Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 la prima..anzi, le prime
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


115 Messaggi

Inserito il - 25/10/2018 : 16:10:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
..si, perchè saranno due perchè le useremo quasi sempre insieme nei nostri viaggi in camper.
..ed ora rispondo alle canoniche domande:

- vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
..diciamo che cerchiamo bici polivalenti, per un uso sia in città che per escursioni, quindi con percorsi misti ma mai in fuoristrada.

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
nelle nostre escursioni portiamo con noi il minimo indispensabile quindi, carichi leggeri..e pesiamo il giusto, io 80 e mia moglie 70

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
pedalata assistita.

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
bici non veloce ma che se la cavi bene anche di fronte ad una salita impegnativa.

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
devono essere ammortizzate.

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
autonomia oltre i 50km

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
leggera e ben pedalabile a motore spento.

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
me la cavo egregiamente con l'assistenza tecnica ma la garanzia è importante.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
l'estetica è relativa perchè per noi conta la sostanza.

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
..e qui la nota dolente, perchè la spesa si raddoppia comunque..
diciamo un massimo di 1500x2

..grazie!

tommaso

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 25/10/2018 : 17:38:24  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Non sono assolutamente un tecnico, però posso consigliare di dare uno sguardo ai Test di Pixbuster cliccando su in alto a dx TEST appunto.
Ordinando la colonna con misura ruote!
Così potrete farVi un'idea e darci anche qualche altra Vs. preferenza!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 04/11/2018 : 20:58:46  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Come sta andando la ricerca?
Hai già le idee chiare sulla scelta di cosa fare?


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


115 Messaggi

Inserito il - 04/11/2018 : 23:35:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho letto quasi tutte le discussioni che sono sul forum, ho visionato tante bici sui vari siti ed alla fine sto pensando seriamente di montare un kit Bafang da 250W sulle bici che usiamo attualmente..solo che anche qui mi sorgono dei dubbi perchè sui vari siti dei venditori vedo prezzi diversi.un consiglio?
luc_maz48 ha scritto:


Come sta andando la ricerca?
Hai già le idee chiare sulla scelta di cosa fare?



tommaso
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 13/11/2018 : 11:55:18  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ancora qualche dubbio?
Non ti preoccupare che sicuramente..... aumenteranno!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


115 Messaggi

Inserito il - 13/11/2018 : 20:23:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai perfettamente ragione, perché i dubbi sono ulteriormente aumentati.

tommaso
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 14/11/2018 : 00:05:00  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Allora.... kitti o acquisti già pronte?


Se kitti il centrale pesa un pò di più e a cosa ti servirebbe?





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 14/11/2018 00:06:42
Torna all'inizio della Pagina

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


115 Messaggi

Inserito il - 28/11/2018 : 20:04:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
rispolvero questo post per aggiornarvi degli ultimi sviluppi.
lo faccio qui perchè nell'altro che avevo aperto (differenza fra Bafang e Tongsheng), ero andato visibilmente in off-topic quindi...
riepilogando, ho acquistato per mia moglie una MEG Citylife di seconda mano, ma praticamente nuova e per me, approfittando dell'offerta Black Friday (599 euro), una E-mootika da kasanova, con motore posteriore e batteria da 48v.
La bici mi è stata consegnata, in una scatola perfettamente sigillata, puntualmente oggi nel pomeriggio solo che,nel montarla ho trovato mancante sia l'attacco rapido della ruota anteriore e sia il carica-batteria.
Ho scritto subito una mail all'azienda e speriamo che non la tiri per le lunghe, anche perchè non saprei come fare senza il carica batteria.
...nel frattempo, per poterla provare, come posso sopperire?..nel senso posso usare un'altro caricatore? e che caratteristiche deve avere?
ho quello dell'altra bici, solo che la batteria della MEG è da 36v.

tommaso
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 28/11/2018 : 20:18:17  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me è meglio che aspetti..
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 28/11/2018 : 20:42:15  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No non va bene....però che sfiga! se qualcuno che conosci ha un caricatore per bipa a 48v va bene (poi non è detto deve essere un 13s max volt 54,6), ma deve avere anche lo stesso spinotto, cosa non facile.
l'hai presa on-line?

