Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 Kit e fai da te
 Nuovo kit, problema sensore velocità
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 12/12/2018 : 14:49:55  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avrei voluto postare solo a lavori finiti ma mi tocca chiedere aiuto.
Come sapete tutti a me il pas non piace per niente quindi sfruttando gli sconti dell'11/11 ho acquistato questo kit
https://it.aliexpress.com/item/Free-shipping-36V350W-electric-bike-hub-motor-kit-system-electric-bike-motor-kit-electric-bike-conversion/32787766081.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.3da24c4dMtUMMA

Intanto una nota di demerito ad Enorau (venditore già noto qui sul forum) il kit è arrivato senza uno straccio di documentazione, ho richiesto la documentazione e mi hanno prima mandato il link ad un video dove si vede come si monta un kit con PAS, poi insistendo mi hanno mandato per lo meno il manuale del display 850C.

Veniamo al problema, a quanto pare non è previsto un ingresso per il sensore velocità, su richiesto mi hanno risposto che non serve perchè il loro motore ha il sensore integrato e prende il segnale da li.
Il segnale velocità che esce dal motore è simile a quello del sensore esterno? posso intercettare il filo e collegarlo al sensore esterno o il segnale del motore è come se avesse più magneti?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 12/12/2018 : 15:29:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il segnale proveniente dal motore (nono cavetto di solito bianco) è assolutamente diverso da quello prveniente da un sensore posto sulla ruota, e comunque è perfettamente compatibile con i moderni display, quindi che problema hai?

Monta tutto e funzionerà!
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 12/12/2018 : 15:39:57  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse non mi sono spiegato bene, il problema sta che nel mio motore il filo bianco non c'è, non ho capito se intendi dire che collegando il sensore esterno al filo bianco il display funzionerà.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
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blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 12/12/2018 : 16:44:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
premetto che non mi è mai capitato per le mani quel kit con centralina torque,
ragionando sul funzionamento delle s06s e kt24/36(quasi identiche se non per l'uscita luci)quando non colleghi il filo bianco ad un motore con il sensore incorporato tipo cute,ci colleghi lo speed sensor che vendono loro,visto che nel cablaggio del motore è figlio unico, viene alimentato dai 5V degli hall ed quindi anche lui un hall,
se devi tagliare il cavo motore higo per collegarne uno con cavi normali,separi il filo bianco?,prendi i 5V dai sensori,o cutoff,pas,gas,e ci cabli un classico speed sensor,

mi pare di ricordare che in alcune se scollegato,dopo 5/10min addirittura si spegne la centralina per stand-by!

se segue la logica di quelle sopra,con il parametro P1(riduzione x poli)riesci a dare una velocità giusta,ma sfarfalla sempre in caso di hub geared,poichè la velocità coincide solo con il motore in tiro,quindi in discesa o oltre il motore,entra la ruota libera e si azzera,

provato con cute 32h e s06s,ma al contrario perchè la centralina aveva lo spinotto per lo speed esterno,mentre il motore interno,ho quindi separato il signal dallo spinottino,e lho messo sul bianco che va al motore

www.enerlab.it
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 13/12/2018 : 09:15:05  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le rassicurazioni, durante le vacanze Natalizie dovrei trovare il tempo per sostituire la centralina PAS con questa, ho già preso il cavo col connettore per il motore, farò una derivazione per entrare col sensore velocità esterno.
Apparentemente non sarà semplice, c'è da sostituire il movimento centrale ed il cavo del torsiometro esce al centro dello stesso, dovrò quindi riuscire a far arrivare il cavo passando dentro al tubo del telaio.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 29/03/2019 : 12:49:51  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' passato molto tempo ma finalmente ho cominciato a lavorarci.
Mi ero già procurato un cavo con i connettori usati sugli hub Bafang, l'ho collegato al motore facendo una derivazione con i 3 fili (+ - segnale) a cui ho collegato il sensore velocità esterno, provato in modo volante e funziona! Grazie.

Stefano da Brugherio (MB)

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jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 07/05/2020 : 12:05:27  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Steu, in pratica ho lo stesso kit tuo e lo stesso problema.Montato il kit, non segnava la velocità, eppure il mio bafang ha il filo bianco che va sulla scheda interna dell'hub, ma non c'è collegato nessun sensore. La pista non porta a niente vedi mio post qui se vuoi http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78960
Ora mi tocca tagliare il connettore a 9 pin stagno della centralina e provare a montare il sensore di velocità esterno.
Però il display 850c non ha i parametri di cui parla blindo, ma solo i diametri delle ruote in cm e pollici

il secondo è il primo dei perdenti!
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