogna rifare le calibrazioni?
Grazie mille. Non vedo l'ora di provare la nuova versione.


Il problema del ritardo alla ripartenza del motore in movimento è migliorato ma non risolto.

Si per il configuratore vanno bene i software della versione precedente.

La calibrazione è da rifare, i parametri del torque sono diversi, ora sono due "Pedal torque adc offset" e "Pedal torque adc max".
Puoi evitare quella di "Pedal torque adc step" col peso, non è necessaria.

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Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


522 Messaggi

Inserito il - 14/03/2021 : 11:02:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, sono nuovo mi chiamo Giuseppe. Scusate non ho voglia di leggere tutte le pagine e siccome ho preso un Tongsheng, ho scoperto che anche con il display Bafang 860C si può riprogrammare questo motore. Certo non costa poco e, magari, qui se ne è già parlato.
Non me ne vogliate.
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elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 14/03/2021 : 13:56:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:
.....
Il problema del ritardo alla ripartenza del motore in movimento è migliorato ma non risolto.....

Per quanto del ritardo, sembra che anche mspider65 abbia migliorato le cose con il suo ultimo v12 firmware.
Forse questo potrebbe anche essere significativo per la tua versione.
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diestyle
Nuovo Utente


Marche


24 Messaggi

Inserito il - 14/03/2021 : 14:02:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo di aver trovato il setting perfetto! Oggi ho fatto un giro di 40km e 1000mt dsl, sono tornato con un autonomia del 73%, batteria 630wh e motore 350!
Pedalato quasi sempre in Eco che ora è perfetto, mi assiste quanto basta, ne poco, ne troppo (penultimo setting mi aiutava troppo e non era una pedalata naturale).

L' unica cosa che vorrei risolvere, è che col nuovo firmware, mi scende subito la 4° tacca. Per intenderci quando ho ancora un autonomia del 95%, il display segna già 3 tacche.
Come devo settare per correggere questa cosa?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13758 Messaggi

Inserito il - 14/03/2021 : 19:46:34  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
diestyle, curiosità quanto pesi?
Oggi ho fatto un pò di salite, niente fuoristrada solo 2 km con due spunti al 23% circa 200 mt ognuno il resto 10 - 12%) su strada bianca ma siccome ho il termometro (e i pad e alette in rame) ho raggiunto i 90° con meno di dieci gradi temperatura esterna... da quando avevo messo i pad mai visto una tale temperatura, a me sembra che scaldi molto di più
Appena la temperatura sale cottura assicurata
In pratica per effetto dei pad che portano il calore all'esterno sul blocco motore non si tenevano le mani
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diestyle
Nuovo Utente


Marche


24 Messaggi

Inserito il - 14/03/2021 : 19:54:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

diestyle, curiosità quanto pesi?
Oggi ho fatto un pò di salite, niente fuoristrada solo 2 km con due spunti al 23% circa 200 mt ognuno il resto 10 - 12%) su strada bianca ma siccome ho il termometro (e i pad e alette in rame) ho raggiunto i 90° con meno di dieci gradi temperatura esterna... da quando avevo messo i pad mai visto una tale temperatura, a me sembra che scaldi molto di più

Ciao Andrea, peso intorno ai 75kg.
Non sono chissá cbe pedalatore, diciamo che mi alleno un paio di volte a settimana, per lo piú con una gravel muscolare, quindi l' ebike non la porto mai al limite, mi piace faticare anche con lei, e uso una corona da 36, quindi diciamo che non è mai troppo sotto sforzo...
Appena la temperatura sale cottura assicurata
In pratica per effetto dei pad che portano il calore all'esterno sul blocco motore non si tenevano le mani

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Salvoct
Nuovo Utente


Sicilia


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Inserito il - 14/03/2021 : 22:52:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Salvoct ha scritto:

nulla da fare non riesco a far partire il motore ho provato a invertire i cavi rx e tx ma niente il bootloader lho acquistato da eco-ebike assieme al display

