Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 pas e accelleratore bici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

clara
Utente Medio


Marche


117 Messaggi

Inserito il - 19/10/2018 : 23:29:07  Mostra Profilo Invia a clara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve dopo tanto sono ritornato .
io il problema del pas e accelleratore lo risolto in due modi
il primo con un sensore hall sensore e temporizzatore retriggerabbile.
il secondo piu meccanico piu semplice con un condensatore sempre con centralina predisposta all acceleratore.
se vi interessa sono con piacere a disposizione

taliaki
Utente Medio


Sicilia


119 Messaggi

Inserito il - 20/10/2018 : 07:20:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di taliaki Invia a taliaki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci interessa capire quindi spiegaci meglio
Torna all'inizio della Pagina

banzai
Utente Medio



Marche


182 Messaggi

Inserito il - 20/10/2018 : 08:06:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti riferisci al problema presente sugli ultimi controller, ossia al fatto che Bafang ha modificato il firmware, rendendo l'acceleratore non modulabile se si sta pedalando? La cosa mi interessa.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 20/10/2018 : 13:02:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho il bbs ma interessa anche a me...
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


792 Messaggi

Inserito il - 20/10/2018 : 22:06:24  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto interessato anche io!
Torna all'inizio della Pagina

clara
Utente Medio


Marche


117 Messaggi

Inserito il - 21/10/2018 : 21:04:33  Mostra Profilo Invia a clara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok se riesco vi mando delle foto
In pratica mandi in corto un condensatore che comanda un relè tramite un micro interettote azionato dal pedale dopo circa 5.6.7 secondi si scarica.in panche parole fa da yenporizzatore che si ricarica di continuo senza strappi così aziona l acceleratore ed è legale comanda il pedale ci sentiamo
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 21/10/2018 : 23:31:23  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

clara
Utente Medio


Marche


117 Messaggi

Inserito il - 25/10/2018 : 00:00:19  Mostra Profilo Invia a clara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ho fatto una specie di disegno scusatemi non so fare meglio.
comunque si dovrebbe capire ,e lidea che conta dopo ogniuno modifica a piacimento se avete qualche modifica per il temporizzatore fatemelo sapere.
ho modificato tre bici da mesi vanno alla grande , la tenzione e meglio sotto i12v puo incollare le puntine dell interruttore oppure 5v alimentata con la centralina se la sopporta .
ora mi fermo se volete potete contattarmi grazie

Immagine:

3335,6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 25/10/2018 : 09:44:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto semplice, ma visto che di solito le bici hanno già il pas forse è meglio implementare un circuitino che ne sfrutti il segnale per abilitare l'acceleratore: Magari questo è più "alla portata di tutti"...
Torna all'inizio della Pagina

clara
Utente Medio


Marche


117 Messaggi

Inserito il - 25/10/2018 : 19:41:54  Mostra Profilo Invia a clara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ai ragione ma le centraline sono tutte diverse non e facile trovare la sua
io compro quelle universali dalla cina a tre fili con acceleratore costano poco , poi il motore a spazzola il pass e un problema .
dopo vari tentativi da mi resta piu facile con poca spesa cambiare centralina seno e predisposta per l acceleratore con un di pazienza e pochi soldi mi metto in regola attenzione senza limite di velocita
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 25/10/2018 : 19:57:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi pare di capire che ad ogni giro c'è una piccola lamella che si piega e che preme sull'interuttore giusto? Questo carica il condensatore che poi si scarica lentamente mantenendo attaccato il piccolo relé?
Per eliminare il componente meccanico non si potrebbe:
- togliere tutti magneti dal pas meno uno
- mettere un sensore di hall (forse va bene anche quello del pas non lo so) che conduca solo nel momento in cui passa il magnete e fa la funzione dell'interruttore
Funzionerebbe? quale sensore di hall ci vorrebbe?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 25/10/2018 : 20:55:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uno qualsiasi, e comunque volendo rimanere sul semplice basta anche un sensore magnetico da allarmi finestre montato al posto della lamella e di un disco del pas...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 25/10/2018 : 22:49:47  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella idea, chissà se modificando il sensore finestre si può anche eliminare il circuito.... Purtroppo mi manca l'elettronica

Modificato da - andrea 104KG in data 25/10/2018 22:50:57
Torna all'inizio della Pagina

clara
Utente Medio


Marche


117 Messaggi

Inserito il - 26/10/2018 : 23:16:27  Mostra Profilo Invia a clara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve io ho messo quello col condensatore perche e il piu semplice
se volete lo schema col sensore holl io ce lo sono i prini che ho montato, pero bisogna su basetta costruire un temporizzatore di circa 5-6 secondi
col ln555 senza il pin n7 cosi non strappa.
scusate se non mi spigo bene io di elettronica non ne capisco niente pero ho molta passione nel fare le cose guarda qui copia la ho fatto un po di esperienza
buona notte
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.