Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 testare ruota con potenziometro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nanni
Utente Normale



86 Messaggi

Inserito il - 02/12/2018 : 21:07:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti posseggo questa centralina http://elifebike.company.weiku.com/item/24V-36V-250W-6Mosfets-Miniature-29mm-53mm-91mm-E-Bike-Motor-Controller-15437990.html nello schema di collegamento leggo throttle wire: red 5v, green signal wire sd, black gnd volendoci collegare un potenziometro, il collegamento ai pin va bene in questo modo?

Immagine:

356,57 KB

Modificato da - nanni in Data 02/12/2018 21:09:34

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14584 Messaggi

Inserito il - 03/12/2018 : 00:32:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
collegandolo nell'acceleratore? si dovrebbe andare, ma non so se il gnd va al centro... aspettiamo gli esperti di elettronica..
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4057 Messaggi

Inserito il - 03/12/2018 : 11:20:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perchè non metti un classico acceleratore da 5$ ?
come principio il potenziometro funziona,a parte che appena accendi la bici se non sta verso gnd ti parte la bici!
la centralina accetta una tensione da 1 a 4,2V circa e con il tuo sistemi crei un partitore resistivo con quelle tensioni,ma se superi i 4,2V può inibirsi la centralina,
il sensore di hall interno agli acceleratori funziona grossomodo come quello,ma è infinitamente più piccolo,impermeabile,non hai l'usura della pista sotto il cursore,
poi con il potenziemetro devi scegliere accuratamente il valore ohmmico,per esempio se lo prendi da 10k probabilemnte funziona solo a fine corsa,se lo prendi da 10 ohm rischi di bruciare la linea 5v della centralina,
insomma meglio un acceleratore!

https://it.aliexpress.com/item/24-v-36-v-48-v-60-v-72-v-130X-tutto-pu-essere-assemblato-applicare/32911587028.html?spm=a2g0y.search0104.3.2.5a27175728I3ga&ws_ab_test=searchweb0_0%2Csearchweb201602_1_10065_10068_319_317_10696_10084_453_454_10083_10618_10304_10307_10820_10821_537_10302_536_10843_10059_10884_10887_100031_321_322_10103%2Csearchweb201603_51%2CppcSwitch_0&algo_pvid=ed51a8a5-e4f1-4a6c-9dfe-70899a98d3cd&algo_expid=ed51a8a5-e4f1-4a6c-9dfe-70899a98d3cd-0

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.