Col bootloader di eco-ebike è improbabile siano invertiti tx e rx, però non hai risposto, cosa intendi "ho pure eliminato lo spinotto del display"?
Dal bootloader di eco-ebike esce un connettore Bafang, sul display 850C c'è un connettore Bafang, per programmare si collegano direttamente.
Per collegare il display al motore serve un cavo adattatore da Bafang a Tongsheng, è eco-bike o fai da te?
Oppure hai tagliato il connettore al display (ho pure eliminato lo spinotto del display) e sostituito con uno Tongsheng?
Se fosse cosi, per programmare come fai, usi un cavo adattatore o hai sostituito il connettore anche sul bootloader?
Scusa tutte queste domande ma per aiutarti devo capire...

Ho comprato il kit completo fa eco bikers quindi è arrivato display già programmato con il firmware 1.1.0 di casahino bootloader e cavo adattatore per tongsheng ma non riesco a fare comunocare display e motore.
Per essere sicuro che non era un problema di connessione ho staccato lo spinotto del display e collegati i fili diretti ma non ho risolto nulla.
Ho programmato il display con la versione 20.1 c e sul display il firmware è cambiato ho riprogrammato il motore con la 20.1c ma niente solito errore freni
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Salvoct
Nuovo Utente


Sicilia


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Inserito il - 14/03/2021 : 22:57:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Salvoct ha scritto:

Ci rinuncio torno alla 20.1b
Mi da continuamente er02 con vlcd5

Con VLCD5, E02 = Errore torque sensor.
Non è che nel configuratore hai abilitato "Torque sensor calibrated" psenza inserire i valori di calibrazione?

Ho provato sia senza il torque sensore calibrared
che con torque sensore calibrared attivato inserendo la vecchia calibrazione ma nulla
Ho pure provato solo cambiando la tensione del motore lasciando tutto di default e mi da lo stesso problema.
Ho riprogrammato con la 20.1b e funziona perfettamente
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mbrusa
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Inserito il - 15/03/2021 : 08:41:47  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
diestyle ha scritto:

Credo di aver trovato il setting perfetto! Oggi ho fatto un giro di 40km e 1000mt dsl, sono tornato con un autonomia del 73%, batteria 630wh e motore 350!
Pedalato quasi sempre in Eco che ora è perfetto, mi assiste quanto basta, ne poco, ne troppo (penultimo setting mi aiutava troppo e non era una pedalata naturale).

L' unica cosa che vorrei risolvere, è che col nuovo firmware, mi scende subito la 4° tacca. Per intenderci quando ho ancora un autonomia del 95%, il display segna già 3 tacche.
Come devo settare per correggere questa cosa?

Per questo devi diminuire il parametrio "Cell voltage 3/4" oppure "Cell voltage 5/6" e probabilmente anche quelli per le altre tacche.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
Open source firmware v20.1C.2-3-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
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mbrusa
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Inserito il - 15/03/2021 : 08:46:12  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salvoct ha scritto:
Ho comprato il kit completo fa eco bikers quindi è arrivato display già programmato con il firmware 1.1.0 di casahino bootloader e cavo adattatore per tongsheng ma non riesco a fare comunocare display e motore.
Per essere sicuro che non era un problema di connessione ho staccato lo spinotto del display e collegati i fili diretti ma non ho risolto nulla.
Ho programmato il display con la versione 20.1 c e sul display il firmware è cambiato ho riprogrammato il motore con la 20.1c ma niente solito errore freni

Quindi non funzionava nemmeno come lo hai ricevuto?
Se il display si riesce a programmare sarà il cavo adattatore tra display e motore.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
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mbrusa
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Inserito il - 15/03/2021 : 08:53:23  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salvoct ha scritto:

mbrusa ha scritto:

Salvoct ha scritto:

Ci rinuncio torno alla 20.1b
Mi da continuamente er02 con vlcd5

Con VLCD5, E02 = Errore torque sensor.
Non è che nel configuratore hai abilitato "Torque sensor calibrated" psenza inserire i valori di calibrazione?

