Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Kit per mtb vecchia: si può o lascio perdere?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lucianoiz3
Utente Normale



74 Messaggi

Inserito il - 14/07/2018 : 15:32:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un caloroso ciao a tutti, volevo acquistare un kit per la mia mtb vecchia di 30 anni, solida si ma priva di tutto quello che c'è sulle mtb moderne .
La uso per andare al lavoro, 10 km al giorno misto collinare, quindi niente pretese che vada sulle montagne!
Non ho mai montato kit finora, sarebbe il primo, me la cavo un pò con l'elettronica...
Ho cercato delle bici già assemblate ma i soldi sono tanti ...
Allego la foto della mtb, sempre se si può fare.
Un grazie anticipato a chi mi vorrà aiutare



Immagine:

309,09 KB



Immagine:

303,29 KB



Immagine:

298,07 KB

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 14/07/2018 : 15:43:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, se la tua bici nonostante l'età è stata mantenuta in perfetta efficienza non vedo problemi a kittarla, magari visti i freni non supererei i 250W di legge...

Il telaio è robusto, quindi un bel motore nel mozzo ruota posteriore lo potresti montare, anche perchè non avendo il cambio a cassetta ma a ruota libera puoi riciclare il tuo pacco pignoni.

Controlla solamente che tra i forcellini posteriori ci siano 135mm (da interno a interno) che è la misura standard per i motori!
Torna all'inizio della Pagina

Lucianoiz3
Utente Normale



74 Messaggi

Inserito il - 14/07/2018 : 16:09:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Barba 49
Ho controllato e senza togliere la ruota ho misurato 130 mm con un metro flessibile, meglio che misuro preciso?
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 14/07/2018 : 16:28:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io volevo farlo sulla mia,condizioni simili,età simile ma poi tirando una riga o facevo il kit con un hub posteriore davvero
minimale e spendevo già così 550euro oppure,come ho fatto,mi sono buttato su un emootika,che per 800euro si sta dimostrando come soldi ben spesi,non fosse altro che almeno le parti ausiliarie come i due deragliatori ed i freni (passaggio da cantilever come i tuoi a disco meccanici)sono nettamente migliori di quelli che equipaggia la mia vecchia mtb.

però,per barba,forse non è più semplice montare un bafang centrale su una mtb così?
io se avesso deciso per il kit sarei andato su quel tipo di kit,anche se mi costava più o meno come la mia emootika nuova.

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 14/07/2018 : 16:30:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ps. scordavo,in tutti i casi starei su un motore legale,cioè 250w,fai strade pubbliche,e se succede qualcosa poi sono peni amari

fermo restando che con quei freni li è meglio non esagerare,vale per tutti i freni cantilever non per i tuoi nello specifico

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 14/07/2018 : 17:49:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo puoi fare, io ma anche molti altri l'abbiamo fatto con bici dell'epoca della tua. Però quoto marianor, una emootika 48v in garanzia a poco più di 900 euro, vale la pena?
Torna all'inizio della Pagina

Lucianoiz3
Utente Normale



74 Messaggi

Inserito il - 14/07/2018 : 18:37:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Marianor e Andrea 104kg
Mi sembra di tornare ai tempi del "ciao" avevo messo i piombi sulla forcella anteriore per non salire sempre con la ruota oltre a cambiare cilindro carburatore marmitta ecc.
Tornando a noi, su che spesa si dovrebbe aggirare il kit che potrebbe fare al caso mio completo di batteria?
Altrimenti mi sa che aspetto un pò di tempo e acquisto una emootika; a proposito si tratta di una buona bici? (sono ignorante in materia , ne ho viste molti modelli, fatico a distinguere un buon modello da uno mediocre...)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 14/07/2018 : 18:59:34  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' una mtb basica, ma sicuramente meglio di una di 20 anni fa... Non è la migliore ma un buon compromesso prezzo-qualità, i componento sono comunque economici...
Per il prezzo di un kit con batteria penso sui 600 euro (e devi cercere un pò), poi lo devi montare e garanzia zero, rivendibilità zero...e bici comunque vecchia, oggi con i prezzi attuali credo sia consigliabile solo per esigenze particolari, altrimenti costa meno il già fatto...
Oppure cerchi un usato che costi veramente poco...
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 14/07/2018 : 19:01:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io quando mi sono guardato attorno avevo trovato questo kit,onesto,tutto compreso,negozio italiano
ovviamente era tutto fuorchè il top del top ma se tu la usi come bici,cioè,non come motorino,insomma se tu pedali e ti fai aiutare dal motore
e non solamente pedalate simboliche allora dovrebbe andar bene

https://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&cPath=159_385_333&products_id=2766&zenid=jbjnf6b9hvs4ks8v31m5oa0md6


io ti ho consigliato la mtb emootika,ma perchè mi ci sono trovato bene,ed è un ottima scalatrice per quel prezzo.

piuttosto,sul prezzo verifica perchè io l'ho presa ai primi di giugno in sconto,ma costava 1200euro,e ricordo che qualche tempo fa l'avevo vista su amazon
a 1000euro.

