Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 prova motore 36V
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bart1963
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 22/10/2019 : 17:10:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti!
Approfitto nuovamente della vostra competenza. Ho acquistato un motore elettrico posteriore da montare su una pieghevole da battaglia. In passato ne ho fatta una con un kit BMS battery ma oggi i costi per l'importazione sono esagerati e vorrei arrangiarmi diversamente.
Ora, prima di lanciarmi nell'impresa vorrei essere sicuro che il motore funzioni. L'ho aperto e non si presenta male ma, domanda: se attacco al rosso e al nero il positivo e negativo del caricabatterie (36 volt; 42 volt effettiva) il motore funziona (se funziona)o ci vuole anche la centralina? Come vedete dalle foto, dal motore escono 8 fili 2 gialli, 2 verdi, 2 blu + un nero e un rosso. Come mi devo regolare per provare il motore?
Grazie per l'aiuto e la pazienza....

Immagine:

1407,79 KB

Immagine:

1378,77 KB

Miky75
Utente Normale


Puglia


78 Messaggi

Inserito il - 22/10/2019 : 17:21:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Bart c'è parecchia ruggine all'interno! se il filo di rame attorno
alle bobine è intatto ed i sensori funzionano,
dovrebbe girare ma solo collegando una centralina sensored 36V opp 48V
che abbia le tre fasi di corrente e la presa a 5 fili per i sensori.
Torna all'inizio della Pagina

Bart1963
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 22/10/2019 : 17:38:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Miky75 ha scritto:

Ciao Bart c'è parecchia ruggine all'interno! se il filo di rame attorno
alle bobine è intatto ed i sensori funzionano,
dovrebbe girare ma solo collegando una centralina sensored 36V opp 48V
che abbia le tre fasi di corrente e la presa a 5 fili per i sensori.



Ciao e grazie per la risposta. Sì c'è della ruggine e pensavo di pulire tutto come si deve. Come temevo senza centralina non riesco a fare una prova.... Grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 22/10/2019 : 20:39:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hummm... mai visto un motore del genere, è un gearless ma quello che mi sconcerta sono i due fili gialli grossi e i due verdi grossi... le fasi dovrebbero essere solo tre e il resto i filetti sottili dei sensori di hall. non vorrei fossa una sorta di 2 marce... Il colore degli avvolgimenti è buono, nel pulire usa qualcosa che non intacchi lo smalto del rame, e quando lo richiudi usa una guarnizione liquida per motori al silicone, quelle rosse. Se rimane un pò di ruggine non è un problema per il motore in se, potrebbe sserlo eventualmente per i cuscinetti laterali.

Modificato da - andrea 104KG in data 22/10/2019 20:39:38
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 22/10/2019 : 21:39:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solo i motori a spazzole si possono collegare direttamente ad una batteria per provarli, i brushless rappresentano un cortocircuito per la corrente continua!!!

@Andrea104KG: I cavi sono quelli di sempre, tu sei abituato ai Bafang ma altre marche montano i cavetti dei sensori di sezione quasi uguale a quella dei cavi di potenza!!!

Modificato da - Barba 49 in data 22/10/2019 21:41:26
Torna all'inizio della Pagina

Bart1963
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 24/10/2019 : 17:02:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao!
Grazie per il sostegno all'impresa.
Allora acquisto una centralina sensored da 36 V e poi vi riscrivo per capire come collegarla (scusate ma ho difficoltà con le cose elettriche). Le uniche fasi che capisco sono quelle lunari....
Buona giornata
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 24/10/2019 : 17:06:00  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi usare anche una centralina sensorless, collegando solo i 3 fili più grossi

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 24/10/2019 : 19:15:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Steu, per evitare di impazzire, uso solo sensorless (s09p di bmsbattery va molto bene, ne ho provata una di pswpwer e fa schifo..)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 24/10/2019 : 21:22:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quotone, siccome raramente i codici dei colori di una centralina acquistata in post vendita corrisponderanno con quelli del motore è molto meglio se acquisti una sensorless, al massimo se sbagli i tre fili di potenza il motore girerà al contrario e in un attimo lo sistemerai: Se invece hai a che fare con ben sei cavi le cose si fanno dure, le combinazioni sono molte!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.