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 btwin original 7 sostituzione batteria
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pallipalli
Utente Medio


Campania


199 Messaggi

Inserito il - 23/08/2019 : 08:03:33  Mostra Profilo Invia a pallipalli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti
vorrei sostituire la batteria a questa original 700 btwin con centrali na da 24 volts con un pacco batterie da 36 volts. qualcuno ci ha provato????? la centralina ed il motore reggono i 36 volts o brucio tutto? grazie per le risposte
peppe


Immagine:

408,41 KB

Modificato da - pallipalli in Data 23/08/2019 08:16:04

Barba 49
Utente Master



Toscana


36469 Messaggi

Inserito il - 23/08/2019 : 10:02:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovresti smontare la centralina per vedere a quale tensione lavorano i condensatori elettrolitici, sono prevalentemente loro ad avere problemi in caso di tensione troppo elevata: Se sono da almeno 42V allora puoi alimentare la centralina a 36V.

Il problema temo che sia il display, non è scontato che regga all'aumento di tensione, mentre al motore non glie ne può fregare di meno: Considera che così facendo aumenterai solo le prestazioni "velocistiche" della tua bici da 25Km/h a circa 33-34Km/h, mentre il tiro in salita rimarrà identico, cioè scadente...

Modificato da - Barba 49 in data 23/08/2019 10:02:39
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pallipalli
Utente Medio


Campania


199 Messaggi

Inserito il - 23/08/2019 : 14:33:35  Mostra Profilo Invia a pallipalli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo lo screenshot del motore, in rete non sono riuscito a trovare informazioni sul tipo di motore, giri volt e quantáltro, ne sapete qualcosa? se a 36v non migliorerei le prestazioni desisto.....................

Immagine:

421,5 KB
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 23/08/2019 : 19:25:44  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me è un rischio perché il display con molta probabilità non è compatibile. Fai due conti tra batteria, caricabatterie e centralina rischi che ti costi più di una nuova considerato che quella bici la puoi rivendere e rientrare di un po di soldi.

Roberto
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36469 Messaggi

Inserito il - 23/08/2019 : 19:54:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sapere che motore monta la tua bici non serve a niente, è semplicemente un motore che alimentato a 24V fa raggiungere alla tua bici i 25Km/h e che se alimentato a 36V spinge fino a circa 33-34Km/h...

Naturalmente essendo un motore da allungo in salita non andrà mai bene, se lo alimenti a 36V avrà le stesse prestazioni di adesso sia in salita che come accelerazione.

Come puoi vedere è un Bafang da 24V-224RpM, quindi da 28Km/h su ruota da 26" a vuoto, perciò su strada viaggia a 25Km/h.
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 23/08/2019 : 21:00:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se mette una centralina da 500W nominali, qualcosa in salita la recupera.
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rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 23/08/2019 : 22:44:51  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolorusso ha scritto:

Se mette una centralina da 500W nominali, qualcosa in salita la recupera.


Si ma occhio, gli avvolgimenti del povero 24V magari supportano benissimo i 36V, però ne dubito che reggono 20-25A senza friggersi. E in salita ci vuole amperaggio, i Volt funzionano finché tieni alti i giri del motore, quando serve coppia (che il 24V non ha) purtroppo il motore si siede e dal trail passi al trekking...

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36469 Messaggi

Inserito il - 24/08/2019 : 09:35:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Rio, purtroppo quello è un motore da allungo, e se gli dai molta corrente in salita si brucia... Certamente salirà meglio rispetto ad avere una centralina da 15A come quella attuale, ma non risolvi.
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