Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * è cambiata la denominazione del forum, leggere qui le motivazioni

* per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (elle, job, pixbuster)

* registro bici rubate

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Dubbi su marchio, motore, telaio, modello
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

SuperDuo
Nuovo Utente



31 Messaggi

Inserito il - 14/10/2019 : 09:45:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
è il mio primo messaggio e spero di postare nella sezione giusta.
Non è proprio il primo acquisto ma è il primo acquisto un po più serio. Al momento guido una Nilox X5, motore nel mozzo posteriore ma la sto dando via perchè l'ho sempre trovata piccola per la mia statura (180 cm, 80 chili). Niente da dire, mi porta da casa al lavoro e qualche volta in giro per piacere da ormai un anno e mezzo ma, complici gli incentivi statali e regionali, ho deciso di passare a qualcosa di superiore che sia della mia misura. Con i suoi 40 km di autonomia, riesco di norma a fare una settimana di casa-lavoro. Insomma, mi trovo bene anche le esigenze stanno cambiando (vedi sotto).
Ho fatto un giro in un paio di negozi e ho visto di tutto ma chiaramente sono più confuso di prima.
Le mie esigenze sono:

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?). Si, è il mio mezzo quotidiano casa-lavoro, con quasi qualunque clima ( neve e ghiaccio mi fermano, anche la pioggia pesante )

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? Si, alcune volte faccio la spesa ma niente di eccessivo. Vorrei però montare dei seggiolini per due bambini di, al momento, 1 anno. Uno davanti e uno dietro. è possibile?

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? La nilox che ho adesso spinge in piano anche senza faticare ma non la voglio necessariamente così. La sola assistenza andrebbe comunque bene.

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? Oggi non faccio salite ( a parte una da 50 metri ) ma cambiando per qualcosa di superiore mi piacerebbe poter andare da amici e parenti che abitano a qualche centinaio di metri di dislivello senza problemi (200 metri in 3 km al massimo )

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? Non importa, circolo principalmente su strada asfaltata ma visto che vorrei cambiare percorsi potrebbe esserci anche un po di pavé

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?). Oggi carico settimanalmente ma diciamo che 80 km mi sarebbero più che sufficienti.

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? La userò sempre con l'assistenza anche se ultimamente la sto tenendo molto bassa per fare anche un filo di fatica.

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? So metterci le mani e non mi piace perdere tempo per lasciare la bici in assistenza. è anche vero però che alcuni interventi complicati e lunghi è comodo farli fare da chi ha già tutti gli strumenti. Mi piacerebbe comunque una bici made in Italy

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? Ho una mountain bike muscolare che uso per le uscite della domenica e le gite. Cerco quindi una bici da città. Della nilox ho trovato molto comoda la conformazione "da donna" con la canna bassa.

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) Vorrei stare al massimo sui 1800-2000 ma chiaramente, viste le esigenze ma anche spendere meno non mi dispiacerebbe.

Ho visto bici lombardo, atala e ancora mi manca il rivenditore bianchi della zona. Per ora mi attirano le atala AM80 Cult s400 e B-tour S (sul volantino vedo la versione lady), principalmente per la questione made in Italy anche per il motore e per la batteria non proprietaria ( anche se tra i due modelli sono differenti.

Grazie mille per i consigli!

Barba 49
Utente Master



Toscana


29985 Messaggi

Inserito il - 14/10/2019 : 10:31:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, benvenuto sul forum...

Diciamo che per il tuo impiego (anche per la salita di cui parli) qualsiasi bici con motore centrale o nel mozzo ruota va bene, quindi più che altro io mi orienterei verso una ciclistica di buona qualità e soprattutto su una batteria che consenta un'autonomia molto più abbondante di quella attuale: Se consideri che non va mai scaricata oltre l'80% vedi che se vuoi fare dei giri lunghi occorre una capacità da almeno 14-16Ah.

