Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 KAWASAKI Ò BAD BIKE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Amex
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 24/06/2019 : 16:56:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti stavo valutando l'acquisto di una e bike per il tragitto casa lavoro (circa 15km ad andare e 15 a tornare) tutto asfalto e pendenza quasi nulla) ho avuto modo di provare la kawasaki bkaf 20 e mi è sembrata abbastanza valida ma ora nel forum ho visto questa bad bike awy. Siccome il prezzo più o meno lo stesso volevo sapere se una delle due era migliore oppure se si equivalgono. GRAZIE

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 24/06/2019 : 17:35:51  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao.
hai particolari esigenze per optare su una pieghevole?
Non è il massimo fare giornalmente 30 km con una bici
a ruote piccole..

personalmente ho provato la bad bike e non mi è sembrata
male, ma ripeto, non sceglierei mai una bici a ruote piccine
per lunghe percorrenze.
Torna all'inizio della Pagina

Amex
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 24/06/2019 : 17:40:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao grazie per la risposta... diciamo Che il fattore pieghevole non è fondamentale lo piaceva solo l'idea della praticità ma se devo sacrificare le prestazioni allora opto per una normale. Quale mi consiglieresti con quel budgt
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 24/06/2019 : 21:10:18  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Benvenuto Amex!

P.s.: Se sei ancora con l'idea della pieghevole, guarda un pò qui,
io sceglierei la più capiente di batteria Ah!


Allegato: PIXTEST_Amm_Pieghevoli.xls
2659,78 KB


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 24/06/2019 21:34:39
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 26/06/2019 : 08:28:02  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A margine dei vari listini (atala ad es.)
trovi bici relativamente economiche
intorno ai 1000 euro, con hub posteriore.
Sono più che sufficienti per affrontare senza
patemi i tuoi percorsi.
Di dove sei?


Torna all'inizio della Pagina

Amex
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 26/06/2019 : 12:26:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono di torino... in questi giorni ho fatto qualche giro nei negozi e mi hanno sconsigliato un Po tutti le pieghevoli per via delle ruote di diametro troppo piccolo. Punteró su una trekking ho visto la cute 400 della atala e mi sembra molto valida...
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 26/06/2019 : 16:36:37  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Effettivamente le pieghevoli, si acquistano con delle determinate esigenze personali!
Io faccio anche 30km al giorno ma, per svago e passeggio nei parchi cittadini o per le ciclabili e non tutti i giorni!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 26/06/2019 : 17:16:44  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...anche io... nulla contro le pieghevoli,

ma non c'è confronto in termini di precisione,
stabilità e comfort con le ruote grandi!

Le ruote piccole servono quando hai problemi
di ingombro o nelle salite toste, secondo me.
Altrimenti non ha senso...
la cute 400 dell'atala va benone (!!) per le tue esigenze.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 26/06/2019 : 17:47:42  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

...anche io... nulla contro le pieghevoli,

ma non c'è confronto in termini di precisione,
stabilità e comfort con le ruote grandi!

Le ruote piccole servono quando hai problemi
di ingombro o nelle salite toste, secondo me.
Altrimenti non ha senso...
la cute 400 dell'atala va benone (!!) per le tue esigenze.




Quotone al caro Bubunapoli!

Mi aveva già sorpreso un paio di volte un fortissimo temporale a 20 km di distanza da casa con l'Elettra 26"!
Dopo 1 ora di attesa era ormai tardi mia moglie gentilmente è venuta a recuperarmi con la nostra Matiz ecologic ma la Bipa ho dovuto lucchettarla ad un palo. Altre volte per le piccole manutenzioni era un problema portarla dal biciaio/cicloriparatore.
Quindi l'anno scorso la decisione della pieghevole per esigenze di questo tipo, poi essendo ormai basso circa 163 cm. a diminuire, mi sento meglio con una 20"!







Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Amex
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 27/06/2019 : 08:07:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bene grazie a tutti penso di abbandonare l'idea della pieghevole anche se mi dava più sicurezza perché il tragitto dovrò farlo di notte (faccio il panettiere) e una bici "pieghevole" in caso di guasto e trasportabile (taxi pulmann ecc,ecc)
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 27/06/2019 : 11:09:36  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di notte un piccolo fosso e sei all'ospedale con le ruote piccole..
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 27/06/2019 : 21:33:10  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amex ha scritto:

Bene grazie a tutti penso di abbandonare l'idea della pieghevole anche se mi dava più sicurezza perché il tragitto dovrò farlo di notte (faccio il panettiere) e una bici "pieghevole" in caso di guasto e trasportabile (taxi pulmann ecc,ecc)




Dove pedali? Torino, Prato?

Se fai attenzione, con un bel faretto bianco ant. e una bella luce rossa post. l'importante non trasportare un cesto di pane e/o pizze!

E stare lontano dai fossi!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 27/06/2019 : 21:44:53  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Luc Maz,
per muoversi di notte, indipendentemente dal diametro delle ruote, ci vuole un faro che faccia una bella luce
E ne deve fare a sufficienza non nelle "calde nottate estive", ma nei giorni autunnali con la strada bagnata che fa riflettere via la luce

Per il resto, con la mia pieghevole "da treno" ci ho già fatto più di 5000 chilometri e non ho mai avuto problemi per il diametro delle ruote
Se possibile, consiglio di adottare pneumatici un pò "cicciotti" ma niente di più

Immagine:

131,76 KB

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 27/06/2019 : 21:58:58  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Evvai!
Grazie Pixbuster del tuo contributo!
Aggiungerei anche un modestissimo cannotto sella ammortizzato!

Le 5 dico (cinque) stelle di Jobike a qualche cosa servono!


Stiamo mica qui a tassellare le gomme piene!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Amex
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 28/06/2019 : 06:04:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mhmmm... Bene bene l'intervento di pix mi fa pensare... nulla togliere agli altri utenti ma pare di aver capito che pix ne mastica parecchio di bici.... comunque dovrei fare tutta asfalto come dicevo prima zero prati o cose simili
Torna all'inizio della Pagina

Svapaolo
Nuovo Utente



28 Messaggi

Inserito il - 04/07/2019 : 08:24:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho una fat Bike, una asso harmony per l’esattezza.
Sono convinto che con le gomme "ciccie" si stia più sicuri che con ruote di maggior diametro ma con pneumatici misura normale.
Capita di prendere buche, passare su pavimentazioni sconnesse, prendere marciapiedi di taglio, con le gomme ciccie manco te ne accorgi.
Aggiungo che il confort è eccezionale...personalmente tengo la pressione abbastanza bassa, consumerà di più immagino la batteria, ma chi se ne frega, sembra di stare in salotto.
Quindi te la consiglio alla grande.
Per la trasportabilità invece, pur essendo pieghevole, a parte il peso, anche piegata rimane moooolto ingombrante (per capirci, nel bagagliaio della A3 sportback non ci sta, devo tirare giù anche i sedili posteriori.
Ciao.

Modificato da - Svapaolo in data 04/07/2019 08:30:10
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.