Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Comportamento strano batteria levo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 21/10/2018 : 14:18:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È un paio di volte che trovo la batteria della levo anziché a 41.5-6 a 40,8v, anche col caricatore attaccato e luce verde sul caricatore. Poi stacco e riattacco il caricatore e sale di tensione. Mi preoccupa...

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 21/10/2018 : 14:39:55  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spiace dirlo ma puzza tanto di celle sbilanciate.


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 21/10/2018 : 15:02:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me danneggiate.. Sbilanciate si dovrebbe bilanciare da solo, non lo fa perché?
Torna all'inizio della Pagina

motogigio73
Utente Attivo


Campania


601 Messaggi

Inserito il - 21/10/2018 : 18:00:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sei certo che il multimetro funzioni bene?

Nine Joffa 800 W H.S.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 21/10/2018 : 18:24:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il multimetro è da 2 soldi ma provando altra batteria davanti valori più alti... Comunque oggi si è fermato a 41.3 che è più normale per la levo...
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 21/10/2018 : 19:33:24  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ti fidare dei multimetri da due soldi, possono dare valori diversi anche misurando la stessa batteria più volte, o basta che ci siano pochi volt di differenza tra una batteria e l'altra e dare valori sensibilmente diversi.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 21/10/2018 : 19:46:59  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è un problema di lotta di classe...

il multimetro da due soldi è ovviamente incompatibile con la batteria supercara di un bipa da ricchi...


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 21/10/2018 : 19:53:24  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

il multimetro è da 2 soldi ma provando altra batteria davanti valori più alti... Comunque oggi si è fermato a 41.3 che è più normale per la levo...

Perché è normale? Non dovrebbe essere 42?
Dal caricabatterie quanti volt escono?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 21/10/2018 : 20:22:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora da quando ce l'ho non ha mai caricato 2 volte uguale, varia da 41,2 a 41,6... Chi ci capisce è bravo.. Credo che carichino meno per fare più cicli..
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 21/10/2018 : 22:15:07  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma dal caricabatterie che tensione leggi?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 22/10/2018 : 00:02:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no si può leggere parte solo quando inserito e il connettore è strano, magnetico, una volta collegato non si riesce a misurare nulla. Comunque Stefanschen che ne ha provate molte mi ha detto che è una cosa comune anche se incomprensibile delle levo... variano la tensione di carica di volta in volta, non solo la mia
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 22/10/2018 : 06:41:18  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io posso solo dire che i bms a volte non sono perfetti, specialmente quelli regolabili. certo che il primo pensiero è la sbilanciatura.

ogni tanto lasci sotto carica qualche ora dopo la carica normale?

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 22/10/2018 : 11:15:17  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di andrea 104KG

È un paio di volte che trovo la batteria della levo anziché a 41.5-6 a 40,8v, anche col caricatore attaccato e luce verde sul caricatore.


non carica solo perchè è attaccato

la 48v carica fino a 54,4 e poi scende anche se lasci in tensione.

è il bms che decide, alla faccia dei led accesi..

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 22/10/2018 : 11:43:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Me l'ha fatto 2 volte. La prima volta quando ho letto 40.8 ho pensato di aver fatto qualche errore. Uso la bipa e poi lascio tutto sotto carica tutta la notte. Al mattino carica batteria verde e tensione 40,8.
Al terzo tentativo sembra risalita a 41.4, di più non va (in parte può essere il tester cinese....)
Seganlerò altri eventuali comportamenti anomali, magari a qualcuno può essere utile saperlo [:
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 22/10/2018 : 11:54:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche se il costruttore avesse scelto di non caricare mai al massimo le celle per prolungarne la vita non vedo perchè la tensione dovrebbe variare di volta in volta, quindi prendi un buon tester a vedi se riesci a chiarire questo punto: Il tuo charger permette la lettura della tensione "a vuoto" o ha bisogno di essere colleqato alla batteria per avviarsi?
Torna all'inizio della Pagina

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 22/10/2018 : 18:49:06  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Andrea, ma non puoi misurare la tensione dal connettore xt60 del extender finche la batteria si carica, non mi pare che tu abbia messo dei diodi tra le due batterie.
Quindi se sono in parallelo la tensione è esattamente quella in uscita della batteria originale, cosi riesci a capire se fa il bilanciamento o se la tensione si sta ancora alzando.

Un ulteriore prova è utilizzare un wattmetro da 220v per misurare i watt assorbilti dal carica batterie



Se il tuo carica batterie è da 36v 2A in piena carica misuri circa 90W, sei vedi 15/20W manca poco che la carica passi in bilanciamento, con 2/3w sta bilanciando, con 0,5/1W ha finito ed è in standby. Almeno il mio Phylion funziona così.

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 22/10/2018 : 20:16:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no magari... sulla levo c'è un cavo che va dalla batteria al motore (su questo cavo va fatto il parallelo) Il cavo va STACCATO e il carica batteria si collega all'uscita della batteria per la ricarica

Immagine:

8,31 KB

e la batteria secondaria va ricaricata da un secondo carica batteria!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 22/10/2018 : 20:17:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie del suggerimento, vedo cosa posso architettare
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 22/10/2018 : 21:06:43  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Argomento interessante.
Il marketing parla sempre di motori ma con il limite tecnologico attuale il vero cuore (e limite) del sistema sono le batterie. Il loro corretto dimensionamento uso e gestione è un argomento che non vende a breve ma chissà se tra qualche anno si rivelerà chi ne difende meglio il valore.


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.