Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 TSDZ2 con acceleratore (ma senza montarlo)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

arkavi
Utente Normale



54 Messaggi

Inserito il - 02/04/2019 : 14:57:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti
è il mio primo messaggio in questo fantastico forum, ma è tanto che leggo le discussioni.
Alla fine mi sono deciso di installare sulla mia bici un kit TSDZ2 da 350W, senza acceletratore e leve freno
Lo vorrei prendere su pswpower, ma da qualche giorno è terminata la disponibilità del kit SENZA acceleratore.
Mi chiedevo se fosse possibile prendere quello con l'acceleratore e, semplicemente, NON montarlo...
Che succede? Il motore a logica dovrebbe comportarsi nello stesso modo di quelli senza acceleratore, giusto?
Oppure è necessario installarlo perché questi motori sono diversi e lo richiedono?

Ho provato a chiederlo a loro ma mi rispondono in modo incomprensibile

C'è qualche anima pia che ha il TSDZ2 con acceleratore e può provare a scollegarlo e vedere che succede?

Grazie!
Andrea

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 02/04/2019 : 18:20:53  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella domanda, me la sono posta anche io stamattina quando ho fatto per ordinarlo e ho visto che erano esauriti. In teoria è lo stesso con solo in più accelleratore e freni. Non collegandoli al display dovrebbe funzionare ugualmente.
Ma la certezza non te la posso dare

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

arkavi
Utente Normale



54 Messaggi

Inserito il - 02/04/2019 : 19:02:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ci vuole qualcuno che ce l'ha e che provi a staccare fisicamente il throttle e vedere cosa succede
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 03/04/2019 : 00:44:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mai avuto ma ho letto da più parti che non è obbligatorio montarlo... però adesso ricordo dove. Però quello senza si può modificare con tre fili e va l'acceelleratore, quindi tutto porta pensare che va anche senza
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 03/04/2019 : 04:36:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami, ma com'è possibile che Pswpower non ti sappia rispondere con chiarezza???

Prova a postare la loro risposta qui sul forum, magari ci capiamo qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

arkavi
Utente Normale



54 Messaggi

Inserito il - 03/04/2019 : 09:26:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
IO:
Hi,
Is it possible to install the motor WITHOUT the brake levers and the throttle?

Thank you
Andrea

ALICE:
can not


Vista la risposta stringata, ho provato ad argomentare così:
I need the motor without throttle because in Italy is not legal
Do you confirm that it’s not possible to use this motor without throttle?
Alternatively when the kit without throttle will come back available?

E la loro come risposta mi hanno mandato il link del kit TSDZ2 senza throttle , ma spedito dalla cina
Torna all'inizio della Pagina

arkavi
Utente Normale



54 Messaggi

Inserito il - 03/04/2019 : 09:28:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma nella descrizione del suddetto motore, c'è scritto:

This Tongsheng/SFM mid drive motor with torque sensor is the cheapest and good torque sensor mid drive motor in china, you can feel the power from your foot to start the ebike,so you don't need use throttle to start the ebike,also this motor can work without e-bike lever and thumb throttle

Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 03/04/2019 : 09:51:47  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
comprate tranquillamente quello con acceleratore e leve freno, è assolutamente identico! L'acceleratore potete benissimo non montarlo.
L'unica differenza è che il cavo verso il display è più spesso e ha un connettore più grande perchè al suo interno passano due fili in più che servono appunto per l'acceleratore. Anche la centralina è identica, cambia solo il cablaggio.
Parlo con esperienza visto che ne ho montati 4 con acceleratore(non montato ma predisposto) e due senza acceleratore ;-).
Dopo aver maturato un pò di esperienza su questo motore vi consiglio senza ombra di dubbio la versione a 48V, non fatevi ingannare dalla potenza dichiarata, la resa del motore è quasi identica, come prestazioni non noterete differenze apprezzabili tra il 36 e il 48V, quello che cambia davvero è l'autonomia. Su PSWpower vendono una batteria 48V, 14.5Ah che è praticamente infinita!!!
http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2018-52-c8sc
Aggiungo che sul case del TSDZ2 non c'è scritta la potenza del motore, quindi siete al sicuro anche per eventuali controlli.

