Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Luce posteriore automatica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 01/11/2018 : 13:57:42  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stanco di dover accendere e spegnere la luce posteriore manualmente ho preso questa su Amazon a 12 euro.
È ricaricabile via USB e ha il sensore di movimento e il sensore crepuscolare.
È fatta molto bene, la base è in alluminio e dura circa 12 ore in modalità lampeggio veloce.
www.amazon.it/VOOKI-Intelligente-Impermeabile-Ricaricabile-posteriori/dp/B07GLPKRYM/ref=sr_1_26?s=sports&ie=UTF8&qid=1541076423&sr=1-26&keywords=luce+posteriore+led+bici



Modificato da - Sergiom1961 in Data 01/11/2018 13:58:38

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 01/11/2018 : 14:04:19  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho anche preso questo faretto anteriore. Fa una luce pazzesca!!!

https://www.amazon.it/FD38S-bicifaretto-ricaricabile-Mimpermeabilesemplice-smontaggio/dp/B071DX232Z/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1541077332&sr=8-3&keywords=faro+bicicletta+led
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1657 Messaggi

Inserito il - 01/11/2018 : 16:46:58  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah però, un filino di pubblicità gratuita a Amazon e ai suoi affiliati. A mio parere è un faretto di infima qualità.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 01/11/2018 : 16:51:16  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su cosa ti basi per giudicarlo di infima qualità?
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1657 Messaggi

Inserito il - 01/11/2018 : 16:52:33  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul prezzo.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 01/11/2018 : 16:58:11  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quasi 50 euro son pochi?
Parlo del faretto anteriore.
Io mi baso sulle recensioni di chi ha acquistato. Poi tocco con mano e se non mi garba lo restituisco e ho il rimborso in pochi giorni.
Meglio di così...

Modificato da - Sergiom1961 in data 01/11/2018 17:05:31
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 01/11/2018 : 20:24:37  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bicifacile ha scritto:

Ah però, un filino di pubblicità gratuita a Amazon e ai suoi affiliati. A mio parere è un faretto di infima qualità.

Non faccio pubblicità né gratuita né, purtroppo, a pagamento. Scrivo cosa compro e dove compro solo per condividere.
Certo che se quel faretto lo vendevi tu a 90 euro, sicuramente sarebbe stato ottimo!
Tutto quello che vendi tu è ottimo, tutto quello che vendono gli altri è carta igienica!
Te l'avevano fatto notare (non io) mesi fa e tu, permalosamente, avevi anche scritto di voler abbandonare il forum.

Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 01/11/2018 : 20:51:07  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco la luce che fa al buio nel mio garage il faretto di infima qualità pagato 45 euro.


Immagine:

2132,47 KB

Modificato da - Sergiom1961 in data 01/11/2018 20:57:15
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1657 Messaggi

Inserito il - 01/11/2018 : 21:59:59  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti ne sono stato fuori per un po di mesi. Comunque mi riferivo a quello posteriore da 12€. Su quello ds 45 non ssprei cosa dire.
Non è vero niente di quello che dici su di me e sulla mia attività. Buone pedalate notturne.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 01/11/2018 : 22:12:58  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, ok... Ma ti garantisco che quello posteriore con sensore crepuscolare e di movimento va alla grande. Ha la base in alluminio, è fatto molto bene, non è una cineseria. Poi se dura 3 mesi chissenefrega... Ma penso che duri molto di più. Toccare con mano è diverso. Ti giuro che è fatto molto bene.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 01/11/2018 : 22:26:52  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quel che concerne la tua attività non posso dire niente. Ho riportato solo una mera elucubrazione di quanto letto mesi fa.
Però, leggendo ho evinto che spesso hai sminuito qualsiasi bipa che non era nel tuo catalogo. Ma io l'ho percepito, altri utenti ti hanno risposto.
Allora, che vendi bici di qualità non ci piove... Però non disprezzare le altre che spesso non hanno nulla da invidiare a quelle che vendi, anzi...
Ok, nulla di personale, per carità!
Buone vendite e, se è possibile, abbassa un pochino i prezzi...

