Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 form di elle 2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 15/03/2019 : 09:36:47  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

- voglio andare dappertutto, e deve essere il mezzo abituale, ma anche no, se la lascio in garage non si deve scaricare in fretta porca t..

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

- Ebbene si, sono 1,87 per 88 kg (fortunatamente di muscoli, ma anche con panza...) e dovrei aggiungere la borsa sportiva, la russa (non il ministro!), la spesa.

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

- va benissimo assistita e quando son stufo mi deve anche sostituire se serve.

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

- voglio una bici veloce sul piano e potente in salita, salite lunghe e anche salite ripide, capiterà che mi fermo perchè la prostata impedisce lunghe autonomie e lo stimolo alla minzione nasce non procrastinabile.

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

- non è fondamentale, deve comunque essere robusta perchè le strade italiane sono in peggioramento e le ditte che asfaltano si limitano a fare croste che si sgretolano alla prima precipitazione.

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

- direi almeno 90 km altrimenti facciamo ballare la scimmia.

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

- facilmente pedalabile, ma lo devo decidere io se usarla spenta..non che mi si spegne a tradimento e devo trascinarmi il cancello fino a casa.

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

- spacco tutto di solito quindi assistenza tout court.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

- farla bella non costa di più..quindi..(mtb)

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

- non ho idea della spesa, ma posso sicuramente raddoppiarla

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 15/03/2019 : 12:29:12  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dal momento che non hai problemi di soldi, pigliati questa full con portapacchi e telaio comodo per salirci

https://www.flyer-bikes.com/int-en/tx-series/

o anche una riese e muller (peccato siano tutti boscimani)

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"

Modificato da - chicc0zz0 in data 15/03/2019 12:29:55
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 15/03/2019 : 15:55:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è il 'dappertutto'. L'unica tipologia che va dappertutto è la emtb con centrale. Fa in maniera sufficiente l'80% dei percorsi e fa bene l' altro 20%. Se vedi un sentiero e ti prende la strana voglia di andarci ci vai, se vuoi ribaltare all'indietro dalla pendenza lo puoi fare.. se vuoi andare su strada non è il massimo ma comunque ti porta. Le altre tipologie non vanno dappertutto. Scegline una con batteria aperta o almeno parallelabile altrimenti il limite è la batteria. E ricordati che comunque per l'80% dei normali percorsi da bici non è ottimizzata.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 15/03/2019 : 19:01:41  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie chiccozzo

e grazie andrea

non ho disponibilità di spendere molti soldi, io ho sempre speso "abbastanza" perchè la bipa mi fa spesso il servizio al posto della macchina, specialmente il tandem, quindi i soldi spesi sono tutti tornati indietro abbondantemente.

adesso la mia compagna si è tenuta la rockrider...bella nuova fiammante, ed io sono a "piedi"

adesso voglio una full leggera, potente, robusta, affidabile, drogata.

e sono disposto a spendere anche il doppio della deca

il triplo, il quadruplo no però....


Immagine:

468,5 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 15/03/2019 : 20:18:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bè con quel budget ai voglia scegliere, ti ci viene anche questa
https://www.thokbikes.com/home
prima però assicurati la faccenda batterie... non sei pesante come me ma neanche una piuma.... non credere a chi ti dice che con 500wh si fanno 3000+.... non è l'hub della rockrider
la russa è la figlia del ministro?
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 15/03/2019 : 20:26:20  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

285,69 KB

A me piace la nuova Mbm col nuovo Olieds
All’occorrenza “sblocchi” e aggiungi Wh in parallelo




In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 15/03/2019 : 20:29:33  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


andrea, la stavo per ordinare e poi ho visto che costa 6250 euro..

scherzo riuscitissimo

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 15/03/2019 : 20:34:09  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:



Immagine:

285,69 KB

A me piace la nuova Mbm col nuovo Olieds
All’occorrenza “sblocchi” e aggiungi Wh in parallelo





bella, chissa' dove devo andare per provarla però

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 15/03/2019 : 21:28:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no la tork base viene 3299 euro... telaio e motore sono gli stessi, cambia il motaggio ma quello base è gia buono
https://www.thokbikes.com/thok-mig-st-ebike
però come ti dicevo informati se si può fare un parallelo...
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 15/03/2019 : 21:47:59  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Nella mia zona, si incominciano a vedere, più di una!
Proprio l'altra settimana al parco cittadino, vicino ad una fontanella erano in tre tutte uguali (a prima vista), non so se erano a noleggio, belle pulite e brillanti, ferme li!
Erano tre "giovani" pensionati che hanno investito bene la loro liquidazione!