Sulla mia ebike ho il 36V (purtroppo la prima che ho montato è stata la mia) su quelle di alcuni amici ho montato il 48V per cui ho avuto modo di provare entrambe le versioni.

Maurizio
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 03/04/2019 : 10:20:04  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mauri78 ha scritto:

Ciao ragazzi,
comprate tranquillamente quello con acceleratore e leve freno, è assolutamente identico! L'acceleratore potete benissimo non montarlo.
L'unica differenza è che il cavo verso il display è più spesso e ha un connettore più grande perchè al suo interno passano due fili in più che servono appunto per l'acceleratore. Anche la centralina è identica, cambia solo il cablaggio.
Parlo con esperienza visto che ne ho montati 4 con acceleratore(non montato ma predisposto) e due senza acceleratore ;-).
Dopo aver maturato un pò di esperienza su questo motore vi consiglio senza ombra di dubbio la versione a 48V, non fatevi ingannare dalla potenza dichiarata, la resa del motore è quasi identica, come prestazioni non noterete differenze apprezzabili tra il 36 e il 48V, quello che cambia davvero è l'autonomia. Su PSWpower vendono una batteria 48V, 14.5Ah che è praticamente infinita!!!
http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2018-52-c8sc
Aggiungo che sul case del TSDZ2 non c'è scritta la potenza del motore, quindi siete al sicuro anche per eventuali controlli.

Sulla mia ebike ho il 36V (purtroppo la prima che ho montato è stata la mia) su quelle di alcuni amici ho montato il 48V per cui ho avuto modo di provare entrambe le versioni.

Maurizio


Grazie Maurizio, giusto per curiosità intendi il motore 48v 500w, e quando parli di autonomia infinita puoi tradurla in km più o meno

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 03/04/2019 : 10:50:30  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarà anche vero che in caso di controlli non ti dicono nulla, ma in caso di incidente e verifiche più approfondite potrebbe diventare ostica la cosa

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

arkavi
Utente Normale



54 Messaggi

Inserito il - 03/04/2019 : 11:02:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mauri78 ha scritto:

Ciao ragazzi,
comprate tranquillamente quello con acceleratore e leve freno, è assolutamente identico! L'acceleratore potete benissimo non montarlo.
L'unica differenza è che il cavo verso il display è più spesso e ha un connettore più grande perchè al suo interno passano due fili in più che servono appunto per l'acceleratore. Anche la centralina è identica, cambia solo il cablaggio.
Parlo con esperienza visto che ne ho montati 4 con acceleratore(non montato ma predisposto) e due senza acceleratore ;-).
Dopo aver maturato un pò di esperienza su questo motore vi consiglio senza ombra di dubbio la versione a 48V, non fatevi ingannare dalla potenza dichiarata, la resa del motore è quasi identica, come prestazioni non noterete differenze apprezzabili tra il 36 e il 48V, quello che cambia davvero è l'autonomia. Su PSWpower vendono una batteria 48V, 14.5Ah che è praticamente infinita!!!
http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2018-52-c8sc
Aggiungo che sul case del TSDZ2 non c'è scritta la potenza del motore, quindi siete al sicuro anche per eventuali controlli.

Sulla mia ebike ho il 36V (purtroppo la prima che ho montato è stata la mia) su quelle di alcuni amici ho montato il 48V per cui ho avuto modo di provare entrambe le versioni.