Modificato da - Sergiom1961 in data 01/11/2018 22:34:22
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 01/11/2018 : 22:55:01  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per quello anteriore, se possibile, sarebbe utile una foto fatta su una normale strada asfaltata non illuminata (non una stretta stradina tipo campagna) per valutare la distribuzione del fascio: i lumen sono importanti come lo è la loro diffusione, i faretti da pochi euro da supermercato tendono a fare "il punto luminoso" come quello di una torcia, che non serve e disturba

per quello posteriore la perplessità è per il sensore di luce, intesa come "necessaria insensibilità ai disturbi" (fasci luminosi diretti e riflessi, ecc.) che si creano durante la circolazione, e all'opacizzazione anche momentanea del vetrino di protezione; valutazioni da fare penso fra un po' di tempo

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 01/11/2018 : 23:22:00  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il post era su quello posteriore, parliamone...
Il sensore si attiva solo con poca luce. Luce diurna, solare. Se gli metto una torcia sul sensore ed è buio si attiva comunque.

Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 01/11/2018 : 23:25:48  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi è totalmente insensibile ai vari fari, abbagliamenti.

Si attiva subito, non legge i lumen ma la temperatura.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 01/11/2018 : 23:28:26  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se è buio si accende... Se è buio ma lo investo con una torcia si accende lo stesso.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 01/11/2018 : 23:31:56  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quello anteriore anche mettendolo non proprio basso, nessuno mi ha lampeggiato.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 01/11/2018 : 23:41:00  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
essegi ha scritto:

per quello anteriore, se possibile, sarebbe utile una foto fatta su una normale strada asfaltata non illuminata (non una stretta stradina tipo campagna) per valutare la distribuzione del fascio: i lumen sono importanti come lo è la loro diffusione, i faretti da pochi euro da supermercato tendono a fare "il punto luminoso" come quello di una torcia, che non serve e disturba

per quello posteriore la perplessità è per il sensore di luce, intesa come "necessaria insensibilità ai disturbi" (fasci luminosi diretti e riflessi, ecc.) che si creano durante la circolazione, e all'opacizzazione anche momentanea del vetrino di protezione; valutazioni da fare penso fra un po' di tempo



Allora, si accende anche se al buio gli metti una torcia davanti. Legge la temperatura del colore e non l'intensità.

Si accende appena entro in una galleria illuminata dalle luci e dagli abbaglianti che mettono i cretini al volante.

Comunque il sensore non è a contatto con fari et similia. Il sensore è a 360 gradi
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 01/11/2018 : 23:42:49  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vero che il titolo è sul posteriore, ma vedendo citazioni e foto dell'anteriore "in attività" viene da parlarne, per esempio come qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=51373&
e con la foto della bike di bobzilla (fondo pagina), che di super non aveva solo il motore
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=47965&

per il resto, 2 righe 2 di recensione d'uso fra un po' di tempo credo siano più utili di tante di amazon & c che giudicano il giorno d'arrivo, cioè spesso solo spedizione e imballo
(intanto ok per quanto detto)

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 01/11/2018 : 23:46:02  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Legge la temperatura del colore
Quindi si accende solo al crepuscolo e se gli metti una fotocellula dell'esercito si accende lo stesso!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 01/11/2018 : 23:49:25  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
essegi ha scritto:

vero che il titolo è sul posteriore, ma vedendo citazioni e foto dell'anteriore "in attività" viene da parlarne, per esempio come qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=51373&
e con la foto della bike di bobzilla (fondo pagina), che di super non aveva solo il motore
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=47965&

per il resto, 2 righe 2 di recensione d'uso fra un po' di tempo credo siano più utili di tante di amazon & c che giudicano il giorno d'arrivo, cioè spesso solo spedizione e imballo
(intanto ok per quanto detto)


Fammi capire, che vuoi?
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 01/11/2018 : 23:51:28  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
legge la temperatura del colore? cioè funziona da x a y gradi K?
di solito i sensori hanno un ritardo al "cambio di stato" proprio per evitare gli illuminamenti momentanei...

