Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batteria da triangolo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gigisax
Nuovo Utente


Veneto


22 Messaggi

Inserito il - 10/11/2018 : 14:53:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Volevo chiedere il vostro parere su di una batteria da installare sul triangolo del telaio. Per quanto riguarda i 1500 cicli dichiarati ho una mia opinione...
La batteria è questa :
https://www.ebay.it/itm/Li-Ion-72V-20Ah-Lithium-Triangle-Battery-Pack-electric-bike-eBike-vehicles-BMS-/273246068145

La vorrei collegare ad un motore bikee (che non ho ancora preso) ; può essere compatibile, visto che a carica completa arriverà a 84v o meglio la versione a 60v con 72v a carica completa?
Grazie!


rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 10/11/2018 : 17:51:46  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Gigisax

Ciao a tutti!
Volevo chiedere il vostro parere su di una batteria da installare sul triangolo del telaio. Per quanto riguarda i 1500 cicli dichiarati ho una mia opinione...
La batteria è questa :
https://www.ebay.it/itm/Li-Ion-72V-20Ah-Lithium-Triangle-Battery-Pack-electric-bike-eBike-vehicles-BMS-/273246068145

La vorrei collegare ad un motore bikee (che non ho ancora preso) ; può essere compatibile, visto che a carica completa arriverà a 84v o meglio la versione a 60v con 72v a carica completa?
Grazie!




Sul sito danno il bikee da 1500W adatto a supportare fino a 72V. visto che nominano i 48V NOMINALI, suppongo che anche i 72V sono nominali, quindi supporterebbe anche i 84V di una batteria 20S. Però per avere 3KW su una bici, devi usare componenti molto robusti e di prima qualità, non puoi mettere quel motore su una bici qualsiasi. Io comunque ti consiglio di rimanere sui 60V, tutta quella potenza comunque non è gestibile facilmente su una bici. Il pericolo di farsi male è molto reale con potenze da 1 KW in su.

Per quel che riguarda la batteria, su ebay non dichiarano che tipo di celle usano... Ed è comunque fuori mercato, una batteria 16s6p da 1,4KW con celle Sanyo da 3.500 mAh ti viene a costare 600 euro assemblata completa di caricatore da 4A, con BMS da 50A di scarica e modulo bluetooth, in modo da gestire la batteria da cellulare. Senza borsa - una batteria di quella grandezza non la puoi mettere in una borsa morbida, ti consiglio un case in alluminio fatto su misura. Sono quasi cento celle, per un peso totale di più di 5 kg.

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
Torna all'inizio della Pagina

Gigisax
Nuovo Utente


Veneto


22 Messaggi

Inserito il - 10/11/2018 : 18:08:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie @rio9210!
Per la verità avevo in mente un più "modesto" 750w(che di picco diventano comunque 1500w)da installare su di una enduro.
Da quel che ho capito la batteria è costituita di celle di tipo Lithium-Iron-Phosphate.
Torna all'inizio della Pagina

Gigisax
Nuovo Utente


Veneto


22 Messaggi

Inserito il - 10/11/2018 : 18:32:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda la borsa, sono pienamente d'accordo. Bikee a richiesta fornisce pacchi batterie racchiusi in termorestringente, soluzione che non mi attira. Costruire un case in alluminio rientra nelle mie capacità, non altrettanto l'assemblaggio di un pacco batterie con BMS. Questa batteria mi attirerebbe perché è quella che avrei in mente, inseribile nel triangolo del telaio.
La tua soluzione di pacco batterie con BMS Bluetooth mi piace pure. Consigli di dove trovarne, o di un artigiano che ne assembla?
Torna all'inizio della Pagina

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 10/11/2018 : 22:46:24  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gigisax ha scritto:

Per quanto riguarda la borsa, sono pienamente d'accordo. Bikee a richiesta fornisce pacchi batterie racchiusi in termorestringente, soluzione che non mi attira. Costruire un case in alluminio rientra nelle mie capacità, non altrettanto l'assemblaggio di un pacco batterie con BMS. Questa batteria mi attirerebbe perché è quella che avrei in mente, inseribile nel triangolo del telaio.
La tua soluzione di pacco batterie con BMS Bluetooth mi piace pure. Consigli di dove trovarne, o di un artigiano che ne assembla?


Ecco come ho sistemato una batteria 11s5p all'interno di una Cube Sting:










Prima ho costruito una sagoma in polistirolo dello spazio interno massimo disponibile, poi ho sottratto tutto intorno 6 mm per distanziare la batteria dal telaio, e nello spazio rimanente ho sistemato/assemblato le celle e il BMS, tenendo conto sia dello spazio necessario al contenitore (alluminio da 1,2 mm di spessore) sia dello strato di neoprene da 5 mm (che comunque si comprime leggermente) necessario per proteggere la batteria all'interno del contenitore. Come ancoraggio al telaio ho usato le viti del portaboraccia (sotto) e sopra le viti delle guide del cavo cambio anteriore che non uso, avendo il motore centrale.

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
Torna all'inizio della Pagina

Gigisax
Nuovo Utente


Veneto


22 Messaggi

Inserito il - 10/11/2018 : 23:02:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
... é anche meglio di quello che avevo in mente!
Ti contatto, intanto grazie!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 11/11/2018 : 00:23:50  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Gigisax

Ciao a tutti!
Volevo chiedere il vostro parere su di una batteria da installare sul triangolo del telaio. Per quanto riguarda i 1500 cicli dichiarati ho una mia opinione...
La batteria è questa :
https://www.ebay.it/itm/Li-Ion-72V-20Ah-Lithium-Triangle-Battery-Pack-electric-bike-eBike-vehicles-BMS-/273246068145

La vorrei collegare ad un motore bikee (che non ho ancora preso) ; può essere compatibile, visto che a carica completa arriverà a 84v o meglio la versione a 60v con 72v a carica completa?
Grazie!




Viene dalla Francia e la consegna è stimata dal 8 al 29 gennaio?
Poi non dicono che celle monta o sbaglio?
Torna all'inizio della Pagina

Gigisax
Nuovo Utente


Veneto


22 Messaggi

Inserito il - 11/11/2018 : 00:37:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sì, da quanto si capisce le fanno su ordinazione. In una delle loro inserzioni indicano celle lipofe con 1500 cicli utili. Su Wikipedia in effetti danno una longevità anche di 2000 cicli per celle di questo tipo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.