Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Celle 20700/21700, qualcuno le usa???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Liky2000
Utente Medio


Sicilia


169 Messaggi

Inserito il - 05/09/2019 : 21:02:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho letto recentemente di questi due formati di celle, c'è ne un tipo che ha attirato la mia attenzione, le samsung 21700 da (5000 mah) possibile? Inoltre possono essere usate con i Bms normali, quelli delle comuni 18650? Ogni dettaglio aggiuntivo è enormemente gradito, grazie. A presto!!!!

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 08:02:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quei formati sono stati creati per l'impiego sulle auto elettriche e naturalmente si possono utilizare al posto delle comuni 18650, ma ricorda che più sono grandi le celle e più spazio inutilizzato rimane all'interno di una batteria, in qualunque modo tu la assembli: Diciamo che sulle bici dove spesso le batterie devono seguire le caratteristiche del telaio assumendo forme strane le celle di grandi dimensioni non sono il massimo, ma per forme geometriche regolari si possono usare con successo.

Hai presente le celle Headway da 15Ah che avevano addirittura i terminali filettati? A parte che non hanno avuto successo perchè erano LiFePO4 (pesanti) erano impossibili da gestire proprio a causa delle loro dimensioni esterne (40x152) che non consentivano nessun adattamento...
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 09:15:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io le usando in configurazione 10s3p e sono soddisfatto,nel case dove c'erano 40x18650 per 11Ah ci sono entrate 30x21700 e 15Ah,e mi è avanzato un po di spazio,perche speravo di farcene entrare 40 ed avere quindi una 700wh nel case 400/500,
ci ho girato solo qualche mese,pare vadano bene,e del drop non ti so dire,con il motore centrale non influisce sulla prestazione come su una motoruota,quello che ho notano è che un po' scaldano,e per sapere se vale la spesa ci vorrebbe almeno un anno per capire se degradano,c'è di buono che sono bei bussolotti e fai meno puntature,ma difficile trovare holder o case predisposti,se non hai particolari richieste di spazio continua ad usare le classiche che costano la metà!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Liky2000
Utente Medio


Sicilia


169 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 15:54:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ringrazio entrambi per le risposte e sulle info delle celle, vorrei assemblarmi una batteria compatta senza perdere molta autonomia, una 29.4v 9/10ah dovrebbe andarmi bene per 10 o 15 km in pianura, pensavo ad una 7s2p, per le celle penso di acquistarle su nkon, sapete se si paga la dogana? Due paralleli, dite che bastano per l'uso descritto sopra? Sarà la prima batteria che mi assemblo da solo, quindi se avete raccomandazioni da farmi per non fare il botto, postate pure. Grazie ancora, a presto!!!!

Modificato da - Liky2000 in data 06/09/2019 15:57:20
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 16:45:20  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nkon è in Olanda, UE, niente dogana.
per le raccomandazioni le trovi sfogliando il forum,hai già la puntatrice? procurati celle esaurite (ad esempio da netebook anche se ormai usano quelle a sacchetto piatte per esercitarti

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 06/09/2019 16:47:07
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 18:43:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Steu851, fai un po' di tirocinio su celle da buttare, se sbagli una puntatura su quelle nuove poi ti incavoli a bestia!!!
Torna all'inizio della Pagina

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 07/09/2019 : 00:19:45  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Liky2000 ha scritto:

Ciao a tutti, ringrazio entrambi per le risposte e sulle info delle celle, vorrei assemblarmi una batteria compatta senza perdere molta autonomia, una 29.4v 9/10ah dovrebbe andarmi bene per 10 o 15 km in pianura, pensavo ad una 7s2p, per le celle penso di acquistarle su nkon, sapete se si paga la dogana? Due paralleli, dite che bastano per l'uso descritto sopra? Sarà la prima batteria che mi assemblo da solo, quindi se avete raccomandazioni da farmi per non fare il botto, postate pure. Grazie ancora, a presto!!!!


Dipende come li fai, quei 10-15 km. E comunque, due paralleli sono pochi per una batteria, specialmente una 24V.

Come spesa, non so quanto ti convenga. Solo di celle 21700 e BMS spendi 100 euro. Più nichel, contenitore (che tipo intendi usare ?), altro materiale, etc facile che superi i 130 euro. Mentre allo stesso prezzo ti viene una 7s4p da 11,5 Ah in una borsa tipo Topeak Wedge Pack 2 (quella piccola) che ha dimensioni di circa 17x12x10 cm e sta benissimo sotto la sella. E che si stressa anche molto meno nel tempo.

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 07/09/2019 : 08:07:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti 240Wh sono pochini, ed ho la vaga impressione che Liky2000 intenda saldare le celle a stagno...

Non penso che abbia acquistato una puntatrice elettronica per assemblare una batteria da 100Euro!

Comunque se userà questa batteria su una bici commerciale da 24V (quindi come tutte con centralina da 180W continui e 360W di picco) i suoi 10-15Km li potrà percorrere...
Torna all'inizio della Pagina

Liky2000
Utente Medio


Sicilia


169 Messaggi

Inserito il - 07/09/2019 : 11:05:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, non credo che le saldarò a stagno le litio, se non sbaglio è stato Barba o Andrea104kg a consigliarmelo, perchè tutta la cella è - , salvo la parte di sopra che ci stà il + , per cui se dovessi uscire fuori dal + ,il botto penso che sia inevitabile, ma conosco un tipo che ha la puntatrice, volevo affidargli il lavoro, ma gli ho chiesto se faceva provare me (sotto la sua supervisione) e ha detto di si, penso che sia ora di sporcarmi le mani anch'io, sperando di restare con tutte e 10 le dita attaccate XD. Voglio usare questa tipologia di celle, perchè voglio fare meno paralleli, visto che sarà la primissima volta, meno cose ho da saldare, e meno rischio di far danni, poi non userò la batteria sotto sforzo, ma solo in pianura e discesa. Quanto alla scocca della batteria, penso di farmela stampare in 3D. Che marchio mi consigliate per le celle? Grazie a tutti, a presto!

Modificato da - Liky2000 in data 07/09/2019 11:09:39
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.