Modificato da - andrea 104KG in data 28/11/2018 20:43:23
Torna all'inizio della Pagina

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


115 Messaggi

Inserito il - 28/11/2018 : 21:19:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si, presa on line!
la confezione che mi ha consegnato il corriere era perfettamente integra quindi, presumo, che la mancanza non sia da imputare all'azienda Kasanova, ma a quella che ha assemblato e impacchttato la ebike!!

tommaso
Torna all'inizio della Pagina

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


115 Messaggi

Inserito il - 29/11/2018 : 13:05:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
aggiornamento..del giorno dopo.
ieri sera ho mandato una mail a Kasanova dove facevo notare la mancanza del carica batteria.
oggi, ho ripreso il lavoro lasciato in sospeso per terminare il montaggio della bici e..
mi sono accorto che mancano anche i pedali!!!!
adesso comincio ad arrabbiarmi anche perchè, nessuno fino ad ora, si è degnato di dare una risposta all mia mai in più, ho provato ad accendere la batteria, nella speranza che un minimo di carica ci fosse ma..niente, i led non si accendono e misurata con il tester, segna 1!!!!
ma un minimo di carica, anche solo per la reazione chimica, non dovrebbe averla??
nel pomeriggio richiamo il numero verde!..poi vi farò sapere.

tommaso
Torna all'inizio della Pagina

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


115 Messaggi

Inserito il - 29/11/2018 : 19:46:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
messaggio rivolto a Marianor che possiede la mia stessa E-Mootika o comunque a chi può darmi notizie in merito:
quali sono le specifiche del carica batteria per questa bici?
ricordo che la batteria in dotazione è una 48v 10,5A.
...questo perchè, nonostante le mie mail e le telefonate al numero verde, Kasanova non si è ancora degnata di contattarmi quindi..siccome non ho voglia di impacchettare tutto e rispedirla al mittente, se dovesse persistere il silenzio, cercherò di procurarmi il carica batteria da solo.

tommaso
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 29/11/2018 : 19:58:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci dovrebbe essere una targhetta sotto, comunque adesso sono tutte 13s, quindi caricatore da 54,6v per litio..
Torna all'inizio della Pagina

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


115 Messaggi

Inserito il - 29/11/2018 : 20:03:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Intendi sotto la batteria?

tommaso
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 29/11/2018 : 20:10:23  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tommaso52 ha scritto:

aggiornamento..del giorno dopo.
ieri sera ho mandato una mail a Kasanova dove facevo notare la mancanza del carica batteria.
oggi, ho ripreso il lavoro lasciato in sospeso per terminare il montaggio della bici e..
mi sono accorto che mancano anche i pedali!!!!
adesso comincio ad arrabbiarmi anche perchè, nessuno fino ad ora, si è degnato di dare una risposta all mia mai in più, ho provato ad accendere la batteria, nella speranza che un minimo di carica ci fosse ma..niente, i led non si accendono e misurata con il tester, segna 1!!!!
ma un minimo di carica, anche solo per la reazione chimica, non dovrebbe averla??
nel pomeriggio richiamo il numero verde!..poi vi farò sapere.


Dovrebbe essere mezza carica e segnare più o meno 48v. Se segna 1 mi sembra una cosa assurda.
Torna all'inizio della Pagina

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


115 Messaggi

Inserito il - 29/11/2018 : 21:07:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho provato ad accenderla pigiando sul suo pulsante e non ha dato segni di vita, con i led completamente spenti, poi con i puntuali del tester puntati sul+ e il- il risultato era 1 quindi..
é sembrato strano anche a me, perché un minimo di carica anche solo per la reazione chimica, la deve avere.
Che non sia andata a farsi fottere?
Comincio a maturare l'idea che Kasanova mi ha rifilato un bidone, una bici probabilmente rientrata e rifilata nella speranza che nessuno se ne accorga!

tommaso
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 29/11/2018 : 21:16:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti hanno già detto una batteria appena consegnata (quindi non carica al massimo) deve dare la tensione di targa, che per la tua è 48V circa...

