Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Rockrider 520 tsdz2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 05/05/2019 : 15:44:02  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dal progetto bici in vacanza ho terminato definitivamente la rockrider. Avevo bisogno di una bici che si adattasse alla piccola taglia di mia figlia (1,57 cm) ma che fosse usabile anche da me, e ovviamente a cifre non proibitive. Un modello che si prestava bene era la rockrider 520 taglia M, colpo di fortuna trovata pure usata di un solo mese di vita e portata a casa per 200 euri.
Il motore, il solito tsdz2 da 350w già a casa montato subito, il telaio sembra nato per quel motore. Ho improvvisato un case per alloggiare le tre batterie da hoverboard, modificato il software con quello di marco e intanto goduto i primi firi per far familiarizzare la bici a mia figlia.


Immagine:

230,4 KB

Immagine:

227,5 KB

Nel frattempo, dopo pasqua, arriva il case hailong da 65 celle che dalle misure ci stanno due batterie da overboard. Misure indovinate, weekend di pioggia e a questo punto via di lavori e finiamo.
Intanto che sistemo il cambio della riverside cominciano i lavori di pittura sul case hailong, non mi piace quel coso tutto nero. Un paio di bombolette dai cinesi e via di spruzzo. Finito il montaggio del cambio è asciutto anche il case della batteria e via di montaggio
Le batterie ci stanno giuste e comode, recupero il topeak da sottosella per la terza batteria, filo stagno e via. Il case è lo stesso della trek gravel (da 20ah) per cui se ho bisogno di più autonomia posso anche usarlo per portarlo a 27ah totali.
Così mi piace meglio


Immagine:

269,66 KB

Immagine:

267,82 KB

Immagine:

246,32 KB

Immagine:

233,66 KB

Immagine:

262,61 KB


Immagine:

161,41 KB

Immagine:

374,61 KB

Roberto

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 05/05/2019 : 19:37:09  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh che dire se non complimenti!
Ottima e pulita realizzazione e rapporto prezzo servizio qualità imbattibile.
Una curiosità; alla figlia dal punto di vista di una giovane piace la sensazione che da pedalare una bipa?


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 05/05/2019 19:51:32
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 05/05/2019 : 19:59:06  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti bel lavoretto pulito!
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 05/05/2019 : 21:06:35  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@lby64 ha scritto:

Beh che dire se non complimenti!
Ottima e pulita realizzazione e rapporto prezzo servizio qualità imbattibile.
Una curiosità; alla figlia dal punto di vista di una giovane piace la sensazione che da pedalare una bipa?



Piace perché il senso di fatica è minore e si gusta posti nuovi. Mia figlia odia stare a casa ma non piace camminare per visitare città\montagna e nemmeno farsi ore si macchina in coda per un misero giretto da qualche parte. Bisogna portarli su posti con attrattiva o fuori dai contesti urbani, fino ad ora laguna, lungo gli argini, le campagne interne, l'hanno soddisfatta, fatte comunque con calma girando sui 20 km orari in modo da non doversi concentrare in una guida impegnativa, fermarsi ogni tanto per una sosta, e ogni tanto, quando la strada lo permette, anche un brivido con una garetta di corsa com me. Oppure semplicemente giretto banale alle cave, due panini e una tovaglia, picnic e poi a casa, oppure un gelatone. Bisogna anche istigare e soprattutto accontentare tutti con quello che piace, se la moglie non piace far da mangiare organizzare il giro dove si possa mangiar fuori o un posto dove sia piacevole anche mangiare due banali panini o un mega gelato.
Il tutto deve diventare una gita in cui la bici è solo un mezzo e in questo caso non faticoso ma piacevole e divertente.
La montagna la intriga di più per il panorama, provato l'hanno scorso in val si sole noleggiandole, ma per quelle gite ad oggi il tempo non è stato clemente. Fra un po ci si potrà sbizzarrire di più anche con giretti pomeridiani visto l'allungarsi delle giornate e la diminuzione degli impegni lavorativi e scolastici e organizzare anche dei fine settimana.
Dopo sai a 12 anni ancora ti segue, piace la novità, dopo....

