Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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claram70
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 14:30:54  Mostra Profilo Invia a claram70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, intanto grazie di avermi accolto,
Dopo settimane di studio e qualche giorno di attesa finalmente sono riuscito a kittare la mia mtb Atala.
Prime impressioni dopo 50 km: a livello 1 l'assistenza sembra quasi impercettibile, dal 2 in avanti si comincia a ragionare.
La rumorosità è sopportabile, cosa strana sembra non omogenea, cioè si sente solo sotto sforzo e non è continua ma va e viene. E' Normale?
Nella scatola del motore ho trovato un cavetto aggiuntivo che non so dove mettere. Qualcuno di voi sa a cosa serve?

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nn63
Utente Normale



92 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 15:14:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dalle foto io, che sono imbranato, non capisco sei hai ancorato o meno il motore anche all'attacco del cavalletto (tra il movimento centrale e la ruota posteriore). Sarebbe importante.

Il motore e` quello "legale" (250w 36V, niente predisposizione per l'acceleratore)?
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claram70
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 15:21:38  Mostra Profilo Invia a claram70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore è quello legale 36v 250 watt senza acceleratore
L'ancoraggio l'ho fatto un po a modo mio perché non ho spazio a sufficienza per farlo nella maniera giusta.



nn63 ha scritto:

Dalle foto io, che sono imbranato, non capisco sei hai ancorato o meno il motore anche all'attacco del cavalletto (tra il movimento centrale e la ruota posteriore). Sarebbe importante.

Il motore e` quello "legale" (250w 36V, niente predisposizione per l'acceleratore)?

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Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 02/07/2019 : 08:31:06  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claram70 ha scritto:

Il motore è quello legale 36v 250 watt senza acceleratore
L'ancoraggio l'ho fatto un po a modo mio perché non ho spazio a sufficienza per farlo nella maniera giusta.



nn63 ha scritto:

Dalle foto io, che sono imbranato, non capisco sei hai ancorato o meno il motore anche all'attacco del cavalletto (tra il movimento centrale e la ruota posteriore). Sarebbe importante.

Il motore e` quello "legale" (250w 36V, niente predisposizione per l'acceleratore)?




Se non entra la staffa anti rotazione che ti hanno dato con il motore prendi un piatto di acciaio da 3 o 4mm, piegalo a 90° e fattela tu la staffa, è molto importante averla.
Presta sempre attenzione a non accendere il motore con i piedi sui pedali perchè all'accensione la centralina setta lo 0 del sensore di coppia, se tieni i piedi sui pedali poi l'assistenza è scostante.
Maurizio
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Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 02/07/2019 : 08:33:15  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah dimenticavo... quello è il cavetto per attaccare le luci. Lo attacchi alla Y del sensore di velocità, colleghi delle luci a 6V sui fili che escono e quando accendi la backlight del display si accendono anche le luci della bici.
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danexh
Utente Medio



Piemonte


144 Messaggi

Inserito il - 02/07/2019 : 12:24:09  Mostra Profilo Invia a danexh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se non fissi per bene l' antirotazione del motore, lo stesso potrebbe spezzare il carter

bici : decatlon Btwin trekking 520, trasformata in ebike con TSDZ2 250W 36V firmware Mbrusa mb20beta1c - Batteria autocostruita 17.5A 630 W
rockrider 8.0 con tdsz2 flashato Mbrusa 250W 36V
BIPA , telaio ignobile cinese ed economico ( per la moglie ) HUB 250 W su ruota posteriore, batteria autocostruita 14.5 A 520W
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 02/07/2019 : 13:09:04  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto , vero il motore necessita di essere bloccato.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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