Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 La prima bici
 atala E-SPIKE 400
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franco_co
Nuovo Utente


Campania


10 Messaggi

Inserito il - 24/10/2018 : 15:22:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, gradirei recensioni e informazioni su ATALA E-SPIKE 400,in particolare ho trovato questa, che ne pensate. Grazie a Tutti

www.ciclipuzone.com/p/bici-ecologic-whistle-atala-trekking-28-passeggio-e-spike-400-man-motore-bafang-45nm-gamma-2019

Miura72
Utente Senior



Veneto


1375 Messaggi

Inserito il - 24/10/2018 : 15:45:06  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io teknicamente i dati su motori nel mozzo non ne so nulla
Pero solo nel guardar la foto e i dati sotto sembra qualita prezzo
Molto Buono

ps Sicuro che ti serve a scavalco alto?

Esperia al piombo 2009 Comperata 349 euro venduta 100 euro
Bottecchia be 2 Lady fatti 3989 Km da agosto 2014 Comperata 500 euro venduta 100 euro
Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr 2016 fatti circa 10.702 Km

Winora Sinus Dyo-9 Luglio 2017 fatti 6840 Km


Modificato da - Miura72 in data 24/10/2018 15:46:28
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


11911 Messaggi

Inserito il - 24/10/2018 : 19:01:02  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il modello specifico non lo conosco ma:
- i motori Bafang sono noti per la loro affidabilità anche se strapazzati
- l'Atala usa batterie che "non danno noie" altrimenti avrebbero già chiuso
- sui telai non c'è nulla da ridire perchè sono solidi e certificati
- anche tutti i componenti elettrici sono certificati
- i ricambi li puoi trovare per anni e anni

lato che vedo negativo: i dischi sono da 160 che è pochino se si fanno abitualmente discese lunghe; in caso contrario vanno benissimo

... insomma, a guardarla, mi sembra una buon prodotto


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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SHILAH
Utente Senior




1401 Messaggi

Inserito il - 24/10/2018 : 19:33:59  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra anche esteticamente gradevole e il prezzo accessibile.
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franco_co
Nuovo Utente


Campania


10 Messaggi

Inserito il - 25/10/2018 : 07:27:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
SCUSA che significa a scavalco alto
Miura72 ha scritto:

Io teknicamente i dati su motori nel mozzo non ne so nulla
Pero solo nel guardar la foto e i dati sotto sembra qualita prezzo
Molto Buono

ps Sicuro che ti serve a scavalco alto?
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spinellino
Utente Medio



206 Messaggi

Inserito il - 25/10/2018 : 15:50:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scavalco alto: da uomo
scavalco basso: da donna
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Marcoermejo
Utente Medio


Liguria


498 Messaggi

Inserito il - 25/10/2018 : 16:49:43  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
franco_co ha scritto:
SCUSA che significa a scavalco alto


Sostanzialmente per un uso cittadino sono più pratiche le bici a scavallo basso (quelle con il tubo orrizzontale "mancante" o posizionato parallelo al tubo obliquo ... un tempo definitie da donna) in quanto non ti obbligano a far passare la gamba dietro la sella per salire sulla bici (cosa particolarmente utile in presenza di seggiolini per bambini, portapacchi o cestini posteriori).

Modificato da - Marcoermejo in data 25/10/2018 16:50:09
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tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


100 Messaggi

Inserito il - 25/10/2018 : 18:32:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
anch'io ho visionato quel modello e mi sembra ottimo, sia come componentistica che come prezzo.
fra parentesi. lo stesso venditore ha in catalogo il modello Cute 400 con motore centrale AM80 Agile da 36v 250w , solo che non ho mai sentito menzionare questa marca (parlo del motore) e quindi non ne conosco l'affidabilità.
qualcuno ne sa più di me?

tommaso
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Barba 49
Utente Master



Toscana


29035 Messaggi

Inserito il - 25/10/2018 : 20:48:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo motore progettato e costruito in Italia, niente da dichiarare!!!
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bik3r
Utente Medio



Veneto


223 Messaggi

Inserito il - 25/10/2018 : 22:52:04  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tommaso52 ha scritto:

lo stesso venditore ha in catalogo il modello Cute 400 con motore centrale AM80 Agile da 36v 250w


AM80 Agile è diverso dal am80(olieds)

ATALA B-CROSS 400 AM80
Elios city bike TSDZ2 VLCD5 SW By Marcoq 36v 14Ah (2x7Ah Hoverboard)
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Barba 49
Utente Master



Toscana


29035 Messaggi

Inserito il - 26/10/2018 : 01:32:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Argh... Sorry...
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


5548 Messaggi

Inserito il - 26/10/2018 : 02:34:40  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AM80 Agile è ANANDA


In Vino Rident Omnia
Kit & "Fai da me" dal 2009
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SHILAH
Utente Senior




1401 Messaggi

Inserito il - 26/10/2018 : 07:29:52  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non conosciamo il motore Amanda, adesso lo monta anche Olympia. Normalmente le bici con centrale da città usano cambi modesti e con rapporti da città. Non è detto che vadano meglio di un motore hub sul piano e neanche in salita se non hanno i rapporti per la salita.

