Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Nicolai EBOXX E14
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 21/02/2019 : 21:08:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco una bipa con due interessanti novità...cambio al mozzo interno e cinghia di trasmissione in carbonio.... peccato per il prezzo davvero alto

https://www.dmove.it/news/nicolai-eboxx-e14-linee-avveniristiche-addio-cambio-e-catena-e-la-migliore-ebike

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume

Modificato da - solenero in Data 21/02/2019 21:09:24

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 21/02/2019 : 21:29:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh beh... Il cambio Rohloff da 14 marce costa da solo più di una bici elettrica di fascia medio bassa!!!

Chissà quanti Nm di coppia regge questo cambio interno, non l'ho mai saputo...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 21/02/2019 : 22:25:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanto lo vedo male quel sistema col fango, anche poco, se salta qualche sasso infangato tra i denti sentirai che macinata!
Buffo che nelle foto hanno messo un telaio col forcellino per il cambio a dergliatore
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 21/02/2019 : 22:37:20  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bipa meravigliosa! Ha un prezzo altissimo, ma giustificato da componenti eccellenti. Interessante anche il passaggio della cinghia all'interno del carro senza incrociarlo, non servirebbe nemmeno il carro apribile per installarla o sostituirla. La sospensione posteriore deve essere studiata in modo perfetto, ma non capisco se il carro è articolato, oppure rigido con un unico fulcro di oscillazione come sulle Riese Müller Delite. Qualcuno è riuscito a vederla dal vero?
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 22/02/2019 : 11:35:15  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di solenero

Ecco una bipa con due interessanti novità...cambio al mozzo interno e cinghia di trasmissione in carbonio.... peccato per il prezzo davvero alto


In altra discussione, affermavo che dal 2011 non mi risultano novità rivoluzionarie: questa bici mi sembra un esempio eclatante.

E' dal 2011 che possiedo una haibike con motore Rohloff da 14 marce .

Ma questo si legge che è il Rohloff e-14 allora sono andato a vedere le nuove caratteristiche sul sito di questa versione che sembra specifica per ebike https://www.rohloff.de/en/products/speedhub/e-14/

Se ho capito bene, la novità sta tutta che si può integrare al sistema Bosch in modo che quando cambi, il motore cala di potenza per permetterti la cambiata. Praticamente quello che faccio io con il mio vecchio rohloff, ovvero per cambiare devi per forza alleggerire la pedalata. Anche il mio vecchio rohloff può cambiare 3 marce al colpo, quella non è una novità.

Per quanto riguarda la trasmissione a cinghia ci sono stati già tentativi molteplici sulle biciclette muscolari, ma non hanno avuto un gran successo.

Quindi piccole novità, non certo rivoluzioni, non sono certo queste a giustificare il prezzo improponibile .

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.