Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batteria che non si ricarica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


791 Messaggi

Inserito il - 14/06/2019 : 21:34:37  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
Un mio caro amico ha un problema alla batteria.
L’ha usata come al solito e dopo il giro, in cui certamente ne ha consumato circa il 50%, l’ha collegata al c.b. Il quale è rimasto verde e quindi la carica non è partita.
In prima battuta ho pensato che fosse andato il c.b., visto che non è di particolare qualità, ma ho provato a collegare i miei c.b. e non partono nemmeno loro (inoltre in seguito ho collegato il suo c.b. ad una delle mie batterie ed è partito).
Ho quindi pensato che i vari cb non trovassero un “carico” e che quindi Il cavo dalla batteria allo spinotto si fosse rotto ma ho misurato con il tester e trovo una tensione simile a quella in uscita dal pacco batterie (vado a memoria 1v o 1,5v di differenza ... inoltre, per darvi tutti gli elementi, questa batteria non è collegata al bms in scarica ma solamente in carica).

Gli unici dubbi che mi rimangono sono:
1- magari uno dei due fili della ricarica si è assottigliato al punto da far passare una tensione (leggermente più bassa di quella in uscita dal pacco) al punto da non permettere nemmeno il passaggio dei due 3A del cb?!
2- un problema al bms. Ma non ricordo di aver mai letto una cosa del genere collegata al bms.

Chiedo quindi un vostro parere... avete suggerimenti?
Grazie mille

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 14/06/2019 : 22:51:31  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao marcoermejo, probabilmente il problema è un guasto o un blocco del bms, collega direttamente il caricatore alla batteria, senza il bms, se dovesse avviarsi, ricordati che senza il bms non hai il controllo della tensione delle celle, per cui potrebbero andare oltre la soglia limite della singola cella e rischiare di rovinarsi. Quando hai fatto questo controllo, dovrai rimettere a posto il bms, e quindi ricaricare.
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1328 Messaggi

Inserito il - 15/06/2019 : 06:04:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77704
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 15/06/2019 : 09:59:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto che tu trovi sul terminale di ricarica una tensione leggermente inferiore a quella rilevata sui terminali di uscita è perfettamente normale, lo fanno tutti i BMS, quindi quoto Remora e Bilbo...
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


791 Messaggi

Inserito il - 15/06/2019 : 21:44:51  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi,
Appena riesco verifico i paralleli e, di conseguenza, capisco se si tratta o meno del bms.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.