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 01/11/2018 : 23:54:17  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
essegi ha scritto:

per quello anteriore, se possibile, sarebbe utile una foto fatta su una normale strada asfaltata non illuminata (non una stretta stradina tipo campagna) per valutare la distribuzione del fascio: i lumen sono importanti come lo è la loro diffusione, i faretti da pochi euro da supermercato tendono a fare "il punto luminoso" come quello di una torcia, che non serve e disturba

per quello posteriore la perplessità è per il sensore di luce, intesa come "necessaria insensibilità ai disturbi" (fasci luminosi diretti e riflessi, ecc.) che si creano durante la circolazione, e all'opacizzazione anche momentanea del vetrino di protezione; valutazioni da fare penso fra un po' di tempo


Compralo e fai tutte le prove che vuoi!
Io non scrivo cazzate ma mi rendo conto che le persone sono difficilmente identificabili...
Compralo e se non ti piace lo restituisci
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 01/11/2018 : 23:56:03  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Costa solo 12 euro e se non ti piace lo restituisci e in 4 giorni ti rimbirsano
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 01/11/2018 : 23:59:56  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ho detto che se gli metto una torcia non si spegne! Legge la temperatura del colore.

Non mi credi?
Non mi intere%sa
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 02/11/2018 : 00:04:48  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ignoranza è la cosa più brutta che Dio ha inventato
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 02/11/2018 : 00:07:37  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
essegi ha scritto:

per quello anteriore, se possibile, sarebbe utile una foto fatta su una normale strada asfaltata non illuminata (non una stretta stradina tipo campagna) per valutare la distribuzione del fascio: i lumen sono importanti come lo è la loro diffusione, i faretti da pochi euro da supermercato tendono a fare "il punto luminoso" come quello di una torcia, che non serve e disturba

per quello posteriore la perplessità è per il sensore di luce, intesa come "necessaria insensibilità ai disturbi" (fasci luminosi diretti e riflessi, ecc.) che si creano durante la circolazione, e all'opacizzazione anche momentanea del vetrino di protezione; valutazioni da fare penso fra un po' di tempo


Comprali e valuta da solo.
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 02/11/2018 : 00:14:08  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ohé, io non "VOGLIO" proprio nulla
questa è una discussione tecnica, dove ho scritto che "SAREBBE UTILE, SE POSSIBILE" una foto reale, come altri hanno fatto vedi esempio, per giudicare ognun da sé la resa dell'oggetto: ora sono riuscito a spiegarmi?
e 2 righi di recensione fra un po' di tempo per l'effettiva funzionalità dell'automatismo posteriore, interessante se va bene in tutte le condizioni
a beneficio di tutto il forum, certamente anche mio
nient'altro, ok?

Sergiom1961 ha scritto:

L'ignoranza è la cosa più brutta che Dio ha inventato

nelle risposte dopo cena noto inutile agitazione...

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 02/11/2018 : 00:17:03  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non mi credi sono cazzi tua!
Un bacione a tua sorella.
Che gente strana....
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 02/11/2018 : 00:20:18  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
essegi ha scritto:

ohé, io non "VOGLIO" proprio nulla
questa è una discussione tecnica, dove ho scritto che "SAREBBE UTILE, SE POSSIBILE" una foto reale, come altri hanno fatto vedi esempio, per giudicare ognun da sé la resa dell'oggetto: ora sono riuscito a spiegarmi?
e 2 righi di recensione fra un po' di tempo per l'effettiva funzionalità dell'automatismo posteriore, interessante se va bene in tutte le condizioni
a beneficio di tutto il forum, certamente anche mio
nient'altro, ok?

Sergiom1961 ha scritto:

L'ignoranza è la cosa più brutta che Dio ha inventato

nelle risposte dopo cena noto inutile agitazione...