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 16/03/2019 : 00:25:38  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

no la tork base viene 3299 euro... telaio e motore sono gli stessi, cambia il motaggio ma quello base è gia buono
https://www.thokbikes.com/thok-mig-st-ebike
però come ti dicevo informati se si può fare un parallelo...


70NM?

504 Wh?

naaah, non è meglio della mia che ormai è modello di due anni fa...


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 16/03/2019 : 01:42:25  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma dai appena 5 mila https://www.elektrofahrrad24.de/flyer-tx-7-70

però la 2018 a questo prezzo la potresti prendere
https://www.fahrrad-xxl.de/flyer-tx-7-10-x0037357


Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"

Modificato da - chicc0zz0 in data 16/03/2019 01:43:31
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 16/03/2019 : 06:10:19  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:

ma dai appena 5 mila https://www.elektrofahrrad24.de/flyer-tx-7-70

però la 2018 a questo prezzo la potresti prendere
https://www.fahrrad-xxl.de/flyer-tx-7-10-x0037357




quella bici siamo andati con un mio amico in svizzera per comprarne 2, una s per sua moglie (in un anno 30km) ed una m per lui.

la uso ogni tanto, va bene, ma è una citybike con tutti i suoi limiti. non pagata 5000, ma poco più di 3000, l'impressione di guida è di una kalkhoff full.

chiedo scusa, mi son spiegato male, al massimo spendo il doppio della deca. stop.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 16/03/2019 : 09:30:41  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Full sui 2500 euro non sono molte e quasi tutte basate su bafang Max come la Torpado qui ampiamente recensita.
Oltre a questa ci soo le Bottecchia con motore Etr e le cicli Adriatica sempre con bafang.
Le altre le trovi a partire dai 3000 di listino. Da Haibike a Atala, R.Raymon, Megamo. Canyon se ti fidi a comperare on line.
Io ho preso una Sants ma costa di più. Sono andato da un venditore Kittaro, in grado di cacciarti un'altra batteria da 630 wh oltre a quella da 630 wh di serie. Capisce di bici in generale e ha iniziato con le elettriche kittando bici sue. Poi, inevitabilmente, è diventato anche un biciprontista con capacità kittare. Usa quasi solamente bici venete.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 16/03/2019 : 09:52:50  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

Io ho preso una Sants ma costa di più. Sono andato da un venditore Kittaro, in grado di cacciarti un'altra batteria da 630 wh oltre a quella da 630 wh di serie. Capisce di bici in generale e ha iniziato con le elettriche kittando bici sue. Poi, inevitabilmente, è diventato anche un biciprontista con capacità kittare. Usa quasi solamente bici venete.


grazie, molto interessante.

E-SF 27.5 PLUS COMP moolto interessante. la voglio.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 16/03/2019 : 10:23:37  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

...
Io ho preso una Sants ma costa di più. Sono andato da un venditore Kittaro, in grado di cacciarti un'altra batteria da 630 wh oltre a quella da 630 wh di serie. ...


1260wh!

Invidia...


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 16/03/2019 : 15:49:02  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02

grazie, molto interessante.

E-SF 27.5 PLUS COMP moolto interessante. la voglio.


Per uno alto come te ci sarebbe anche in versione con ruote da 29 x 2,4o
Io ho preso le 27,5 da 2,60 perché sono più basso. In ogni caso è di fascia media e tu vuoi spendere per una fascia bassa.
La bici consigliata da Millemiglia non è pronta adesso come non sono pronte le bici bikel full con motore Polini.
Per Pilota: ormai i range extender ci sono per tutti i motori tranne il Bosch che è quello più impenetrabile. Hai aperto una discussione su questo e chissà che ne esca qualcosa.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 16/03/2019 : 16:47:58  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stai dicendo che 2.500 euro nn bastano per una fascia media?

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 16/03/2019 : 16:54:15  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si trovano anche parecchie turbo levo poco usate, c’è un sacco di gente che se non ha il modello che uscirà tra qualche mese non dorme soddisfatta..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 16/03/2019 : 17:22:12  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie, solo che non mi fido se non conosco il precedente proprietario. non ho potuto fare foto ma ho visto una full carbon che costava da nuova (non elettrica) 6000 euro, dopo un mese il mio amico ha scoperto che il carro vicino allo snodo in un punto non visibile aveva un usura anomala che aveva bucato il telaio..un disastro.

aiutatemi..sono a piedi...vi do tutti i soldi che volete




si fa per dire

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 16/03/2019 : 18:49:25  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

stai dicendo che 2.500 euro nn bastano per una fascia media?

