Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 SPOILER Anticipazioni da Eurobike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 11/07/2018 : 16:07:32  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://youtu.be/nfk0dBLyL6U



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 11/07/2018 : 16:28:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra che stia finendo il quasi monopolio bosch... Sicuramente anche gli stessi produttori non vedranno l'ora di sottrarsi ai contratti capestro che la bosch sono sicuro gli impone
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 11/07/2018 : 16:41:18  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte la sensazione da Dinosauro con i miei mini test/esperimenti/tentativi comincia ad essere difficile avere un quadro dell'offerta anche per chi segue con costanza. Ma che mercato c'è? Sopravviveranno tutti?
Una cosa però strana. Il fatto che una bipa da 4 kW abbia un limitatore da 250W per le aree pubblico ne fa una bipa legale? Non credo proprio. Con un BBS HD anche se uso solo assistenza bassa in aree aperte fa fede la potenzialità reale.
Certo che sembra passato un secolo rispetto anche a solo pochi anni fa. Che gioiellini (anche come prezzo credo)!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 11/07/2018 : 17:04:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dinosauro? mah siccome gli hub sono fermi da decenni come tecnologia io mi sento aggiornatissimo mica c'è un solo hub nuovo in tutto il salone
Scherzi a parte la frammentazione fa bene alla concorrenza, ma bisogna stare attenti come singoli a cosa si compera, un prodotto troppo di nicchia, venduto in pochi pezzi, dopo poco può essere impossibile da riparare.... e siccome non lo si paga poco, doppia attenzione.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 12/07/2018 : 10:15:04  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Sembra che stia finendo il quasi monopolio bosch... Sicuramente anche gli stessi produttori non vedranno l'ora di sottrarsi ai contratti capestro che la bosch sono sicuro gli impone


perchè contratti capestro?
Praticamente tutti i costruttori che adottano Bosch hanno anche una seconda linea di bici con altra motorizzazione.
Il fatto che sia stato adottato da tanti piccoli costruttori è perchè Bosch oltre a fornire la parte elettrica/elettronica gestisce in prima persona il post vendita, chi ha una bipa col Bosch può rivolgersi a qualsiasi Bosch center, e questo li ha sollevati da doversi organizzare quando il mercato era in fase nascente.
Ora che le vendite di ebike hanno superato quelle dell bici normali (per lo meno nel settore MTB) ecco che si moltiplica l'offerta di motori anche se non hanno il servizio che da Bosch.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 12/07/2018 : 15:33:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi se compero una bosch in germania per l'assistenza vado nel centro assistenza di zona ? Quello dei trapani tagliaerba ecc? Sarebbe comodo!
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 12/07/2018 : 15:48:33  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Quindi se compero una bosch in germania per l'assistenza vado nel centro assistenza di zona ? Quello dei trapani tagliaerba ecc? Sarebbe comodo!


Vai sui negozi di bici autorizzati bosch che espongono la dicitura bosch center
Ci sono andato anche io per aggiornare il software della bici della moglie all'ultima release per quel motore. La bici è stata presa in un'asta ebay proprio in Germania nel 2014 e pagata 1400 euro quando di listino era a 2.500. Non è stata utilizzata per usi gravosi ma ha avuto problemi pari a zero.

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 12/07/2018 : 17:16:34  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peccato, ho solo due centri a 45km circa... sempre che poi non siano (come credo) ciclisti che di ebike ne sanno meno di niente, iseriti lì perchè hanno in vetrina una citybike
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.