Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 A batteria scarica cosa interviene prima?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Roberto74
Nuovo Utente


Piemonte


25 Messaggi

Inserito il - 19/07/2018 : 22:28:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi spiego,ho una batteria da 17Ah da 48v montata su una ibrida con
un Bbs 750w.Oggi ho terminato il primo giro test con la prima carica
e,soddisfatto,ho percorso ben 89.8km,usando l'assistenza al max a 5 e mai il manettino se non per 3o4 prove.La mia domanda è
Sono arrivato a scaricarla fino a che ve,ho sfiorato lo 0% a display,oscillando poia 10% abbassandolo a 3 l'assistenza e il motore trotterellava,ogni tanto dava il sintomo di vibrare ma non si spegneva nulla Non dovrebbe spegnersi il motore?o prima il BSM spegne corrente?
Un mio conoscente con batteria 13Ah ne fa una cinquantina,a batteria scarica però si spegne completamente il Display e motore...tutto morto.
Come dovrebbe funzionare?

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 19/07/2018 : 22:54:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si può sapere a priori cosa interverrà prima, talvolta i BMS sono tarati più conservativamente del cut-off della centralina, mentre in altri casi è vero il contrario...

Fai comunque attenzione perchè se non erro il cut-off del BBS si può programmare e non vorrei fosse impostato troppo verso il basso.

Che batteria hai? Artigianale oppure industriale? Si tratta di una 14S o di una 13S?

Se hai una 13S il cut-off centralina va tarato a 39V, se invece hai una 14S è meglio stare più alti, diciamo 42V...

Comunque quando la bici si spegne a causa del cut-off della centralina il display rimane acceso, mentre se interviene quello del BMS si spegne tutto quanto...
Torna all'inizio della Pagina

Roberto74
Nuovo Utente


Piemonte


25 Messaggi

Inserito il - 19/07/2018 : 23:37:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho una 13s 5c e segna sulle caratteristiche Cut off 39v + o-1,il fatto è che il motoresaltellava in ultimo a tratti ma non si è spento nulla.Devo arrivare ad una percentuale di sicurezza e caricare oppure non danneggio se scarico fino a che qualcosa stacca?
Giusto per capire se sto andando pericolosamente a zero con le celle o c'è del residuo di sicurezza.Grazie Barba
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 20/07/2018 : 00:06:02  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai fatto 90 km. Ricarica sui 70 km e sei tranquillo.
Potevi misurare la tensione e di conseguenza, in base alla caratteristica delle celle, capire se il bms/centralina sono conservativi e di quanto.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 20/07/2018 : 00:10:44  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma poi non capisco perché arrivare a scaricare completamente! Ovvio che sei costretto è un conto ma altrimenti perché stressare inutilmente la batteria?
Io la carico quando è al 50%.
Torna all'inizio della Pagina

Roberto74
Nuovo Utente


Piemonte


25 Messaggi

Inserito il - 20/07/2018 : 01:21:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom1961 ha scritto:

Ma poi non capisco perché arrivare a scaricare completamente! Ovvio che sei costretto è un conto ma altrimenti perché stressare inutilmente la batteria?
Io la carico quando è al 50%.



Sono nuovo sul discorso Litio e sinceramnte pensavo che la batteria si
staccasse una volta raggiunta la tensione minima di sicurezza.Quindi mai andare alla fine e caricare appena si può...Ho capito grazie
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 20/07/2018 : 08:55:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se tutti i circuiti di protezione presenti sono funzionanti la batteria è protetta dalle scariche troppo profonde, ma comunque bisogna sempre evitare di scaricarle oltre l'80% del totale, durano MOLTO più a lungo: Il fatto che il tuo motore iniziasse ad andare a strattoni senza che nessuna delle sicurezze sia intervenuta fa pensare ad un guasto, sia la centralina che il BMS di una 13S devono staccare quando la tensione raggiunge i 39V...

Hai provato a leggere la tensione sul display verso la fine del viaggio? Se era inferiore ai 39V hai qualcosa che non funziona nelle protezioni, se invece nonostante la tensione fosse superiore ai 39V la bici strattonava hai un problema di altro tipo...

La batteria è artigianale?: Te lo chiedo perchè spesso i BMS cinesi acquistati in rete non funzionano una beata mazza, oppure sono tarati a 2,5V per cella, quindi staccano a 32,5V!!!

Ah, le batterie vanno rodate, non esiste che al primo giro di prova si richieda il massimo della capacità... Con che celle è assemblata?
Torna all'inizio della Pagina

Roberto74
Nuovo Utente


Piemonte


25 Messaggi

Inserito il - 20/07/2018 : 11:43:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Usa batterie Lg ed è una Hailong presa da aliexpress,dalle caratteristiche sembra buona.Al termine della carica mi segnava 39,6v il display.Farò come dite,quando sono a 20% o anche prima ricarico.Grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.