Fammi sapere che foto vuoi?

Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 02/11/2018 : 00:22:08  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fammi capire che foto vuoi
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 02/11/2018 : 00:26:07  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Costa 12 euro...
Funziona al 100%
Cosa vuoi sapere di più per spendere 12 euro?
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 02/11/2018 : 00:30:24  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amore, devi pagare anche per pulirti il culo!
Compra quello che paghi di più.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 02/11/2018 : 00:34:46  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
essegi ha scritto:

ohé, io non "VOGLIO" proprio nulla
questa è una discussione tecnica, dove ho scritto che "SAREBBE UTILE, SE POSSIBILE" una foto reale, come altri hanno fatto vedi esempio, per giudicare ognun da sé la resa dell'oggetto: ora sono riuscito a spiegarmi?
e 2 righi di recensione fra un po' di tempo per l'effettiva funzionalità dell'automatismo posteriore, interessante se va bene in tutte le condizioni
a beneficio di tutto il forum, certamente anche mio
nient'altro, ok?

Sergiom1961 ha scritto:

L'ignoranza è la cosa più brutta che Dio ha inventato

nelle risposte dopo cena noto inutile agitazione...


Fatti una purga
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 02/11/2018 : 00:40:06  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tesoro, se ti ho detto che funziona vuol dire che funzi
ona!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 02/11/2018 : 00:46:55  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma a te non funziona qualcos'altro
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 02/11/2018 : 00:54:19  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gente da eliminare!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 02/11/2018 : 00:55:47  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
essegi ha scritto:

ohé, io non "VOGLIO" proprio nulla
questa è una discussione tecnica, dove ho scritto che "SAREBBE UTILE, SE POSSIBILE" una foto reale, come altri hanno fatto vedi esempio, per giudicare ognun da sé la resa dell'oggetto: ora sono riuscito a spiegarmi?
e 2 righi di recensione fra un po' di tempo per l'effettiva funzionalità dell'automatismo posteriore, interessante se va bene in tutte le condizioni
a beneficio di tutto il forum, certamente anche mio
nient'altro, ok?

Sergiom1961 ha scritto:

L'ignoranza è la cosa più brutta che Dio ha inventato

nelle risposte dopo cena noto inutile agitazione...


Tu vuoi solo rompere le palle
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1349 Messaggi

Inserito il - 02/11/2018 : 02:46:12  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Houston, we have a problem!
In merito ai faretti, io percorro tutti i giorni un pezzo di strada (ca. 2km) totalmente buia e una collega mi fa: ma come fai a passare di là la notte? È buia!
In effetti quasi tutti i (pochi) ciclisti che ho incrociato in questo anno quando fa buio avevano delle luci fatte non per vedere la strada ma per farsi scorgere. Unica eccezione: le bipe.

Detto questo, il servizio di Amazon è stra-comodo (oltre che conveniente) per l'acquirente e devastante per il commercio. Però quando il commercio sta a guardare e non si rinnova, ha poco da lamentarsi della concorrenza di internet: io se fossi un commerciante per prima cosa mi creerei un sito web (mantenere un sito costa 20 euro all'anno, farlo sicuramente è più caro ma è una spesa che si sostiene una tantum) dove metterei i prezzi di ciò che vendo. Rimanendo in tema di bici, dei negozi che sono dalle mie parti, uno ha un sito ben completo addirittura con shop online, gli altri no. E poi si lamentano della concorrenza di internet. A me scappa già la voglia di chiamare per chiedere quanto costa.

Altro esempio: mercoledì scorso vado in un negozio per ordinare termosifoni e una vasca da bagno (2500 euro di ordine), facendo presente che avevo fretta di ricevere. Bene, siccome "la persona che si occupa di contabilità era in ferie" ci è voluta 1 settimana affinché mi attribuissero il mio codice cliente e potessero mandarmi i dati per fare il bonifico di acconto, che gli permette di fare l'ordine al fornitore. Quindi 1 settimana buttata nel cesso

Ad aver saputo che finiva così ordinavo tutto su un sito tedesco, pagando la stessa cifra e ricevendo sicuramente almeno 2 settimane prima.

