Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Bici da comprare al supermercato: si può fidarsi?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lucianoiz3
Utente Normale



74 Messaggi

Inserito il - 29/07/2018 : 18:52:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, volevo acquistare una bici.
Tralasciando quelle dalla Cina per eventuali rogne, chiedo se le bici vendute da ipercoop, kasanova, briko possono essere affidabili.
Anni fa comprai una mountain bike su un supermercato ed era un primo prezzo con tutti i suoi contro...
Un fac simile di quando vendono tv lcd marca sconosciuta a prezzi molto bassi, una volta portata a casa ti accorgi della NON qualità dell'immagine...
Buone ferie a tutti

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 29/07/2018 : 19:03:41  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui al mio paese una ragazza ha comperato una I-bike al supermercato da 499 € e ti dico che va da dio e la usa sia su asfalto che sterrato






2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 29/07/2018 : 19:37:00  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fateci caso:in alcuni supermercati le bici offerte invendute progressivamente hanno...le gomme a terra!
manco le gonfiano periodicamente e mettono tristezza!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 11:30:53  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende cosa ci fai con la bipa , quanti km , ecc. ecc.
Se hai xxx euro da buttare puoi fare come la compaesana di Miura, alla peggio hai buttato soldi (altamente probabile), alla meglio va da dio (altamente improbabile).
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 11:42:15  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se va da Dio sei a posto. Se hai dei problemi sei nei guai, almeno che non te la sai cavare da solo per ogni tipo di manutenzione.
A qualunque ciclista, mettere a posto bici di qualità bassa, da molta noia. Spesso il costo dell'intervento risulta sproporzionato al valore della bici e il cliente è scontento.
Noi difficilmente ci impegnano a riparare bici che non hanno le caratteristiche minime di qualità e sicurezza secondo il nostro standard.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 12:28:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per acquistare una bici elettrica in un supermercato occorre PRIMA farsi spegare chiaramente (e contattarlo privatamente) quale centro di assistenza è convenzionato con loro, e fai attenzione che non sia una cosa edura (come quasi sempre) pochi mesi: Se acquisti una bici al supermercato perchè non ti fidi ad acquistarla in Cina mi sa che hai le ideee poco chiare riguardo al marketing, nessuno fa assistenza direttamente e la maggior parte delle volte il punto convenzionato dopo poco li molla e sei a piedi!!!
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 14:42:12  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e una bici monotrave in alluminio, specie se di bassa qualità è da sconsigliare potresti trovarti per terra senza accorgerti.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 14:54:31  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se va da Dio sei a posto. Se hai dei problemi sei nei guai, almeno che non te la sai cavare da solo per ogni tipo di manutenzione.
A qualunque ciclista, mettere a posto bici di qualità bassa, da molta noia. Spesso il costo dell'intervento risulta sproporzionato al valore della bici e il cliente è scontento.
Noi difficilmente ci impegnano a riparare bici che non hanno le caratteristiche minime di qualità e sicurezza secondo il nostro standard.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 17:25:18  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Io ho cercato un pò in rete per una pieghevole 20", ed ho trovato queste:


https://www.gruppociclomarket.it/ecobend
Non ho trovato venditori in Torino e provincia


Allegato: Italwin Flipper.doc
295,35 KB



Allegato: Offerta Panarea.doc
482,74 KB



Allegato: Promozione Click.doc
302,52 KB


Dato che avevo e ho bisogno dell'assistenza possibilmente vicino casa, ho cercato poi i rivenditori.... che disastro: nessuno l'aveva in casa per provarle (almeno anche da fermo) per le altezze!

-La Flipper Italwin con batteria Medium 8,8Ah 36V me la offriva sulla carta a 1000,00 eur.

-La Panarea Armony con batteria 10,4Ah 36V me la offrivano due venditori nella prima cintura della città, sempre sulla carta a 1160,00 eur.

-Infine la Click Hinergy Wayel con batteria Long 11,6Ah 36V l'ho presa dall'altra parte della città a 1250,00 eur.
Non ho il cannotto sella ammortizzato!
Non ho il ciclocomputer! Che dal venditore costavano una cifra e non mi abbuonava di nulla!
Però li ho già acquistati in rete a circa la metà prezzo identiici.... e me li dovrò montare.
Quindi cercando un venditore fisico ho fatto un affare o......?

Certo che sono accessori, ma dai.... due cosette già montate, avrebbe fatto una bella figura (il venditore)! Ho speso 36 euro spediti!
Tant'è che mi sono persin vergognato a chiedere lo sconto, mi sono sentito un mendicante dopo aver pagato 1250 euro.

N.B.: Ho seguito e letto i Pixtest della Eco Bend e della Click.
Ero partito come preferenze a vista (sulla carta) e con i venditori abbastanza vicini casa, sulla Flipper Italwin e la Panarea Armony se.... avessi trovato dei venditori venditori nel vero senso della parola, non degli affaristi!

Non ci sono più i "ciclisti di una volta! Alla seconda visita, se non acquisti, si stancano persino di farti rivedere il catalogo!

Mah!








Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

andrea28
Utente Medio



Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 18:47:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Meglio alla Decatlon

Atala B-cross cx 500 Marzo '18
Torna all'inizio della Pagina

Lucianoiz3
Utente Normale



74 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 21:54:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti!
Aspetto di metter su qualche soldino in più e poi prendo la NCM Milano... e incrocio le dita!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 07/12/2019 : 20:14:21  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Allora, @Lucianoiz3: ti sei arricchito?
L'hai poi acquistata la NCM Milano?

A presto!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.