Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 non comprare la bipa al supermercato?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6805 Messaggi

Inserito il - 02/02/2020 : 00:15:15  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di claudio02

siamo sicuri che sia uno sbaglio?

ok, proviamo

Immagine:

184,82 KB

modello uguale alla full thor però costa 300euri in meno: 1690 euro

hanno rubato 100Ah dalla batteria, ma per il resto è identica.

vi terrò informati se va e come va.

al momento ho percorso 30km e tutto ok.

In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master

9051 Messaggi

Inserito il - 02/02/2020 : 07:55:07  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

[quote]andrea 104KG ha scritto:
io insegno dal 91, sono laureato e prendo 1600 euro,

che vita idilliaca

e non percepita, che peccato.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14571 Messaggi

Inserito il - 02/02/2020 : 12:29:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Claudio non ci far caso, sono solo uno zitellone sempre più acido

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 02/02/2020 : 12:49:31  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Claudio non ci far caso, sono solo uno zitellone sempre più acido

Invece bravo perché sai di motori elettrici senza avere studi specifici. Io pensavo che tu fossi un insegnante di officina presso un istituto tecnico o professionale.

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 02/02/2020 : 13:12:49  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Concordo:
Andrea sa far tutto nel campo della meccanica, elettronica,
falegnameria, illuminazione esterni, batterie, fai da te
e (cosa importante).. tutto con assoluta modestia.
Il fatto poi che non abbia conseguito (almeno credo) studi
specifici, ne rafforza i pregi.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14571 Messaggi

Inserito il - 02/02/2020 : 13:41:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie troppo buoni divento rosso. Il mio sogno attuale sarebbe una casetta totalmente eco sostenibile e ormai con le esperienze accumulate in tanti settori penso che potrei arrivare al 90% e forse più facendo uso di tecnologie a basso costo e un po' d'ingegno. Ma non la farò mai perché viverci da solo non sarebbe comunque divertente e ho ereditato diversi immobili che mi costano un patrimonio e non mi danno niente... oltre ad essere invendibili se non regalandoli.

claudio02
Utente Master

9051 Messaggi

Inserito il - 18/02/2020 : 15:01:11  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BLINDO7 è riuscito a riparare la batteria!

sinceramente prima avevo cercato qui vicino casa, ma niente, solo richieste di soldi per trovare il guasto (bms) e nessuna idea su come ripararlo.

cosa dire...grazie blindo, poca spesa e tanta resa

se nn volete comprare la bipa al supermercato ok, ma se avete un problema di certo vi conviene sentire prima lui.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 18/02/2020 : 15:26:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a te Claudio per la fiducia, caso risolto

www.enerlab.it

Marcoermejo
Utente Attivo

Liguria

822 Messaggi

Inserito il - 18/02/2020 : 16:18:00  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Blindo!

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7765 Messaggi

Inserito il - 18/02/2020 : 16:37:25  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcoermejo ha scritto:

Grande Blindo!

Che bello, e adesso Claudio ha un maxibon 2 meglio che uan

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14571 Messaggi

Inserito il - 18/02/2020 : 17:29:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già adesso Claudio, che già faceva oltre 100km conla batteria da 500wh, con 900wh finirà su chi l'ha visto... si assenterà da casa per giornate intere, potrà andare a fare un giro in centro a MILANO, oppure raggiungere la Svizzera direttamente da casa...

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 18/02/2020 : 19:55:44  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

BLINDO7 è riuscito a riparare la batteria!

sinceramente prima avevo cercato qui vicino casa, ma niente, solo richieste di soldi per trovare il guasto (bms) e nessuna idea su come ripararlo.

cosa dire...grazie blindo, poca spesa e tanta resa

se nn volete comprare la bipa al supermercato ok, ma se avete un problema di certo vi conviene sentire prima lui.

Mi son letto tutta la pappardella con escursione pericolosissima nella politica sono per il gusto di vedere se ti avevano riparato o no sta batteria, ottimo me lo segno.... Blindo, casomai avessi bisogno

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

vittorisk
Utente Senior

Liguria

1294 Messaggi

Inserito il - 18/02/2020 : 20:27:12  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6805 Messaggi

Inserito il - 19/02/2020 : 01:05:54  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

Lo sapevo, BLINDO7 è riuscito a riparare la batteria!