Naturalmente se durante l'immagazzinaggio la batteria è scesa al di sotto dei 39V adesso il BMS è bloccato, sta proteggendo le celle da overdicharge: Può darsi che una volta effettuata la prima ricarica tutto vada a posto.

Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 29/11/2018 : 21:19:18  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@tommaso52: Urge trovare quanto prima un caricatore!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


115 Messaggi

Inserito il - 29/11/2018 : 21:31:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba, ho tirato un sospiro di sollievo ora che mi hai detto che la centralina sta in protezione quindi..urge subito un caricatore solo che da Kasanova, per ora, non ho riscontro e cercando di acquistarne uno nuovo, su Amazon i tempi di consegna sono lunghi (probabilmente spedizione dalla Cina)
altra soluzione?..ditemi cosa devo fare che mi attivo!!

tommaso
Torna all'inizio della Pagina

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


115 Messaggi

Inserito il - 29/11/2018 : 21:36:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho trovato questa, che te ne sembra?
https://www.amazon.it/TangsFire-Caricabatteria-Batterie-elettrico-Confezione/dp/B07FMVDLWJ/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1543523746&sr=8-5&keywords=carica+batteria+ebike+54%2C6v

tommaso
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 29/11/2018 : 22:08:39  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tommaso52 ha scritto:

Barba, ho tirato un sospiro di sollievo... su Amazon i tempi di consegna sono lunghi (probabilmente spedizione dalla Cina)
altra soluzione?..ditemi cosa devo fare che mi attivo!!


Caspita che tempi di consegna!

Ma in Italia / Europa non trovi niente?

Solo per esempio del tempo di spedizione:

https://www.ebay.it/itm/caricabatterie-veloce-54V-2A-originale-batteria-48V/392182897164?hash=item5b4fec1a0c:g:SY8AAOSwcH5cABnv

https://www.ebay.it/itm/CARICA-BATTERIA-PER-BICI-ELETTRICHE-Li-ion-48V-3A-Battery-Charger-Li-ion-Lipo/173185630368?hash=item2852ab00a0:g:G3MAAOSw30NalZnC



Fai attenzione allo spinotto!






Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


115 Messaggi

Inserito il - 29/11/2018 : 22:36:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
come spinotti dovremmo esserci.
il primo carica a 54v mentre sul secondo è scritto 48!!..quindi penso che vada bene il primo.
quello che mi rode è spendere altri 50 euro solo perchè Kasanova non si degna di darmi una risposta.
aspetterò ancora qualche giorno poi, ordino. grazie!

tommaso
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 30/11/2018 : 08:41:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ti ho detto che il BMS è in blocco, ti ho detto che SE la batteria durante l'immagazzinaggio è scesa al di sotto dei 39V (cosa molto negativa, significa che è vecchia come mio nonno) il BMS è andato in blocco, ma si tratta di un'ipotesi!!!
Torna all'inizio della Pagina

frenirotti
Utente Medio


Lazio


153 Messaggi

Inserito il - 30/11/2018 : 08:54:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma una volta non c'era il diritto di recesso?
Torna all'inizio della Pagina

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


115 Messaggi

Inserito il - 30/11/2018 : 09:01:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si, c'è il diritto di recesso ed ho 45 giorni di tempo per rispedirla al mittente, ma speravo almeno di provarla.

tommaso
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 30/11/2018 : 09:06:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le premesse non sono buone, come ti ho accennato se la batteria è stata immagazzinata troppo a lungo rischi che le sua durata nel tempo sia estremamente ridotta!!!
Torna all'inizio della Pagina

frenirotti
Utente Medio


Lazio


153 Messaggi

Inserito il - 30/11/2018 : 09:07:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
IMHO impacchetta tutto subito prime di perdere\rovinare gli imballi originali e rispediscigliela immediatamente e senza tentare nessuna ricarica di fortuna perchè se si accorgono di una presunta manomissione poi ti fanno storie e sarebbe un peccato perchè i tuoi soldi credo che fossero privi di difetti e completi di tutte le parti
Torna all'inizio della Pagina

