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Geobike
Utente Medio
Piemonte
318 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2018 : 13:07:42
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Buon giorno a tutti. Sistemato il problema del PAS esterno della mia Ancillotti che ora funziona benissimo, vorrei risolvere quello del tasto 6KM che funziona malissimo, poca potenza, attivazione difficoltosa.
Ma quando si deve spingere una bici pure pesante su un sentiero in salita bisogna che il comando funzioni bene.
Qualcuno sa come risolvere il problema mantenendo la bici legale?, cioè senza andare a inserire un acceleratore o un pulsante ?
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2018 : 07:25:33
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l'unico accorgimento che posso consigliarti in caso di utilizzo del Walk-Assist è far scendere la catena sul pignone più piccolo della casetta prima di attivarlo, in modo da avere più potenza alla ruota.
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Geobike
Utente Medio
Piemonte
318 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2018 : 20:02:53
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Ok constatato che non vi sono soluzioni tramite la programmazione ho pensato a questa soluzione:
Immagine:
113,87 KB Il pulsante verde sarà il comando dei 6Km, l'interruttore 0-I servirà ad abilitare il pulsante verde, questo per evitare accidentali avviamenti non voluti, l'interruttore rosso non so, potrebbe sempre servire ad altro magari un comando luci vedremo.
Quello che vorrei fare e utilizzare il pulsante verde per mandare un segnale nell'ingresso predisposto per l'acceleratore.
Dovrò poi regolare il segnale in modo da non fare superare il limite di 6Km e il gioco è fatto.
Qui mi serve il consiglio di qualche elettronico:
Cosa e come collegare per regolare il segnale al punto giusto? resistenze trimmer diodi……..?????
Un grazie a chi mi saprà aiutare |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35953 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2018 : 20:58:31
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Posso solo dirti che la centralina fa partire l'assistenza quando tra i cavo nero e quello bianco (o verde) del connettore dell'acceleratore ci sono 0,9V e dà il massimo quando la tensione raggiunge i 4,2V circa, quindi vedi tu... |
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lorenzobici
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
18 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2018 : 21:37:05
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monta l'acceleratore e risolvi in un attimo,eventualmente con i pulsanti lo escludi,per essere a posto con la legge,poi nel bosco all'occorrenza lo usi |
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Geobike
Utente Medio
Piemonte
318 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2018 : 21:47:23
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| lorenzobici ha scritto:
monta l'acceleratore e risolvi in un attimo,eventualmente con i pulsanti lo escludi,per essere a posto con la legge,poi nel bosco all'occorrenza lo usi
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Grazie Lorenzo, purtroppo non basta un pulsante che esclude l'acceleratore per essere a norma, ed io vorrei rimanerci. Un circuitino che mi dia la tensione giusta ben tarato per i 6Km dovrebbe risolvermi il problema e funzionare meglio di quello del BBS01. |
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T4R
Utente Master
Campania
3448 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2018 : 21:50:13
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Aspè adesso ti faccio un circuitino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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T4R
Utente Master
Campania
3448 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2018 : 23:10:54
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Allegato: Circuito 6Kmh.pdf 99,69 KB
I due potenziometri n° 1 e 2 devono essere da 500 Ohm il potenziometro n°3 deve essere da 1000 Ohm. Ti conviene comprare quelli multigiro sono più piccoli ma sopratutto hanno una regolazione molto più fine. Il n°1 lo devi regolare in modo tale da leggere tra il suo centrale ed il negativo 4,2V. Il n°2 lo devi regolare in modo tale da leggere tra il suo centrale ed il negativo 0,9V. A questo punto regoli il n°3 in modo da avere una velocità di 6Km/h. Il gioco è fatto, metti una goccia di smalto per unghie ( occhio che il colore è importante)sulle vitine dei pot. ed hai finito. Quando accenderai l'int. e premerai il pulsante automaticamente la bici andrà a 6Km/h. Ovviamente questo succederà solo per un dato rapporto ed ovviamente è consigliato farlo con il più corto. Spero di essere stato sufficientemente chiaro, altrimenti lo rispiego.
Saluti Pino
P.S. Dimenticavo di dire che questo accrocchio lo devi montare sullo spinotto dell'accelleratore
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Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
Modificato da - T4R in data 09/10/2018 23:12:34 |
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Geobike
Utente Medio
Piemonte
318 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2018 : 23:24:46
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| T4R ha scritto:
Allegato: Circuito 6Kmh.pdf 99,69 KB
I due potenziometri n° 1 e 2 devono essere da 500 Ohm il potenziometro n°3 deve essere da 1000 Ohm. Ti conviene comprare quelli multigiro sono più piccoli ma sopratutto hanno una regolazione molto più fine. Il n°1 lo devi regolare in modo tale da leggere tra il suo centrale ed il negativo 4,2V. Il n°2 lo devi regolare in modo tale da leggere tra il suo centrale ed il negativo 0,9V. A questo punto regoli il n°3 in modo da avere una velocità di 6Km/h. Il gioco è fatto, metti una goccia di smalto per unghie ( occhio che il colore è importante)sulle vitine dei pot. ed hai finito. Quando accenderai l'int. e premerai il pulsante automaticamente la bici andrà a 6Km/h. Ovviamente questo succederà solo per un dato rapporto ed ovviamente è consigliato farlo con il più corto. Spero di essere stato sufficientemente chiaro, altrimenti lo rispiego.
Saluti Pino
P.S. Dimenticavo di dire che questo accrocchio lo devi montare sullo spinotto dell'accelleratore
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Grazie Pino e proprio quello che mi serviva.
Appena lo collaudo vi faccio sapere come va |
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Geobike
Utente Medio
Piemonte
318 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2018 : 19:25:54
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Bene, modifica effettuata e funziona tutto alla perfezione, prove eseguite e report: Potenziometro 1 regolato a 3,7V. si è fermato li non sono riuscito ad arriva ai 4,2V. ma non fa niente Potenziometro 2 regolato a 0,9V.
Per ottenere i 6Km massimi con corona da 36 e pignone da 11, cosi che nessuno possa fare contestazioni il potenziometro 3 l'ho regolato a 1,67V., prove fatte su cavalletto.
Prova reale, i 6Km non li ho mai visti e sul pignone da 11 fa fatica a muoversi.
Fatte due considerazioni, prima cosa trovarsi a fare dei tratti a spinta e guarda caso trovarsi con il pignone da 11 è difficilissimo, molto più probabile trovarsi con un pignone intermedio, io ho un 11/46 quindi ho optato per un pignone da 21 ed ho tarato il potenziometro per fare i 6Km su quel pignone, tensione misurata 2,03V.
Con questa taratura e pignone da 21 la bici sale bene con assistenza al livello 1, considerando che e possibile alzare il livello di assistenza fino a 9 si può dire che alla massima potenza la bici oltre a salire benissimo trascina su anche me . Se dovessi subire una verifica la velocità massima quindi potenza massima e pignone da 11 la bici raggiunge la pazzesca velocità di 10Km., spero che in quel caso siano clementi e capiscano che è difficile stabilire una velocità massima di 6Km. su una bici con motore centrale e un cambio a 10 rapporti.
Grazie mille a Pino per il velocissimo schema e calcolo dei potenziometri |
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