Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima MTB elettrica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marco 90
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 23/04/2019 : 23:47:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti.
Finalmente ho deciso di acquistare la mia prima MTB elettrica. Vorrei alcuni consigli sull'acquisto da voi esperti.
Non vorrei spendere oltre i 1300/1500 euro. Ho trovato questa NCB Moscow: https://www.amazon.it/NCM-Bicicletta-elettrica-Mountainbike-Batteria/dp/B072JMQSNK?SubscriptionId=AKIAIPRV2RONOZOG7U4Q&tag=buonoapi-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B072JMQSNK
Oppure questa Argento performance Pro: https://www.amazon.it/Argento-Performance-Bici-Elettrica-Unisex/dp/B07D6Y7MSP

Come sono secondo voi? Conviene?
Vi ringrazio in anticipo, se ci sono altre bici interessanti consigliate, ve ne sono grato. Non vedo l'ora di cominciare questa nuova esperienza!

Marco

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 24/04/2019 : 07:44:40  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già una differenza evidente è nelle batterie, 624wh contro 400 scarsi.

Più batteria più autonomia.

La ciclistica di tutte e due è di bassa gamma. Non ci farei percorsi troppo impegnativi. Ma dovrebbero andar bene per sterrati e mulattiere affrontati a velocità medie.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 24/04/2019 : 07:46:33  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho un dubbio sulle capacità "arrampichine" della seconda, cambio solo a sette rapporti e motore hub da 36w...

Sarebbe da provare su una bella salita!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 24/04/2019 : 07:57:39  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se devo spendere quella cifra darei un'occhiata a quella di decathlon:
https://www.decathlon.it/bicicletta-mountain-bike-mtb-elettrica-rockrider-e-st500-275-front-nera-id_8487238.html
quanto meno godi di assistenza

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

Dann
Nuovo Utente



Friuli-Venezia Giulia


41 Messaggi

Inserito il - 24/04/2019 : 10:05:53  Mostra Profilo Invia a Dann un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se puoi spendere qualcosa in più io valuterei questa https://www.kijiji.it/annunci/altro-tempo-libero/padova-annunci-padova/mtb-e-bike-carratt-full-27-5-plus/135661620 che trovi allo stesso prezzo anche nella catena "iper la grande i" solo che nel volantino iper dichiarano batteria da 11.6ah, mentre doctorbike dichiara 14ah, non so se siano diverse o se ci sia un errore. Motore centrale e torsimetro se fai salite impegnative sono molto meglio.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 24/04/2019 : 11:45:20  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io andrei in un negozio dedicato, ti sanno consigliare e magari provare. I supermercati funzionano un po' come acquistare in rete, poi ti devi rivolgere ad un centro assistenza (che è un negozio dedicato).

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 24/04/2019 11:46:25
Torna all'inizio della Pagina

Marco 90
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 26/04/2019 : 02:59:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille per i consigli!

Marco
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 26/04/2019 : 08:11:02  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dovresti avere ben chiaro la potenza, l'autonomia e il tipo di uso che vorrai fare del mezzo.
in generale dalla mia esperienza mi vien da dire che se hai un minimo di pazienza e manualità, acquistare la bici, il kit e la batteria e montare tu(o portarla da un meccanico di bici giusto per mettere su bene il motore centrale, a me ha chiesto 40€), ti permette in media a parità di soldi spesi di avere un mezzo con caratteristiche superiori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 26/04/2019 : 08:16:38  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dann ha scritto:

Se puoi spendere qualcosa in più io valuterei questa https://www.kijiji.it/annunci/altro-tempo-libero/padova-annunci-padova/mtb-e-bike-carratt-full-27-5-plus/135661620 che trovi allo stesso prezzo anche nella catena "iper la grande i" solo che nel volantino iper dichiarano batteria da 11.6ah, mentre doctorbike dichiara 14ah, non so se siano diverse o se ci sia un errore. Motore centrale e torsimetro se fai salite impegnative sono molto meglio.


