Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Mtb da kittare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 18/08/2018 : 18:38:23  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://youtu.be/Hpp6CV1Odbc

Vecchie mtb vs. nuove.
Se non sentono differenze sostanziali loro...



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 19/08/2018 : 10:52:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho sempre pensato che il 90% è marketing... soprattutto nei modelli top di gamma. La tecnologia con cui si fanno gli ammo/forcelle è sempre quella da anni..
Ovviamente si deve avere la fortuna di prendere modelli poco usati perché la differenza la fa l'usura. Con 500-700 euro con un po' di pazienza si possono trovare modelli montati molto meglio di ebike da 3500 e passa euro.
Anzi,forse per il boom e la grande richiesta mi sembra che i modelli medi di emtb siano montati sempre peggio...
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 19/08/2018 : 13:06:39  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io che non faccio salti acrobatici ho un debole per roba molto più obsoleta, come le bici in acciaio prodotte dai marchi italiani del secolo scorso. Ad es. le mtb vintage e le mezza corsa le trovo irresistibili.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 19/08/2018 : 13:16:47  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le prissime dh sono irresistibili c'è ne sono di bellissime, naturalmente a chi piace il vintage
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 19/08/2018 : 22:49:57  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Io che non faccio salti acrobatici (ma che ho preso comunque delle facciate clamorose) ho un debole per roba molto più obsoleta, come le bici in acciaio prodotte dai marchi italiani del secolo scorso.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 19/08/2018 : 23:31:17  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io che non faccio salti acrobatici ho un debole per roba molto più obsoleta, come le bici con ruote da 26 prodotte da marchi conosciuti e ben testati.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 20/08/2018 : 08:00:26  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tocca andare su bici obsolete, neanche le Decathlon nuove sono facilmente kittabili visto la curvatura del tubo obliquo.
Sulle front si kitta sempre abbastanza facilmente
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 20/08/2018 : 11:45:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
già... è un grosso problema.... ma un hub col cambio più affidabile dello xiongda non lo farà mai nessuno ??
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 20/08/2018 : 13:12:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Andrea104KG: Il problema di avere un cambio a due rapporti interno ad un hub geared è che l'unico sistema possibile è quello di far girare il motore in un senso quando si va piano e invertirlo quando si va forte: Il fatto è che i nostri motori hanno il "difetto" di essere ottimizzati alettricamente per girare in un solo verso, infatti se fai girare al contrario un hub gearless potrai notare che va MOLTO peggio rispetto al suo naturale senso di rotazione....

Ecco che una delle due velocità risulterà penalizzata da questo problema, basta scegliere quale delle due!!!

Quanto al problema dei moderni telaio curvi in zona movimento centrale concordo, quelle "gobba" costringe a montare il motore veramente troppo in basso per fare del vero off-road: Si potrebbe però benissimo modificare il telaio sdoppiando in quella zona il tubo obliquo in modo che il motore si inserisca nella "tasca" così ricavata, ma ci vuole un telaista in gamba per fare ciò... Io ne ho viste alcune fatte così, e altre invece modificate per i Bafang Ultra, ma sono soldoni!!!

Modificato da - Barba 49 in data 20/08/2018 13:16:20
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 21/08/2018 : 08:47:35  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se si considerano le bici usate come bici da kittare allora si potrebbe anche considerare il mercato delle mtb elettriche usate. Ieri ho fatto una ricerca su subito.it e mi è uscita una Ekletta dug up a 1500 euro. La bici è di fine 2017, non è una enduro ma si può fare fuoristrada tranquillo e comodo e anche andare al lavoro. Sono anni che osservo il mercato delle trasformazioni anche perché da me ci sono negozi di bici che assemblano le loro principalmente con i soliti motori Bafang e Tongscheng ma sono tutte bici front mtb o trekking. Sulle full non si vede niente. Per quelle bici vendono Bosch e Shimano magari mettendo il loro nome su un telaio anonimo. Uno ha cominciato ad assemblare bici su misura su base Polini.
I Bpm non esistono. Gli hub sono venduti sulle bici a scavalco basso. Il mercato è questo, non è possibile ignorarlo. Non uscirà mai un hub adatto al fuoristrada spinto perché non può andare bene per quell'uso. Sulle bici da corsa invece, se la può giocare bene come sulle bici da città magari a 48 v e ben modulato in velocità.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.