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tarmax
Utente Medio


Piemonte


326 Messaggi

Inserito il - 03/03/2019 : 10:39:54  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
cos'è che non mi fa entrare la ruota nell'incavo della forcella?
non è la prima bici che monto ma non mi è mai capitato.
Devo forse limare un po' la sede? le rondelle con la sagoma vanno messe all'esterno? quale diavoleria ha questa ruota?
grazie
Massimo

Immagine:

48,32 KB

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 03/03/2019 : 11:04:04  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se la ruota l'hai appena tolta
deve rientrare per forza.
Prova senza rondelle,
più volte. Poi quando hai capito dov'era
l'inganno la risistemi con le rondelle.

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13762 Messaggi

Inserito il - 03/03/2019 : 11:39:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendi una chiave da 10 e mettila nel perno. Muoviamo finché il perno non è perfettamente in linea col forcellino poi entra...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35986 Messaggi

Inserito il - 03/03/2019 : 13:57:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le rondelle con il "dente" antirotazione vanno messe in modo che la larghezza totale del gruppo motore/cambio sia identica a quella del carro della bici in questione, quindi non c'è una regola definita, anche se solitamente nei carri da 135mm vanno al di dentro come nella tua fotografia.

Per il resto se si stratta di un "primo montaggio" è possibile che i forcellini vadano ritoccati con una lima, cosa che io faccio comunque e sempre perchè altrimenti l'asse del motore NON tocca in fondo alle asole ma rimane uno spazio di 1-2mm, cos ada evitare come il veleno: L'asse deve entrare più profondamente possibile, anche per dar modo al "dente" antirotazione di fare il suo lavoro.
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