Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Decathlon - BICI TREKKING A PEDALATA ASSISTITA ORI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 18:32:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Curiosando l'altra volta alla Decathlon ho visto questa-
Che ne dite......na boiata ???

https://www.decathlon.it/bici-elettrica-original-900-e-id_8399929.html


PS per i moderatori, se ho sbagliato stanza chiedo scusa.

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 09/09/2019 : 10:17:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
............deduco che faccia cagare, visto che nessuno la commenta.

Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 09/09/2019 : 10:28:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dipende tutto da ciò che ci vuoi fare, io avevo la bitwin7, stesso telaio biammortizzato, ma senza motore e mi ero trovato molto molto bene, rispetto alla mia vecchia mtb era molto più scattante e meno faticosa. dopodichè a livello elettrico non ti so dire nulla.
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 09/09/2019 : 16:44:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la cosa che non mi soddisfa (sulla carta e su quello che dichiarano loro) è l'autonomia alla massima velocità.
da quello che ho capito tante ricariche ammazzano la vita della batteria stessa.
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 09/09/2019 : 17:02:11  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ha 410 recensioni

373 clienti consigliano questo prodotto

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 09/09/2019 : 19:03:06  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BurtBaccara ha scritto:

............deduco che faccia cagare, visto che nessuno la commenta.



oppure nessuno qui sul forum l'ha provata...

Pero' sul sito Decathlon ci sono tante recensioni,
suggerirei di iniziare da quelle negative per capire se ci sono problemi di progettazione o produzione ricorrenti che i clienti hanno riscontrato

https://www.decathlon.it/it/pageReviews?productId=8399929&filterReviews=3&collaborator=0
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 09/09/2019 : 19:38:07  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è difficile commentare se non l'hai mai provata.

Bipa basic prezzo basic, se consideri che
un kit completo di batteria non costa meno di 500 euro…
e vuoi spendere un 3-400 euro per una bici (tra l'altro
bi-ammortizzata)?

Dipende dall'uso che ne fai. E' un 36 v e la batteria non
è da buttar via...ma ripeto, bisognerebbe averla provata
almeno una volta.



Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 09/09/2019 : 21:39:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
......sarei tentato di andare da Decathlon e chiedere we le fanno provare, ma mi sa di no.
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 09/09/2019 : 21:41:46  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BurtBaccara ha scritto:

......sarei tentato di andare da Decathlon e chiedere we le fanno provare, ma mi sa di no.

ottima idea!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 09/09/2019 : 22:40:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vorrei sbagliarmi ma mi sa che lo stesso modello muscolare è stato kittato tantissime volte qui sul forum... chedo che anche il famoso barbamotore fosse sul modello muscolare di quella bici. sono tutti soddisfatti della sua telaistica, come bici da città ovviamente.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 10/09/2019 : 10:09:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come bici muscolare da città va benissimo, anche se naturalmente le forcella e l'ammortizzatore posteriore sono semplici "elastomeri" senza alcunchè di idraulico, quindi occhio a cosa ci vuoi fare: Io ci ho percorso almeno 25000Km e adesso è a Dakar in Senegal con il Barbamotore montato...

L'elettrificazione è quella comune alla maggior parte delle bici elettriche di fascia bassa, un motore nel mozzo posteriore, una batteria da 36V-11,6Ah (che non è nemmeno la più piccola tra le commerciali, c'è di molto peggio) e un semplice display dove impostare tre livelli di assistenza:
Il fatto che una volta tanto un venditore dichiari il vero sulle autonomie dovrebbe farti felice, perchè posso garantirti che nessuna bici con motore nel mozzo e batteria da 415Wh riesce a fare di meglio, per superare questo limite occorrono bici con motore centrale e torsimetro che costringendoti ad aiutare allungano di molto le autonomie!

Io l'ho kittata inizialmente con un hub anteriore, poi con un hub posteriore e alla fine con un centrale da 1350W di potenza massima: Ebbene, nonostante la sensibile torsione del carro posteriore ben percepibile in accelerazione non si è mai rotta, ho solo spezzato il perno ruota posteriore perchè essendo a sgancio rapido era cavo.

