Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Dazi e cose da sapere!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 04/12/2019 : 13:05:03  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
siccome credo che sia materia soggetta a cambi di normative al quanto rapidi chiedo aggiornamenti.

La materia sono i dazi, e vi chiedo attualmente che tariffe vengono applicate per l'import dalla cina su:

1 - Bici elettrica completa cinese - 48% è giusto?
2 - Telaio verniciato cinese? sempre come bici?
3 - solo motore posteriore o centrale per bici elettrica?
4 - batteria per bici elettrica?


Dite la vostra se siete aggiornati sull'argomento! :)


andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 04/12/2019 : 13:17:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
So solo che tutte la cose di valore inferiore ai 150 euro non sono soggette a dogana ma solo a iva e diritti doganali per la burocrazia. Sotto 22 euro non c'è neanche l'iva.
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 04/12/2019 : 14:07:30  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

So solo che tutte la cose di valore inferiore ai 150 euro non sono soggette a dogana ma solo a iva e diritti doganali per la burocrazia. Sotto 22 euro non c'è neanche l'iva.



ok.... e questo è un punto chiaro.... bene!
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 04/12/2019 : 14:25:58  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sapevo che un telaio così come una motoruota pagano l'antidumping, il telaio viene considerato semilavorato e non paga se non è verniciato, così come il motore sciolto non raggiato, però le cose potrebbero essere cambiate (in peggio).
Specificherei anche che una cosa sono i diritti doganali, un'altra l'antidumping, che è una sovrattassa su alcuni prodotti considerati venduti sottocosto grazie ad aiuti statali

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 04/12/2019 : 17:06:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io ho le stesse informazioni di Steu851...
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 04/12/2019 : 19:24:32  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

io sapevo che un telaio così come una motoruota pagano l'antidumping, il telaio viene considerato semilavorato e non paga se non è verniciato, così come il motore sciolto non raggiato, però le cose potrebbero essere cambiate (in peggio).
Specificherei anche che una cosa sono i diritti doganali, un'altra l'antidumping, che è una sovrattassa su alcuni prodotti considerati venduti sottocosto grazie ad aiuti statali



quindi in base a questo:

bici completa antidumping del 48% + iva..... giusto?

telaio bicicletta verniciato..... idem

motore posteriore non raggiato.... solo diritti doganali del?

motore centrale?
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 05/12/2019 : 09:44:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo non ci ho capito molto,e mi è capitato anche di pagare 38 euro su 80 di centralina,diciamo che se usi DHL paghi sicuro,con Fedex meno,se il pacco è pesante o ingombrante facilmente lo fermano,
quello che ho pagato io:
ispezione doganale + IVA + dogana,

per fortuna mai l'antidumping

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 05/12/2019 : 10:29:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si anch'io per le centraline di bms battery la dogana è assicurata. Ma non c'è dazio è solo iva diritti di sdoganamento dhl vuole più di 10 euro solo per la pratica. Poi per l'iva calcolano il valore compreso spese di spedizione. Un botto quindi su una spesa do 70 euro.
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 05/12/2019 : 13:33:47  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi facendo un esempio:

bici da 1000 euro
spedizione 100 euro

si aggiungerebbe il 48% di antidumping = 480 euro
si aggiungerebbe il 22% di iva su bici e spedizione = 242 euro
si aggiungerebbe l'ispezione doganale = 10 euro piu o meno

totale euro 1832
forse ci sarebbero comunque dei dazi o no?

su un motore centrale invece? niente antidumping? solo iva ed eventuali dazi?

Torna all'inizio della Pagina

zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 10/01/2020 : 20:44:01  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, per evitare antidumping
per una motoruota, deve essere sciolto
nello stesso pacco? o il cerchio
ed i raggi devono stare con pacco a parte?

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 10/01/2020 : 21:36:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Elettricobici: Il dazio antidumping si applica al prezzo dell'oggetto compresa la spedizione, quindi su quella ipotetica bici siamo al 48% di 1100Euro, quindi a 528Euro... L'IVA poi si paga sulla nuova somma ottenuta (1628Euro) quindi risulta essere di 358Euro per cui alla fine il mezzo lo pagheresti 1986Euro!!!

@Zeccato: A saperlo!!!
Torna all'inizio della Pagina

lelehd
Utente Senior



Piemonte


1158 Messaggi

Inserito il - 10/01/2020 : 21:49:10  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

io sapevo che un telaio così come una motoruota pagano l'antidumping, il telaio viene considerato semilavorato e non paga se non è verniciato, così come il motore sciolto non raggiato, però le cose potrebbero essere cambiate (in peggio).
Specificherei anche che una cosa sono i diritti doganali, un'altra l'antidumping, che è una sovrattassa su alcuni prodotti considerati venduti sottocosto grazie ad aiuti statali

Quoto!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.