In Vino Rident Omnia

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 19/02/2020 : 07:54:41  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L’etica del commercio avrebbe richiesto che la batteria te la aggiustassero al supermercato..

Bicifacile

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6805 Messaggi

Inserito il - 19/02/2020 : 07:59:02  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Invece gliene hanno data una nuova senza nemmeno volere indietro la vecchia. Che poi ha aggiustato Blindo7. Non credo che potessero comportarsi meglio di così.

In Vino Rident Omnia

Miura72
Utente Master

Veneto

2160 Messaggi

Inserito il - 19/02/2020 : 11:03:26  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bicifacile ha scritto:

L’etica del commercio avrebbe richiesto che la batteria te la aggiustassero al supermercato..

Tu lo sapresti fare?

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 14272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm Modif Mar 2025 con perf cx 75 Nm gen 2 usato
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 7272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm

nando_mac
Utente Medio

Abruzzo

416 Messaggi

Inserito il - 19/02/2020 : 11:10:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ottimo così, una batteria in più guadagnata.

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 19/02/2020 : 11:16:37  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..infatti.

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7765 Messaggi

Inserito il - 19/02/2020 : 11:50:56  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bicifacile ha scritto:

Non sono d'accordo: l'etica del commercio, secondo me, era che se la batteria era in garanzia, me ne dai subito una nuova (o usata tanto quanto la mia), non mi ripari la vecchia artigianalmente facendomi aspettare chissà quanto, quella vecchia te la tieni e la ricondizioni o ne fai quello che vuoi tu . Qui sono andati oltre, gli hanno dato la nuova e non si sono neanche tenuti la vecchia, tanto di cappello !

ps- a me quando si è rotta una batteria in garanzia, me ne hanno sempre dato una nuova in cambio e mi è successo sia con commercio diretto che con commercio online.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 19/02/2020 : 12:44:48  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessun cappello, semplicemente non conveniva ritirare e smaltire quella guasta.

Bicifacile

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 19/02/2020 : 13:18:22  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E quando la batteria non è più in garanzia?

Bicifacile

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 19/02/2020 : 14:05:41  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bicifacile:
quando la batteria non è più in garanzia ti affidi ad un artigiano
per farla ricellare a prezzi "umani". Chi compra la bici alla coop
sa a cosa va incontro e mette in preventivo qualsiasi inconveniente.

Se compri una bosch a prezzi "disumani" nel botto di capodanno ti fanno rientrare
garanzia e ricambistica.
Ma se dopo 5 aa una 400 w/h mi costa più di una bipa unieuro...mi faccio due conti.

Ci sono due filosofie di pensiero a riguardo. La tua l'abbiamo già capita e assimilata,
lascia che gli altri diano la loro versione..

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 19/02/2020 : 14:53:46  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si certo, anche quella dell'acquirente del supermercato mi è chiara. Il problema è che in questo modo non si valorizza la professionalità e anzi alla lunga la si distrugge. Infatti non si può vivere riparando, a prezzi stracciati perchè se no conviene comprarla nuova, le bici comprate insieme al panettone di S.Biagio al super.

Bicifacile

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 19/02/2020 : 15:06:24  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bicifacile ha scritto:

Si certo, anche quella dell'acquirente del supermercato mi è chiara. Il problema è che in questo modo non si valorizza la professionalità e anzi alla lunga la si distrugge. Infatti non si può vivere riparando, a prezzi stracciati perchè se no conviene comprarla nuova, le bici comprate insieme al panettone di S.Biagio al super.

In questo caso la tua posizione non è sostenibile, anche Bosch come tutti i produttori, lo sai benissimo, non ritira le batterie guaste perchè trasportare una batteria di cui non si conosce l'entità del danno è un rischio che giustamente non vogliono correre.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 19/02/2020 : 19:37:22  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ma nessuno dice che è una cosa per cui ci dobbiamo sentire onorati. Comunque la frase che hai citato riguardava un altro aspetto della discussione, quello della futura esistenza di persone capaci di riparare le biciclette. Io penso che l'acquisto con la bussola orientata alla ricerca del prezzo minimo sia una strada che porterà alla scomparsa di questa professione. Secondo me è una perdita. Useremo, probabilmente, bici mediamente scadenti che quando si guastano verranno rottamate.