Ho provato sia senza il torque sensore calibrared
che con torque sensore calibrared attivato inserendo la vecchia calibrazione ma nulla
Ho pure provato solo cambiando la tensione del motore lasciando tutto di default e mi da lo stesso problema.
Ho riprogrammato con la 20.1b e funziona perfettamente

Per capire qual'è il problema e se ti interessa riprovare, dovresti postare la schermata della configuraione "Basic settings" che di dava l'errore.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
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diestyle
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Marche


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Inserito il - 15/03/2021 : 09:16:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

diestyle ha scritto:

Credo di aver trovato il setting perfetto! Oggi ho fatto un giro di 40km e 1000mt dsl, sono tornato con un autonomia del 73%, batteria 630wh e motore 350!
Pedalato quasi sempre in Eco che ora è perfetto, mi assiste quanto basta, ne poco, ne troppo (penultimo setting mi aiutava troppo e non era una pedalata naturale).

L' unica cosa che vorrei risolvere, è che col nuovo firmware, mi scende subito la 4° tacca. Per intenderci quando ho ancora un autonomia del 95%, il display segna già 3 tacche.
Come devo settare per correggere questa cosa?

Per questo devi diminuire il parametrio "Cell voltage 3/4" oppure "Cell voltage 5/6" e probabilmente anche quelli per le altre tacche.


Grazie Mbrusa per tutto!
Ascolta ma li abbasso andando per tentativi o ci sono dei valori ben precisi? Il valore cell voltage full rimane cosí giusto?
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diestyle
Nuovo Utente


Marche


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Inserito il - 15/03/2021 : 09:44:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per gli intermedi: il 5/6 è tra il 3/4 e il 4/4 ad esempio?
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mbrusa
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Inserito il - 15/03/2021 : 09:46:42  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si full rimane uguale.
Devi andare per tentativi, dipende dalla batteria.
Prova con 1 volt in meno, poi correggi di fino.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
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Salvoct
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Inserito il - 15/03/2021 : 12:15:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Salvoct ha scritto:
Ho comprato il kit completo fa eco bikers quindi è arrivato display già programmato con il firmware 1.1.0 di casahino bootloader e cavo adattatore per tongsheng ma non riesco a fare comunocare display e motore.
Per essere sicuro che non era un problema di connessione ho staccato lo spinotto del display e collegati i fili diretti ma non ho risolto nulla.
Ho programmato il display con la versione 20.1 c e sul display il firmware è cambiato ho riprogrammato il motore con la 20.1c ma niente solito errore freni

Quindi non funzionava nemmeno come lo hai ricevuto?
Se il display si riesce a programmare sarà il cavo adattatore tra display e motore.

Si credo pure io che Sia un problema di cavo
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Salvoct
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Sicilia


42 Messaggi

Inserito il - 15/03/2021 : 12:20:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Salvoct ha scritto:

mbrusa ha scritto:

Salvoct ha scritto:

Ci rinuncio torno alla 20.1b
Mi da continuamente er02 con vlcd5

Con VLCD5, E02 = Errore torque sensor.
Non è che nel configuratore hai abilitato "Torque sensor calibrated" psenza inserire i valori di calibrazione?

Ho provato sia senza il torque sensore calibrared
che con torque sensore calibrared attivato inserendo la vecchia calibrazione ma nulla
Ho pure provato solo cambiando la tensione del motore lasciando tutto di default e mi da lo stesso problema.
Ho riprogrammato con la 20.1b e funziona perfettamente

Per capire qual'è il problema e se ti interessa riprovare, dovresti postare la schermata della configuraione "Basic settings" che di dava l'errore.