I telai a scavalco basso anche se ad alcuni uomini non piacciono sono estremamente più versatili qualora si trasportino bambini o borse, e sono anche meno rigidi sullo sconnesso.
Torna all'inizio della Pagina

SuperDuo
Nuovo Utente



31 Messaggi

Inserito il - 14/10/2019 : 10:38:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille per l'intervento.
In effetti sullo scavalco è più una questione mentale dovuta al fatto che sono considerate bici femminili. Non mi faccio molti problemi comunque e anche qualche rivenditore qui me l'ha anche consigliato.

Le atala che ho citato come sono in rapporto ai consigli che mi hai dato?
In particolare per i due seggiolini e per la qualità di motore/ciclistica. Diciamo che il motore italiano che montano mi attira per la questione batterie. La nilox è stata più un test per capire se effettivamente l'andare al lavoro in bici facesse per me.Visto che la risposta è stata decisamente positiva vorrei qualcosa che possa durarmi anni (anche 10 ) senza problemi di pezzi o di riparazioni onerose... Magari nel pomeriggio andro anche a vedere le bianchi...
Torna all'inizio della Pagina

SuperDuo
Nuovo Utente



31 Messaggi

Inserito il - 14/10/2019 : 12:12:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiungo questo: ho letto qui su questo ottimo forum vari topic e recensioni e credo che per un l'uso che ne farò la scelta migliore potrebbe essere una bici con motore nel mozzo posteriore ( come la mia attuale nilox X5 giusto?) però a 48 volt. Costano meno, spingono bene in salita, sono pedalabili anche a motore spento. Sto dicendo tutto giusto vero?
Ho visto le Ekletta MC e MG e le NCM (Milano in particolare). Ce ne sono altre con quelle caratteristiche? magari con rivenditori in Italia visto che dovrò chiedere incentivi pubblici...
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Senior


Campania


1884 Messaggi

Inserito il - 14/10/2019 : 13:35:45  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
sei ben orientato!

Le bipa a 36 v vanno bene per le tue
necessità, quelle a 48 vanno di lusso.
Torna all'inizio della Pagina

SuperDuo
Nuovo Utente



31 Messaggi

Inserito il - 14/10/2019 : 13:48:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie.
Il fatto è che la 36 volt già ce l'ho e nelle salite sforza molto, oltre all'autonomia molto bassa. sono orientato alla 48v perchè ho in mente altri percorsi che potrei fare che oggi mi sono preclusi e per cui spesso sono costretto a usare l'auto.
Una curiosità: su un volantino di un rivenditore locale (che indica anche i Nm), ho visto bici con lo stesso sistema con valori di coppia molto diversi ( da 25 a 80, solo 36 volt).
Effettivamente questa differenza pesa nelle salite? Oppure sono numeri per fare marketing e l'unica vera garanzia è il passaggio dai 36 ai 48 volt?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


29985 Messaggi

Inserito il - 14/10/2019 : 14:29:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, in effetti a meno di non voler fare del fuoristrada (dove il motore nel mozzo è una cosa impensabile) per le salite su asfalto anche fino al 20% una bici con motore nel mozzo alimentato a 48V è un'ottima scelta... Oltretutto anche come ben sai la mutenzione in questi motori è assente o quasi!

PS) Non star li a guardare i Nm, i venditori spesso non sanno nemmeno di cosa parlano, anche se occorre fare una distinzione tra motori centrali che per forza devono avere una coppia più elevata rispetto ai motori nel mozzo, quindi fai attenzione quando confronti due bici.
Torna all'inizio della Pagina

SuperDuo
Nuovo Utente



31 Messaggi

Inserito il - 22/10/2019 : 10:01:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Approfitterei ancora della vostra esperienza e disponibilità per un altro dubbio che mi ha preso in questi giorni di pioggia in cui devo usare l'auto per bambini lavoro ecc ( di solito vado in bici o al limite a piedi, che stress).
Oltre alla ebike nilox di cui vi ho già parlato, in garage ho anche una MTB in carboni da meno di 10 chili, solo front, che uso per i giri della domenica con gli amici.
Così' mi è passato per la testa questo: potrei vendere anche quella, abbandonare l'idea della citybike elettrica e saltare direttamente a una e-MTB da usare sia per lavoro che per divertimento. Come la vedete?
Come prezzo potrei stare sui 2500 tenendo una front oppure salire qualcosina per una full...