Bicifacile

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 19/02/2020 : 20:13:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea104 sta per rottamare la turbo levo...
Meditare è sinonimo di oculatezza...

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 19/02/2020 : 20:50:30  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mentre medito, faccio il mio nono anno con una Kalkoff da trekking, 16 mila km motore Panasonic 26 V perfettamente funzionante e una Haibike eMTB con motore Bosch CX da 2 anni con cui faccio bellissime gite in fuoristrada.

Bicifacile

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14571 Messaggi

Inserito il - 19/02/2020 : 21:03:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già, evidentemente sei fortunato (e leggero), in teoria anche la levo doveva durare moltissimi km, in teoria...

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 19/02/2020 : 22:40:35  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bicifacile,
capisco le tue motivazioni/preoccupazioni e in parte le condivido,
ma il forum serve (anche) per confrontarci, e dal confronto scaturisce
che non sempre chi più spende più ottiene.

Le leggi di mercato non le facciamo né io né te, ma miliardi di acquirenti che applicano
il rapporto costo/beneficio su tutto, con nascita di nuovi lavori e scomparsa di altri.
C'è gente che lavora seduta comodamente alla propria scrivania a discapito ad es. di artigiani,
ed edicolanti, che sono un vecchio ricordo. Non ci possiamo far nulla, ci adeguiamo .. e guai se non lo facessimo.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6805 Messaggi

Inserito il - 19/02/2020 : 22:53:22  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bicifacile ha scritto:

Ti fanno tutti quanti una gran leva!!!

Ricordiamoci che c'è qualcuno a cui si è aperto in due il telaio di una costosa haibike che non è stata comprata al supermercato ma in un negozio come il tuo, e si è dovuto arrangiare perchè nessuno l'ha aiutato.
Capisco bene che tu abbia il dente avvelenato, sinceramente mi dispiace, però non puoi ogni volta sparare sempre a zero così. Se uno vuole con i suoi soldi si compra la bici anche al supermercato, fattene una ragione.

In Vino Rident Omnia

vittorisk
Utente Senior

Liguria

1294 Messaggi

Inserito il - 19/02/2020 : 23:32:50  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse sara' una magra consolazione
ma dopo il medio/piccolo commerciante
il prossimo settore candidato,
magari non all'estinzione ma ad una lenta consunzione,
e' proprio il supermercato, la gdo.

Non a caso tutte le NCM Milano non arrivano dal supermercato
ma dalla piattaforma Amazon.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14571 Messaggi

Inserito il - 20/02/2020 : 00:57:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero... nulla regge il confronto con l'on-line. Basti vedere che fine ha fatto il colosso Auchan... e purtroppo che fine faranno migliaia di dipendenti..

claudio02
Utente Master

9051 Messaggi

Inserito il - 20/02/2020 : 06:09:02  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Vero... nulla regge il confronto con l'on-line. Basti vedere che fine ha fatto il colosso Auchan... e purtroppo che fine faranno migliaia di dipendenti..

beh, qua a verona nn è rimasto a casa nessuno

è subentrata CONAD

si vocifera di centrali indistruttibili in offerta con il salmone affumicato ed hub in grado di portare andrea a 2000m senza scaldarsi.

Immagine:

6,19 KB

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14571 Messaggi

Inserito il - 20/02/2020 : 09:39:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a Fano sembra sia così... però in tv parlano di 5000 esuberi...booh

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 20/02/2020 : 11:44:53  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questo forum sembra che solo io sia interessato al mantenimento della professionalità del ciclista. Pertanto, avendo fatto il possibile per veicolare questo interesse, credo che sia giunto il momento di non confrontarmi più su questo argomento.
Io continuo ad acquistare, nel limite delle mie possibilità, bici di qualità, godere del loro bellissimo funzionamento, scorrevoli, silenziose, sicure, robuste e ripararle da me medesimo quando posso, oppure cercando nel mondo sempre più ristretto dei ciclisti, qualcuno da pagare il giusto che sia capace di fare il lavoro.
Certo, anche il miglior prodotto del mondo può avere un problema, ma questo non lo renderà mai paragonabile a quello mediocre per efficenza e soddisfazione nell'uso quotidiano.