No, oppure sì, basta capire che cosa è una fascia media.
Potresti optare anche per un "usato sicuro" magari una Fantic ex noleggio ma garantita da Fantic stessa. Basta contattare Fantic Rent. Avresti una bici come quella di Giordano.
Francamente io ho scelto prima il negozio e poi la bici e avrei preferito una con batteria non intubata ma non la fanno più. Pago un pò la moda ma mi è andata bene una speculazione sulle materie prime e ci rimetto solo il guadagno di un mese sui non tanti soldi che ho usato. In pratica la bici non mi intacca il capitale ma sono solo interessi. Sono soldi del demonio e vanno spesi
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 16/03/2019 : 18:56:52  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


11) - quale antifurto adotterai e quanto ci spenderai?

12) - eviterai di ricoverarla in garage, cantina, deposito non blindati?

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 16/03/2019 : 19:49:28  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.mtbici.it/biciclette/elettriche-a-pedalata-assistita/e-bike-uomo-tora-full-suspended-27-5-10v-cicli-adriatica.html

oppure metti un centrale nella giant che hai gia che mi pare una bella mtb
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 16/03/2019 : 20:12:27  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

grazie, solo che non mi fido se non conosco il precedente proprietario.


Per la parte elettrica-elettronica la app ti dovrebbe indicare lo stato di salute dei componenti
Per il telaio, non prendo e non ho mai preso in considerazione il carbonio, mi spiace ma sono palesemente di parte.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 16/03/2019 : 21:30:21  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
baldiniantonio ha scritto:



11) - quale antifurto adotterai e quanto ci spenderai?

12) - eviterai di ricoverarla in garage, cantina, deposito non blindati?


arco abus 60euro, bloccadisco sonoro 30euro, pushdagger.

il mio garage è allarmato h24

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 16/03/2019 : 21:33:28  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

https://www.mtbici.it/biciclette/elettriche-a-pedalata-assistita/e-bike-uomo-tora-full-suspended-27-5-10v-cicli-adriatica.html

oppure metti un centrale nella giant che hai gia che mi pare una bella mtb


carina, bisognerebbe provarla

la giant va bene così, è un mezzo da asfalto, la regen restituisce il 30%, ha un suo perchè.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 16/03/2019 : 21:35:38  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

claudio02 ha scritto:

grazie, solo che non mi fido se non conosco il precedente proprietario.


Per la parte elettrica-elettronica la app ti dovrebbe indicare lo stato di salute dei componenti
Per il telaio, non prendo e non ho mai preso in considerazione il carbonio, mi spiace ma sono palesemente di parte.


in effetti il carbonio è delicato

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 17/03/2019 : 09:40:19  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

il mio garage è allarmato


Cosa l'ha spaventato ?




B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 17/03/2019 : 12:21:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho guardato meglio l'adriatica e per quel prezzo non è proprio male... la forcella è a aria ( credo la stessa sountur della Gian base) dietro a 150mm... gommoni da 2.8... proprio stamattina un altro nel mio paesello a preso una trek front a 2200 euro, Bosch cx ma forcella base.. l'adriatica gli da 2 giri..
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 17/03/2019 : 13:25:47  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non fanno la xl, nn è una 29, quindi è piccola.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 17/03/2019 : 13:51:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peccato... per la gomme le plus hanno lo stesso diametro della 29 provato dal vivo con la levo. Forse è proprio per quello che io che non sono alto non mi ci trovo benissimo
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 17/03/2019 : 14:53:23  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh allora si potrebbe provare. gli ho mandato un whatsapp.

se qualcuno è contrario lo dica per favore, ben accette le critiche se sono circostanziate, altrimenti ognuno puo dire quello che vuole e finisce tutto a tarallucci e vino.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 17/03/2019 : 15:29:19  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boost, steli da 34mm, freno ant 203... Però!
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 17/03/2019 : 15:31:08  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

beh allora si potrebbe provare. gli ho mandato un whatsapp.

se qualcuno è contrario lo dica per favore, ben accette le critiche se sono circostanziate, altrimenti ognuno puo dire quello che vuole e finisce tutto a tarallucci e vino.