Non avere fretta ( causa impossibilità di usare la bici per il meteo) mi ha messo di nuovo confusione.
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Attivo



Liguria


678 Messaggi

Inserito il - 22/10/2019 : 10:47:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Prima di comprare una costosa biammortizzata...
...quando sei al lavoro hai un luogo sicuro per ricoverare la Bipa?
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


29985 Messaggi

Inserito il - 22/10/2019 : 11:31:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su asfalto di solito le MTB sono abbastanza penose, e se ne acquisti una "intermedia" alla fine non sarà adatta nè per il fuoristrada nè per andare al lavoro...
Torna all'inizio della Pagina

SuperDuo
Nuovo Utente



31 Messaggi

Inserito il - 22/10/2019 : 12:33:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vittorisk ha scritto:

Prima di comprare una costosa biammortizzata...
...quando sei al lavoro hai un luogo sicuro per ricoverare la Bipa?
ciao


Si, ho un parcheggio privato molto sicuro e al suo interno un palo di fiducia.

Barba 49 ha scritto:

Su asfalto di solito le MTB sono abbastanza penose, e se ne acquisti una "intermedia" alla fine non sarà adatta nè per il fuoristrada nè per andare al lavoro...


Si, è anche il mio dubbio. niente portapacchi, niente seggiolini e niente discese sterrate anche modeste.
MI sa che torno alla precedente idea
Torna all'inizio della Pagina

SuperDuo
Nuovo Utente



31 Messaggi

Inserito il - 04/11/2019 : 12:25:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eccomi, finalmente è giusto il momento dell'acquisto. Concluderò tra questa e la prossima settimana.
Considerato che gli incentivi mi permettono di comprare anche online (mi basta avere la fattura da bando, sentirò gli uffici in settimana) ho deciso per la NCM Milano.
Ho sempre puntato la versione normale ma ora sono leggermente calati i prezzi e posso arrivare alla plus.

Non so nulla della plus ma mi pare di aver capito che le uniche differenza sono nella batteria, nel cambio a 8 rapporti anzichè 7, nei sensori di frenata su entrambe le manopole. Sto dimenticando qualcosa?
Tutti i pregi ( per il mio caso) della milano normale valgono anche per la plus giusto? Il telaio è comunque durevole e solido? Come detto non ho problemi per la piccola manutenzione ma il telaio deve essere solido.
L'altezza del manubrio è regolabile?

Per i miei 1.8 metri di altezza prenderà una 28", la mia vecchia nilox mi è sempre sembrata piccolina.
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Senior


Campania


1884 Messaggi

Inserito il - 04/11/2019 : 13:44:24  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In aggiunta:
se non sbaglio i freni tektro non sono meccanici ma idraulici...
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


515 Messaggi

Inserito il - 04/11/2019 : 14:18:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Su asfalto di solito le MTB sono abbastanza penose, e se ne acquisti una "intermedia" alla fine non sarà adatta nè per il fuoristrada nè per andare al lavoro...


ritengo questa tua affermazione del tutto fuorviante.

uso una emtb tranquillamente su asfalto per andare al lavoro e la stessa anche in fuoristrada e sai bene dove vada.....
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Senior


Campania


1888 Messaggi

Inserito il - 15/11/2019 : 23:45:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
SuperDuo ha scritto:

Eccomi, finalmente è giusto il momento dell'acquisto. Concluderò tra questa e la prossima settimana.
Considerato che gli incentivi mi permettono di comprare anche online (mi basta avere la fattura da bando, sentirò gli uffici in settimana) ho deciso per la NCM Milano.
Ho sempre puntato la versione normale ma ora sono leggermente calati i prezzi e posso arrivare alla plus.


Non so nulla della plus ma mi pare di aver capito che le uniche differenza sono nella batteria, nel cambio a 8 rapporti anzichè 7, nei sensori di frenata su entrambe le manopole. Sto dimenticando qualcosa?
Tutti i pregi ( per il mio caso) della milano normale valgono anche per la plus giusto? Il telaio è comunque durevole e solido? Come detto non ho problemi per la piccola manutenzione ma il telaio deve essere solido.
L'altezza del manubrio è regolabile?

