Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Sinergia Super Cap & Battery Pack
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 17/02/2019 : 11:40:06  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne avevamo parlato in passato...
Interessanti le implicazioni sul dimensionamento e longevitá dei pacchi batteria (ed altro).
Per il mio desiderata specie per le possibili ricadute sulle piccole auto (le altre manco le considero ).

https://youtu.be/H8wdeqS3UlU





“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 17/02/2019 : 15:41:57  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante questa nuova frontiera

Ma ho un dubbio tecnico: le batterie lavorano fra 4.0 e 3.2 V fra completamente cariche e completamente scariche
Invece i supercap vanno dalla loro tensione nominale fino a zero
Occorre perciò una elettronica DI POTENZA per innalzare la tensione che va al motore durante l'arco della loro scarica e mi pare una bella complicazione da aggiungere
Anche nel caso di utilizzo di soli supercap occore mettere in bilancio questa ulteriore apparecchiatura

Comunque, se il costo a kWh è comparabile, la facilità di ricarica e il molto maggior numero di cicli ottenibili sarebbero un ottimo passo avanti

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 17/02/2019 : 17:46:05  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A dire il vero io pensavo più ad un sistema tipo Kers in parallelo (intendo energetico, non elettrico) alle batterie che si occupasse di ridurre loro i picchi di corrente in accelerazione e recupero.
Su vari canali si comincia finalmente a distinguere e a pensare come coordinare al meglio i concetti di Power Density (altissima nei SuperCap) ed Energy Density (scarsissima sempre nei SuperCap) per una propulsione ottimale.
Come dire una staffetta tra Bolt per i primi 100 metri e Bordin (mitico) per l'andatura a regime.
Lo vedrei adatto per ridurre le fasi più stressanti alle batterie e quindi forse ad allungarne la vita e/o ridurne l'effetto invecchiamento.
Altro aspetto potrebbe essere permettere a veicoli con pacchi batteria limitati tipo citycar di essere comunque brillanti.
Ma sono solo elucubrazioni personali.
Vedremo cosa hanno in testa quelli di Tesla dato che hanno acquisito la Maxwell (+50% NYSE mannaggia!).





“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 17/02/2019 18:11:48
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 17/02/2019 : 18:09:20  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi correggo, ho preso per elucubrazione personale una vecchia riminiscenza... la Twizy F1!
Me l'ero dimenticata!

https://www.autoexpress.co.uk/renault/twizy/66284/renault-twizy-f1-review




“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 17/02/2019 18:12:25
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.