Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consiglio su motore e componenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gpcgpc
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 13/08/2019 : 10:30:39  Mostra Profilo Invia a gpcgpc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno sono nuovo un saluto a tutti.
Sono di Civitavecchia provincia di Roma, alle soglie dei 50 anni.

Ho una brompton S6L con cui viaggio tutti i giorni da casa alla stazione, per raggiungere una delle stazioni di Roma, per poi spostarmi dai clienti, e viceversa la sera.

L'uomo invecchia, l'estate fa caldo, Roma ha 7 colli.... volevo provare a farmi da solo l'elettrificazione, anche per imparare una cosa nuova ed utile credo.

ed anche per cercare di risparmiare qualcosa, vedo che i kit costano un po di piu che prendere i singoli componenti.


se ho capito bene mi serve:
1 - un motore - per la brompton vedo che tutti mettono un frontale
2 - una centralina / controller
3 - una batteria
4 - un sensore sui pedali
5 - opzionalmente un sensore per i freni
6 - raggi per raggiare il motore frontale sul cerchio originale

manca qualcosa?

partendo dal punto 1, motore:

avrei trovato questo:
http://www.topbikekit.com/akm74sx-24v250w-36v250w-ebike-front-driving-hub-motor-fork-size-74mm-p-823.html

Allegato: AKM-74SX.bmp
3138,51 KB


o meglio un crystallyte come questo?
http://shop.crystalyte-europe.com/product.php?productid=16664

Allegato: CrystalLyte Front.bmp
3609,62 KB



sono entrambi 74mm quindi adatti lla forcella ristratta Brompton.
cosa ne pensate?


o pensate sia troppo complicato e meglio prendere direttamente un kit come il crystalyte seguente ad esempio:
http://shop.crystalyte-europe.com/product.php?productid=16235


altra domanda: per raggiare il motore, lo porterei ad un biciaio, devo portare anche i raggi o ci pensa lui secondo voi? quanto potrebbe mai chiedermi come costo?

grazie !

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 13/08/2019 : 11:08:04  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con il costo di quel kit si elettrificano due bici... Anche il motore Crystallyte costa troppo, per quello che devi fare. Il motore AKM da 36V e 328rpm è il più adatto. Sul loro sito tra l'altro ti indicano anche la centralina da accoppiare al motore. Tra motore, centralina, display e pass dovresti spendere meno di 250 euro. Una batteria da 11,5 Ah assemblata ti viene a costare sui 200 euro completa di caricatore.

Per raggiare il motore un biciaio chiede 20-30 euro, e di solito quelli seri hanno i raggi adatti per fare un lavoro del genere. Le bici elettrificate esistono da un bel po, non credo esista un biciaio che non abbia mai messo mano su una ruota motorizzata.

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
Torna all'inizio della Pagina

mirko59
Nuovo Utente


Campania


31 Messaggi

Inserito il - 13/08/2019 : 11:42:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se non vai di fretta ci sono kit cinesi di 250w che costano pochissimo ma devi saper acquistare dai cinesi,ci sono anche quelli seri io ho preso un kit 1000w con batteria 14A dogana compreso e spedizione 480Euro credo un 250 hub ti viene la meta'se interessato ti passo il link
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 13/08/2019 : 11:47:10  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se non ricordo male ci sono anche dei kit appositi per la bromton. Vista la bici forse ne varrebbe la pena.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

gpcgpc
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 13/08/2019 : 12:06:27  Mostra Profilo Invia a gpcgpc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mirko59 ha scritto:

Se non vai di fretta ci sono kit cinesi di 250w che costano pochissimo ma devi saper acquistare dai cinesi,ci sono anche quelli seri io ho preso un kit 1000w con batteria 14A dogana compreso e spedizione 480Euro credo un 250 hub ti viene la meta'se interessato ti passo il link

manda manda si che mi interessa!
Torna all'inizio della Pagina

gpcgpc
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 13/08/2019 : 12:13:44  Mostra Profilo Invia a gpcgpc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rio9210 ha scritto:

Il motore AKM da 36V e 328rpm è il più adatto. Sul loro sito tra l'altro ti indicano anche la centralina da accoppiare al motore. Tra motore, centralina, display e pass dovresti spendere meno di 250 euro. Una batteria da 11,5 Ah assemblata ti viene a costare sui 200 euro completa di caricatore.

