Autore |
Discussione  |
|
pallipalli
Utente Medio
 
Campania
199 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2019 : 08:03:33
|
salve a tutti vorrei sostituire la batteria a questa original 700 btwin con centrali na da 24 volts con un pacco batterie da 36 volts. qualcuno ci ha provato????? la centralina ed il motore reggono i 36 volts o brucio tutto? grazie per le risposte peppe
Immagine:
 408,41 KB
|
Modificato da - pallipalli in Data 23/08/2019 08:16:04
|
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2019 : 10:02:06
|
Dovresti smontare la centralina per vedere a quale tensione lavorano i condensatori elettrolitici, sono prevalentemente loro ad avere problemi in caso di tensione troppo elevata: Se sono da almeno 42V allora puoi alimentare la centralina a 36V. 
Il problema temo che sia il display, non è scontato che regga all'aumento di tensione, mentre al motore non glie ne può fregare di meno: Considera che così facendo aumenterai solo le prestazioni "velocistiche" della tua bici da 25Km/h a circa 33-34Km/h, mentre il tiro in salita rimarrà identico, cioè scadente...  |
Modificato da - Barba 49 in data 23/08/2019 10:02:39 |
 |
|
pallipalli
Utente Medio
 
Campania
199 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2019 : 14:33:35
|
questo lo screenshot del motore, in rete non sono riuscito a trovare informazioni sul tipo di motore, giri volt e quantáltro, ne sapete qualcosa? se a 36v non migliorerei le prestazioni desisto.....................
Immagine:
 421,5 KB |
 |
|
microchip
Utente Attivo
  
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2019 : 19:25:44
|
Secondo me è un rischio perché il display con molta probabilità non è compatibile. Fai due conti tra batteria, caricabatterie e centralina rischi che ti costi più di una nuova considerato che quella bici la puoi rivendere e rientrare di un po di soldi. |
Roberto |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2019 : 19:54:30
|
Sapere che motore monta la tua bici non serve a niente, è semplicemente un motore che alimentato a 24V fa raggiungere alla tua bici i 25Km/h e che se alimentato a 36V spinge fino a circa 33-34Km/h... 
Naturalmente essendo un motore da allungo in salita non andrà mai bene, se lo alimenti a 36V avrà le stesse prestazioni di adesso sia in salita che come accelerazione. 
Come puoi vedere è un Bafang da 24V-224RpM, quindi da 28Km/h su ruota da 26" a vuoto, perciò su strada viaggia a 25Km/h.  |
 |
|
Sergiom2
Utente Master
    
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2019 : 21:00:33
|
Se mette una centralina da 500W nominali, qualcosa in salita la recupera. |
 |
|
rio9210
Utente Medio
 

Veneto
346 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2019 : 22:44:51
|
| Paolorusso ha scritto:
Se mette una centralina da 500W nominali, qualcosa in salita la recupera.
|
Si ma occhio, gli avvolgimenti del povero 24V magari supportano benissimo i 36V, però ne dubito che reggono 20-25A senza friggersi. E in salita ci vuole amperaggio, i Volt funzionano finché tieni alti i giri del motore, quando serve coppia (che il 24V non ha) purtroppo il motore si siede e dal trail passi al trekking...  |
"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo. Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2019 : 09:35:56
|
Quoto Rio, purtroppo quello è un motore da allungo, e se gli dai molta corrente in salita si brucia... Certamente salirà meglio rispetto ad avere una centralina da 15A come quella attuale, ma non risolvi.  |
 |
|
|
Discussione  |
|