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 05/05/2019 : 23:46:49  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come pensavo, sarebbe piaciuto un sacco anche a me alla sua età.
Poter condividere certe escursioni anche se di età e forme fisiche diverse è una grande cosa.


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 06/05/2019 : 08:46:17  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Gran bel lavoro, complimenti per la realizzazione!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

mesosbrodleto
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 06/05/2019 : 09:08:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il case hailong ti è entrato perfettamente nel telaio? Io sulla btwin riverside sto tribolando con le viti della borraccia troppo vicine al tubo verticale, sto valutando la possibilità dei velcri, tipo questi:
https://www.amazon.it/Anywhere-Wtaffa-Supporto-Porta-Borraccia/dp/B00ZFHW1MI/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=supporto borraccia&qid=1557126443&s=gateway&sr=8-4
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 06/05/2019 : 09:34:35  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mesosbrodleto ha scritto:

Il case hailong ti è entrato perfettamente nel telaio? Io sulla btwin riverside sto tribolando con le viti della borraccia troppo vicine al tubo verticale, sto valutando la possibilità dei velcri, tipo questi:
https://www.amazon.it/Anywhere-Wtaffa-Supporto-Porta-Borraccia/dp/B00ZFHW1MI/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=supporto borraccia&qid=1557126443&s=gateway&sr=8-4


Ho semplicemente forato sull'alluminio dove ci sono i connettori, quello che accedi togliendo le 3 viti, foro da 6 a circa metà altezza. Quello l'ho utilizzato per ancorarlo al foro portaborraccia più basso. Per il fissaggio della parte alta ho utilizzato una fascetta (non ho messo la parte di supporto viti in alluminio ovviamente, se guardi la foto vedi che la facetta cade tra la B e la T delle decalcomanie. Non si muove più, se proprio vuoi la parte superiore puoi mettere una seconda fascetta un po più giù.
Il tubo della bici poi non è perfettamente dritto, per cui all'estremità bassa ho messo uno spessore di gomma di circa 3/4 mm per compensare.
Importante dove metti le fascette e lungo tutto il tubo dove appoggia il supporto mettere un rivestimento che non rovini la vernice. Io ho usato quelle che vende decathlon a 3 euri.

Lo stesso procedimento ho dovuto usarlo nella trek e vedo che dopo mille km non si è mai mosso. Il supporto hailong da questo punto di vista è penoso bisogna ingegnarsi un po

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

papeplu31
Nuovo Utente



28 Messaggi

Inserito il - 01/02/2020 : 20:04:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buonasera, microchip complimenti per la realizzazione molto pulita.
Avrei alcune domande per microchip o chi ha esperienza di tali kit:
1- come hai risolto il passaggio cavi sotto al movimento centrale, non c'è bisogno di modifiche oppure bisogna spostare i cavi?
2- la linea della catena è ottimale o evidenzia una piega?
3- hai avuto problemi di caduta della catena?
4- ti trovi bene con il motore tsdz2, risulta affidabile?

Grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 01/02/2020 : 21:33:16  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
papeplu31 ha scritto:

buonasera, microchip complimenti per la realizzazione molto pulita.
Avrei alcune domande per microchip o chi ha esperienza di tali kit:
1- come hai risolto il passaggio cavi sotto al movimento centrale, non c'è bisogno di modifiche oppure bisogna spostare i cavi?
2- la linea della catena è ottimale o evidenzia una piega?
3- hai avuto problemi di caduta della catena?
4- ti trovi bene con il motore tsdz2, risulta affidabile?

