Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 batteria kenevo sostituita
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mariano54
Nuovo Utente


Emilia Romagna


33 Messaggi

Inserito il - 04/03/2019 : 19:34:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buona sera a tutti. Mi è stata sostituita in garanzia la batteria (500 wh) della mia specialized kenevo perché non rispondeva ai comandi sia del "remoto" che dei pulsanti presenti sulla stessa. Le celle hanno un anno e mezzo di vita e mi è stato detto che devo smaltirla come "rifiuto". Mi chiedevo se è possibile recuperare qualcosa o è meglio buttarla veramente....ad esempio mia moglie pedala felicemente una canyon torque kittizzata (bafang bbs1) e dotata di una batteria da 500 wh che ha ormai tre anni. Che dite?

banzai
Utente Medio



Marche


182 Messaggi

Inserito il - 04/03/2019 : 21:16:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
penso che se la metti su subito 50/100 euri ce li fai... forse anche di più. c'e sempre qualcuno che vuole fare esperimenti e non penso se ne trovino molte. riusarla da solo senza aprirla, ho qualche dubbio.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13716 Messaggi

Inserito il - 04/03/2019 : 22:15:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Possibile è possibile, solo che col prezzo attuale delle celle non so se vale la pena... vanno dissaldate tutte le celle, ripulite risaldate di nuovo e messo un nuovo bms... molto lavoro di una persona esperta.
ho una levo e sarei tentato di farti un'offerta ma poi al 99% (a meno che non sia il classico filo dissaldato) non saprei che farci
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 05/03/2019 : 07:43:35  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma la batteria ha smesso di funzionare improvvisamente?

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 05/03/2019 : 10:03:42  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho recuperato una batteria Bosch http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=51509
So poco di elettrico ma con un po' di buon senso ed aiuto di jobike ci sono riuscito.
Avevo una vecchia batteria che mi aveva costruito il proprietario di progetto ZEV (2009) ho smontato tutti gli elementi e li ho usati per altri impieghi: torce fanale della bici ecc.. tre elementi sono ancora in funzione su una torcia che funziona bene. 10 elementi e il BMS li ho dati ad un utente di jobike che voleva fare degli esperimenti.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

mariano54
Nuovo Utente


Emilia Romagna


33 Messaggi

Inserito il - 05/03/2019 : 12:29:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per FabioR6: Si è bloccata un paio di volte in una mattina riavviandosi normalmente dopo averla spenta e riaccesa, ma nel pomeriggio, una volta rientrato si è bloccata e non ha più funzionato.
Torna all'inizio della Pagina

mariano54
Nuovo Utente


Emilia Romagna


33 Messaggi

Inserito il - 05/03/2019 : 16:27:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ringrazio per i consigli, buone pedalate assistite a tutti, kittizzate o meno
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.