Appena posso ci riprovo e posto la schermata
La cosa strana è che con la 20.1b non mi da problemi a parte che lo vorrei un po' più prestante
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Salvoct
Nuovo Utente


Sicilia


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Inserito il - 15/03/2021 : 21:39:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao mbrusa questa è la schermata di programmazione che sto usando tutto standard
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


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Inserito il - 16/03/2021 : 08:48:24  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si vede nessuna schermata, ma se i valori sono quelli di default non serve.
Prova a sostituire nella cartella src/controller il file ebike_app.c con quello nel file zip allegato.

Allegato: ebike_app.c.zip
23,49 KB

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diestyle
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Marche


24 Messaggi

Inserito il - 16/03/2021 : 18:11:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

diestyle ha scritto:

Credo di aver trovato il setting perfetto! Oggi ho fatto un giro di 40km e 1000mt dsl, sono tornato con un autonomia del 73%, batteria 630wh e motore 350!
Pedalato quasi sempre in Eco che ora è perfetto, mi assiste quanto basta, ne poco, ne troppo (penultimo setting mi aiutava troppo e non era una pedalata naturale).

L' unica cosa che vorrei risolvere, è che col nuovo firmware, mi scende subito la 4° tacca. Per intenderci quando ho ancora un autonomia del 95%, il display segna già 3 tacche.
Come devo settare per correggere questa cosa?

Per questo devi diminuire il parametrio "Cell voltage 3/4" oppure "Cell voltage 5/6" e probabilmente anche quelli per le altre tacche.


Mi sono reso conto cercando di cambiare gli intermedi, che quelli forse sono per il vlcd5, ma io avendo il vlcd6, riuscivo a settare solamente i /4.
Tuttavia, anche se sarebbe strano che i settaggi non selezionati /6 del vlcd5, vadano ad interferire con i settaggi /4, ho settando anche quelli con valori che potrebbero essere adatti al vlcd6.

Mbrusa, pensi sia possibile che con impostazione vlcd6, venivano letti i settaggi per le 6 tacche del vlcd5?
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MarcelloPavia
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Lazio


48 Messaggi

Inserito il - 16/03/2021 : 18:34:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Nel mio 48v per prevenire ho montanto un secondo cuscinetto esterno al seiger, prima del parapolvere, sperando che quando flette appoggia sul sul secondo cuscinetto dopo il taglio del seiger. Per ora non si è rotto nulla... ma per fortuna sono casi abbastanza rari nei motori originali, molti di più negli alberi allungati.
Vero che 4600km non sono pochi ma comunque non dovrebbe farlo, questo tsdz2 è veramente pieno di punti deboli
E questo è molto grave perchè può far cadere il cilcista, oltre a lasciarlo a piedi chissà dove


Ti ricordi le dimensioni del cuscinetto che hai montato in aggiunta a quello esistente?
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mbrusa
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Inserito il - 16/03/2021 : 18:51:06  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
diestyle ha scritto:
Mbrusa, pensi sia possibile che con impostazione vlcd6, venivano letti i settaggi per le 6 tacche del vlcd5?

Se imposti VLCD6 come display sono usati solo i valori per 4 tacche, quelli per le 6 tacche vengono ignorati, avrai anche visto che non sono modificabili.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
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Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
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diestyle
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Inserito il - 16/03/2021 : 19:02:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

diestyle ha scritto:
Mbrusa, pensi sia possibile che con impostazione vlcd6, venivano letti i settaggi per le 6 tacche del vlcd5?

Se imposti VLCD6 come display sono usati solo i valori per 4 tacche, quelli per le 6 tacche vengono ignorati, avrai anche visto che non sono modificabili.