Grazie mille


Il cavo del cambio lo tirato fuori e impostato con guaina intera da davanti a dietro.
La linea catena è buona e non è mai caduta.
Per quanto riguarda il motore ho già provato a cambiare e alla fine sono ritornato al tsdz2. Se ti piace motore centrale con torsiometro non hai alternative se non affidarti alle marche note.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

papeplu31
Nuovo Utente



28 Messaggi

Inserito il - 01/02/2020 : 21:56:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok, grazie delle risposte. ho già una bipa con motore hub ma non mi piace il suo funzionamento ON OFF, per questo volevo provare un centrale economico con torsiometro.
Torna all'inizio della Pagina

iw9grl
Nuovo Utente


Sicilia


11 Messaggi

Inserito il - 09/07/2020 : 14:11:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Complimenti per l'ottima realizzazione .
ho fatto lo stesso sulla mia 540 ed ho avuto anch'io il problema del filo del cambio, ho tolto il pezzo di plastica che c'è sotto ed ho messo un pezzo di cannuccia tra il movimento centrale ed il motore ed il filo scorre li dentro.
Invece ho problemi con la batteria Hailong, i buchi presenti sulla 540 ( credo uguali alla 520 ) sono troppo in basso , al momento ho optato per montare la batteria al contrario, cioè a testa in giù, alla fine con la chiusura della chiave non si sgancia per niente , ma vorrei capire come hai fatto tu .

grazie mille
Daniele ...#
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 09/07/2020 : 14:27:39  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho sfruttato solo il foro in basso ed ho fissato la parte superiore con una fascetta. Non ricordo se ho dovuto fare un foro nuovo più in basso sulla staffa hailong o se ho sfruttato quello esistente.
Su un'altra bici ho fatto l'inverso fissato sul foro superiore e messo una fascetta sulla parte inferiore. In questo caso è più rognoso perché bisogna creare due fessure sulla parte di alluminio della staffa hailong per far passare la fascetta.



Immagine:

247,03 KB

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 09/07/2020 : 14:27:47  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw9grl ha scritto:

Complimenti per l'ottima realizzazione .
ho fatto lo stesso sulla mia 540 ed ho avuto anch'io il problema del filo del cambio, ho tolto il pezzo di plastica che c'è sotto ed ho messo un pezzo di cannuccia tra il movimento centrale ed il motore ed il filo scorre li dentro.
Invece ho problemi con la batteria Hailong, i buchi presenti sulla 540 ( credo uguali alla 520 ) sono troppo in basso , al momento ho optato per montare la batteria al contrario, cioè a testa in giù, alla fine con la chiusura della chiave non si sgancia per niente , ma vorrei capire come hai fatto tu .

grazie mille
Daniele ...#


Ciao, io montando quella batteria sulla bici di un amico ho risolto prendendo una piastra di alluminio spessa 4/5mm sulla quale ho fatto dei fori passanti per fissarla al telaio e dei fori filettati per fissare la batteria alla piastra.
Confermo che la staffa di quelle batterie fa schifo e non rende possibile il fissaggio della batteria stessa al telaio.

Maurizio
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 09/07/2020 : 14:29:13  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

230,7 KB

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

iw9grl
Nuovo Utente


Sicilia


11 Messaggi

Inserito il - 09/07/2020 : 17:00:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie delle dritte, io sfruttando i fori esistenti, l' ho messa al contrario

Immagine:

155,43 KB
Torna all'inizio della Pagina

iw9grl
Nuovo Utente


Sicilia


11 Messaggi

Inserito il - 10/07/2020 : 07:27:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao

mi faresti vedere come hai sistemato la guaina del cambio ?
mi sa che devo fare lo stesso lavoro .
grazie mille


microchip ha scritto:

papeplu31 ha scritto:

buonasera, microchip complimenti per la realizzazione molto pulita.
Avrei alcune domande per microchip o chi ha esperienza di tali kit:
1- come hai risolto il passaggio cavi sotto al movimento centrale, non c'è bisogno di modifiche oppure bisogna spostare i cavi?
2- la linea della catena è ottimale o evidenzia una piega?
3- hai avuto problemi di caduta della catena?
4- ti trovi bene con il motore tsdz2, risulta affidabile?

