Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Piccolo esperimento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 19:58:27  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, avrei bisogno di qualche consiglio su un piccolo esperimento che vorrei fare.
Vorrei prendere su ebay un motore impulse 2 (di tipo centrale) uguale al mio e dotarlo di acceleratore.
Le strade potrebbero essere 2.
By pass della centralina e alimentazione "diretta" della parte motore, oppure "far sentire" al motore il segnale "simulato" che manda il torsimetro.
Cosa consigliate?
Qualcuno sa che tipo di segnale elettrico tira fuori il torsimetro?

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 20:26:15  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è a spazzole, non puoi alimentarlo senza centralina.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 21:24:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, i nostri motori NON sono alimentati in corrente continua, quindi se ci colleghi direttamente la batteria senza interporre una centralina si bruciano e basta!!!

Il torsimetro manda fuori una tensione variabile in base alla pressione esercitata dal ciclista ma si tratta di tensioni veramente basse, nessun acceleratore normale per bici (che lavora da 0,9V fino a 4,2V) può essere imiegato con successo senza un circuito intermedio di adattamento!
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 21:43:58  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto grazie per le risposte.
Il circuitino lo costruirei io.
La cosa che non so è che tipo di segnale esce.
Tipo ampiezza e frequenza dell onda...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 22:48:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quale frequenza? I torsimetri di solito hanno l'uscita in cc, come del resto gli acceleratori: Quello che non corrisponde sono le tensioni!!!

Quindi niente frequenza, e quanto all'ampiezza mi spiace ma non lo so, anche perchè ogni motore ha una storia a se...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 23:24:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma metterci una centralina esterna dei cute (alto numero di giri) io avevo provato sul tsdz2 e funzionava, da qualche parte c'è il post.. lo mandi con acceleratore e se vuoi anche il pas e puoi mettere la centralina da quanti ampère vuoi (non supererei i 20) e volendo mandarlo anche a 48v!
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 13/09/2018 : 11:31:50  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi Andrea mi stai dicendo che potrei sostituire direttamente la centralina con un'altra di una marca diversa e provare???
Mi state dicendo che il segnale che esce dal torsimetro è una tensione continua che varia in ampiezza e basta?
Ma allora è una figata pazzesca
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 13/09/2018 : 12:19:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no.. Non sono cosi bravo. Ho semplicemente tolto la centralina rinunciando al torsimetro e ho collegato al motore una normale centralina per hub veloci.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 13/09/2018 : 14:33:39  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tuo esperimento mi ha incuriosito.
Con i cablaggi come hai fatto?
Tieni conto che stiamo parlando di un motore centrale....
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 13/09/2018 : 15:32:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti poi ho rinunciato perché collegando i fili al motore dentro il tsdz2 non c'è spazio e non mi si chiudeva il cartellone che toccava nelle viti con cui si fissano i cavi col rischio di un bel cortocircuito. C'è il post da qualche parte con tanto di video di prova del motore..
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 13/09/2018 : 15:34:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccolo
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75861
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 13/09/2018 : 16:27:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma poi visto che esistono i BBS che nascono con il pas e l'acceleratore perchè vuoi modificare un Impulse? Mi sembra una cavolata enorme, se non ti piace il torsimetro (come a me, del reso) basta che tu acquisti un kit che non lo monta...
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 13/09/2018 : 17:46:38  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E girare quindi con due motori e due batterie? Ho pensato anche a quello, infatti pensavo ad un kit aggiuntivo di tipo magic pie....
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 13/09/2018 : 20:01:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami ma non ti seguo, hai già una bici con motore Impulse ma non ti piace il torsimetro, quindi vuoi acquistarne uno cono lo stesso "problema" e poi farlo funzionare con l'acceleratore? Acquista un BBS e lascia perdere le modifiche, ha il pas e l'acceleratore, sei a posto: Credo anche che la batteria dell'Impulse sia in grado di lavorare con un kit aperto come il BBS...
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 13/09/2018 : 23:00:49  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche il magic pie ha il torsimetro????
E' che vorrei tenermi il telaio della mia focus ed un bbs penso che non monterebbe....
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 14/09/2018 : 08:52:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Magic Pie non ha il torsimetro ma è enorme e pesante, non ha niente a che vedere con un motore centrale: Si tratta di un kit da strada asfaltata e anche molto veloce...
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 14/09/2018 : 14:19:33  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti con la mia mtb dotata di impulse 2 faccio praticamente solo asfalto.
Tant'è che ho preso delle gomme stradali completamente slick della continental da 1,75" e mi ci trovo da Dio.....
Autonomia cresciuta di gran lunga e scorrevolezza infinitamente migliore.
Il magic pie però è vietato.
E se prendessi un motore da aggiungere al mozzo tipo il cute? qualcuno ne conosce le prestazioni?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 14/09/2018 : 16:12:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le prestazioni dipendono esclusivamente da quale codice motore acquisti e dalla centralina che impieghi, come qualità invece ti dico di lasciar perdere i Cute, molto meglio i Bafang SWXH o altri sempre di quel marchio...
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 14/09/2018 : 17:09:03  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordo che tu non sei a favore degli hub di tipo front per tutta una serie di motivi. Se prendessi un rear già raggiato, ho poi la possibilità di inserire il mio rocchetto a 10 velocità per non dover modificare il cambio ?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 14/09/2018 : 20:52:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sui motori nel mozzo si possono montare tutti i tipi di cambio a ruota libera, se invece hai un cambio a cassetta devi acquistare un motore apposito (ha la sigla CST) che costa il doppio!!!
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 14/09/2018 : 21:24:47  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I tuoi consigli sono sempre preziosissimi.
Io dovrei avere un pacco pignoni compatto, quindi a ruota libera.
Quando sugli hub vedo in numero di giri in rpm che significa?
Posso usare un hub che vada senza PAS? (tanto avrei comunque anche il motore centrale per fornire la coppia iniziale)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 14/09/2018 : 21:34:34  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se proprio vuoi mettere anche un hub (diventa pesantissima, non lo farei mai) almeno mettine uno piccolo... ma la domanda è perchè lo fai? cosa vuoi ottenere che l'impulse non ti da?
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 14/09/2018 : 23:11:51  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che in genere faccio solo pianura, l'aumento di peso non dovrebbe dare grossi problemi. È giusto un esperimento per vedere cosa succede con il connubbio dei due motori. Hai qualche modello di hub da suggerirmi ?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 15/09/2018 : 00:40:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi mantenere il tuo pacco pignoni devi scquistare un motore fatto appositamente, il 99% infatti monta solo ruote libere e non cassette: Se vai sui siti di vendita li riconosci benissimo, sono quelli che invece di avere la filattatura sul carter destro hanno già montato il supporto per il pacco pignoni, come ti ho detto però costano molto di più.