Bicifacile

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 20/02/2020 : 14:04:25  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bicifacile:
ma cosa dici?
la professionalità del ciclista la difendiamo tutti,
sempreché sia dimostrata !!

Sulla parte meccanica son tutti bravi. Sulla elettrica
son tutti improvvisati e quelli che seguono specifici
corsi di formazione sanno solo smontare e impacchettare
per l'invio alla casa madre.

Se queste son le premesse viva amazon !

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14571 Messaggi

Inserito il - 20/02/2020 : 15:29:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la parte meccanica di biciclette di bassa gamma io ho un ciclista di vecchissima data a 6km che ha un magazzino enorme e prezzi stranamente allineati ad internet. Purtroppo cose più specifiche non le trovo e devo andare su internet... i negozi di alta gamma non sono in grado di considerarli, prezzi assurdi, non riesco... cambio un paio di pastcche al mese, davanti e dietro, solo di pastiglie spenderei 50 euro al mese. Sono costretto a prenderle su aliexpress... non saranno di qualità eccelsa ma il loro lavoro lo fanno e con 25 euro sto bene 6 mesi...

chicc0zz0
Utente Senior

Liguria

1484 Messaggi

Inserito il - 20/02/2020 : 16:02:08  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bicifacile ha scritto:

Mentre medito, faccio il mio nono anno con una Kalkoff da trekking, 16 mila km motore Panasonic 26 V perfettamente funzionante e una Haibike eMTB con motore Bosch CX da 2 anni con cui faccio bellissime gite in fuoristrada.

io sulla mia Kalkhoff, grossomodo stessa età della tua, ci ho fatto circa 10.000km, più il precedente proprietario, e va ancora alla grande, specie survoltata a 36V però quel motore non è spinto come quelli attuali, ha molto margine di essere spinto. se non erro la versione 300W della S-Pedelec è uguale al 250 se non per la centralina
d'altro canto vedo circolare bipa economiche con hub anche ben datate..

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 20/02/2020 : 16:07:06  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

cambio un paio di pastcche al mese, davanti e dietro, solo di pastiglie spenderei 50 euro al mese.

mi sa che freni troppo e/o freni male

claudio02
Utente Master

9051 Messaggi

Inserito il - 20/02/2020 : 18:24:50  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

122,07 KB

Immagine:

73,54 KB

Modificato da - claudio02 in data 20/02/2020 18:30:36

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 20/02/2020 : 21:03:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Bicifacile ha scritto:

Ti fanno tutti quanti una gran leva!!!

Ricordiamoci che c'è qualcuno a cui si è aperto in due il telaio di una costosa haibike che non è stata comprata al supermercato ma in un negozio come il tuo, e si è dovuto arrangiare perchè nessuno l'ha aiutato.
Capisco bene che tu abbia il dente avvelenato, sinceramente mi dispiace, però non puoi ogni volta sparare sempre a zero così. Se uno vuole con i suoi soldi si compra la bici anche al supermercato, fattene una ragione.

Giusto, e poi al supermcato puoi trovare anche bici di marca solo che le paghi di meno.
Funziona così, come una vecchia canzone del 1979 dei the Buggles "video killed the radio star"

vittorisk
Utente Senior

Liguria

1294 Messaggi

Inserito il - 20/02/2020 : 23:48:19  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

...che poi non e' proprio cosi'...
quando arriva IL NUOVO non uccide IL VECCHIO
lo affianca e la transizione ha una durata piu' o meno lunga
perche' l'abitudine ha un tempo di latenza (?) che consente ad esempio alla carta stampata di avere ancora tanti lettori nonostante l'avvento del digitale,
e anche la radio gode di buona salute, no?

