Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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supersimbol2
Utente Medio


Lazio


232 Messaggi

Inserito il - 07/03/2019 : 16:16:58  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

eh si....l'ho tritato pure io....solo che dalla cina arriva via tartaruga air mentre da futurebike costa il doppio.....
qualcuno sa dove trovarlo con tempistiche decenti a prezzi umani?

andrea 104KG
Utente Master


Marche


7122 Messaggi

Inserito il - 07/03/2019 : 16:35:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanti km? Purtroppo non so aiutarti me lo aspetto anch'io col mio peso e il nuovo software. Che tipo di percorsi? Non è meglio il bronzo?
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supersimbol2
Utente Medio


Lazio


232 Messaggi

Inserito il - 07/03/2019 : 19:42:18  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
2000 km, peso 110kg ti frego.....strade di roma con forti pendenze su vecchia citybike in acciaio e in salita non scendo, megarange e pisto sui pedali di brutto, mi sa che in futuro trapianterò il tutto sulla pieghevole di mia figlia prima di farlo diventare come una bruschetta.....
ho preso quello di bronzo a 32 € su ebay a meno non l'ho trovato, spedizione 15gg comunque se quello è bronzo io sono il mago otelma......al massimo qualche legaccia di ottone
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


7122 Messaggi

Inserito il - 07/03/2019 : 21:53:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sa che hai ragione
Per ora ho fatto solo circa 300km, ma di tortura ho provato tutte le salite al limite in fuoristrada
Comunque se si avesse la garanzia che dura 2000km, sarebbe accettabile, si salvaguarda comunque il motore.... è che può rompersi in qualunque momento
Magari quello di ottonaccio non si rompe ma si rompe qualcosa di più costoso
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supersimbol2
Utente Medio


Lazio


232 Messaggi

Inserito il - 26/03/2019 : 17:15:46  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi è arrivato l'ingranaggio e l'ho montato al volo ma ho riscontrato due difetti, uno l'ingranaggio che è rumoroso, forse ero abituato male con quello di plastica che preticamente non si sentiva mentre questo ronza.....
l'altro difetto è che l'assistenza arriva dopo un paio di giri di pedali mentre prima ne bastava meno di mezzo
bho....
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


7122 Messaggi

Inserito il - 26/03/2019 : 18:01:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando l'hai ordinato tu #314;'ho preso anch'io ma da pswpower e ancora non è arrivato niente comunque se fa così mi sembra difettoso nella ruota libera interna non è possibile un comportamento del genere. ..
Domada: quando si rompe l'ingranaggio blu si riesce a tornare a casa o lascia totalmente a piedi?
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


505 Messaggi

Inserito il - 26/03/2019 : 19:46:28  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello metallico è un po’ più rumoroso ma se ben ingrassato il fenomeno è molto tollerabile!
Su quelli che ho
Montato nessuna differenza sul numero di pedalate prima dell’assistenza!
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supersimbol2
Utente Medio


Lazio


232 Messaggi

Inserito il - 27/03/2019 : 08:48:27  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quando si è rotto sono tornato tranquillamente a casa facendo il solito tuk tuk....un dente mangiato, a me la ruota libera funziona benissimo è invece l'assistenza che si è ritardata e questo mi sembra un po' strano
comunque il rumore per quanto ben ingrassato è parecchio per un ingranaggio a denti elicoidali, l'avrei capito se fosse stato a denti dritti, sicuramente una finitura cinese.......
speriamo che con un po' di rodaggio e l'assestamento dei denti diminuisca
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zappan
Utente Attivo


Sicilia


945 Messaggi

Inserito il - 27/03/2019 : 21:04:55  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

mi sa che hai ragione
Per ora ho fatto solo circa 300km, ma di tortura ho provato tutte le salite al limite in fuoristrada
Comunque se si avesse la garanzia che dura 2000km, sarebbe accettabile, si salvaguarda comunque il motore.... è che può rompersi in qualunque momento
Magari quello di ottonaccio non si rompe ma si rompe qualcosa di più costoso


Marco 104KG dobbiamo tenere presente, magari nell'altro post, che adesso invece dei 14 Ah per cui è stato progettato molti utenti lo utilizziamo a 17 Ah (motore 36V) quindi già che di suo non durava gran'chè ... stressato in questo modo ... povero ingranaggio , quello in rame Future lo installa di serie nei motori piu' potenti quindi ..., Ciao

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.19.8 by Casainho 36V 14.5Ah Litio kM 935 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq V0.3.7 su 0.19Buba 36V Litio 14,5 Ah Km 715 dal 09 2018
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


7122 Messaggi

Inserito il - 27/03/2019 : 21:11:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende da come si usa il motore. Lo stress più grosso credo ce l'abbia su strada. In furistrada si viaggia molto corti e la forza sugli ingranaggi è meno anche su salite notevoli. Sul primo tsdz2 che ha 2500 km e che ho usato con lo step up a 800w per diverse centinaia di km ho cambiato un ingranaggio ma non per i denti, perchè si era messa a slittare la ruta libera. In quello attuale ho oltre 300 km fatti tutti con 18a. Ilmio problema non è la rottura dell'ingranaggio ma la paura che succeda in fondo a un fosso a km da casa.... se non fosse per questa paura terrei l'ingranaggio blù. Comunque dopo oltre 20 giorni del mio ordinato da pswpower nessuna traccia :-(
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