Maurizio


Ciao Maurizio,
grazie mille per la risposta!
Immaginavo che fosse così, ma prima di comprarlo volevo l'assoluta certezza

Per la questione 36/48 v .... ho già una batteria da 36v... quindi la scelta è obbligata... per il prossimo terrò conto del tuo suggerimento

grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 03/04/2019 : 11:06:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E chi dice che un 48v sia illegale? Basta che sia limitato a 10a di picco.. il 750w è un fake confermo che va come il 36v legale... forse un pelo più corposo ai bassi...
Torna all'inizio della Pagina

bob125
Utente Normale



75 Messaggi

Inserito il - 01/07/2020 : 18:35:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mauri78 ha scritto:

Ciao ragazzi,
comprate tranquillamente quello con acceleratore e leve freno, è assolutamente identico! L'acceleratore potete benissimo non montarlo.
L'unica differenza è che il cavo verso il display è più spesso e ha un connettore più grande perchè al suo interno passano due fili in più che servono appunto per l'acceleratore. Anche la centralina è identica, cambia solo il cablaggio.
Parlo con esperienza visto che ne ho montati 4 con acceleratore(non montato ma predisposto) e due senza acceleratore ;-).
Dopo aver maturato un pò di esperienza su questo motore vi consiglio senza ombra di dubbio la versione a 48V, non fatevi ingannare dalla potenza dichiarata, la resa del motore è quasi identica, come prestazioni non noterete differenze apprezzabili tra il 36 e il 48V, quello che cambia davvero è l'autonomia. Su PSWpower vendono una batteria 48V, 14.5Ah che è praticamente infinita!!!
http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2018-52-c8sc
Aggiungo che sul case del TSDZ2 non c'è scritta la potenza del motore, quindi siete al sicuro anche per eventuali controlli.

Sulla mia ebike ho il 36V (purtroppo la prima che ho montato è stata la mia) su quelle di alcuni amici ho montato il 48V per cui ho avuto modo di provare entrambe le versioni.

Maurizio



Ciao, io ho il 36 v da 500...mi trovo bene..
in origine non era dotato di accelleratore, ora l'ho acquistato..se lo monto funziona? o il cavo che va al motore non è predisposto?( si puo cambiare?)
in quale foro del display deve entrare?
grazie
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 01/07/2020 : 19:05:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no non puoi a meno di non risalire alla centralina e far partire i cavi da lì.
Il motore senza acceleratore ha un cavo che va verso il display a 6 fili, l'altro a 8.
Sul display c'è la porta acceleratore (con un connettore particolare) ma non è abilitata, è quella al centro del vlcd5 (ho provato).
Su endless spere c'è lo schema per montare l'acceleratore ma devi smontare la centralina, togliere la protezione in silicone che annega i componenti e saldare i fili mancanti sulla scheda. Un lavoraccio....
meglio, se non l'hai già fatto, cambiare il firmware e mettere un settaggio leggero, ti posso assicurare che non si fatica nulla, diventa più leggero di una turbo levo ad esempio...
Torna all'inizio della Pagina

ghisle84
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 14/07/2020 : 16:13:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io vorrei il modello con l'acceleratore, ho visto sul sito di pswpower ma non è molto chiaro.
IL display con il manettino dell'acceleratore è il modello XH18-LCD, VLCD5 o VLCD6?
Non capisco quale modello dovrei prendere.

Visto che la bici la userei sia su strade urbane ma la userei anche per divertirmi un po in campagna, la mia domanda è questa:

accelera anche senza pedalare?

Se si, è disattivabile questa funzione così da poterla usare a norma di codice della strada?
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 14/07/2020 : 16:36:42  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si,accelera anche senza pedalare.
Ne ho due con l'acceleratore e li vendo sul mercatino.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.

Modificato da - wsurfer in data 14/07/2020 16:37:53
Torna all'inizio della Pagina

ghisle84
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 14/07/2020 : 19:28:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie wsurfer, quindi un kit per l'altro è uguale? perché sul sito non ci capisco molto. Prenderei il tuo ma non so quando mi deciderò a fare l'acquisto.
Torna all'inizio della Pagina

calcifer
Nuovo Utente


Lombardia


33 Messaggi

Inserito il - 22/07/2020 : 12:59:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il display da abbinare all'acceleratore a mano è il VLDC5 ; basta collegare l'acceleratore al display per utilizzarlo o meno.
Si, accelera che senza pedalare, anche se la potenza erogata con l'acceleratore è limitata (non so a quanti W, ma sicuramente inferiori a quelli ottenibili con il torsiometro, almeno sulla mia 750W).
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.