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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


922 Messaggi

Inserito il - 23/03/2021 : 09:00:28  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stacchi uno, attacchi l'altro.
L'unica attenzione, a display spento. Meglio senza batteria.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 9400
Mondraker Chrono DC TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 17Ah Km 1400
Open source firmware v20.1C.6-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
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MarcelloPavia
Nuovo Utente


Lazio


48 Messaggi

Inserito il - 23/03/2021 : 09:23:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Stacchi uno, attacchi l'altro.
L'unica attenzione, a display spento. Meglio senza batteria.

grazie mille
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elinx.
Utente Medio



164 Messaggi

Inserito il - 23/03/2021 : 11:42:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
MarcelloPavia ha scritto:

... con il VLCD5.
.. .. è arrivato stasera un VLCD6.
posso sostituirlo direttamente al VLCD5 ... il fw del motorillo è ancora quello originale...
Se non ci sono differenze con la connessione (6 pin vs 8 pin) è possibile scambiare i display di serie quando è installato il FW di serie.
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Davet87
Utente Normale


Trentino - Alto Adige


56 Messaggi

Inserito il - 23/03/2021 : 16:37:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mbrusa ho notato un aumento della effetto trascinamento dopo aver smesso di pedalare. Su quale parametro devo intervenire per risolvere il problema?grazie
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Riccardo82
Nuovo Utente


Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 23/03/2021 : 21:25:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:
Il problema del ritardo alla ripartenza del motore in movimento è migliorato ma non risolto.
Si per il configuratore vanno bene i software della versione precedente.
La calibrazione è da rifare, i parametri del torque sono diversi, ora sono due "Pedal torque adc offset" e "Pedal torque adc max".
Puoi evitare quella di "Pedal torque adc step" col peso, non è necessaria.


Ciao mbrusa. Ci sono quasi al test della nuova versione.
Ho visto che nella nuova versione hai tolto il discorso del sensore di cadenza con relativa calibrazione, e anche il ramp down. Come mai?
Poi volevo chiederti 2 cose :
-la sigla "ADC" cosa vuol dire?
-la funzione luci,"lights", con relative configurazioni, è riferita alla luce del display o ad eventuali fanali collegati al motore? quindi se non li ho posso disattivare la funzione lights?
grazie
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saimaza
Nuovo Utente



35 Messaggi

Inserito il - 23/03/2021 : 22:04:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao.
Ho installato il nuovo gruppo albero di torsione. Ho sostituito i parapolvere con un cuscinetto a destra e il parapolvere va tra i due cuscinetti a sinistra. Ho eseguito la taratura della coppia con il risultato dell'offset ADC 168, ADC max 211, con il vecchio asse era 168-285. Il problema è che ora il motore non spinge come prima, di solito vado in eMTB e il livello di assistenza parametri 2, 5, 8, 15. Ora ho dovuto alzarlo a 5, 9, 15, 20. Ma comunque non spinge come prima, la coppia non è praticamente percepibile, è come un off / on. Ho provato a rimuovere i cuscinetti dai parapolvere e la calibrazione è salita a 168-240, non dovrebbe dare un risultato diverso in quanto i cuscinetti non influenzano la coppia dell'albero. Non vorrei rimuovere i cuscinetti poiché l'albero non ha gioco per la prima volta.
C'è un parametro nel configuratore per aumentare la risposta di coppia?
Grazie


Immagine:

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elinx.
Utente Medio



164 Messaggi

Inserito il - 23/03/2021 : 23:48:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
saimaza ha scritto:

....Ho sostituito i parapolvere con un cuscinetto a destra e il parapolvere va tra i due cuscinetti a sinistra. ... coppia ....ADC 168, ADC max 211, ........ vecchio asse .. 168-285...... rimuovere i cuscinetti ... la calibrazione ... 168-240,

Penso che il valore di coppia potrebbe essere influenzato perché il gioco è minimo a causa dei cuscinetti. Di solito anche il valore di coppia a sinistra è leggermente inferiore. È possibile che con i cuscinetti ora sia lo stesso, sinistra e destra.
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saimaza
Nuovo Utente



35 Messaggi

Inserito il - 24/03/2021 : 00:54:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
elinx. ha scritto:

saimaza ha scritto:

....Ho sostituito i parapolvere con un cuscinetto a destra e il parapolvere va tra i due cuscinetti a sinistra. ... coppia ....ADC 168, ADC max 211, ........ vecchio asse .. 168-285...... rimuovere i cuscinetti ... la calibrazione ... 168-240,

Penso che il valore di coppia potrebbe essere influenzato perché il gioco è minimo a causa dei cuscinetti. Di solito anche il valore di coppia a sinistra è leggermente inferiore. È possibile che con i cuscinetti ora sia lo stesso, sinistra e destra.

Il lato sinistro è più alto, 218.
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


922 Messaggi

Inserito il - 24/03/2021 : 10:29:25  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Urca, quante domande. Sta diventando un lavoro

Prima voglio mettere in evidenza questo:

Leggo segnalazioni di un'assistenza limitata, una possibile causa potrebbe essere il limite di potenza.
Con i valori di default è abilitata la modalità STREET con potenza limitata a 250W.
Con STREET disabilitato il limite massimo di default è 500W, è ancora limitata ma non può essere continua!
Deve essere l'utilizzatore a decidere quali limiti impostare, non solo per motivi legali, ma sopratutto per salvaguardare il motore.