Per i miei 1.8 metri di altezza prenderà una 28", la mia vecchia nilox mi è sempre sembrata piccolina.


Sparito anche lui! Chissà cosa avrà comprato...
Torna all'inizio della Pagina

SuperDuo
Nuovo Utente



31 Messaggi

Inserito il - 16/11/2019 : 00:05:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non sono sparito. Semplicemente ancora non ho comprato in attesa di un'offerta conveniente sulla ncm milano plus. Magari per il black Friday.
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Attivo



Liguria


678 Messaggi

Inserito il - 16/11/2019 : 08:17:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
SuperDuo ha scritto:

Non sono sparito. Semplicemente ancora non ho comprato in attesa di un'offerta conveniente sulla ncm milano plus. Magari per il black Friday.


Se hai bisogno della FATTURA per usufruire degli incentivi ti consiglio di accertarti PRIMA di acquistarla; nel mio caso il venditore NCM non ha risposto alla mia richiesta di fattura... e questo NON va bene.
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


801 Messaggi

Inserito il - 16/11/2019 : 14:34:05  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ricordo più. La Milano plus in cosa differisce da quella normale?

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Attivo



Liguria


678 Messaggi

Inserito il - 16/11/2019 : 14:51:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mibe ha scritto:

Non ricordo più. La Milano plus in cosa differisce da quella normale?

batteria 768wh, freni idraulici e doppio cutoff
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


5126 Messaggi

Inserito il - 16/11/2019 : 18:12:30  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

SuperDuo ha scritto:

Non sono sparito. Semplicemente ancora non ho comprato in attesa di un'offerta conveniente sulla ncm milano plus. Magari per il black Friday.



Benvenuto!

Chissà quando un'offertina?

https://www.amazon.it/dp/B07FPBNZJB/ref=sspa_dk_hqp_detail_aax_0?psc=1

Stai però dentro alla tua disponibilità!
Poi presto è Natale!






Pieghevole Hinergy Click 20", (Pix-test n. 56), 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.

Elettrificazione Tandem pieghevole Graziella con ruote da 20", con Kit Bafang 8Fun motore centrale BBS-01 36V 250W 15A. Batteria 60 celle LG Mh1 18650 E32 10S-6P 19,2Ah.

La mia prima bici elettrica E-bike Elettra26", 36V 250W motore ruota post. con cambio a 7 vel. Batteria LiFePO4 36V 12Ah. Acquistata da WDM Motors di Modena. (Venduta).

-L'esperienza… è il termine che usiamo per i nostri errori!!! Oscar Wilde (1854 - 1900).


Modificato da - luc_maz48 in data 16/11/2019 18:19:47
Torna all'inizio della Pagina

SuperDuo
Nuovo Utente



31 Messaggi

Inserito il - 29/11/2019 : 10:11:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Finalmente ho fatto l'acquisto.
Ho preso la NCM Milano Plus bianca da 28. Oggi che è il black friday è in offerta a 1279. MI spiace non aver preso l'offerta ulteriore di mercoledì scorso dove era a poco più di 1000 ( uso il sito keepa per tracciare i prezzi se a qualcuno interessa).
Spero di non pentirmi dell'acquisto e che la bici, struttura, telaio, elettronica valgano il prezzo speso. Di solito sono sempre abbastanza preoccupato per gli sviluppi futuri di queste aziende "nuove" ( ad esempio se avessi bisogno di una batteria nuova tra qualche anno, o di ricambi, che ne pensate?)

In ogni caso ho già scritto a leon cycle per avere la fattura ( che mi hanno confermato poter essere inviata senza problemi) una dichiarazione che attesti che la bici rispetta l'art 50 del codice della strada ( 25km/h e 250w di potenza) e una dichiarazione che attesti che la bici è nuova, il tutto con il numero di telaio.