Se i tuoi impieghi sono assolutamente su asfalto (magari un po' malconcio) quella bici va bene, pesa un po' ma questo non è un problema su percorsi normali.

PS) Siccome accetta qualunque tipo di batteria potrai anche montarne una con capacità maggiore una volta che quelle di serie è deceduta, cosa molto utile.

Modificato da - Barba 49 in data 10/09/2019 10:10:51
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 11:53:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Se i tuoi impieghi sono assolutamente su asfalto (magari un po' malconcio) quella bici va bene, pesa un po' ma questo non è un problema su percorsi normali.


Grazie ancora per il tuo intervento.
Il mio utilizzo sarebbe in Milano , A/R dall'ufficio 9+9km salite quasi ridicole ed eventualmente "commissioni" in città.

Sul fatto di cambiare batteria e metterne una con capacità superiore (tipo 48V ??)serve in pratica a fare meno cicli di ricarica in quanto si scarica "dopo" quella che monta di serie?

Ma che non ha freni a disco (visto che peso 100kg) non è "pericoloso" ?

Grazie infinite.

PS: quanti kn ci hai fatto con questa bici ???????

Modificato da - BurtBaccara in data 11/09/2019 12:01:33
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 13:13:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ho scritto sopra ci ho percorso almeno 25000Km con tre diverse motorizzazioni, quindi è robusta...

Come "batteria di capacità superiore" si intendono gli Ah, non la tensione che non è assolutamente modificabile: Adesso ha una batteria da 36V-11,6Ah, ma potresti montarne anche una da 36V-20Ah e raddoppiare l'autonomia riducendo anche il numero delle ricariche e quindi prolungandone la vita.

I freni V-Brake se non sono allagati di acqua frenano benissimo, in particolare quelli della "bTwin", pensa che la mia bici ha sempre avuto motorizzazioni da 50Km/h!
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 16:39:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba che dire......Grazie !

Modificato da - BurtBaccara in data 11/09/2019 16:40:21
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 13/09/2019 : 15:26:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ottima idea!


Sono andato da Decathlon e me ne hanno fatta provare una.
QUesta esattamente https://www.decathlon.it/bici-citta-elettrica-elops-900-id_8379381.html

Divertentissima !!!
Ovviamente dentro il negozio non sopno potuto andare tanto perchè,c'era gente,si scivolava di brutto.
Finalmente ho capito la sensazione di spinta.
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 30/09/2019 : 16:57:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:
.......ma potresti montarne anche una da 36V-20Ah e raddoppiare l'autonomia riducendo anche il numero delle ricariche e quindi prolungandone la vita.


Domanda forse stupida.
Ma come faccio a montare una batteria più performante nella sede della bicicletta se non proprio una UGUALE ma più potente ???

Tipo questa https://it.folkbattery.com/new-36v-lithium-battery-36v-20ah-electric-bicycle-battery-36v-1000w-scooter-battery-with-30a-bms-and-42v-2a-charger.html

Grazie

Modificato da - BurtBaccara in data 30/09/2019 17:06:45
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 30/09/2019 : 17:45:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta che nel tuo attuale contenitore tu faccia inserire da un artigiano lo stesso numero di celle con capacità maggiore e il gioco è fatto, certo che se la batteria di serie usa già celle da 3500mAh sono cavoli amari!!!

Poi ci sono i "range extender", ovvero batterie da mettere in un borsello a da altre parti e da collegare in parallelo a quella principale.

Modificato da - Barba 49 in data 30/09/2019 17:46:03
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 30/09/2019 : 17:48:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nello stesso modo in cui monteresti un sellino non originale sulla tua bmw.... lavoro di adattamento...
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 30/09/2019 : 19:15:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
.....capito.

Aspettiamo intanto di prenderla e poi vediamo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.