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mbrusa
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Inserito il - 24/03/2021 : 10:31:12  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davet87 ha scritto:

Mbrusa ho notato un aumento della effetto trascinamento dopo aver smesso di pedalare. Su quale parametro devo intervenire per risolvere il problema?grazie

Non c'è un parametro per controllare l'overrun, nella versione precedente c'era "Ramp down additional".
Non ho ritenuto di aggiungere questa funzione perchè ora l'effetto è limitato, un pò di ritardo ci deve essere, non trovo problemi a cambiare rapporto.
Sto comunque valutando se reintrodurre il controllo dell'overrun.

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Modificato da - mbrusa in data 24/03/2021 10:32:02
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


922 Messaggi

Inserito il - 24/03/2021 : 10:36:07  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riccardo82 ha scritto:
Ciao mbrusa. Ci sono quasi al test della nuova versione.
Ho visto che nella nuova versione hai tolto il discorso del sensore di cadenza con relativa calibrazione, e anche il ramp down. Come mai?
Poi volevo chiederti 2 cose :
-la sigla "ADC" cosa vuol dire?
-la funzione luci,"lights", con relative configurazioni, è riferita alla luce del display o ad eventuali fanali collegati al motore? quindi se non li ho posso disattivare la funzione lights?
grazie


- Mspider65 ha implementato un'alta risoluzione del sensore di cadenza (4x), senza necessità di calibrazione.

- Ramp down vedi risposta a Davet87.

- ADC è la sigla di un convertitore analogico-digitale, serve per convertire una tensione in ingresso in un numero. E' per addetti ai lavori...
Con riferimento ai parametri del sensore di coppia, ADC è usato per evidenziare che il valore è quello convertito senza altre elaborazioni.

- Certo, se non hai installato le luci, "Lights" può essere disattivato.

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mbrusa
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Lombardia


922 Messaggi

Inserito il - 24/03/2021 : 11:03:57  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
saimaza ha scritto:

Ciao.
Ho installato il nuovo gruppo albero di torsione. Ho sostituito i parapolvere con un cuscinetto a destra e il parapolvere va tra i due cuscinetti a sinistra. Ho eseguito la taratura della coppia con il risultato dell'offset ADC 168, ADC max 211, con il vecchio asse era 168-285. Il problema è che ora il motore non spinge come prima, di solito vado in eMTB e il livello di assistenza parametri 2, 5, 8, 15. Ora ho dovuto alzarlo a 5, 9, 15, 20. Ma comunque non spinge come prima, la coppia non è praticamente percepibile, è come un off / on. Ho provato a rimuovere i cuscinetti dai parapolvere e la calibrazione è salita a 168-240, non dovrebbe dare un risultato diverso in quanto i cuscinetti non influenzano la coppia dell'albero. Non vorrei rimuovere i cuscinetti poiché l'albero non ha gioco per la prima volta.
C'è un parametro nel configuratore per aumentare la risposta di coppia?
Grazie

Ciao saimaza,
se hai fatto la calibrazione del sensore di coppia, avrai già inserito i valori ottenuti nel configuratore, inoltre avrai già abilitato "Torque sensor calibrared" e "Torque sensor adv. on startup".
Per aumentare l'intervallo della coppia devi diminuire il valore di "Pedal torque adc max", prova -5 per volta.
Se vuoi aumentare la sensibilità in partenza, prova a diminuire il valore di "Pedal torque adc offset", sempre -5 per volta, attenzione che può aumentare l'overrun.

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diestyle
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Marche


24 Messaggi

Inserito il - 25/03/2021 : 15:48:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Finalmente sono riuscito a scaricare la batteria, per fare la calibrazione. Ne è uscito fuori che a batteria a terra, la % batteria rimanente a display era del 20%.
(Dato visualizzato con pulsante luci per qualche secondo su vlcd6).
È normale che sia cosí alto lo "scarto"?
Considerando che il tutto ha meno di 500km e un 15 ricariche?
La batteria è/dovrebbe essere/chi me l' ha fatta ha dichiarato: una 17.5A, quindi una capacitá di 630wh.
L' autonomia è cque buona, quindi presumo che sia reale la capacitá.

Tornando ai parametri come capacitá batteria va bene 630wh?
Sul parametro invece della calibrazione batteria metteró 80, giusto?
Anche se uno scarto cosí mi sembra esagerato, voi che dite?
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MarcelloPavia
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Lazio


48 Messaggi

Inserito il - 25/03/2021 : 18:45:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti.
ho questo motore da circa tre mesi e in questo periodo,grazie a voi e grazie alle poche uscite che ho fatto, sono riuscito a capire i pregi e soprattutto i difetti di questo oggettino. E' un 250W 36V e già con il fw originale può dare soddisfazioni. ho una bici fine secolo scorso front freni a disco e 9 velocita 11-34. la linea di catena è legermente sbilanciata verso i rapporti lunghi e devo mettere un guidacatena e già così si arrampica fino ad una pendenza del 10% su strada. dopo 300 km circa ho notato un gioco eccessivo della corona di trazione che, verificato con uno smontaggio, dovuto al cuscinetto ruota libera che incomincia a dare gioco. son usciti un pò di cigolii e click quando interviene il motore. stamattina mi sono arrivati i cuscinetti ordinati e li ho messi al posto dei parapolvere e nel contempo, visto che avevo smontato quasi tutto, ho messo dei pezzi di camera d'aria tra la staffa di fissaggio al carro posteriore e il telaio. sparito gioco e rumorini varii. le conclusioni sono che questi lavori vanno fatti prima possibile. anche durante il primo montaggio, così si evita tralatro di sverviciare il telaio sul punto dove il motore viene fissato e si prevengono guasti meccanici al cuscinetto csk30p che sbisce meno stress. l'autonomia è fantastica. con ua batteria 10s3p economica (meno di 50€) faccio circa 70 km in pianura e 40 se si include una salita di 5KM al 7% media. Tutto sommato sono soddisfatto di questo oggettino anche se per farlo funzionare al meglio necessita di sporcarsi le mani di grasso. Mi è arrivata sempre oggi una batteria 10S4P garantita 10Ah (93€) e nel fine settimana farò un giro lungo. Prossimo passo cambiare corona e modificae il FW. Spero di essere stato di aiuto a chi pensa di comprarlo.
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Riccardo82
Nuovo Utente


Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 25/03/2021 : 22:13:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

- Mspider65 ha implementato un'alta risoluzione del sensore di cadenza (4x), senza necessità di calibrazione.