Modificato da - vittorisk in data 20/02/2020 23:54:36

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6805 Messaggi

Inserito il - 21/02/2020 : 00:58:47  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

cambio un paio di pastcche al mese, davanti e dietro, solo di pastiglie spenderei 50 euro al mese.

Mi sa che freni troppo e male.

In Vino Rident Omnia

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6805 Messaggi

Inserito il - 21/02/2020 : 01:01:08  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

Immagine:

122,07 KB

Ci manca più il lampeggiante arancione sopra e la stella cometa..

In Vino Rident Omnia

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14571 Messaggi

Inserito il - 21/02/2020 : 01:24:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Steu851 ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Mi sa che freni troppo e male.

avete ragione entrambi, però considerate che se i motori si bruciano, si bruciano in salita tosta e bisogna pur scendere
Se poi le salite oltre il 25% si fanno tutti i giorni... e le relative discese
Comunque si, sono quello che in gergo chiamano un "fermone" anche perche in assetto di marcia sono ben oltre i 100kg e basta lasciare i freni e in 10 mt sono già a canna e con dei semplici deore xt se vuoi fermarti devi rimanere a bassa velocità altrimenti ti rallentano appena una volta preso il via
Ovvio sono consumi in fuoristrada, sulla bici che uso su strada le pastiglie mi durano un anno

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14571 Messaggi

Inserito il - 21/02/2020 : 01:27:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

Immagine:

122,07 KB

Immagine:

73,54 KB

Lo dicevo io, Claudio si sta preparando per le cime delle dolomiti...partendo da Verona!
Però Claudio potevi dirmelo che mi fotografavi....

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 21/02/2020 : 09:15:34  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Comunque si, sono quello che in gergo chiamano un "fermone" anche perche in assetto di marcia sono ben oltre i 100kg e basta lasciare i freni e in 10 mt sono già a canna

Sempre sta storia del peso, chissà come mai io peso più di te e non ho tutti i tuoi problemi (ok faccio meno km di te).
Se ho scritto che freni troppo e/o male è perchè ho constata che mia moglie, pur pesando quasi 50 kg in meno di me consuma le pastiglie più di me. Probabilmente ti attacchi ai freni e li tieni tirati per tutta la discesa, se usi pastiglie organiche queste si fondono, bisogna frenare a impulsi dando il tempo ai freni di raffreddarsi e utilizzare freni sovradimensionati, io ho 2 dischi Bradco da 203 mm (li trovi su aliexpress) che sono leggermente più spessi, hanno il dissipatore di alluminio, pinze shimano zee a 4 pistoni, pastiglie Alligator turbo semimetalliche con aletta di raffreddamento, nessun problema si surriscaldamento e durata circa 2000 km di fuoristrada

claudio02
Utente Master

9051 Messaggi

Inserito il - 21/02/2020 : 10:38:21  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Comunque si, sono quello che in gergo chiamano un "fermone" anche perche in assetto di marcia sono ben oltre i 100kg e basta lasciare i freni e in 10 mt sono già a canna

Sempre sta storia del peso, chissà come mai io peso più di te e non ho tutti i tuoi problemi (ok faccio meno km di te).
Se ho scritto che freni troppo e/o male è perchè ho constata che mia moglie, pur pesando quasi 50 kg in meno di me consuma le pastiglie più di me. Probabilmente ti attacchi ai freni e li tieni tirati per tutta la discesa, se usi pastiglie organiche queste si fondono, bisogna frenare a impulsi dando il tempo ai freni di raffreddarsi e utilizzare freni sovradimensionati, io ho 2 dischi Bradco da 203 mm (li trovi su aliexpress) che sono leggermente più spessi, hanno il dissipatore di alluminio, pinze shimano zee a 4 pistoni, pastiglie Alligator turbo semimetalliche con aletta di raffreddamento, nessun problema si surriscaldamento e durata circa 2000 km di fuoristrada

Oppure crystalyte con regen.

Sergio Poletti
Nuovo Utente

Liguria

12 Messaggi

Inserito il - 06/12/2020 : 19:02:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Puoi cortesemente aggiornarmi su come ti trovi dopo un po di mesi di utilizzo della Carratt ?

Ho intenzione di acquistarne una e volevo sapere se è una e-bike affidabile
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.