Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 8000 W ? E' possibile ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 21:10:39  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



"Crazy Horse"

stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 22:11:58  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ettore ha alimentato il suo BPM a 4000W, questo ha due motori geared che non conosco, ma potrebbero essere simili al BPM, alimentati con 80V di Lipo e centraline probabilmente modificate per erogare 50A.

Tutto possibile, bisogna vedere quanto dura...
E sopratutto bisogna vedere quanto reggono i forcellini anteriori!

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 23:13:14  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stefno ha scritto:
Tutto possibile, bisogna vedere quanto dura...
E sopratutto bisogna vedere quanto reggono i forcellini anteriori!


Sì appunto, tutto è possibile, la domanda è perchè ?

Credo che i motori siano entrambi un BMC V3

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 08:39:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non per essere malizioso, ma il tipo mi sembrava anche un tantino in discesa....

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 12:13:23  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si riferisce alla potenza di picco...:
80 Volts * 50 Ampere = 4000 x2 = 8000.

Sono 2 geared e...sì, è in discesa.
Torna all'inizio della Pagina

Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 13:39:07  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è una superbaic, per cui ... è possibile!
.... qui c'è gente che afferma di avere fatto anche i 100 e più! forse mancano i filmati che lo provano ma sul fatto che sia possibile non ho problemi a crederlo con certe configurazioni (tipo 130V-100A vale a dire 13kWpicco).

anch'io volevo farmi una bimotore ma avendo il 5305 poi mi sono reso conto che non è necessario. basta dargli i kW.

comunque resta interessante l'esperimento di usare 2 motori leggeri per avere la stessa potenza di 1 motore unico più pesante. con due motori forse è meglio distribuito anche il peso.

non mi sembra una brutta idea di bici quella del video. più che altro, al di là di fare degli esperimenti, resta il problema che con potenze elevate (8-10kW) sembra non esserci spazio sulla bici per alloggiare un pacco batterie con un'autonomia decente. ma parlo appunto delle potenze alla guido.

con 72V/40Apicco/10Ah che io stesso ho utilizzato io per un po' di tempo, si possono fare 60-70km in piano tirando e 90km in piano con parsimonia. che non è male. con le lipo tutto ciò si realizza con soli 6kg di batterie come tra poco sperimenterò (dopo il periodo delle nevi ).

i 100 km ed oltre di autonomia a mio avviso sono ora alla portata con potenze sui 3kW!

i costi per ottenerla, sono ancora elevati.





e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Torna all'inizio della Pagina

Chirone
Nuovo Utente


Campania


15 Messaggi

Inserito il - 03/07/2019 : 14:19:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questa del video é un mostro ma volendo realizzare una più discreta fixie un sistema bimotore con uno più propenso alle velocità e l'altro per partenze e salite che si alternano per l'una o l'altra necessità secondo voi sarebbe fattibile?? Sarebbe comoda da pedalare in mancanza di un cambio?? Oppure è meglio avere un cambio o un bottoncino??

Antonio Fioretti
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 03/07/2019 : 15:16:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda che hai tirato fuori!!!mi fa piacere rivedere come si andava anni fa,ed ora ci si scandalizza per uno sblocco che ti manda a 40 km/h, insomma queste superbaic si sono evolute ed hanno superato kmh a tre cifre, ma poi il forum si è ridimensionato ed ora quì si discute di bici legali o vicine alla norma, quindi puoi trovare qualche consiglio ma nessuno ti inciterà a farlo!

io comincio con il dirti che portarti dietro il peso di due rotori,magneti,centraline,oltre all'obbrobrio di fili e fascette che circolerà intorno alla bici,non ti conviene,e per avere soddisfazione dovrai spendere un bel po per una batteria degna di spingere due motori per un po',non solo per il tempo di un video

ed aggiungo che dopo bici,batterie e box carbonizzati dalle fiamme,le lipo sono evitate da chi ha buon senso

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 03/07/2019 : 16:19:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando si hanno sotto il c**o 3-4000W è inutile avere un motore da tiro e uno da velocità, tanto si parla di asfalto, e qui al massimo trovi salite che con un motore da allungo così potente superi senza problemi.

Un "vecchio" utente aveva una DaBomb alimentata con batteria LiPo da 145V di tensione con una centralina Kelly Controller da 150A quindi si parla di ben 20Kw di potenza e circa 140Km/h, e non aveva certo problemi di tiro in salita: Al massimo gli si è incendiata la bici in salotto, ma questa è un'altra storia!!!

Per questi mezzi speciali era stato fondato anche un apposito forum (Superbaics) che però è stato chiuso tempo fa.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 03/07/2019 : 17:48:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già se cerca bobzilla forse c'è ancora sul forum!
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 03/07/2019 : 19:52:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LA mia è ancora in perfette condizioni Lipo 28S kelly 150A ,quoto per la questione blocco velocità !!!
Superb del 2013 mi sembra ,oggi ho messo un impianto frenate a doppio disco anteriore e dischi flottanti da 203mm

https://www.youtube.com/watch?v=TfKJqpWh3FM
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 03/07/2019 : 19:53:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.jobike.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=59613
Torna all'inizio della Pagina

qqaa11
Utente Medio




254 Messaggi

Inserito il - 03/07/2019 : 22:53:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@gianluigi08 il rumore è semplicemente stupendo !!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.