- Ramp down vedi risposta a Davet87.

- ADC è la sigla di un convertitore analogico-digitale, serve per convertire una tensione in ingresso in un numero. E' per addetti ai lavori...
Con riferimento ai parametri del sensore di coppia, ADC è usato per evidenziare che il valore è quello convertito senza altre elaborazioni.

- Certo, se non hai installato le luci, "Lights" può essere disattivato.



Ciao Mbrusa. Allora finalmente sto usando la nuova versione. devo dire che mi trovo molto meglio della precedente. Calibrato il sensore di coppia praticamente è già quasi tutto fatto..Nessun problema di overrun e di sensibilità in partenza. Lo startup boost lo proverò ma credo che non lo userò..
Il ritardo alla riparetenza del motore in movimento c'è ancora, ma "min current ADC step" praticamente lo nasconde. Appena inizi a girare i pedali il motore parte...una meraviglia! è solo un po' fastidioso quando giri i pedali a vuoto, per esempio in discesa, ma al limite metti l'assistenza a zero e sei aposto.

Su "min current ADC step" si può mettere solo "0 1 2 3" o anche valori con la virgola? l'ho messo a 1 ma è anche troppo..

Nella visualizzazione dati, il parametro 4:"potenza assorbita dal motore" è praticamente un wattametro??

Grazie mille hai fatto un lavoro super!!
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


922 Messaggi

Inserito il - 26/03/2021 : 08:58:01  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Riccaro.
Si, "Min current adc step" Rimedia in parte al problema della ripartenza. Purtroppo ci sono degli effetti collaterali da conoscere e accettare. Il valore può essere solo intero, il minimo (1) corrisponde a 0,16A.
Si, nei dati visualizzabili il parametro 4 sono i Watt assorbiti dal motore, tieni presente che ora è possibile anche la visualizzazione continua di un dato impostando il tempo corrispondente a zero, la visualizzazione si interrompe solo spegnendo la luce o cambiando livello se c'è un parametro successivo. Ovviamente con una visualizzazione continua il contachilometri conta altro.

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mbrusa
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Inserito il - 26/03/2021 : 09:18:28  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
diestyle ha scritto:

Finalmente sono riuscito a scaricare la batteria, per fare la calibrazione. Ne è uscito fuori che a batteria a terra, la % batteria rimanente a display era del 20%.
(Dato visualizzato con pulsante luci per qualche secondo su vlcd6).
È normale che sia cosí alto lo "scarto"?
Considerando che il tutto ha meno di 500km e un 15 ricariche?
La batteria è/dovrebbe essere/chi me l' ha fatta ha dichiarato: una 17.5A, quindi una capacitá di 630wh.
L' autonomia è cque buona, quindi presumo che sia reale la capacitá.

Tornando ai parametri come capacitá batteria va bene 630wh?
Sul parametro invece della calibrazione batteria metteró 80, giusto?
Anche se uno scarto cosí mi sembra esagerato, voi che dite?

Se avevi messo 630Wh per la calibrazione devi lasciare quello e "Battery capacity calibration" va impostato a 80%.
La differenza può sembrare esagerata, ma le variabili che influiscono sulla capacità effettiva sono tante:
Tensione di carica, Tensione di cut-off, Corrente erogata (sopratutto a batteria quasi scarica), Temperatura...

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diestyle
Nuovo Utente


Marche


24 Messaggi

Inserito il - 26/03/2021 : 14:28:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

diestyle ha scritto:

Finalmente sono riuscito a scaricare la batteria, per fare la calibrazione. Ne è uscito fuori che a batteria a terra, la % batteria rimanente a display era del 20%.
(Dato visualizzato con pulsante luci per qualche secondo su vlcd6).
È normale che sia cosí alto lo "scarto"?
Considerando che il tutto ha meno di 500km e un 15 ricariche?
La batteria è/dovrebbe essere/chi me l' ha fatta ha dichiarato: una 17.5A, quindi una capacitá di 630wh.
L' autonomia è cque buona, quindi presumo che sia reale la capacitá.

Tornando ai parametri come capacitá batteria va bene 630wh?
Sul parametro invece della calibrazione batteria metteró 80, giusto?
Anche se uno scarto cosí mi sembra esagerato, voi che dite?

Se avevi messo 630Wh per la calibrazione devi lasciare quello e "Battery capacity calibration" va impostato a 80%.
La differenza può sembrare esagerata, ma le variabili che influiscono sulla capacità effettiva sono tante:
Tensione di carica, Tensione di cut-off, Corrente erogata (sopratutto a batteria quasi scarica), Temperatura...