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"

Modificato da - chicc0zz0 in data 02/11/2018 02:59:47
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 02/11/2018 : 11:02:21  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è inutile girarci intorno, amazon è comodo.
Al di là della pubblicità che inevitabilmente si fa
anche parlandone in un forum, c'è da dire che spessa
aiuta nel trovare articoli che non trovi, pur girando
mezza città.

OT: Questa estate ho salvato un cucinotto da campeggio
perchè s'era rotto la lampo. Disperazione di mia moglie!!
Ho trovato su amazon un kit di cursori di varie misure
e ho salvato capra e cavoli.
Anche per la bipa ho comprato una miriade di gadget,
alcuni davvero utili (perchè introvabili altrove).




Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2059 Messaggi

Inserito il - 02/11/2018 : 14:56:59  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando






Da oggi ti stimo di +, sei il primo italiano che vedo che ha un estintore in garage

10 punti in piu a Sergiom1961

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3989 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.702 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11200 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9208 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 1258 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 02/11/2018 : 15:50:00  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Io ne ho 2: uno a CO2 e uno a polvere... sono stimato ?



B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2059 Messaggi

Inserito il - 02/11/2018 : 16:08:25  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si si
Ma non sara Claudio CO2 attacato al muro spero?






2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3989 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.702 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11200 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9208 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 1258 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 02/11/2018 : 16:22:01  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

2041,49 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 02/11/2018 : 17:08:15  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miura72 ha scritto:

Si si
Ma non sara Claudio CO2 attacato al muro spero?



No, avrebbe l'effetto opposto... anche lui emette gas, ma infiammabili



B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1657 Messaggi

Inserito il - 02/11/2018 : 18:28:40  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo Amazon è comodo, ma bisognerebbe, come tutte le cose, usarlo con intelligenza. Faccio qualche esempio.

Comprare ricambi su Amazon e chiedere al ciclista di montarli, non si dovrebbe fare.
Comprare ricambi su Amazon installarli in modo errato, e poi andare dal ciclista per mettere a posto il pasticcio, è una cosa che andrebbe evitata.
Comprare la bici su Amazon e poi chiedere gli interventi in garanzia al ciclista sotto casa ovviamente non è una cosa che faccia molto piacere al ciclista anche se magari lo fa perché tenuto per contratto.
Comprare su Amazon e scrivere sui forum che il ciclista è caro al limite del ladrocinio, perché lo stesso ricambio da lui costava il 20% in più. Vuol dire non apprezzare il lavoro del ciclista, lavoro che non ha niente a che vedere con quello di un grande e-commerce.

Questo senza alcun problema di astio o di permalosità, giusto per segnalare a chi scrive, che chi fa un lavoro potrebbe avere le valide ragioni per comportamenti che dall'esterno sembrano assurdi o riprovevoli.

Cheers.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2059 Messaggi

Inserito il - 02/11/2018 : 18:36:20  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando





2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3989 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.702 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11200 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9208 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 1258 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1323 Messaggi

Inserito il - 02/11/2018 : 18:48:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bicifacile ha scritto:

Certo Amazon è comodo, ma bisognerebbe, come tutte le cose, usarlo con intelligenza. Faccio qualche esempio.

Comprare ricambi su Amazon e chiedere al ciclista di montarli, non si dovrebbe fare.


Il ciclista si fa pagare per il suo lavoro, e non dovrebbe lucrare sul costo del ricambio, per cui cosaambia al ciclista ?


Comprare ricambi su Amazon installarli in modo errato, e poi andare dal ciclista per mettere a posto il pasticcio, è una cosa che andrebbe evitata.


Vedi sopra, il ciclista si fa pagare per il lavoro, che ovviamente sarà più oneroso.