Non mi smebra niente di che come richiesta ma trattandosi di venditore e azienda tedesca, vi aggiornerò su cosa risponderanno.
Inutile dire che, complice l'inverno di montagna, userò la bici solo una volta ricevuti i documenti. Nel caso facessero storie, la restituirò come previsto dalle loro condizioni di vendita.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


5126 Messaggi

Inserito il - 29/11/2019 : 10:49:11  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Oggi 29... Novembre, "venerdì nero" sono state acquistate almeno 2 NCM Milano!

Vedi:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=41&TOPIC_ID=76045#1321396

Complimenti!

Per quello che ci è dato a sapere, divertitevi!




Pieghevole Hinergy Click 20", (Pix-test n. 56), 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.

Elettrificazione Tandem pieghevole Graziella con ruote da 20", con Kit Bafang 8Fun motore centrale BBS-01 36V 250W 15A. Batteria 60 celle LG Mh1 18650 E32 10S-6P 19,2Ah.

La mia prima bici elettrica E-bike Elettra26", 36V 250W motore ruota post. con cambio a 7 vel. Batteria LiFePO4 36V 12Ah. Acquistata da WDM Motors di Modena. (Venduta).

-L'esperienza… è il termine che usiamo per i nostri errori!!! Oscar Wilde (1854 - 1900).

Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Attivo


Liguria


957 Messaggi

Inserito il - 29/11/2019 : 11:57:12  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sicuro che la dessero a così poco? io sto seguendo da diversi giorni (tutti i giorni) la ncm milano classic (non la plus) e l'ho sempre vista a 1079€, quindi dubito che dessero la plus a meno
occhio che ci sono anche dei venditori fake (truffe) che la vendono a molto meno (la classic è a 710€, ma ripeto che è una truffa), magari keepa legge il prezzo di quel venditore?


Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


29985 Messaggi

Inserito il - 29/11/2019 : 12:37:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@SuperDuo: Non è necessaria nessuna documentazione per le bici elettriche, basta che tu non sblocchi la potenza tramite il display (come invece fanno tutti) e la tua bici sarà perfettamente in regola ad ogni test!!!

Faccio e guido bici elettrificate dal 2008 e non ho ovviamente mai avuto nessuna certificazione nè noie con cicchessia...
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Attivo


Liguria


957 Messaggi

Inserito il - 29/11/2019 : 14:17:44  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se non sbaglio e se non ho letto male nei post precedenti, gli serve per richiedere il contributo del comune

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


29985 Messaggi

Inserito il - 29/11/2019 : 14:30:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora gli è sufficiente la fattura di acquisto...
Torna all'inizio della Pagina

SuperDuo
Nuovo Utente



31 Messaggi

Inserito il - 04/12/2019 : 14:03:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rieccomi.
La bici non è ancora arrivata e quando arriverà non so quanto potrò usarla visto che sono nel profondo nord alpino e inzia a esserci freddo e ghiaccio (in attesa della neve).
Un po di burocrazia per chi fosse curioso.

Leon Cycle, unico venditore ufficiale di ncm su amazon da quel che ho capito, mi ha inviato i documenti richiesti con alcune imprecisioni di traduzione ma nel complesso hanno fatto in fretta. Ho avuto fattura quietanzata, una dichiarazione che la bici è nuova con numeri di serie di batteria e telaio, una dichiarazione di rispetto della normativa ( hanno riscritto il testo dell'articolo del codice della strada invece di mettere i riferimenti numerici). Soprattutto quest'ultima parte ha creato un dubbio all'addetta ma alla tutto a posto. Domanda presentata, bici in arrivo, tutto ok.

Se la bici sarà all'altezza dei pareri che ho letto qui, direi che per anni sarò a posto.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


29985 Messaggi

Inserito il - 04/12/2019 : 14:42:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benone...

Se non userai la bici per molto tempo devi caricare la batteria (o scaricarla se ti è arrivata carica) al 50% e poi riporla al freddo senza però scendere sotto i 4-5°C e controllando ogni mese che la tensione non sia scesa troppo, vanno bene 35-37V.
Torna all'inizio della Pagina

SuperDuo
Nuovo Utente



31 Messaggi

Inserito il - 04/12/2019 : 14:46:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per il consiglio. nell'inverno la terrò in garage che di solito è a una decina di gradi.