Ok grazie Mbrusa!!!
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14514 Messaggi

Inserito il - 26/03/2021 : 19:01:00  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MarcelloPavia ha scritto:

Salve a tutti.
ho questo motore da circa tre mesi e in questo periodo,grazie a voi e grazie alle poche uscite che ho fatto, sono riuscito a capire i pregi e soprattutto i difetti di questo oggettino. E' un 250W 36V e già con il fw originale può dare soddisfazioni. ho una bici fine secolo scorso front freni a disco e 9 velocita 11-34. la linea di catena è legermente sbilanciata verso i rapporti lunghi e devo mettere un guidacatena e già così si arrampica fino ad una pendenza del 10% su strada. dopo 300 km circa ho notato un gioco eccessivo della corona di trazione che, verificato con uno smontaggio, dovuto al cuscinetto ruota libera che incomincia a dare gioco. son usciti un pò di cigolii e click quando interviene il motore. stamattina mi sono arrivati i cuscinetti ordinati e li ho messi al posto dei parapolvere e nel contempo, visto che avevo smontato quasi tutto, ho messo dei pezzi di camera d'aria tra la staffa di fissaggio al carro posteriore e il telaio. sparito gioco e rumorini varii. le conclusioni sono che questi lavori vanno fatti prima possibile. anche durante il primo montaggio, così si evita tralatro di sverviciare il telaio sul punto dove il motore viene fissato e si prevengono guasti meccanici al cuscinetto csk30p che sbisce meno stress. l'autonomia è fantastica. con ua batteria 10s3p economica (meno di 50€) faccio circa 70 km in pianura e 40 se si include una salita di 5KM al 7% media. Tutto sommato sono soddisfatto di questo oggettino anche se per farlo funzionare al meglio necessita di sporcarsi le mani di grasso. Mi è arrivata sempre oggi una batteria 10S4P garantita 10Ah (93€) e nel fine settimana farò un giro lungo. Prossimo passo cambiare corona e modificae il FW. Spero di essere stato di aiuto a chi pensa di comprarlo.

ci dai la misura dei cuscinetti? vanno esattamente senza adattamenti nel ragnetto originale? grazie mille!!!
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MarcelloPavia
Nuovo Utente


Lazio


48 Messaggi

Inserito il - 26/03/2021 : 21:50:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

MarcelloPavia ha scritto:

Salve a tutti.
ho questo motore da circa tre mesi e in questo periodo,grazie a voi e grazie alle poche uscite che ho fatto, sono riuscito a capire i pregi e soprattutto i difetti di questo oggettino. E' un 250W 36V e già con il fw originale può dare soddisfazioni. ho una bici fine secolo scorso front freni a disco e 9 velocita 11-34. la linea di catena è legermente sbilanciata verso i rapporti lunghi e devo mettere un guidacatena e già così si arrampica fino ad una pendenza del 10% su strada. dopo 300 km circa ho notato un gioco eccessivo della corona di trazione che, verificato con uno smontaggio, dovuto al cuscinetto ruota libera che incomincia a dare gioco. son usciti un pò di cigolii e click quando interviene il motore. stamattina mi sono arrivati i cuscinetti ordinati e li ho messi al posto dei parapolvere e nel contempo, visto che avevo smontato quasi tutto, ho messo dei pezzi di camera d'aria tra la staffa di fissaggio al carro posteriore e il telaio. sparito gioco e rumorini varii. le conclusioni sono che questi lavori vanno fatti prima possibile. anche durante il primo montaggio, così si evita tralatro di sverviciare il telaio sul punto dove il motore viene fissato e si prevengono guasti meccanici al cuscinetto csk30p che sbisce meno stress. l'autonomia è fantastica. con ua batteria 10s3p economica (meno di 50€) faccio circa 70 km in pianura e 40 se si include una salita di 5KM al 7% media. Tutto sommato sono soddisfatto di questo oggettino anche se per farlo funzionare al meglio necessita di sporcarsi le mani di grasso. Mi è arrivata sempre oggi una batteria 10S4P garantita 10Ah (93€) e nel fine settimana farò un giro lungo. Prossimo passo cambiare corona e modificae il FW. Spero di essere stato di aiuto a chi pensa di comprarlo.

ci dai la misura dei cuscinetti? vanno esattamente senza adattamenti nel ragnetto originale? grazie mille!!!


sono 17x30x7 e vanno perfettamente al posto delle due guarnizioni parapolvere. ho usato del frenafiletti loctite per incollarli al ragno ma, col senno di poi, potevo evitare. ho preso quelli abec3, piu precisi di quelli che ci sono. praticamente sono spariti tutti i giochi.
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mbrusa
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Lombardia


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Inserito il - 26/03/2021 : 22:20:18  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MarcelloPavia ha scritto:
sono 17x30x7 e vanno perfettamente al posto delle due guarnizioni parapolvere. ho usato del frenafiletti loctite per incollarli al ragno ma, col senno di poi, potevo evitare. ho preso quelli abec3, piu precisi di quelli che ci sono. praticamente sono spariti tutti i giochi.

Scusa ma non sono 15x28x7?

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 9400
Mondraker Chrono DC TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 17Ah Km 1400
Open source firmware v20.1C.6-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
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elinx.
Utente Medio



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Inserito il - 26/03/2021 : 22:31:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
MarcelloPavia ha scritto:
.....

sono 17x30x7 e vanno perfettamente al posto delle due guarnizioni parapolvere. ...
Quelle dimensioni sono sbagliate, perché il diametro della staffa è di 30 mm e l'asse è di 15 mm.
La dimensione del cuscinetto è 28x15x7mm, tipo: 6902

Modificato da - elinx. in data 26/03/2021 22:34:19
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Riccardo82
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Veneto


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Inserito il - 26/03/2021 : 22:33:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Ciao Riccardo.
Si, "Min current adc step" Rimedia in parte al problema della ripartenza. Purtroppo ci sono degli effetti collaterali da conoscere e accettare. Il valore può essere solo intero, il minimo (1) corrisponde a 0,16A.
Si, nei dati visualizzabili il parametro 4 sono i Watt assorbiti dal motore, tieni presente che ora è possibile anche la visualizzazione continua di un dato impostando il tempo corrispondente a zero, la visualizzazione si interrompe solo spegnendo la luce o cambiando livello se c'è un parametro successivo. Ovviamente con una visualizzazione continua il contachilometri conta altro.