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


115 Messaggi

Inserito il - 30/11/2018 : 17:26:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vi delucido sulle novità dell'ultima ora.
stamane ho mandato l'ennesima mail a Kasanova dove chiedevo di volermi avvalere della Facoltà di Recesso.
dopo esattamente 30 secondi, mi hanno risposto chiedendomi di nuovo quali erano i problemi che avevo riscontrato e dando la loro piena disponibilità a risolverli.
Ho fatto anche presente del comportamento della batteria e che ero demoralizzato di come stava evolvendo la situazione e comunque, alla fine abbiamo raggiunto un accordo.
Mi spediscono immediatamente i pezzi mancanti, poi metterò in carica la batteria e farò loro presente quale comportamento avrà. Se la ricarica non dovesse volgere a buon fine, me la sostituiranno con una nuova.
Penso alla fine di aver raggiunto un buon compromesso anche perchè, mal che vada, ho sempre i 45 giorni per restituire tutto al mittente.

tommaso
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 30/11/2018 : 18:44:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusami l'ho letto solo adesso il tuo messaggio. Certo che per farsi rispondere hai dovuto attivare la procedura di reso... Ti confermo i 48v 10ampere il charger é un sans modello sslc109v55 input ac 180v 240v 2.0a max output 54,6v 2.0a jack con il meno esterno

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


115 Messaggi

Inserito il - 30/11/2018 : 18:47:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ti ringrazio, ora però devo solo aspettare che arrivi e provare subito la batteria perchè, se non dovesse andare, me la farò sostituire.

tommaso
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 30/11/2018 : 20:16:09  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Le premesse non sono buone, come ti ho accennato se la batteria è stata immagazzinata troppo a lungo rischi che le sua durata nel tempo sia estremamente ridotta!!!

Barba, ho delle celle cinesi in disuso, abbandonate al loro destino da quesi 2 anni, segnano ancora 3,5 volt.
Qui se è intervenuto il bms saranno a 3 volt. Ma di quanto son vecchie, allora?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 30/11/2018 : 21:09:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Sergiom1961: Non è la stessa situazione, le tue celle in disuso NON sono collegate ad un BMS, nelle batterie questa scheda consuma sempre un po' di corrente, solo alcuni BMS di qualità hanno lo stacco automatico in presenza di lunghi periodi di inutilizzo, quindi le normali batterie al litio si scaricano pian piano a causa della scheda che dovrebbe proteggerle!!!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 30/11/2018 : 21:15:02  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Chissà se qualche utente Abruzzese.... vicino a te, possa provare a caricarti la batteria?



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 30/11/2018 : 21:37:59  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io aspetterei che gli mandano il caricabatterie e i pedali. Poi, farei il reso a prescindere!
Torna all'inizio della Pagina

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


115 Messaggi

Inserito il - 30/11/2018 : 21:53:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
..ed è quello che sto facendo, aspettare che arrivino il caricatore e i pedali, provare a caricare la batteria e verificare che tutto sia ok.
in caso contrario, siamo già d'accordo che mi rispediscono una nuova batteria e quindi posso stare tranquillo.
Ho tempo 45 giorni per fare il reso e quindi, tentare non mi costa nulla.
Il corriere con i ricambi arriverà martedi quindi ho davanti tutto il mese di dicembre per provare e decidere.

tommaso
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 30/11/2018 : 22:04:02  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi quanti km ci fai... Ma fattela cambiare a prescindere!!!
Torna all'inizio della Pagina

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


115 Messaggi

Inserito il - 30/11/2018 : 22:33:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
..probabilmente è quello che farò, a prescindere!!

