Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 BBS01 e tasto 6Km
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 22/09/2018 : 13:07:42  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti.
Sistemato il problema del PAS esterno della mia Ancillotti che ora funziona benissimo, vorrei risolvere quello del tasto 6KM che funziona malissimo, poca potenza, attivazione difficoltosa.

Ma quando si deve spingere una bici pure pesante su un sentiero in salita bisogna che il comando funzioni bene.

Qualcuno sa come risolvere il problema mantenendo la bici legale?, cioè senza andare a inserire un acceleratore o un pulsante ?

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 25/09/2018 : 07:25:33  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'unico accorgimento che posso consigliarti in caso di utilizzo del Walk-Assist è far scendere la catena sul pignone più piccolo della casetta prima di attivarlo, in modo da avere più potenza alla ruota.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 09/10/2018 : 20:02:53  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok constatato che non vi sono soluzioni tramite la programmazione ho pensato a questa soluzione:


Immagine:

113,87 KB
Il pulsante verde sarà il comando dei 6Km, l'interruttore 0-I servirà ad abilitare il pulsante verde, questo per evitare accidentali avviamenti non voluti, l'interruttore rosso non so, potrebbe sempre servire ad altro magari un comando luci vedremo.

Quello che vorrei fare e utilizzare il pulsante verde per mandare un segnale nell'ingresso predisposto per l'acceleratore.

Dovrò poi regolare il segnale in modo da non fare superare il limite di 6Km e il gioco è fatto.

Qui mi serve il consiglio di qualche elettronico:

Cosa e come collegare per regolare il segnale al punto giusto? resistenze trimmer diodi……..?????

Un grazie a chi mi saprà aiutare
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 09/10/2018 : 20:58:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso solo dirti che la centralina fa partire l'assistenza quando tra i cavo nero e quello bianco (o verde) del connettore dell'acceleratore ci sono 0,9V e dà il massimo quando la tensione raggiunge i 4,2V circa, quindi vedi tu...
Torna all'inizio della Pagina

lorenzobici
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


18 Messaggi

Inserito il - 09/10/2018 : 21:37:05  Mostra Profilo Invia a lorenzobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
monta l'acceleratore e risolvi in un attimo,eventualmente con i pulsanti lo escludi,per essere a posto con la legge,poi nel bosco all'occorrenza lo usi
Torna all'inizio della Pagina

Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 09/10/2018 : 21:47:23  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lorenzobici ha scritto:

monta l'acceleratore e risolvi in un attimo,eventualmente con i pulsanti lo escludi,per essere a posto con la legge,poi nel bosco all'occorrenza lo usi


Grazie Lorenzo, purtroppo non basta un pulsante che esclude l'acceleratore per essere a norma, ed io vorrei rimanerci.
Un circuitino che mi dia la tensione giusta ben tarato per i 6Km dovrebbe risolvermi il problema e funzionare meglio di quello del BBS01.
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3448 Messaggi

Inserito il - 09/10/2018 : 21:50:13  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspè
adesso ti faccio un circuitino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3448 Messaggi

Inserito il - 09/10/2018 : 23:10:54  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Allegato: Circuito 6Kmh.pdf
99,69 KB

I due potenziometri n° 1 e 2 devono essere da 500 Ohm il potenziometro n°3 deve essere da 1000 Ohm.
Ti conviene comprare quelli multigiro sono più piccoli ma sopratutto hanno una regolazione molto più fine.
Il n°1 lo devi regolare in modo tale da leggere tra il suo centrale ed il negativo 4,2V.
Il n°2 lo devi regolare in modo tale da leggere tra il suo centrale ed il negativo 0,9V.
A questo punto regoli il n°3 in modo da avere una velocità di 6Km/h.
Il gioco è fatto, metti una goccia di smalto per unghie ( occhio che il colore è importante)sulle vitine dei pot. ed hai finito.
Quando accenderai l'int. e premerai il pulsante automaticamente la bici andrà a 6Km/h.
Ovviamente questo succederà solo per un dato rapporto ed ovviamente è consigliato farlo con il più corto.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, altrimenti lo rispiego.

Saluti Pino

P.S.
Dimenticavo di dire che questo accrocchio lo devi montare sullo spinotto dell'accelleratore

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Modificato da - T4R in data 09/10/2018 23:12:34
Torna all'inizio della Pagina

Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 09/10/2018 : 23:24:46  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:


Allegato: Circuito 6Kmh.pdf
99,69 KB

I due potenziometri n° 1 e 2 devono essere da 500 Ohm il potenziometro n°3 deve essere da 1000 Ohm.
Ti conviene comprare quelli multigiro sono più piccoli ma sopratutto hanno una regolazione molto più fine.
Il n°1 lo devi regolare in modo tale da leggere tra il suo centrale ed il negativo 4,2V.
Il n°2 lo devi regolare in modo tale da leggere tra il suo centrale ed il negativo 0,9V.
A questo punto regoli il n°3 in modo da avere una velocità di 6Km/h.
Il gioco è fatto, metti una goccia di smalto per unghie ( occhio che il colore è importante)sulle vitine dei pot. ed hai finito.
Quando accenderai l'int. e premerai il pulsante automaticamente la bici andrà a 6Km/h.
Ovviamente questo succederà solo per un dato rapporto ed ovviamente è consigliato farlo con il più corto.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, altrimenti lo rispiego.

Saluti Pino

P.S.
Dimenticavo di dire che questo accrocchio lo devi montare sullo spinotto dell'accelleratore



Grazie Pino e proprio quello che mi serviva.


Appena lo collaudo vi faccio sapere come va
Torna all'inizio della Pagina

Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 14/10/2018 : 19:25:54  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, modifica effettuata e funziona tutto alla perfezione, prove eseguite e report:
Potenziometro 1 regolato a 3,7V. si è fermato li non sono riuscito ad arriva ai 4,2V. ma non fa niente
Potenziometro 2 regolato a 0,9V.

Per ottenere i 6Km massimi con corona da 36 e pignone da 11, cosi che nessuno possa fare contestazioni il potenziometro 3 l'ho regolato a 1,67V., prove fatte su cavalletto.

Prova reale, i 6Km non li ho mai visti e sul pignone da 11 fa fatica a muoversi.

Fatte due considerazioni, prima cosa trovarsi a fare dei tratti a spinta e guarda caso trovarsi con il pignone da 11 è difficilissimo, molto più probabile trovarsi con un pignone intermedio, io ho un 11/46 quindi ho optato per un pignone da 21 ed ho tarato il potenziometro per fare i 6Km su quel pignone, tensione misurata 2,03V.

Con questa taratura e pignone da 21 la bici sale bene con assistenza al livello 1, considerando che e possibile alzare il livello di assistenza fino a 9 si può dire che alla massima potenza la bici oltre a salire benissimo trascina su anche me .
Se dovessi subire una verifica la velocità massima quindi potenza massima e pignone da 11 la bici raggiunge la pazzesca velocità di 10Km., spero che in quel caso siano clementi e capiscano che è difficile stabilire una velocità massima di 6Km. su una bici con motore centrale e un cambio a 10 rapporti.

Grazie mille a Pino per il velocissimo schema e calcolo dei potenziometri
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.