Si ho visto che non sono modificabili, infatti quello mi ha fatto venire il dubbio che fosse solo per vlcd5, ma visto che mi avevi detto di modificare anche gli intermedi mi era venuto il dubbio che ne tenesse conto.
Allora se i /6 non vengono considerati c' è da capire perchè la prima delle 4 tacche mi scende quando è ancora al 95%, considerando che già l'ultima volta avevo abbassato il "cell voltage 3/4" da 3.85 a 3.80, ma non è cambiato nulla, anzi...
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andrea 104KG
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Inserito il - 16/03/2021 : 21:28:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ha influenza il valore di resistenza interna delle celle?
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elinx.
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Inserito il - 16/03/2021 : 23:17:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
MarcelloPavia ha scritto:
....
Ti ricordi le dimensioni del cuscinetto che hai montato in aggiunta a quello esistente?
Hai bisogno di un cuscinetto 28x15x7mm.
per esempio il 6902-2RS.
Se vuoi sostituire anche entrambe le guarnizioni in gomma con cuscinetti, è meglio scegliere il tipo Enduro per via dell'impermeabilità.

Modificato da - elinx. in data 16/03/2021 23:26:42
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Salvoct
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Inserito il - 17/03/2021 : 14:04:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Non si vede nessuna schermata, ma se i valori sono quelli di default non serve.
Prova a sostituire nella cartella src/controller il file ebike_app.c con quello nel file zip allegato.

Allegato: ebike_app.c.zip
23,49 KB

Non ha caricato l'immagine scusa cmq per il momento sono fuori per lavoro. Fine settimana rientro e ci provo, ti faccio sapere
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Salvoct
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Inserito il - 20/03/2021 : 01:37:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Non si vede nessuna schermata, ma se i valori sono quelli di default non serve.
Prova a sostituire nella cartella src/controller il file ebike_app.c con quello nel file zip allegato.

Allegato: ebike_app.c.zip
23,49 KB

ciao mbrusa scusa se ti disturbo ancora ma non riesco ad aggiornare il firmware ho provato sostituendo il file che hai mandato ma il risultato non cambia
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Salvoct
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Inserito il - 20/03/2021 : 01:55:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
incompenzo sono riuscito a far funzionare la versione 20.1c su display 850c ora sto cercando di capirci qualcosa sulle impostazioni visto che non ha un configuratore java
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danexh
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Inserito il - 20/03/2021 : 15:59:44  Mostra Profilo Invia a danexh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io trovo che da quando ho aggiornato il firmware con 20.1C rispetto ai file Marcoq il mio motore assiata meno e soprattutto spinga meno in salita, mentre in pianura va benissimo.
Mi sembra di dover spingere tantissimo sui pedali, con molto sforzo
Quale parametro dovrei variare ?
Grazie

bici : decatlon Btwin trekking 520, trasformata in ebike con TSDZ2 250W 36V firmware Mbrusa mb20beta1c - Batteria autocostruita 17.5A 630 W
rockrider 8.0 con tdsz2 flashato Mbrusa 250W 36V
BIPA , telaio ignobile cinese ed economico ( per la moglie ) HUB 250 W su ruota posteriore, batteria autocostruita 14.5 A 520W
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mbrusa
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Inserito il - 20/03/2021 : 18:51:25  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non dipende da un solo parametro.
Che modalità usi?
Hai già fatto la calibrazione del sensore di coppia?

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mbrusa
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Inserito il - 20/03/2021 : 18:54:29  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salvoct ha scritto:
ciao mbrusa scusa se ti disturbo ancora ma non riesco ad aggiornare il firmware ho provato sostituendo il file che hai mandato ma il risultato non cambia

Ciao, puoi essere più preciso.
Hai ancora E02 all'accensione?

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danexh
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Inserito il - 20/03/2021 : 19:44:19  Mostra Profilo Invia a danexh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Non dipende da un solo parametro.
Che modalità usi?
Hai già fatto la calibrazione del sensore di coppia?


