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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 11/07/2018 : 14:54:21  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
Se volessi sostituire la batteria della moto con un piccolo pacco dei "nostri" mi basterebbe fare un pacco 3s/4 o 5 p di 35e (o superiori) e dotare il tutto di un buon bms.
Oppure le modalità di ricarica del circuito elettrico della moto richiede ulteriori accortezze?

Grazie

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 11/07/2018 : 15:01:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei leggermente fuori strada, se parli di una batteria per avviamento sappi che occorrono celle ad alta capacità di scarica, altrimenti col cavolo che la moto parte!

La mia batteria dello scooter (10Ah) è in grado di dare oltre 180A di spunto, quindi fai bene i conti e vedi che celle ti servono: Di solito si usano LiFePO4 A123 System o LiIon ad alta scarica...

Le LiFePO4 da 4S hanno anche il grande vantaggio di avere la tensione di carica che corrisponde a quella dei regolatori per auto e moto (14,6V) mentre con le LiIon 3S sono pochi e 4S sono troppi.

Modificato da - Barba 49 in data 11/07/2018 15:03:55
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 11/07/2018 : 18:24:37  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco, infatti... mi ero perso qualcosa!


Grazie mille Barba!
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