io prenderei questa.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

zero979
Utente Normale



Campania


99 Messaggi

Inserito il - 26/04/2019 : 16:23:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho provato un motore Bosch performance cx e un hub posteriore Das-kit di Ncm, devo dire che i due funzionano in modo totalmente diversi, il primo con sensore di pedalata, se non si spinge sul pedale con un minimo di forza il motore non assiste per nulla, il secondo, in base all'assistenza che gli richiedi, anche con pedalata simbolica ti aiuta. La diversità poi, la ritrovi quando in montagna con salite ripide a brevi raggi, con il motore Bosch, ti arrampichi ad assistenza Turbo, con il motore ad hub posteriore non penso ci riesca molto facilmente.
Avevo una NCM Milano, bellissima, potente e perfetta, l'assistenza ti aiutava senza sforzo, bellissimo, il bosch invece ti fa pedalare, non ci sono scuse, più dai forza, più spinge, il risultato è che ti arrampichi dappertutto , ma sudi anche!!! I costi poi tra le due modalità di motore sono molti. Un Das-kit o un Bafang spingono bene ma per MTB in montagna con salite di pendenze abbastanza forti, non credo la spuntino. Poi ovviamente le MTB con motore a mozzo sono cmq valide e non per questo da meno. Chi vuole fare MTB sul serio allora secondo me deve rivolgersi ad un centrale, anche se per funzionamento, preferisco l'Hub posteriore.
Torna all'inizio della Pagina

Marco 90
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 26/04/2019 : 23:32:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille per i consigli, attualmente non mi serve una MTB professionale per iniziare, anche perchè non ho intenzione di farci percorsi estremi tipo montagna, salite ripide o percorsi con arrampicate ma bensì strade asfaltate, brevi sterrati e strade di campagna. Almeno per il momento. Probabilmente sceglierò la NCM, da come vedo deduco che non sia molto malvagia per quel prezzo. Grazie per i consigli e se ci sono altre bici simili, adatte per me elencate!

Marco
Torna all'inizio della Pagina

Marco 90
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 27/04/2019 : 14:22:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Secondo voi è facilmente sbloccabile il motore Das-kit della NCM?

Marco
Torna all'inizio della Pagina

zero979
Utente Normale



Campania


99 Messaggi

Inserito il - 29/04/2019 : 08:45:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si c'è una sequenza di tasti xil menu segreto ma nulla di esagerato nella modifica
Torna all'inizio della Pagina

Marco 90
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 01/05/2019 : 01:39:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se esiste un kit adatto per quel tipo di motore..

Marco
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35956 Messaggi

Inserito il - 01/05/2019 : 08:48:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I kit per sbloccare la velocità si trovano ma per i motori centrali, che (notoriamente) sono bloccati elettronicamente...

Per i motori nel mozzo esistono eventualmente delle procedure da effettuare tramite il display, ma l'effetto è veramente insignificante o poco più...

Ne abbiamo parlato fino allo sfinimento, la maggior parte delle bici con motore nel mozzo NON ha nessun limitatore di velocità, semplicemente monta un motore che più di 27/28Km/h non spinge, quindi è inutile arrovellarsi le meningi: Le case costruttrici di bici elettriche mirano al risparmio, quindi per quale motivo dovrebbero impiegare dei motori più veloci (che fra l'altro andrebbero male in salita) e poi spendere soldi per farli andare piano?
Torna all'inizio della Pagina

Marco 90
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 03/05/2019 : 21:49:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Capisco, e ovviamente ringrazio di cuore per i consigli.
Sapete consigliarmi qualche MTB con motore centrale sotto i 2000 euro? Mi fido di voi! #128522;

Marco
Torna all'inizio della Pagina

nn63
Utente Normale



92 Messaggi

Inserito il - 04/05/2019 : 07:22:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Guarda quelle con AM80 / Olides come la Atala B-Cross 500
o con Bafang Max come la Torpado hyperion (o la Thor se vuoi / puoi spendere di piu` per una full).
Trovi threads ben informativi, per queste e altre, soprattutto in "prove e collaudi".
Torna all'inizio della Pagina

Marco 90
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 08/05/2019 : 01:34:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Trovata: https://www.amazon.it/TORPADO-Bike-Tg-45-Bafang-Mountain/dp/B07DLHFY7Y/ref=asc_df_B07DLHFY7Y/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=279778226361&hvpos=1o2&hvnetw=g&hvrand=17407540982740370240&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008226&hvtargid=pla-564521512951&psc=1
Molto bella, conviene?
Il suo motore Bafang è sbloccabile? Grazie ragazzi #128522;

Marco
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35956 Messaggi

Inserito il - 08/05/2019 : 09:25:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella bestiolina, per il resto aspettiamo i commenti di qualcuno esperto in sbloccaggi!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.