Non ancora, devo provare a fare la calibrazione
Grazie

bici : decatlon Btwin trekking 520, trasformata in ebike con TSDZ2 250W 36V firmware Mbrusa mb20beta1c - Batteria autocostruita 17.5A 630 W
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diestyle
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Inserito il - 20/03/2021 : 19:50:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho modificare i valori di cell voltage, abbassandoli di 0.05v, ed oggi ho fatto un bel giro.
In realtá, non è cambiato nulla, peró mi sono reso conto che praticamente quando sono al 95%, scompare la 4 tacca, quando sono al 75%, scompare la 3 tacca, non ho potuto verifacare la 2 tacca, perchè nonostante i 65km e 1100mt dsl, sono tornato col 70%.
Ora, ammesso che possa fregarmene delle tacche, avendo il dato della percentuale batteria (anche se fa brutto vedere solo 2 tacche a neanche metá giro), questa situazione mi fa venire il dubbio a chi dar ragione: posso fidarmi del dato "percentuale batteria", o devo fidarmi delle tacche?
Oppure c' è ancora qualche errore sui parametri: possibile che se voltage full sia 4.10, allora alla 4 tacca occorra assegnare 3.85, in modo che scompare quando sei al 75%, alla 3 tacca 3,60, e scompare al 50%, cosí ne rimangono 2 ed è giusto, alla 2 tacca 3.35, e scompare al 25%, alla 1 tacca 3.10 e scompare quando è scarica.
Perchè se la 4 tacca rimane a 4.10, appena si fa qualche km e la batteria scende anche solo a 4v, la tacca scompare subito.
Sbaglio il ragionamento?
Potrei provare, peró se ricordo bene (ora non ho il configuratore sotto gli occhi), la 4/4 non c' è come impostazione parametro, parte da 3/4, e prima c' è solo voltage full...

Grazie a chi mi chiarisce la confusione che ho in testa!
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mbrusa
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Inserito il - 21/03/2021 : 09:33:59  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diminuire di 0.05 Volt non cambia nulla, per vedere una differenza abbassa almeno di 1 Volt.
La percentuale residua è molto precisa, è però necessario verificare la capacità effettiva della batteria e inserire la % corrispondente.
Per la logica delle tacche puoi fare quello che vuoi, basta impostare i parametri cell voltage in funzione di quello che vuoi ottenere.
Io non avevo mai guardato le tacche, con questa versione ho voluto calibrarle sulla mia batteria (10S5P celle GA).
Nella versione precedente i valori di default erano 3/4=3.75, 2/4=3.50, 1/4=3.25.
Il rapporto tensione/capacità può essere molto diverso tra una batteria e un'altra.

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andrea 104KG
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Inserito il - 21/03/2021 : 09:58:50  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le tacche non saranno mai precise non lo sono su nessuna bici, e poi quando la batteria invecchia stai sempre a regolare le tacche? La % batteria da quello che ho potuto vedere è basata sul rapporto watt consumati (che su lcd3 si vedono) e watt totali della batteria (che invece si impostano, ovvio se non sono veri la % sballa).
Siccome potrei comprare un altro tsdz2 con vlcd6, e la cosa per me più importante è proprio questa %, c'è modo di visualizzarla su quel piccolo display? E di visualizzarla in continuo?
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mbrusa
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Inserito il - 21/03/2021 : 12:12:05  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si è possibile visualizzare un dato in continuo, tieni presente però che il display lo interpreta sempre come velocità e quindi i km saranno sballati.
Non è necessario visualizzare la % in continuo, non è un valore che cambia rapidamente.
Viene sempre visualizzata all'accensione del display, in marcia invece la % ed eventuali altri dati, sono visualizzati in sequenza accendendo le luci, terminata la sequenza oppure spegnendo le luci torna la visualizzazione della velocità.
L'unico inconveniente con VLCD6, è che per accendere o spegnere le luci bisogna premere il pulsante per 2 secondi.