considera anche seriamente le ncm,che,come la mia,hanno il "problema" di essere sostanzialmente senza assistenza fisica in italia,da cui il prezzo
relativamente basso.
devi valutare tu se un pò ti arrangi,ma se smanettavi sul ciao e se chiedi un pò qui su ci salti fuori bene;
tenendo sempre presente che che se kitti la tua hai circa le stesse problematiche di assistenza tecnica.


altro punto,magari lo hai scritto ma ora mi sfugge,hai salitone nel tragitto? cioè se sei sotto al 15% anche un hub va bene,se è maggiore valuta i centrali.

infine,scusa il pacco,se cerchi per la mtb emootika qui da job trovi il mio ed un altro articolo abbastanza curati,tenendo conto che io la uso
per casa lavoro (8+8) di cui 2km di salita al circa 10% e pedalo con lei,non mi faccio mai tirare,in questo modo viaggio tranquillamente a medie di 24/26km.h anche con vento contro,ed arrivo a casa quasi senza sudare.

or ora ho fatto 400km in un mese circa di convivenza e oltre a controllare la pressione gomme ed a regolare una volta i freni non ho dovuto fare,per cui io mi ci sto trovando bene



se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

Lucianoiz3
Utente Normale



74 Messaggi

Inserito il - 15/07/2018 : 17:11:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Mariamor per tutte le info!
Stamattina ho trovato questa a 399 euro
https://www.amazon.it/i-Bike-City-Bicicletta-Elettrica-Unisex/dp/B079YZMHTJ/ref=gbph_tit_s-3_4ca1_eb113150?smid=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=052a6ec8-9a48-4dbc-9ccf-ffcc952b4ca1&pf_rd_s=slot-3&pf_rd_t=701&pf_rd_i=gb_main&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=EJQH7C5YDV0W5TZPZ5JR
ma mi conviene aspettare e prendere tipo la tua oppure ncm, come per tutte le cose economiche alla fine si spende di più

Modificato da - Lucianoiz3 in data 15/07/2018 17:11:50
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 15/07/2018 : 19:20:06  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho voluto leggere tutto il post e ho klicato su l'ultimo link che ai postato la I-BIKE che vende Amazon secondo me come Bipa se non pretendi salite assurde è buona.
Qua al mio paese ce una ragazza la usa per andare al lavoro 7 Km andata e ritorno due volte al giorno e facendo anche sterato piena di polvere e in un sottopasso mi a superato tranquilamente anche perche io l'avevo preso molto piu tranquillo.
La pagata al mio supermercato 499 euro
Secondo il mio parere prezzo qualita molto buono.
Con quei soldini si compera un kit.
Ma non si sa se è buono perche la bici non nasce per essere eletrificata.

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 15/07/2018 19:21:23
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 15/07/2018 : 21:57:42  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lucianoiz3 ha scritto:

Grazie Mariamor per tutte le info!
Stamattina ho trovato questa a 399 euro
https://www.amazon.it/i-Bike-City-Bicicletta-Elettrica-Unisex/dp/B079YZMHTJ/ref=gbph_tit_s-3_4ca1_eb113150?smid=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=052a6ec8-9a48-4dbc-9ccf-ffcc952b4ca1&pf_rd_s=slot-3&pf_rd_t=701&pf_rd_i=gb_main&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=EJQH7C5YDV0W5TZPZ5JR
ma mi conviene aspettare e prendere tipo la tua oppure ncm, come per tutte le cose economiche alla fine si spende di più

Guarda bene che è usata!
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 15/07/2018 : 22:40:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per la peppetta sergiom ha ragione,quella bipa non è nuova
detto questo è sicuramente meno performante di quelle consigliate,poi magari vai benissimo con quella.

proprio oggi,nel sistemare il portico per l'arrivo della legna ho spostato e messo appesa in garage la mtb che avrei voluto kittare
ci ho fatto un giretto sulle rive del "rio merdaro" ebbene si si chiama così il canale usato per irrigare che passa 100metri sotto casa mia.

ho fatto una mulattiera,e devo dire che la scorrevolezza e leggerezza di questa mtb mi è sempre piaciuta ma i freni....
pensa che i pattini hanno un annetto,ma oltre a rallentare nell discesa (circa 12%) non facevano pensa che andavo giu piano,8/10km.h

immagina con un bel bafanghino centrale che con niente ti porta in giro al doppio forse tripplo di quella velocità...
io nel caso la avessi motorizzata avrei almeno provato a metterci i v brakes,anche se non tutte le bici sono predisposte.


se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 16/07/2018 : 10:56:48  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perchè dite che è usata?



Immagine:

149,44 KB

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 16/07/2018 : 22:53:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
steu a me ieri in quel link di cui sopra usciva una usata a 405euro dalla spagna
adesso se ci vai su ce ne sono 3 due nuove e quella usata da 405

ps è venduta senza caricabatterie mah...

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.