La bici Adriatica ha un ottimo rapporto qualità prezzo. In più ha rapporti del cambio abbastanza corretti e un telaio aggiornato. Il motore è pippabile e non ha batterie proprietarie. Da te c'è il rivenditore che da me manca. Se la taglia L ti va bene è un buon acquisto. Spero seguiranno altri C02 test
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 17/03/2019 : 16:50:55  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Erbezzo malga lessinia sicuro.

Grazie intanto

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 18/03/2019 : 18:19:08  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

https://www.mtbici.it/biciclette/elettriche-a-pedalata-assistita/e-bike-uomo-tora-full-suspended-27-5-10v-cicli-adriatica.html

oppure metti un centrale nella giant che hai gia che mi pare una bella mtb


mi hanno risposto che vendono solo on line e non fanno provare niente.

io ho la mentalità vecchia, non ti do 2500 euro e tu mi spedisci a casa uno scatolone chiuso con lo scotch.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Modificato da - claudio02 in data 18/03/2019 18:21:11
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 18/03/2019 : 19:38:01  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A Verona c'è un rivenditore. Almeno così è scritto sul sito dell'azienda.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 18/03/2019 : 19:48:10  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

A Verona c'è un rivenditore. Almeno così è scritto sul sito dell'azienda.


ho telefonato e mi hanno risposo che non è vero...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 18/03/2019 : 19:59:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi non hanno rivenditori? Una ditta che esiste da decenni, sicuramente italiana non si è creata una catena di distribuzione? Veramente sono fuori di testa ovvio che nessuno compra una bici da 2500 senza vederla. Ma se cerco su Google tanti la vendono... tutti negozi virtuali? ?
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 18/03/2019 : 20:38:45  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domani vado a vedere la sants in un negozio vicino

spero di non fare il danno

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 19:50:04  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le sants non ci sono

la focus full vogliono 4800 euro.... hanno l'esaurimento

oggi 7 ore di bici per cercare una full

rimane una haibike da 1890 front

nel grande negozio cube di parona (VR) hanno solo motore bosch,


ho risposto che preferisco hieronymus

Immagine:

35,41 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 20:10:03  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
4800 è troppo

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 20:50:50  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma come quella di solenero?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 20:59:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La forcella anteriore è uguale a quella della rockrider che hai quindi la conosci, ha le gomme plus che comunque aiutano, l'ammo non sarà blasonato ma bisogna provarlo per decidere. Se non fai discese da dh in salita si va tanto piano che va bene qualsiasi cosa....
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 21:35:22  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

La forcella anteriore è uguale a quella della rockrider che hai quindi la conosci, ha le gomme plus che comunque aiutano, l'ammo non sarà blasonato ma bisogna provarlo per decidere. Se non fai discese da dh in salita si va tanto piano che va bene qualsiasi cosa....


hai ragione

ed in più è ben pedalabile da spenta, non trovo la xl però, forse non la fanno, come la olympia

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 21:56:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora non mi va giù la faccenda dell'adriatica solo on-line.... sarebbe montata molto meglio. Sono a 50 km da casa mia mi vien voglia di andare a dirgliene quattro....
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 20/03/2019 : 00:33:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su suggerimento di millemiglia :-)
però non so quanto costa :-(
http://www.ciclimbm.it/prodotto/hyperion/
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 20/03/2019 : 07:07:36  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:
...
Per Pilota: ormai i range extender ci sono per tutti i motori tranne il Bosch che è quello più impenetrabile. Hai aperto una discussione su questo e chissà che ne esca qualcosa.


La discussione mi sa che si è arenata... ferma nella attesa e speranza che Stefanchen un giorno si inventi qualcosa...sperabilmente senza perdersi poi la scoperta come si è perso gli spinotti simil bosch...

o che Andrea104kg trovi tra i fossi dove lo trascinano gli amici una batteria bosch sulla quale fare esperimenti...


L'uomo che saprà raddoppiare i wh dei boschimani sarà un uomo ricco e famoso!




BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 20/03/2019 : 07:13:33  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:


nel grande negozio cube di parona (VR) hanno solo motore bosch,



Su dai non essere razzista...

Sennò rischi di restare a piedi, o compri on line o compri quello che trovi.


A quanto e cosa? I bosch a Parona (VR)


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 20/03/2019 : 07:48:55  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si parte da 3000 in su

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 20/03/2019 : 08:09:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un po' cara per un am80
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.