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diestyle
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Inserito il - 21/03/2021 : 15:01:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Diminuire di 0.05 Volt non cambia nulla, per vedere una differenza abbassa almeno di 1 Volt.
La percentuale residua è molto precisa, è però necessario verificare la capacità effettiva della batteria e inserire la % corrispondente.
Per la logica delle tacche puoi fare quello che vuoi, basta impostare i parametri cell voltage in funzione di quello che vuoi ottenere.
Io non avevo mai guardato le tacche, con questa versione ho voluto calibrarle sulla mia batteria (10S5P celle GA).
Nella versione precedente i valori di default erano 3/4=3.75, 2/4=3.50, 1/4=3.25.
Il rapporto tensione/capacità può essere molto diverso tra una batteria e un'altra.


E scusate l' ignoranza, come faccio a conoscere la capacitá effettiva della mia batteria?
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elinx.
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Inserito il - 21/03/2021 : 15:26:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
diestyle ha scritto:
....., come faccio a conoscere la capacitá effettiva della mia batteria?

Per impostazione predefinita all'avvio il display mostra la capacità (%) prima della velocità.

Quando si va in bicicletta: Premi una volta il pulsante luce e vedrai una sequenza in base ai dati che hai impostato nel configuratore (advanced settings)
Sequenza predefinita: Capacità (%), Tensione (V), Velocità

Vedere anche il manuale del Display: pagina 1
Manuale del Configuratore: pagina 14

https://github.com/emmebrusa/TSDZ2-Smart-EBike-1/tree/master/manuals

Modificato da - elinx. in data 21/03/2021 15:44:10
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mbrusa
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Inserito il - 21/03/2021 : 15:57:50  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
diestyle ha scritto:
E scusate l' ignoranza, come faccio a conoscere la capacitá effettiva della mia batteria?

Dal manuale del configuratore:
Battery capacity calibration (%)
Parametro per impostare la capacità effettiva della batteria.
Procedura di calibrazione:
A batteria completamente carica, controllare a display la percentuale, deve essere a 99,9%.
A questo punto usare la bici fino all’esaurimento completo della batteria.
Controllare la percentuale residua e calcolare il valore della percentuale effettiva (100 – valore residuo).
Impostare il parametro con questo valore.
Esempio, percentuale residua finale 8%, capacità effettiva 92% (100 – 8).
La capacità effettiva della batteria nel tempo diminuisce, controllare periodicamente.

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Modificato da - mbrusa in data 21/03/2021 16:03:15
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diestyle
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Inserito il - 21/03/2021 : 19:21:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per visualizzare la percentuale col tasto luci lo sapevo, era per sapere come verificare la capacitá effettiva.
Ho capito, devo seguire la procedura di calibrazione.
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Salvoct
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Inserito il - 21/03/2021 : 21:04:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Salvoct ha scritto:
ciao mbrusa scusa se ti disturbo ancora ma non riesco ad aggiornare il firmware ho provato sostituendo il file che hai mandato ma il risultato non cambia

Ciao, puoi essere più preciso.
Hai ancora E02 all'accensione?

si sempre errore 02 con display vlcd5 mentre sta funzionando con display 850c e la versione 20.1c.
Solo che anche portando il parametro current a 20a mi eroga solo 9a non capisco se problema di batteria o di parametri
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mbrusa
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Inserito il - 21/03/2021 : 21:14:32  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi aumentare i parametri dell'assistenza.
Prima fai la calibrazione del torque.
VLCD5 è con lo stesso motore?


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MarcelloPavia
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Inserito il - 22/03/2021 : 19:00:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Potrebbe essere una domanda ingenua.
il tsdz2 che ho comprato è equipaggiato con il VLCD5.
A parte ho ordinato e mi è arrivato stasera un VLCD6.
posso sostituirlo direttamente al VLCD5 o devo riprogrammare il fw. se devo farlo, lo devo fare prima di mettere il display nuovo? il fw del motorillo è ancora quello originale e volevo mantenerlo così per capire meglio come si comporta per poi modificarlo in un secondo momento.
Grazie in anticipo a chi potrà rispondermi.
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