Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Che ne pensate?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ScuD
Nuovo Utente

Sicilia

9 Messaggi

Inserito il - 02/11/2019 : 15:29:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://www.rczbikeshop.com/default/ridley-frame-ignite-c-27-5-carbon-size-m-fraic7rid080-ic702dm.html#
Ho trovato questa bici in offerta. Qualcuno la conosce? Mi dite il vostro parere? Graziee

ScuD

Modificato da - ScuD in Data 02/11/2019 15:29:47

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14588 Messaggi

Inserito il - 02/11/2019 : 16:04:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in basso c'è scritto che l'offerta è per il solo telalio (frame) e comunque per elettrifiare il carbonio non è il massimo...
Torna all'inizio della Pagina

ScuD
Nuovo Utente

Sicilia

9 Messaggi

Inserito il - 02/11/2019 : 16:15:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho un inglese pessimo. Mi hai risparmiato un acquisto sbagliato
Ma vici come questa sono elettrizzabili?
https://www.helliot-bikes.eu/shop/premium-fat-bike-04-it/?lang=it&gclid=CjwKCAjw0vTtBRBREiwA3URt7pXR9I582vJYwIB4iEDStpFMAhd50lNgI7g7o4b6poDLsTMh7d_GTBoCQ-kQAvD_BwE

ScuD

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14588 Messaggi

Inserito il - 02/11/2019 : 19:03:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con hub per fat molto facilmente. Fa un po senso senza cannotto reggisella.. secondo me se salgo io flette..

ScuD
Nuovo Utente

Sicilia

9 Messaggi

Inserito il - 02/11/2019 : 23:29:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che tipo di motore metteresti? Movimento centrale?

ScuD

Miura72
Utente Master

Veneto

2162 Messaggi

Inserito il - 03/11/2019 : 11:24:45  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza il canotto sella da l'impressione di rompersi alla prima buca
Pero li dentro ci sta un pacco batteria da urlo
Io personalmente non motorizerei un telaio Fat con gomme tasselate forse bisognerebbe vedere la scorevolezza di gomme Cruiser se tornano ad percorenze decenti ricordo che Pix mi fece vedere una Fat con motore centrale venduta da una ditta da Napoli ora la cerco e metto il link
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77029
Cavoli ha il centrale Polini se potessi "avere soldi a perdita d'occhio" la comprerei ma ne possiedo gia 3 di bipe
Cè anche il modello con motore nel Mozzo modello 2016-2017 il 2017 è anche pieghevole
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73393
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75457

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 14272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm Modif Mar 2025 con perf cx 75 Nm gen 2 usato
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 7272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 03/11/2019 11:32:48

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 04/11/2019 : 11:47:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente il costruttore ha scelto quella soluzione in modo da avere una flessione controllata del telaio per "imitare" una sospensione posteriore, ma a me sinceramente non piace, anche perchè nelle Fat lo spazio nel telaio per una batteria si trova sempre, quindi non vedo perchè acquistare una bici con il diamante indebolito.

Modificato da - Barba 49 in data 04/11/2019 11:57:18

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 04/11/2019 : 11:58:57  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no niente nn mi piace

vogliono per forza fare novità con gli spiccioli, se si rompe ti ammazzi

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 04/11/2019 : 12:52:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero, immagino già i "gioielli di famiglia" intrappolati tra tubi contorti...

ScuD
Nuovo Utente

Sicilia

9 Messaggi

Inserito il - 04/11/2019 : 18:52:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E se opto per questa bottecchia da elettrizzare vado più sul sicuro sulla qualità della bici?

Immagine:

371,46 KB

ScuD

Modificato da - ScuD in data 04/11/2019 18:54:32

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 04/11/2019 : 19:39:36  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti serve proprio una fat?

non puoi latticizzare perchè non sono tubless

si bucano con spine microscopiche

son pesanti ecc

se proprio ti serve ok, ma 550 euro non son pochi, vi sono solo i freni idraulici come miglioria rispetto alle fat che vedo al supermercato a 250

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 04/11/2019 : 19:39:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente ha un telaio più robusto, ma non ha la forcella ammortizzata...

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14588 Messaggi

Inserito il - 04/11/2019 : 20:38:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente avranno risolto, ma leggevo su internet che una serie di bottecchia fat rompeva la forcella, ma si tratta di più di un anno fa...

ScuD
Nuovo Utente

Sicilia

9 Messaggi

Inserito il - 04/11/2019 : 21:07:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si. Vorrei una Fat Bike. Abito sul mare, e abbiamo una delle coste sabbiose più belle e lunghe della Sicilia. Dune altissime e panorama mozzafiato. Poi mi piace pure qualche escursione tra i sentieri di campagna e dintorni

ScuD

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 04/11/2019 : 21:44:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ScuD ha scritto:

Si. Vorrei una Fat Bike. Abito sul mare, e abbiamo una delle coste sabbiose più belle e lunghe della Sicilia. Dune altissime e panorama mozzafiato. Poi mi piace pure qualche escursione tra i sentieri di campagna e dintorni

Ma perché non la compri già fat(ta)?
Comunque deve avere un motore da almeno 500W altrimenti sulla sabbia soffice ti pianti!!!

ScuD
Nuovo Utente

Sicilia

9 Messaggi

Inserito il - 04/11/2019 : 21:57:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

ScuD ha scritto:

Ma perché non la compri già fat(ta)?
Comunque deve avere un motore da almeno 500W altrimenti sulla sabbia soffice ti pianti!!!

Perché voglio smanettare un po' io. Avevo pensato pure di assemblare una bici di sana pianta. Come un passatempo un po' costoso mettiamola così.

ScuD

Mister D
Utente Attivo

Trentino - Alto Adige

514 Messaggi

Inserito il - 04/11/2019 : 23:35:35  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ScuD ha scritto:

Abito sul mare, e abbiamo una delle coste sabbiose più belle e lunghe della Sicilia. Dune altissime e panorama mozzafiato.

Deve essere fantastico, ci metteresti una foto di spiaggia con dune?

ScuD
Nuovo Utente

Sicilia

9 Messaggi

Inserito il - 05/11/2019 : 12:59:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mister D ha scritto:

ScuD ha scritto:

Abito sul mare, e abbiamo una delle coste sabbiose più belle e lunghe della Sicilia. Dune altissime e panorama mozzafiato.

Deve essere fantastico, ci metteresti una foto di spiaggia con dune?

Su Google trovi più immagini. Devi cercare Dune di Gela o spiaggia di Gela. Pure Quasimodo gli dedicò una poesia sla spiaggia di Gela.

Immagine:

14 KB

ScuD

Modificato da - ScuD in data 05/11/2019 13:08:53

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 05/11/2019 : 14:40:44  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

ti serve proprio una fat?