Gli RpM di un motore (di solito sono riferiti a 36V, salvo casi particolari) determinano la velocità della bici, ad esempio se monti un motore da 200RpM avrai una velocità di circa 25Km/h, mentre se ne monti uno da 300RpM raggiungerai i 40Km/h ma a scapito dell'accelerazione e del tiro in salita...
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 15/09/2018 : 14:01:17  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma se prendo un hub a ruota libera devo quindi stare attento al tipo di pacco pignoni che ci posso montare ? Inteso come numero di rapporti...
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 15/09/2018 : 14:02:43  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovvero mi spiego meglio: su un hub a ruota libera, posso indistintamente montare un pacco pignoni 8v, 9v o 10v ? O vi è qulche limite?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 15/09/2018 : 19:51:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le ruote libere si trovano fino a 9 rapporti, almeno io non ne ho viste oltre...
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 15/09/2018 : 20:17:04  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con la ruota libera, io (se non ho capito male) infilo il blocco pacco pignoni per intero e tu mi dici che al massimo ci va un pacco composto da 9 pignoni. Con il sistema a cassetta invece io infilo una singolo pignone alla volta?
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 16/09/2018 : 03:37:04  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Le ruote libere si trovano fino a 9 rapporti, almeno io non ne ho viste oltre...


https://www.ridewill.it/p/it/sunrace-mfez1-taw-box-cassetta-pignoni-ruota-libera-10vel-mfez1-a-filetto-11-36t-silver/415803/

Ecco,10v


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 16/09/2018 : 08:54:54  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi con questa "Cassetta pignoni ruota libera 10vel MFEZ1 a filetto" posso andare tranquillo e comprare un hub che vada bene per un carro posteriore da 135 mm?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 16/09/2018 : 09:24:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Contento di essere smentito
Certo puoi metterla su un hub a filetto
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 16/09/2018 : 11:55:57  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi mandate un esempio di pacco pignoni (con link o foto) che si montano invece sugli altri tipi di hub? Grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.