tommaso
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 30/11/2018 : 22:38:23  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I tuoi soldi erano veri, ti hanno mandato una bici senza caricabatterie, senza pedali e con una batteria che è un'incognita!
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 30/11/2018 : 22:41:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io non posso dire nulla perchè a me per ora è tutto andato bene, ma forse visto "l'andazzo" una lezione dovrebbero prenderla.

detto questo come rapporto prezzo,prestazioni ti rimane ncm ma gli sconti sono finiti anche li.

magari dopo le feste natalizie faranno altre offerte,ammesso che tu dopo la scottatura vorrai affidarti al "on line" anche se spesso anche i negozi fisici non sono da meno in quanto a carenza di disponibilità e di professionalità.

hai tutta la mia comprensione

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 30/11/2018 : 22:56:38  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marianor ha scritto:

io non posso dire nulla perchè a me per ora è tutto andato bene, ma forse visto "l'andazzo" una lezione dovrebbero prenderla.

detto questo come rapporto prezzo,prestazioni ti rimane ncm ma gli sconti sono finiti anche li.

magari dopo le feste natalizie faranno altre offerte,ammesso che tu dopo la scottatura vorrai affidarti al "on line" anche se spesso anche i negozi fisici non sono da meno in quanto a carenza di disponibilità e di professionalità.

hai tutta la mia comprensione

Kasanova vende cose per la casa e non capisce niente di bici elettriche!
Ncm vende solo bici elettriche e mai e poi mai ti manda una bici senza pedali e senza caricabatterie.
Torna all'inizio della Pagina

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


115 Messaggi

Inserito il - 01/12/2018 : 00:12:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
...comunque resto fiducioso e a parte questo inconveniente, il prodotto non mi sembra malvagio.
oggi, messa la bici sul cavalletto, ho fatto tutte le regolazioni e anche se la componentistica non è di primo ordine, nel complesso sono soddisfatto.
mi sono procurato una coppia di pedali tolti da un'altra bici ed ho fatto un giro per provare il cambio ed i freni. la scalata delle marce è precisa mentre i freni, forse perchè ancora con i dischi unti, non avevano un perfetto grip. sono rimasto soddisfatto dell'ammortizzatore che risponde bene alle asperità del terreno. le gomme risultano un po rumorose sull'asfalto, ma certamente la tassellatura non aiuta, anche perchè le ho gonfiate a 4,5 bar. il manubrio, per i miei gusti è troppo largo e se terrò la bici, lo accorcerò di qualche centimetro.
ora resta solo da provare la parte elettrica, ma questa è un'altra storia.

tommaso
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 01/12/2018 : 09:12:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Con tutto il rispetto Sergio MAI e Sempre non si dovrebbero mai usare,non mi pare che ncm sia esente dal fare errori così come wayel,con cui ho avuto una brutta esperienza nonostante fosse un negozio fisico e di bici. Io ho sempre parlato per me. Quando l'ho presa sapevo quello che rischiavo visto chi vendeva il prodotto. Sapevo d'aver le spalle scoperte sotto questo punto di vista ma l'avevo anche scritto. alla fine cinesata emootika così come cinesata ncm non cambia molto ma tu se un paio di volte al giorno non la pubblicizzi pare ch stai male. Forse sei il loro venditore Italia... A té rut i bal

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 01/12/2018 : 20:31:48  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari...
Comunque sì, sono un bravo strizza cogli..i
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 01/12/2018 : 20:35:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ps hai visto su amazon la milano col centrale Bafang max?