Per raggiare il motore un biciaio chiede 20-30 euro.


grazie in effetti ero piu propenso per questo AKM però non capendo nulla di motori (tipologie brushless, diretto, etc delle quali ignoro totalmente il significato) non sapevo se andava bene o se era una schifezza, considera pero che al prezzo che vedi devi aggiungere trasporto e dogana credo un 100 o 150 euro saranno da aggiungere al totale di tutto il kit....vedo cosa esce fuori...
ovvio aspetto anche il link da Mirko59 e confronto un po'.

magari prima di acquistare il kit se siete così cortesi metto la lista dei componenti scelti per avere una vs. conferma o meno.

per il montaggio pensate sia complesso?

Modificato da - gpcgpc in data 13/08/2019 12:18:28
Torna all'inizio della Pagina

mirko59
Nuovo Utente


Campania


31 Messaggi

Inserito il - 13/08/2019 : 14:03:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gpcgpc ha scritto:

mirko59 ha scritto:

Se non vai di fretta ci sono kit cinesi di 250w che costano pochissimo ma devi saper acquistare dai cinesi,ci sono anche quelli seri io ho preso un kit 1000w con batteria 14A dogana compreso e spedizione 480Euro credo un 250 hub ti viene la meta'se interessato ti passo il link

manda manda si che mi interessa!

HAI PM !

Torna all'inizio della Pagina

gpcgpc
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 13/08/2019 : 18:30:09  Mostra Profilo Invia a gpcgpc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mirko59 ha scritto:


HAI PM !

grazie, ma mica lo vedo!!
ma potrei non essere capace io...nei messaggi privati mi dice nessun messaggio nei messaggi in arrivo....
Torna all'inizio della Pagina

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 13/08/2019 : 18:44:28  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gpcgpc ha scritto:

rio9210 ha scritto:

Il motore AKM da 36V e 328rpm è il più adatto. Sul loro sito tra l'altro ti indicano anche la centralina da accoppiare al motore. Tra motore, centralina, display e pass dovresti spendere meno di 250 euro. Una batteria da 11,5 Ah assemblata ti viene a costare sui 200 euro completa di caricatore.

Per raggiare il motore un biciaio chiede 20-30 euro.


grazie in effetti ero piu propenso per questo AKM però non capendo nulla di motori (tipologie brushless, diretto, etc delle quali ignoro totalmente il significato) non sapevo se andava bene o se era una schifezza, considera pero che al prezzo che vedi devi aggiungere trasporto e dogana credo un 100 o 150 euro saranno da aggiungere al totale di tutto il kit....vedo cosa esce fuori...
ovvio aspetto anche il link da Mirko59 e confronto un po'.

magari prima di acquistare il kit se siete così cortesi metto la lista dei componenti scelti per avere una vs. conferma o meno.

per il montaggio pensate sia complesso?



Guarda che il prezzo che ti ho indicato è comprensivo di spedizione.

Per la dogana, ormai non si scappa più: qualsiasi cosa arriva dalla Cina e ha una certa dimensione e peso viene tassata automaticamente secondo il "valore statistico della tipologia di merce" o qualcosa del genere, che ho visto riportato sul foglio di pagamento doganale che ho ricevuto dal corriere insieme alla merce. Dalla serie: siamo ignoranti come capre alla dogana, qualsiasi cosa ci passa per le mani, UN FIORINO ! Curioso come dopo secoli di storia, una categoria lavorativa si è mantenuta sugli stessi (beceri) standard intellettivi che magari possono far ridere in un film, ma nella realtà...

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips

Modificato da - rio9210 in data 13/08/2019 19:05:23
Torna all'inizio della Pagina

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 13/08/2019 : 19:06:38  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gpcgpc ha scritto:

mirko59 ha scritto:


HAI PM !

grazie, ma mica lo vedo!!
ma potrei non essere capace io...nei messaggi privati mi dice nessun messaggio nei messaggi in arrivo....




Perché sono disattivati, babbeo...


"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
Torna all'inizio della Pagina

gpcgpc
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 13/08/2019 : 19:38:13  Mostra Profilo Invia a gpcgpc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rio9210 ha scritto:
Perché sono disattivati, babbeo...

e dove si attivano ?? nel mio profilo non trovo la possibilità di farlo boh...o sono disabilitati per tutti?

Modificato da - gpcgpc in data 13/08/2019 19:54:46
Torna all'inizio della Pagina

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 13/08/2019 : 22:44:41  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gpcgpc ha scritto:

rio9210 ha scritto:
Perché sono disattivati, babbeo...

e dove si attivano ?? nel mio profilo non trovo la possibilità di farlo boh...o sono disabilitati per tutti?