Ecco io diminuirei la corrente minima, in modo che il motore giri pianissimo quel tanto che basta per essere pronto a ripartire. Adesso pedalando a vuoto ti sale tanto di giri e da fermo se ti scappa di muovere i pedali ti parte la bici da sola :)

Non avendo un wattametro esterno, avevo pensato che mettendo la visualizzazione continua dei watt assorbiti dal motore potevo finalmente regolare la distribuzione dell'assistenza dei vari livelli. Il problema è che quando cambi livello cambia dato.. Ma lasciando attivo solo un parametro,il 4 appunto, resta sempre attivo anche cambiando livello! perfetto direi. C'era anche nella versione precedente..non me ne ero accorto.. ma non si poteva impostare la visualizzazione in continuo.
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MarcelloPavia
Nuovo Utente


Lazio


48 Messaggi

Inserito il - 27/03/2021 : 09:28:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
elinx. ha scritto:

MarcelloPavia ha scritto:
.....

sono 17x30x7 e vanno perfettamente al posto delle due guarnizioni parapolvere. ...
Quelle dimensioni sono sbagliate, perché il diametro della staffa è di 30 mm e l'asse è di 15 mm.
La dimensione del cuscinetto è 28x15x7mm, tipo: 6902


Scusate tutti.questi sono i cuscinetti che ho comprato
https://www.amazon.it/gp/product/B07TPLYB2Z/ref=ppx_yo_dt_b_asin_image_o01_s00?ie=UTF8&psc=1
mi sono confuso con le dimensioni. quelle che ho scritto sono di quello unidirezionale. scusate ancora.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14514 Messaggi

Inserito il - 27/03/2021 : 19:09:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altro giro di test, un pò chiaro un pò scuro
Niente di eccezionale come giro, 25km, sono sceso a valle e ho fatto anche 6-7 km di pianura, cosa che mi capita rarissimamente.
I punti favorevoli sono la pedalate molto più "piena" e in pianura rumore INESISTENTE, più volte mi sembrava di essere senza motore.
I punti negativi, purtroopo notevoli, al ritorno. A me sembra che scaldi MOLTO DI PIÙ, TROPPO DI PIÙ. Ho fatto 1km di salita tosta, ed ero già a 90°. Anche su strada normale, se tenuto "sbloccato" sale inesorabilmente oltre gli 80° in meno di 2 km al 8-10%. Ho poi provato ha bloccarlo a 380w e fare gli ultimi 3 km di salita stradale. Anche in questo caso molto più lentamente ma cresce costantemente fino a oltrepassare gli 80°.
Forse sono l'unico col termometro in tempo reale e quindi difficile avere riscontri. Però ho anche i pad, sul motore, sul carter e pure le alette in rame. Praticamente tutto il motore scotta per la trasmissione del calore. Non ricrdo simili temperature col vecchio software. Considerando che era il tramonto e la temperatura attorno ai 13-14°, penso che in estate dopo poche centinaia di metri bolle...
nessuno si accorge di qualcosa di simile?
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


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Inserito il - 27/03/2021 : 20:59:40  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea, il confronto va fatto anche con i Watt.
In Power mode a parità di assistenza con boost abilitato il consumo è maggiore.
Ma con boost ablilitato si può diminuire l'assistenza anche di un livello senza risentirne molto.
Ora i miei consumi sono leggermente inferiori rispetto alla versione precedente.

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andrea 104KG
Utente Master


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Inserito il - 27/03/2021 : 22:16:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proprio per questo nell'ultimo pezzo ho bloccato i watt a solo 380. Nella versione precedente con i watt bloccati identici era difficilissimo superare i 65° qui va su fino a 80° e non si ferma.. era finita la salita... peraltro strada asfaltata, niente di eccezionale..
Vero che la prima prova è stata fatta a watt liberi, (e con strappi oltre il 15%) con punte oltre i 700w ma è bastato 1km per oltrepassare i 90°. Così il motore è inutilizzabile, mica si può fermarsi ogni km per far raffreddare...
Penso che se sblocco anche su normale strada asfaltata poco più di un km e sono sopra 100°..
Dovrò provare a rimettere la precedente e fare confronti
Sarebbe però interessante avere dati comparativi di altri ma penso di essere il solo col termometro
ad aggravare la cosa è la temperatura esterna, ancora sotto i 15°, già a maggio cosa fa??