La batteria la devo testare con un tester o c'è modo di vedere il voltaggio dal display della bici?
In casa ho questo:
https://www.amazon.it/Multimetro-multimetri-multimetro-auto-allineamento-resistenza/dp/B07B2GDLZM/
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


29985 Messaggi

Inserito il - 04/12/2019 : 17:13:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tensione la vedi sia dal display della bici che con il tester che possiedi...
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


5126 Messaggi

Inserito il - 04/12/2019 : 19:07:46  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

SuperDuo ha scritto:

Rieccomi.
La bici non è ancora arrivata e quando arriverà non so quanto potrò usarla visto che sono nel profondo nord alpino e inzia a esserci freddo e ghiaccio (in attesa della neve).

Se la bici sarà all'altezza dei pareri che ho letto qui, direi che per anni sarò a posto.


Rendici partecipi della conoscenza del "profondo nord alpino"?
Tanto per esserti solidale, alle basse temperature!




Pieghevole Hinergy Click 20", (Pix-test n. 56), 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.

Elettrificazione Tandem pieghevole Graziella con ruote da 20", con Kit Bafang 8Fun motore centrale BBS-01 36V 250W 15A. Batteria 60 celle LG Mh1 18650 E32 10S-6P 19,2Ah.

La mia prima bici elettrica E-bike Elettra26", 36V 250W motore ruota post. con cambio a 7 vel. Batteria LiFePO4 36V 12Ah. Acquistata da WDM Motors di Modena. (Venduta).

-L'esperienza… è il termine che usiamo per i nostri errori!!! Oscar Wilde (1854 - 1900).

Torna all'inizio della Pagina

SuperDuo
Nuovo Utente



31 Messaggi

Inserito il - 04/12/2019 : 20:22:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:



Rendici partecipi della conoscenza del "profondo nord alpino"?
Tanto per esserti solidale, alle basse temperature!



Vivo in Valle d'Aosta. Al momento ci sono meno 3 gradi. Di ciclisti abituati comunque ce ne sono tanti, almeno finché la neve non lo renderà impossibile.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


5126 Messaggi

Inserito il - 04/12/2019 : 21:43:05  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bella zona:

Immagine:

221,39 KB


Immagine:

323,73 KB

Immagine:

239,84 KB

Immagine:

356,32 KB


Immagine:

402,42 KB


Immagine:

348,2 KB


Immagine:

96,05 KB


Immagine:

279,55 KB


Immagine:

323,65 KB

Certo che lì: "nevica più che a Roccaraso"!

Scusatemi... mi sono lasciato trasportare, aimè dall'"amarcord"!

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27140&SearchTerms=,week,end,VdA

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27075&SearchTerms=,week,end,VdA

Dovremo ritornarci quanto prima!






Pieghevole Hinergy Click 20", (Pix-test n. 56), 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.

Elettrificazione Tandem pieghevole Graziella con ruote da 20", con Kit Bafang 8Fun motore centrale BBS-01 36V 250W 15A. Batteria 60 celle LG Mh1 18650 E32 10S-6P 19,2Ah.

La mia prima bici elettrica E-bike Elettra26", 36V 250W motore ruota post. con cambio a 7 vel. Batteria LiFePO4 36V 12Ah. Acquistata da WDM Motors di Modena. (Venduta).

-L'esperienza… è il termine che usiamo per i nostri errori!!! Oscar Wilde (1854 - 1900).


Modificato da - luc_maz48 in data 04/12/2019 21:45:29
Torna all'inizio della Pagina

SuperDuo
Nuovo Utente



31 Messaggi

Inserito il - 10/12/2019 : 14:24:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi ho fatto il mio primo casa lavoro con la Milano ( solo zero gradi, una passeggiata ).
Vorrei ringraziarvi tutti per le informazioni e la compagnia nella decisione. Ora credo che mi sposterò nel topic della Milano in prove e collaudi per non disperdere tutte le informazioni.

Grazie ancora!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.