Leggi il mio post con questa data e ora: 06/08/2019 : 20:23:45 che si trova in questa discussione:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78016

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
Torna all'inizio della Pagina

gpcgpc
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 13/08/2019 : 22:56:49  Mostra Profilo Invia a gpcgpc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rio9210 ha scritto:

gpcgpc ha scritto:

rio9210 ha scritto:
Perché sono disattivati, babbeo...

e dove si attivano ?? nel mio profilo non trovo la possibilità di farlo boh...o sono disabilitati per tutti?


Leggi il mio post con questa data e ora: 06/08/2019 : 20:23:45 che si trova in questa discussione:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78016




attivati grazie

Mirko59 riesci a rimandarmi il PM per cortesia con il link ?

Modificato da - gpcgpc in data 13/08/2019 22:57:35
Torna all'inizio della Pagina

gpcgpc
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 14/08/2019 : 00:41:10  Mostra Profilo Invia a gpcgpc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rio9210 ha scritto:

Una batteria da 11,5 Ah assemblata ti viene a costare sui 200 euro completa di caricatore.


dove compro la batteria? in cina sullo stesso sito? o in italia o europa?
hai un riferimento? un link?


altra cosa, stavo vedendo i componenti: ma i sensori per il freno, e lo speed meter, li devo prendere o non servono a nulla? a me non interessa affatto sapere a che velocità vado, ma non so se serve obbligatorio per legge per tagliare la velocità a 25kmh....

rigrazie.
Torna all'inizio della Pagina

gpcgpc
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 14/08/2019 : 14:14:39  Mostra Profilo Invia a gpcgpc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un cosa on ho capito:

ma per limitare la velocità a 25 km/h, cosa devo fare?

è una semplice impostazione sul controller?
o è il motore che è già autolimitato essendo da 250W ?
Torna all'inizio della Pagina

mirko59
Nuovo Utente


Campania


31 Messaggi

Inserito il - 14/08/2019 : 14:24:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gpcgpc ha scritto:

un cosa on ho capito:

ma per limitare la velocità a 25 km/h, cosa devo fare?

è una semplice impostazione sul controller?
o è il motore che è già autolimitato essendo da 250W ?

hai pm
Torna all'inizio della Pagina

gpcgpc
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 18/08/2019 : 04:26:32  Mostra Profilo Invia a gpcgpc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rio9210 ha scritto:

Il motore AKM da 36V e 328rpm è il più adatto.


posso chiedere una cosa?

il motore in questione è possibile averlo con RPM diversi:

201 RPM per 26"
260 RPM per 20"
328 RPM per 16"

sono obbligato a prendere 1l 328 avendo la ruota da 16" e 1/3 ?

o posso prendere che ne so il 260 RPM per avere piu coppia che mi permetta di salire su salite piu ripide rinunciando (credo) a velocità di punta piu alte ?


Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 19/08/2019 : 10:45:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se prendi il motore da 260RpM avrai ovviamente più tiro in salite al limite, ma poi in pianura non supererai i 17-18Km/h troppo pochi secondo me...

Poi ricordati che le bici con ruota di piccolo diametro sono già molto avvantaggiate in salita rispetto a quelle con ruote da 26" o 28", quindi prendi il 328RpM e stai sereno!!!
Torna all'inizio della Pagina

gpcgpc
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 19/08/2019 : 11:44:27  Mostra Profilo Invia a gpcgpc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se prendi il motore da 260RpM avrai ovviamente più tiro in salite al limite, ma poi in pianura non supererai i 17-18Km/h troppo pochi secondo me...

Poi ricordati che le bici con ruota di piccolo diametro sono già molto avvantaggiate in salita rispetto a quelle con ruote da 26" o 28", quindi prendi il 328RpM e stai sereno!!!


Grazie Berba 49.
Torna all'inizio della Pagina

gamsjager
Nuovo Utente



1 Messaggi

Inserito il - 05/05/2020 : 10:39:47  Mostra Profilo Invia a gamsjager un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gpcgpc ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Se prendi il motore da 260RpM avrai ovviamente più tiro in salite al limite, ma poi in pianura non supererai i 17-18Km/h troppo pochi secondo me...

Poi ricordati che le bici con ruota di piccolo diametro sono già molto avvantaggiate in salita rispetto a quelle con ruote da 26" o 28", quindi prendi il 328RpM e stai sereno!!!


Grazie Berba 49.


Ciao, mi presento: sono di Milano ed ho una Brompton M6L.

Vorrei anch'io installare un kit con l' AKM-74SX (topbikekit) o il Q70 (bmsbattery). Mi frenano un pò i costi di spedizione

Volevo sapere se Gpcgpc aveva poi concretizzato il progetto.

Leggevo nella discussione che ci sarebbero fonti più economiche da cui attingere.

Ogni consiglio o link in merito è benvenuto

Grazie!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.