Grazie mille


Il cavo del cambio lo tirato fuori e impostato con guaina intera da davanti a dietro.
La linea catena è buona e non è mai caduta.
Per quanto riguarda il motore ho già provato a cambiare e alla fine sono ritornato al tsdz2. Se ti piace motore centrale con torsiometro non hai alternative se non affidarti alle marche note.
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 10/07/2020 : 08:19:25  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non riesco a farti vedere l'originale oggi se la presa il vicino per farsi un giro ma ho quella della riverside che ho fatto uguale.
Ho preso una guaina da cambio intera, mi sembra che sia da un metro e mezzo, non puoi più sfruttare gli attacchi di prima quindi bisogna fascettare e la fai arrivare fino al cambio sfruttando il passaggio sopra il movimento centrale.


Immagine:

292,53 KB

Immagine:

254,26 KB

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

iw9grl
Nuovo Utente


Sicilia


11 Messaggi

Inserito il - 10/07/2020 : 08:32:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo di aver capito ..... ci provo !!!!!

ma hai la doppia corona sul tsdz2 ????

microchip ha scritto:

Non riesco a farti vedere l'originale oggi se la presa il vicino per farsi un giro ma ho quella della riverside che ho fatto uguale.
Ho preso una guaina da cambio intera, mi sembra che sia da un metro e mezzo, non puoi più sfruttare gli attacchi di prima quindi bisogna fascettare e la fai arrivare fino al cambio sfruttando il passaggio sopra il movimento centrale.


Immagine:

292,53 KB

Immagine:

254,26 KB
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 10/07/2020 : 09:34:36  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'ho messa solo sulla riverside per andare a lavoro. al posto del copri ho messo una 46 per ridurre la cadenza di pedalata e sudare di meno.
E' una opzione che però si può usare solo usando il massimo livello di assistenza.


Roberto
Torna all'inizio della Pagina

calcifer
Nuovo Utente


Lombardia


33 Messaggi

Inserito il - 23/07/2020 : 16:36:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
iw9grl ha scritto:

Grazie delle dritte, io sfruttando i fori esistenti, l' ho messa al contrario


stessa mia soluzione. Esteticamente non sarà il massimo, ma funziona perfettamente, quindi....


Immagine:

383,09 KB
Torna all'inizio della Pagina

calcifer
Nuovo Utente


Lombardia


33 Messaggi

Inserito il - 23/07/2020 : 16:42:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@microchip : anche da parte mia complimenti per la bella realizzazione.
Curiosità : gli adesivi blu per la batteria hailong li hai ritagliati tu ??
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 23/07/2020 : 19:42:01  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessun adesivo, prime e bomboletta spray

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 23/07/2020 : 23:02:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate criticare è sempre brutto ma io non metterei mai quella batteria al contrario. Primo i dentini in fondo, ridicoli per la verità, mettendola al contrario non agganciano, secondo tutto la solidità è assicurata dal blocco chiave batteria , se si spacca quello la batteria scorre e si sgancia, terzo il connettore a slitta della corrente potrebbe non agganciare bene e creare dei problemi di falso contatto, quarto, non agganciando i dentini in fondo se provate ad alzare la batteria prendendola per il fondo, quello che da voi è in alto, vedrete che la batteria si alza un pò, nulla di grave di per se ma i connettori della corrente potrebbero risentirne. Magari non fate fuoriristrada e funziona ma io non ci andrei mai sullo scassato
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 04/09/2020 : 11:34:16  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiornato con display con lcd3, trovo che non ci sia di meglio che avere tutte le informazioni a colpo d'occhio e liberarsi del pc se voglio fare una modifica. Vediamo se riesco a farmela piacere di più


Immagine:

358,28 KB

Roberto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.