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Togno85
Nuovo Utente



Marche


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Inserito il - 29/03/2021 : 14:05:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Guarda anche io ho notato una maggiore temperatura con l'ultimo firmware però ho imputato il tutto al fatto di aver abilitato il boost e alla modalità hybrid.
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 29/03/2021 : 16:02:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi aggiungo ai ringraziamenti già fatto a Mbrusa per il tempo che dedica allo sviluppo del tsdz2, sono talmente contento di come va con la 20b che sono un Po titubante a provare la 20c, ma visto l impegno di Mbrusa è come non volere assaggiare la torta fatta con amore dalla nonna, io uso la bici solo in Power ASSISTANCE in eco e tour assistenza 50 e 80 quasi esclusivamente in strade di colline, seguendo i consigli di Mbrusa portando a 50 in eco passo i 100km a velocità sostenute, così facendo non perdo l abitudine alla muscolare, a chi la provata la 20c in Power ASSISTANCE che differenze avete notato? Non mai avuto problemi con la temperatura spero di non averle con la 20c,appena posso la proverò un saluto a tutti
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mspider65
Utente Medio


Trentino - Alto Adige


172 Messaggi

Inserito il - 29/03/2021 : 19:10:00  Mostra Profilo Invia a mspider65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Proprio per questo nell'ultimo pezzo ho bloccato i watt a solo 380. Nella versione precedente con i watt bloccati identici era difficilissimo superare i 65° qui va su fino a 80° e non si ferma.. era finita la salita... peraltro strada asfaltata, niente di eccezionale..
Vero che la prima prova è stata fatta a watt liberi, (e con strappi oltre il 15%) con punte oltre i 700w ma è bastato 1km per oltrepassare i 90°. Così il motore è inutilizzabile, mica si può fermarsi ogni km per far raffreddare...
Penso che se sblocco anche su normale strada asfaltata poco più di un km e sono sopra 100°..
Dovrò provare a rimettere la precedente e fare confronti
Sarebbe però interessante avere dati comparativi di altri ma penso di essere il solo col termometro
ad aggravare la cosa è la temperatura esterna, ancora sotto i 15°, già a maggio cosa fa??


La vecchia versione 0.20beta per lcd3 e anche le precedenti erano molto generose nel calcolare la corrente (e quindi la potenza).
Ad un valore 100 del convertitore calcolava 20A mentre la nuova versione calcola 16A.
Quindi ad esempio 500W della vecchia versione corrispondono a 400W nella nuova. Anche la nuova versione di Casainho per display 860/850 usa il nuovo fattore di conversione.

Modificato da - mspider65 in data 29/03/2021 19:11:43
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 29/03/2021 : 19:50:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, ho fatto il confronto. Salita 2,1 km, max 17% divisa in 2 parti, 200mt 15%, 500mt 3-4% il resto sale progressivamente fino al 17%.
Partenza motore a 37°. Nessun limite ma senza forzare troppo rimanendo attorno 550w, velocità 7kmh.
Col nuovo software 93,8°
Sono tornato a casa era impossibile tenere la mano sul carter laterale (pad trasmettono calore).
Mi sono deciso a riprogrammare la 20.1b.
Stessa salita, stessa velocità e watt, arrivato in cima 67°!! 26° gradi in meno, mi spiace ma la nuova versione non fa per me.
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Davet87
Utente Normale


Trentino - Alto Adige


56 Messaggi

Inserito il - 30/03/2021 : 19:36:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
26° davvero davvero tanta differenza. Devo controllare anche io questa cosa, non vorrei cuocere il motore
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


775 Messaggi

Inserito il - 30/03/2021 : 19:55:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve, oggi ho montato la 20c, premetto che non ho fatto nessuna calibrazione di nessun genere,ma anche nella 20b non avevo fatto calibrazioni, per me è gia' tanto riuscire a installarla, non ho fatto il mio solito giro ma lo accorciato perche' era tardi, 45km invece di 70, ma i primi 25 sono gli stessi,
ho mantenuto i stessi livelli di assistenza e potenza della 20b, la verita' è che in power assistance noto poca differenza, come hanno detto tutti un po' piu' fluido e pedalata rotonda, il rumore secondo me è invariato, sono pero' convinto che a parita' di assistenza spinga appena di piu', non ho notato grandi differenze della temperatura, certo non ho la sonda quindi alla fine della salite semplicemente sentivo il carter con la mano, era tiepido piu' o meno come prima, certo andrea 104 ha la sonda e lui è stato molto preciso, è pur vero che peso 68kg..
ho fatto una premessa che secondo me spinge un po di piu', ma non credo in modo da variare cosi tanto il consumo batteria, facendo questo giro la prima tacca si spegne dopo 16 18km ora invece a 7km si è spenta, sono arrivato a casa con la stessa percentuale batteria di quando faccio 70km mentre ne ho fatti 45, ho lasciato il voltaggio delle celle di default, ma vedo rispetto alla 20b sono leggermente diversi, prima sono sicuro il livello era molto veritiero ho avuto modo di provare anche oltre i 100km mi segnava ancora 15% e visto non sono rimasto a piedi direi che era giusto, chiedo a mbrusa o chi è esperto piu' di me, se metto i valori di default delle celle della 20b risolvo il problema? saluti a tutti
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arny63
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Emilia Romagna


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Inserito il - 31/03/2021 : 07:23:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che asino avevo invertito la capacità della batteria con la Potenza del motore, da 500 a 630w ecco perché spingeva di più, ho messo i vecchi parametri, poi farò il mio solito giro per capire cosa è cambiato..
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