Modificato da - SHILAH in data 26/10/2018 07:31:02
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franco_co
Nuovo Utente


Campania


10 Messaggi

Inserito il - 26/10/2018 : 13:41:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
da qualche parte ho letto che con il motore centrale bisogno fare sempre un piccolo sforzo, invece nel mozzo basta far girare i pedali e l'elettrico va sempre, è vero?
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chicc0zz0
Utente Attivo


Liguria


841 Messaggi

Inserito il - 26/10/2018 : 14:14:14  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V
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gizeta
Utente Attivo


Piemonte


670 Messaggi

Inserito il - 26/10/2018 : 14:19:25  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con il BBS anche no.

Modificato da - gizeta in data 26/10/2018 14:19:53
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andrea28
Utente Medio



Lombardia


373 Messaggi

Inserito il - 26/10/2018 : 14:33:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Di solito quelli centrali usano il sensore di coppia che ti restituisce una % dello sforzo che tu imprimi.
Ti consiglio di provare entrambi i sistemi di assistenza prima di acquistarla

Atala B-cross cx 500 Marzo '18

Modificato da - andrea28 in data 26/10/2018 14:34:27
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tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


100 Messaggi

Inserito il - 26/10/2018 : 14:39:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Preferisco comunque sempre pedalare piuttosto che farmi trascinare.
franco_co ha scritto:

da qualche parte ho letto che con il motore centrale bisogno fare sempre un piccolo sforzo, invece nel mozzo basta far girare i pedali e l'elettrico va sempre, è vero?

tommaso
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gizeta
Utente Attivo


Piemonte


670 Messaggi

Inserito il - 26/10/2018 : 17:03:17  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Preferisco comunque sempre pedalare piuttosto che farmi trascinare.

Facciamo una precisazione. Il PAS, installato su un hub o un centrale, non impedisce al ciclista di compiere lo stesso identico sforzo, almeno quantitativamente, che si farebbe con una assistenza tramite sensore di coppia. Soprattutto un PAS abbastanza evoluto come quello del BBS, che permette, attraverso un software certamente non raffinato come quello presente nei centrali con torsimetro, ma almeno accessibile, di rendere la pedalata un po' più naturale di quella di un hub con 2/3 livelli di assistenza e stop. Ci sono rampe di accelerazione, interventi di attenuazione al raggiunto limite di assistenza e qualcos'altro. Questo per dire che chi pensa che con il PAS (sopratutto del BBS)si vada in motorino si sbaglia. Si può fare. Ma anche no.

Modificato da - gizeta in data 26/10/2018 17:04:25
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


6891 Messaggi

Inserito il - 26/10/2018 : 21:52:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo, col brose su strada se voglio faccio pochissimo sforzo, non lo credevo possibile, e in fuoristrada, anche leggero col centrale sforzo molto di meno che con l'hub. Certo in pianura l'hub ti porta letteralmente, ma da me che di pianure non ce ne sono io non noto una gran differenza,l'hub non riesce a portarmi e quindi un certo sforzo lo devo fare anche li, e ripeto in fuoristrada molto di più che col centrale che invece ti "porta su".
Certo se uno abita in pianura l'hub ti vizia, per farsi portare occorrono pochissimi watt e si ha facilmente l'effetto motorino elettrico,da molti non gradito.
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andrea28
Utente Medio



Lombardia


373 Messaggi

Inserito il - 27/10/2018 : 10:39:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Amdrea 104 direi che hai centrato la descrizione ma è solo provando
su strada i 2 sistemi di assistenza ho capito subito quel che faceva per me

Atala B-cross cx 500 Marzo '18
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Pippo66
Nuovo Utente


Piemonte


13 Messaggi

Inserito il - 27/10/2018 : 14:32:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
do il mio "contributo" aggiungendo un fattore: sia la cute che la spike hanno telaio di taglia unica (49 cm), che potrebbe non essere adatto a tutti
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