Autore |
Discussione |
|
BurtBaccara
Utente Normale
95 Messaggi |
|
BurtBaccara
Utente Normale
95 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2019 : 10:17:49
|
............deduco che faccia cagare, visto che nessuno la commenta.
|
|
|
Bilbo
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1329 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2019 : 10:28:53
|
dipende tutto da ciò che ci vuoi fare, io avevo la bitwin7, stesso telaio biammortizzato, ma senza motore e mi ero trovato molto molto bene, rispetto alla mia vecchia mtb era molto più scattante e meno faticosa. dopodichè a livello elettrico non ti so dire nulla. |
|
|
BurtBaccara
Utente Normale
95 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2019 : 16:44:30
|
la cosa che non mi soddisfa (sulla carta e su quello che dichiarano loro) è l'autonomia alla massima velocità. da quello che ho capito tante ricariche ammazzano la vita della batteria stessa.
|
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
4959 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2019 : 17:02:11
|
ha 410 recensioni
373 clienti consigliano questo prodotto |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
vittorisk
Utente Senior
Liguria
1294 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2019 : 19:03:06
|
| BurtBaccara ha scritto:
............deduco che faccia cagare, visto che nessuno la commenta.
|
oppure nessuno qui sul forum l'ha provata...
Pero' sul sito Decathlon ci sono tante recensioni, suggerirei di iniziare da quelle negative per capire se ci sono problemi di progettazione o produzione ricorrenti che i clienti hanno riscontrato
https://www.decathlon.it/it/pageReviews?productId=8399929&filterReviews=3&collaborator=0 |
|
|
bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2019 : 19:38:07
|
è difficile commentare se non l'hai mai provata.
Bipa basic prezzo basic, se consideri che un kit completo di batteria non costa meno di 500 euro… e vuoi spendere un 3-400 euro per una bici (tra l'altro bi-ammortizzata)?
Dipende dall'uso che ne fai. E' un 36 v e la batteria non è da buttar via...ma ripeto, bisognerebbe averla provata almeno una volta.
|
|
|
BurtBaccara
Utente Normale
95 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2019 : 21:39:50
|
......sarei tentato di andare da Decathlon e chiedere we le fanno provare, ma mi sa di no. |
|
|
vittorisk
Utente Senior
Liguria
1294 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2019 : 21:41:46
|
| BurtBaccara ha scritto:
......sarei tentato di andare da Decathlon e chiedere we le fanno provare, ma mi sa di no.
|
ottima idea! |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
13696 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2019 : 22:40:01
|
Non vorrei sbagliarmi ma mi sa che lo stesso modello muscolare è stato kittato tantissime volte qui sul forum... chedo che anche il famoso barbamotore fosse sul modello muscolare di quella bici. sono tutti soddisfatti della sua telaistica, come bici da città ovviamente. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
35953 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2019 : 10:09:46
|
Come bici muscolare da città va benissimo, anche se naturalmente le forcella e l'ammortizzatore posteriore sono semplici "elastomeri" senza alcunchè di idraulico, quindi occhio a cosa ci vuoi fare: Io ci ho percorso almeno 25000Km e adesso è a Dakar in Senegal con il Barbamotore montato...
L'elettrificazione è quella comune alla maggior parte delle bici elettriche di fascia bassa, un motore nel mozzo posteriore, una batteria da 36V-11,6Ah (che non è nemmeno la più piccola tra le commerciali, c'è di molto peggio) e un semplice display dove impostare tre livelli di assistenza: Il fatto che una volta tanto un venditore dichiari il vero sulle autonomie dovrebbe farti felice, perchè posso garantirti che nessuna bici con motore nel mozzo e batteria da 415Wh riesce a fare di meglio, per superare questo limite occorrono bici con motore centrale e torsimetro che costringendoti ad aiutare allungano di molto le autonomie!
Io l'ho kittata inizialmente con un hub anteriore, poi con un hub posteriore e alla fine con un centrale da 1350W di potenza massima: Ebbene, nonostante la sensibile torsione del carro posteriore ben percepibile in accelerazione non si è mai rotta, ho solo spezzato il perno ruota posteriore perchè essendo a sgancio rapido era cavo.
Se i tuoi impieghi sono assolutamente su asfalto (magari un po' malconcio) quella bici va bene, pesa un po' ma questo non è un problema su percorsi normali.
PS) Siccome accetta qualunque tipo di batteria potrai anche montarne una con capacità maggiore una volta che quelle di serie è deceduta, cosa molto utile. |
Modificato da - Barba 49 in data 10/09/2019 10:10:51 |
|
|
BurtBaccara
Utente Normale
95 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2019 : 11:53:41
|
| Se i tuoi impieghi sono assolutamente su asfalto (magari un po' malconcio) quella bici va bene, pesa un po' ma questo non è un problema su percorsi normali. |
Grazie ancora per il tuo intervento. Il mio utilizzo sarebbe in Milano , A/R dall'ufficio 9+9km salite quasi ridicole ed eventualmente "commissioni" in città.
Sul fatto di cambiare batteria e metterne una con capacità superiore (tipo 48V ??)serve in pratica a fare meno cicli di ricarica in quanto si scarica "dopo" quella che monta di serie?
Ma che non ha freni a disco (visto che peso 100kg) non è "pericoloso" ?
Grazie infinite.
PS: quanti kn ci hai fatto con questa bici ??????? |
Modificato da - BurtBaccara in data 11/09/2019 12:01:33 |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
35953 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2019 : 13:13:58
|
Come ho scritto sopra ci ho percorso almeno 25000Km con tre diverse motorizzazioni, quindi è robusta...
Come "batteria di capacità superiore" si intendono gli Ah, non la tensione che non è assolutamente modificabile: Adesso ha una batteria da 36V-11,6Ah, ma potresti montarne anche una da 36V-20Ah e raddoppiare l'autonomia riducendo anche il numero delle ricariche e quindi prolungandone la vita.
I freni V-Brake se non sono allagati di acqua frenano benissimo, in particolare quelli della "bTwin", pensa che la mia bici ha sempre avuto motorizzazioni da 50Km/h! |
|
|
BurtBaccara
Utente Normale
95 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2019 : 16:39:53
|
Barba che dire......Grazie ! |
Modificato da - BurtBaccara in data 11/09/2019 16:40:21 |
|
|
BurtBaccara
Utente Normale
95 Messaggi |
|
BurtBaccara
Utente Normale
95 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
35953 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2019 : 17:45:42
|
Basta che nel tuo attuale contenitore tu faccia inserire da un artigiano lo stesso numero di celle con capacità maggiore e il gioco è fatto, certo che se la batteria di serie usa già celle da 3500mAh sono cavoli amari!!!
Poi ci sono i "range extender", ovvero batterie da mettere in un borsello a da altre parti e da collegare in parallelo a quella principale. |
Modificato da - Barba 49 in data 30/09/2019 17:46:03 |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
13696 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2019 : 17:48:54
|
Nello stesso modo in cui monteresti un sellino non originale sulla tua bmw.... lavoro di adattamento... |
|
|
BurtBaccara
Utente Normale
95 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2019 : 19:15:59
|
.....capito.
Aspettiamo intanto di prenderla e poi vediamo |
|
|
|
Discussione |
|