775 Messaggi

Inserito il - 31/03/2021 : 15:31:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mbrusa per me ha fatto un ottimo lavoro migliorando la versione precedente, non sono in grado di misurare i watt assorbiti quindi vado un Po a sensazioni e statistiche vecchio stile con carta è penna, da anni ho il vizio di segnare sul calendario i km la media(con oggi in marzo sono 1355km) è da quando uso il tsdz2 con modifica anche la percentuale batteria, da quando ho il tsdz2 ho fatto 70volte questo giro di 71km con circa 800mt di dislivello,
Parto un po' da lontano per far capire le migliorie del tsdz2 dopo le modifiche, ( nel percorso ho tanti punti di riferimento per i confronti ma mi limiterò alla media finale e percentuale batteria, facendo il medesimo sforzo) con il software originale non ho mai superato i 23di media
Non so la percentuale batteria visto potevo solo vedere le tacche erano a volte 4 ma è generico, come sostiene Andrea consumava meno ma io non sopportavo che mi murava alle alte cadenze, con la 20b finalmente il problema è stato bypassato e al massimo sono arrivato a 24km di media, con la percentuale batteria da 41 a 45% di residuo, senza motore stessa mtb senza ero a circa 17km di media ( bella differenza) con la bici da corsa poco più dei 21 di media
Dopo aver corretto i parametri batteria è messo esattamente i volt delle celle come la versione precedente anche per fare un confronto più verietero, ho visto subito che dopo 16km si è spenta la 1 tacca come sempre, meno di ieri ma avevo la sensazione spingesse di più, infatti in vari punti dove spesso mettevo in tour oggi in eco facevo meno fatica, per farla breve ho finito il giro con una media di 25km cosa mai successa con un residuo batteria 40% sono convinto che se faccio tutto il percorso in eco la media potrebbe essere simile a prima ma secondo me con una percentuale batteria rimanente superiore alla 20b, per concludere secondo me a parità di uso la 20c consuma meno, mi sembra Mbrusa lo ha anche scritto e di certo lui ha dati certi, se aggiungiamo la pedalata più rotonda per me la 20c è migliore, nel mio caso solo il rumore trovo invariato.. Mi scuso se sono stato prolisso..#128513;
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Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


560 Messaggi

Inserito il - 31/03/2021 : 18:25:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate ho appena preso questo motore 36V 250W e volevo sapere se devo mettere da subito i thermal Pad?
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elinx.
Utente Medio



164 Messaggi

Inserito il - 31/03/2021 : 18:44:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Valier ha scritto:

..... da subito i thermal Pad?

Non è necessario farlo subito, ma è più facile se il motore non è ancora stato montato.
Lo stesso può essere applicato ai cuscinetti 6902 aggiuntivi per ridurre il gioco dell'albero.
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Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


560 Messaggi

Inserito il - 31/03/2021 : 19:36:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cioè?
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elinx.
Utente Medio



164 Messaggi

Inserito il - 01/04/2021 : 00:41:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Valier ha scritto:

Cioè?
Dai un'occhiata ai post sopra per le foto di saimaza. Lui ha montato questi cuscinetti extra.

Qualche post dopo, MarcelloPavia descrive la sua esperienza con i cuscinetti extra montati.

Modificato da - elinx. in data 01/04/2021 00:50:00
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


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Inserito il - 01/04/2021 : 09:11:53  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

Mbrusa per me ha fatto un ottimo lavoro migliorando la versione precedente, non sono in grado di misurare i watt assorbiti quindi vado un Po a sensazioni e statistiche vecchio stile con carta è penna, da anni ho il vizio di segnare sul calendario i km la media(con oggi in marzo sono 1355km) è da quando uso il tsdz2 con modifica anche la percentuale batteria, da quando ho il tsdz2 ho fatto 70volte questo giro di 71km con circa 800mt di dislivello,
Parto un po' da lontano per far capire le migliorie del tsdz2 dopo le modifiche, ( nel percorso ho tanti punti di riferimento per i confronti ma mi limiterò alla media finale e percentuale batteria, facendo il medesimo sforzo) con il software originale non ho mai superato i 23di media
Non so la percentuale batteria visto potevo solo vedere le tacche erano a volte 4 ma è generico, come sostiene Andrea consumava meno ma io non sopportavo che mi murava alle alte cadenze, con la 20b finalmente il problema è stato bypassato e al massimo sono arrivato a 24km di media, con la percentuale batteria da 41 a 45% di residuo, senza motore stessa mtb senza ero a circa 17km di media ( bella differenza) con la bici da corsa poco più dei 21 di media
Dopo aver corretto i parametri batteria è messo esattamente i volt delle celle come la versione precedente anche per fare un confronto più verietero, ho visto subito che dopo 16km si è spenta la 1 tacca come sempre, meno di ieri ma avevo la sensazione spingesse di più, infatti in vari punti dove spesso mettevo in tour oggi in eco facevo meno fatica, per farla breve ho finito il giro con una media di 25km cosa mai successa con un residuo batteria 40% sono convinto che se faccio tutto il percorso in eco la media potrebbe essere simile a prima ma secondo me con una percentuale batteria rimanente superiore alla 20b, per concludere secondo me a parità di uso la 20c consuma meno, mi sembra Mbrusa lo ha anche scritto e di certo lui ha dati certi, se aggiungiamo la pedalata più rotonda per me la 20c è migliore, nel mio caso solo il rumore trovo invariato.. Mi scuso se sono stato prolisso..#128513;

Finalmente qualcuno che ha capito su cosa fare il confronto!
Questa preoccupazione per la temperatura sta causando un po' di panico.

Io non ho una sonda per controllare la temperatura, ma ho confrontato il consumo della batteria, con boost disabilitato è identico alla versione precedente.
Con startup boost abilitato e con lo stesso livello di assistenza, ho notato subito un aumento del consumo ma ho visto che facevo meno fatica e potevo diminuire i parametri di assistenza, ora che ho trovato il giusto equilibrio consumo di meno, anche con parametri di startup boost più spinti di quelli di default.

Chi aveva già problemi di temperatura perchè, per scelta o per necessità, chiede al motore più di quello che può dare, ora di problemi ne avrà di più, ma chi limita la potenza in continuo ad un valore adeguato, può andare tranquillo.