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 01/12/2018 : 21:05:52  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, vista... Ma la vendono da molti mesi, non è una novità. Come ho scritto sull'altro 3D bisognerebbe confrontarle su strada...
Torna all'inizio della Pagina

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


115 Messaggi

Inserito il - 03/12/2018 : 19:36:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
aggiornamento dell'ultima ora.
oggi, puntuale come un'orologio svizzero, alle 12.00 il corriere mi ha consegnato il pacchetto con i pezzi mancanti della bici.
intanto, sotto questo punto di vista, do un feedback a 5 stelle a Kasanova per la celerità nelle consegne.
aperto il pacchetto e verificato che c'era tutto, sono andato di corsa in garage dove ho la bici e con una certa emozione ho messo in carica la batteria.
vi confesso che sono stato tutto il pomeriggio in trepidazione ed ogni tanto, mi affacciavo per verificare se la spia cambiava di colore.
alle 18.00 sono tornato giù, e quel rosso fisso ha iniziato a farmi preoccupare. nel frattempo, per distrarmi, mi sono dedicato ad altri lavoretti al punto che ho dimenticato il motivo per cui ero li.
poi, alle 19.00 in punto, quando oramai avevo deciso di risalire, nel voltare lo sguardo, ho intravisto una lucina verde!!!!
il sorriso mi è tornato sul viso e senza esitazione, ho staccato il caricatore ed ho montato la batteria sulla bici.
non conoscendo la procedura di accensione, sono andato a tentativi e per prima cosa ho pigiato sul pulsante posto sul corpo della batteria. i led si sono tutti illuminati ma poi, come lasciavo, si spegnevano.
nella convinzione che l'operazione da eseguire era quella, ho riprovato ancora un paio di volte, ma senza esito.
a quel punto e prima che lo sconforto si impadronisse di me, ho fatto mente locale e ho visto un pulsantino semi nascosto accanto al manubrio, proprio sotto il manettino up-down.
come l'ho toccato, lo schermo del visore si è riempito di numeri.
ho impostato il valore 1 e inforcata la bici, nonostante fosse già buio, ho dato un giro di pedali.
sembrava che qualcuno mi avesse dato una spinta, tanto è stata la velocità con cui sono partito.
ho voltato a destra e ho imboccato la salita che ho accanto a casa.
E' stata una sensazione piacevolissima, pedalare con scioltezza e salire ad una velocità insperata.
ed ora veniamo alle conclusioni.
la batteria si è caricata completamente in 7 ore esatte. la bici, anche se la prova è stata di poche centinaia di metri, ha superato (per ora) brillantemente la prova.
domani, tempo permettendo, farò un giro decisamente più lungo e vi saprò dare altri ragguagli.
devo solo sperare che tenga la carica e verificare quanti km riuscirò a percorrere..resta comunque il fatto, che per ora, sono pienamente soddisfatto e questa soddisfazione è supportata perchè,. ho ancora tutto il mese per avvalermi del diritto di recesso e come alternativa, la garanzia di 2 anni!!

tommaso
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 03/12/2018 : 19:58:19  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che se ha caricato per circa 7 ore doveva essere del tutto scarica.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”

Modificato da - dibi in data 03/12/2018 19:58:45
Torna all'inizio della Pagina

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


115 Messaggi

Inserito il - 03/12/2018 : 20:39:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mi sto convincendo che, quando è arrivata la bici, ho sbagliato io a credere che si accendesse dal pulsante della batteria. certo comunque i led non si accendevano e quindi ad essere scarica lo era veramente..comunque quel che conta è che ora è carica e che la speranza è che la tenga nel tempo.
dibi ha scritto:

Certo che se ha caricato per circa 7 ore doveva essere del tutto scarica.

tommaso
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 03/12/2018 : 20:49:14  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tommaso52 ha scritto:

mi sto convincendo che, quando è arrivata la bici, ho sbagliato io a credere che si accendesse dal pulsante della batteria. certo comunque i led non si accendevano e quindi ad essere scarica lo era veramente..comunque quel che conta è che ora è carica e che la speranza è che la tenga nel tempo.
dibi ha scritto:

Certo che se ha caricato per circa 7 ore doveva essere del tutto scarica.



Stanotte tienila sotto carica, se l'hai staccata appena si è accesa la luce verde probabilmente non ha bilanciato e se era molto scarica mi sa che ne ha bisogno!
Tienila sotto carica fino a domani...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 03/12/2018 : 21:03:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caricala almeno altre 12 ore, poi usala e vedi che autonomia ti consente...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.