Comprare il ricambio dove costa meno al ciclista non dovrebbe cambiare, basta ciharirlo fin da subito che il ciclista non si assume responsabilità sulla qualità del ricambio.
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1657 Messaggi

Inserito il - 02/11/2018 : 19:26:23  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi l'ha detto che non deve avere un suo giusto guadagno sui ricambi? Quando chiami l'idraulico o vai dal dentista ti procuri i tubi o le medicazioni?
E poi o ti fidi, e lasci al ciclista anche la scelta dei componenti, o ti fai il lavoro tu. Perché essere specialisti a metà?

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 02/11/2018 : 19:44:32  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bicifacile trovare un biciaio competente è difficile,
almeno dalle mie parti. E quando ti presenti con
un problema "rognoso" ti snobba, questo a prescindere
se la bici l'hai acquistata da lui o altrove, perchè
i margini di guadagno non sono nella bucatura ma nella
vendita e assistenza di bici nuove.

Poco tempo fa ho rotto due raggi alla post... mi guardavano
come se fossi sceso da marte, perchè la misura dei raggi è
rara (22 mm x 2,5 mm di spessore). La stessa x altri mille piccoli
interventi che non ti sto a raccontare.

Per fortuna esistono gli amici, i forum, i tutorial, amazon
e un minimo di fai da te ereditato da tanti lavori in casa
(indispensabile per sanare i disastri degli operai), e un pò
di hobbystica del passato.

Io capisco le tue ragioni e remore, ma il mercato non lo facciamo
noi. Amazon nasce da un'esigenza di mercato, e probabilmente
ci hai acquistato anche tu qualcosa....ammettilo.



Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 02/11/2018 : 22:27:45  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom1961 ha scritto:

...
L'ignoranza è la cosa più brutta che Dio ha inventato
...
Un bacione a tua sorella
...
Fatti una purga
...
Ma a te non funziona qualcos'altro
...
Gente da eliminare!
...
Tu vuoi solo rompere le palle
...


Sergiom1961 ha scritto:

...Che gente strana...



eh sì, decisamente




il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1349 Messaggi

Inserito il - 03/11/2018 : 03:10:36  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bicifacile ha scritto:

Certo Amazon è comodo, ma bisognerebbe, come tutte le cose, usarlo con intelligenza. Faccio qualche esempio.

Comprare ricambi su Amazon e chiedere al ciclista di montarli, non si dovrebbe fare.
Comprare ricambi su Amazon installarli in modo errato, e poi andare dal ciclista per mettere a posto il pasticcio, è una cosa che andrebbe evitata.
Comprare la bici su Amazon e poi chiedere gli interventi in garanzia al ciclista sotto casa ovviamente non è una cosa che faccia molto piacere al ciclista anche se magari lo fa perché tenuto per contratto.
Comprare su Amazon e scrivere sui forum che il ciclista è caro al limite del ladrocinio, perché lo stesso ricambio da lui costava il 20% in più. Vuol dire non apprezzare il lavoro del ciclista, lavoro che non ha niente a che vedere con quello di un grande e-commerce.

Questo senza alcun problema di astio o di permalosità, giusto per segnalare a chi scrive, che chi fa un lavoro potrebbe avere le valide ragioni per comportamenti che dall'esterno sembrano assurdi o riprovevoli.

Cheers.


Mah, io ho comprato su amazon l'olio motore per la macchina e ben 3 meccanici non hanno minimamente brontolato a cambiarmelo, magari fanno pagare qualcosina in più di manodopera. Ho letto anche che c'è gente che si compra il kit tagliando e se lo fa montare, quindi non vedo dove è il problema di comprarsi dei ricambi da sé e farseli montare.

Altro esempio, un po' meno calzante: sto rifacendo i bagni e l'impresa mi ha espressamente consigliato di comprarmi io i sanitari , i rubinetti e le piastrelle (nonostante io ci paghi IVA al 22 anziché al 10) perché loro avrebbero dovuto applicare un ricarico.

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"

Modificato da - chicc0zz0 in data 03/11/2018 03:12:41
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.