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 01/04/2021 : 11:17:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace aver causato problemi con la temperatura ma non posso accettare che si dica che chiedo più di quello che il motore può dare.. sono anni che ci giro e non si è mai rotto.. e
le salite sono sempre quelle..può essere che avessi impostazioni sbagliate, ma 30 gradi di differenza sono troppi per me, non ha senso cambiare firmware e poi metterlo al minimo del minimo.. Comunque mi asterrò da qualunque commento magari sono problemi solo miei per il peso o per mancanza di competenza e non voglio danneggiare nessuno! Mi spiace solo non ci sia nessuno che fa fuoristrada e che abbia un termometro perché ho letto di tutto ma una misurazione di un percorso con qualche km di salita no... Mi rimarrà il dubbio pazienza..
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Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


560 Messaggi

Inserito il - 01/04/2021 : 11:53:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si ma devo capire anche dove e come si montano. Se sapevo di 'sti casini, prendevo il Bafang.

Modificato da - Valier in data 01/04/2021 11:55:08
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elinx.
Utente Medio



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Inserito il - 01/04/2021 : 12:24:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Valier ha scritto:

...., prendevo il Bafang....
Perché?
Il tsdz2 è anche perfettamente utilizzabile senza thermal pad e cuscinetti extra.
Tuttavia, hai chiesto se fosse necessario installare immediatamente i thermopad.
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Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


560 Messaggi

Inserito il - 01/04/2021 : 12:46:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Era una battuta...l'ho chiesto perché penso di fare delle salite anche in sterrato. Mi pare di capire che il motore, così com'è, scalda parecchio.

Modificato da - Valier in data 01/04/2021 12:49:27
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elinx.
Utente Medio



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Inserito il - 01/04/2021 : 14:37:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Valier ha scritto:

...fare delle salite anche in sterrato. Mi pare di capire che il motore, così com'è, scalda parecchio.
Sì, purtroppo il TSDZ2 non è adatto al di fuori delle strade ordinarie senza lavori aggiuntivi. Thermal pads termici e possibilmente i cuscinetti extra possono quindi dimostrare il loro valore. I cuscinetti extra sostituiscono i cappucci parapolvere in gomma su entrambi i lati dell'albero.

Modificato da - elinx. in data 01/04/2021 14:39:00
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giovi61
Utente Normale


Umbria


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Inserito il - 01/04/2021 : 14:55:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
elinx. ha scritto:

Valier ha scritto:

...fare delle salite anche in sterrato. Mi pare di capire che il motore, così com'è, scalda parecchio.
Sì, purtroppo il TSDZ2 non è adatto al di fuori delle strade ordinarie senza lavori aggiuntivi. Thermal pads termici e possibilmente i cuscinetti extra possono quindi dimostrare il loro valore. I cuscinetti extra sostituiscono i cappucci parapolvere in gomma su entrambi i lati dell'albero.

Scusate, ma questa operazione di aggiunta cuscinetti in sostituzione dei parapolvere è un'operazione alla portata di tutti o ci vogliono chiavi e strumenti vari?
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


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Inserito il - 01/04/2021 : 15:02:14  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Mi spiace aver causato problemi con la temperatura ma non posso accettare che si dica che chiedo più di quello che il motore può dare.. sono anni che ci giro e non si è mai rotto.. e
le salite sono sempre quelle..può essere che avessi impostazioni sbagliate, ma 30 gradi di differenza sono troppi per me, non ha senso cambiare firmware e poi metterlo al minimo del minimo.. Comunque mi asterrò da qualunque commento magari sono problemi solo miei per il peso o per mancanza di competenza e non voglio danneggiare nessuno! Mi spiace solo non ci sia nessuno che fa fuoristrada e che abbia un termometro perché ho letto di tutto ma una misurazione di un percorso con qualche km di salita no... Mi rimarrà il dubbio pazienza..

Va be, se hai interpretato cosi...
Quello che volevo dire è che il confronto va fatto sullo sforzo del ciclista, non sulla potenza massima.
Il problema della temperatura c'è e bisogna tenerne conto, la tua scelta è stata quella di tornare alla versione precedente, va bene e non era mia intenzione farti cambiare idea.
Il mio intervento era rivolto a chi apprezza le nuove funzionalità.
Il consiglio di diminuire l'assistenza per contenere il riscaldamento non è certo fino fare più fatica, sarebbe assurdo.
C'è una motivazione tecnica, Startup boost cambia la curva di risposta del sensore di coppia fino a influire anche sul livello di assistenza.
Per chi volesse approfondire ho pubblicato un grafico qualche post indietro.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 9400
Mondraker Chrono DC TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 17Ah Km 1400
Open source firmware v20.1C.6-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-update-1-860C-850C-SW102
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arny63
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Inserito il - 01/04/2021 : 18:01:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mbrusa avrei una domanda chiedo scusa se è già stata fatta mi sarà sfuggita, in movimento posso abilitare e disabilitare startup boost? O devo fermarmi? Ci sono un paio di salite che a volte faccio in tour, vorrei provare farle in eco ma con startup boost abilitato, vorrei vedere la differenza del consumo, più che altro una curiosità, so per certo che se alterno eco è tour la prima tacca si spegne a 16km solo in eco a25km grazie
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mbrusa
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Inserito il - 01/04/2021 : 19:28:43  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se riesci a farlo, Startup boost si può abilitare anche in movimento.

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arny63
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775 Messaggi

Inserito il - 01/04/2021 : 19:31:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok grazie
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